Mass Effect

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Mass Effect

Post by Beavis » 21/04/2012 16:50

Ultimamente mi sto facendo tutta la serie di mass effect che non avevo mai giocato.
Ho finito il primo capitolo e sono impegnato con il secondo

Ho giocato il primo come adepto + fucile d'assalto, ma sono rimasto deluso dal fatto che i poteri biotici sui boss non servono a nulla :coltello:

Nel secondo volevo quindi diventare incursore, fucile di precisione a go go.
Per poi scoprire che il soldato fa più danni con il fucile di precisione, ha un sacco di vita in più e oltre al fucile di precisione spacca con molte più armi... quindi via di soldato e sto spaccando tutto in difficoltà veterano.

Dal primo capito al secondo hanno migliorato molte cose, ma ne hanno peggiorate altre.
La cosa più bella è sempre la trama, ma la storia delle clip termiche proprio non la capisco.
Un cosa carina del primo capitolo era che non devevi preoccuparti delle munuzioni, del resto è anche credibile che nel 2200 e rotti abbiano inventato armi che non richiedano munizioni.
Ma perchè due anni dopo tutte le armi richiedono munizioni? :dho:

Anche non poter più avere Wrex in squadra è brutto :cry:

Poi i caricamenti!!! :dead:
Sono infiniti per colpa di quegli stupidi filmati durante il caricamento.
Su questo punto voglio lasciarvi 2 trucchetti validi per mass effect 2, se volete velocizzare di tantissimo i caricamenti basta eliminare i filmanti (solo quelli di caricamento ovviamente)
Per farlo andate nella cartella %ProgramFiles%\Mass Effect 2\BioGame\Movies e sovrascrivete i file contenuti nel file che ho allegato.
Movies.7z
(183.17 KiB) Downloaded 141 times
In questo modo tutte le schermate di caricamento verranno sostituite da un immagine con il logo di mass effect 2 e saranno brevissime.
Provare per credere, la differenza è enorme!
Se volete rimettere i filmati dovete ripristinare i file, quindi prima di sovrascriverli salvateveli da qualche parte.

Un'altro problema che ho avuto è stata una grande laggosità dei menu o comunque dei freeze ogni tanto.
Smanettanto in rete ho trovato una procedura anche per ovviare a questo problema, durante il gioco premete ctrl+alt+canc e avviate la gestione attività di windows.
Andate in processi, selezionate "masseffect2.exe" e clickateci sopra con il destro, selezionate "imposta affinità" e togliete la spunta a tutti i processori tranne 1 (CPU 0) dato ok, ancora "imposta affinità" e riabilitate tutte le CPU.
Ora giocate tranquillamente e non dovrebbero esserci più scatti.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests