Multi-Gilda

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
Post Reply
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Multi-Gilda

Post by blackmagicuser » 17/04/2012 00:12

Visto l'enorme fuffa che si è sviluppata attorno a questo tema, e le immani seghe mentali che attanagliano i nutellosi più sfegatati, è meglio che si chiarisca questo punto.

In GW2 si può stare in più gilde, e non esistono (ne penso esisteranno mai) metodi di spionaggio, ergo la cosa può tranquillamente essere tenuta nascosta.

Mi preme chiarire il concetto di Gilda in GW2 e soprattutto far notare come sia differente da (guardacaso...) giochi tipo wow.
Ne parlo ovviamente consapevole che per noi è un "non problema" in quanto community esistiamo anche in altri giochi e anche senza di essi, MA... come è successo in wow, ci saranno proseliti che si aggiungeranno a noi in corsa e mi preme chiarire una cosa riguardo alle Gilde (in particolare al fatto che si possa stare in più allo stesso tempo).

Nella mia esperienza personale di mmo gamer ho già avuto casi di giochi "multi gilda" e di come si "gestiscano".

Final Fantasy 11, tramite le "linkshell".

Ma perchè "esisteva" il concetto di multi gilda in ff11? Il giocatore tipico aveva dalle 2 alle 3 "linkshell" (Le gilde in ff11) di cui una Social in cui livellava le varie professioni al level cap ( e vi assicuro che era \ è un lavoro lungo ed estenuante), una prefissata ai "notorius monsters" (paragonabili ai dynamic event di gw2 e ai world boss di wow) e una per le "dynamics" paragonabili ai raid di wow.
Tutto questo era fatto assolutamente in chiaro ed era il gioco stesso a chiedere organizzazioni simili, in quanto l'end game (notorius - dynamics) era sempre formato da squadroni della morte di 40 e più persone e, dato il ritmo di livellaggio extra lento, chi si riuniva in gilde "trasversali" per poter affrontare sfide altrimenti inarrivabili.

Una sorta di "pizza connection" per molten core in wow, per capirsi.

In GW2 il multi-gilda è implementato per permettere di "unire le forze" durante la caccia ai dynamic events "elite" e nel worldvsworldvsworld, anche restando nelle proprie gilde "Social". Una sorta di "canale chat" per coordinare le operazioni durante questi eventi in larga scala (ricordo che in gw2 il loot è personale, non legato al gruppo e non esistono mob tagging e kill stealing).

Pio ovviamente ci sarebbe chi ne approfitta per sfruttare \ depredare l'incauta gilda in questione per poi passare ad un'altra, ma li a parere mio sta al GM e agli officer non farsi infinocchiare :nod: .

Non so esattamente se avremo in GW2 lo stesso "successo" avuto con WOW, ma soprattutto lo stesso numero di players, quindi mi sento di dire che non avrei nessun problema con players con più di una gilda, soprattutto in prospetto di avere una gilda medio \ piccola.

che ne dite?
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Multi-Gilda

Post by predators_o.O » 17/04/2012 09:18

blackmagicuser wrote: Non so esattamente se avremo in GW2 lo stesso "successo" avuto con WOW, ma soprattutto lo stesso numero di players, quindi mi sento di dire che non avrei nessun problema con players con più di una gilda, soprattutto in prospetto di avere una gilda medio \ piccola.

che ne dite?
mi vedi d'accordo con te (anche se al 99,999999999999% io resterò solo nella nostra gilda), poi ricordiamo che i "raid" saranno da 5 player (almeno all'uscita del gioco, poi in futuro si vedrà) e senza la "triade".... con un minimo di organizzazione tra di noi non avremo alcun tipo di problema
ID: Predator.2183

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Multi-Gilda

Post by Maloghigno » 17/04/2012 14:11

Io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta e non getterei la spugna prima di aver provato a dare qualche cazzottone.

Proviamoci.

Cerchiamo di creare una bella gilda, nuova, tirando dentro nuova gente e cercando di coinvolgere più gente possibile tra i vecchi o.O

Poi, dopo, se proprio scopriremo che non è cosa, immaginerei scenari più ampi.

La Co.Ommunity va nutrita, altrimenti ci spegnamo. Per nutrirla dobbiamo sfruttare al massimo queste occasioni, una delle occasioni più grandi in cui possiamo sperare è proprio l'uscita di un nuovo gioco.


Image

wolfi
oO
oO
Posts: 39
Joined: 12/07/2010 13:28

Re: Multi-Gilda

Post by wolfi » 17/04/2012 18:27

Per quanto riguarda me ci sarò con grande probabilità :sniper:

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Multi-Gilda

Post by phoenix » 23/04/2012 14:17

Contate anche su di Me! però vorrei capire una cosa.
Parlando Di PvE e quindi Dinamic Events ecc comprendo benissimo la ragione dietro il Multigildamento, ma dal momento in cui s'inziare a fare pvp come cambia la questione?
Se non erro GW1, il pvp serio ruotava intorno alle singole gilde giusto?

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: Multi-Gilda

Post by enrikardo » 11/06/2012 16:34

Io non so se giocherò a guildwars due però per un casual gamer come me sicuramente non doversi legare ad una gilda sola è un vantaggio. C'è da vedere però la componente social ne uscirà rafforzata o indebolita... secondo me la seconda, mischiare tante cose significa togliere il loro valore, alla fine tutti andranno in un'unica gilda grossa dove trovare giocatori con cui fare le quest, e le gilde scompariranno perchè non avranno più nessun valore. Se ci tenete alla vostra fate attenzione!

Enrico

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests