Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NIENTE

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NIENTE

Post by snuffz » 29/03/2012 14:43

Voyager rappresenta una di quelle trasmissioni delle quali ho sempre sentito parlare e che al lato pratico non ho mai visto.
Ho goduto di confusi video girati da cellulari tremolanti e riportati su youtube: filmati sfocati che dovevano dimostrare una volta per tutte a noi scettici ottusi del menga che gli alieni sono già in mezzo a noi....
Comunque, grazie alle profezie dei Maya e alla fine del mondo promessa per quest'anno, mi sono tenuto sempre distante da Voyager, coltivando un sano e gratuito pregiudizio: "A scatola chiusa, per me è tutta aria fritta".

Ieri sera, mentre aspettavo che Calibre convertisse, tronfio e beato del nuovo 22/11/63 ho cominciato a spulciare Youtube alla ricerca di un video in cui Stephen King autografava libri per i Red Sox, video che avevo già visto e che volevo rivedere.
E mi sono imbattuto in
Voyager - Il segreto di Stephen King !!
In segreto di Stephen King?!?! Di quale diavolo di segreto sta parlando?
Avendo letto quasi tutto di SK, curiosissimo, sono andato a guardarmi il video con la puntata di Voyager.
Venti minuti di .................... NIENTE.
Ma niente eh?!!?! Non dico "poco": un cazz di niente.
Tre o quattro volte sono davvero scoppiato a ridere, durante il video, soprattutto per i tentativi di Giacobbo di creare "mistero" e interesse attorno all'assoluto nulla. Mi ha ricordato me quando romanzo la mia giornata in ufficio per renderla almeno un po' interessante mentre la racconto a mia figlia.

Domande ed enigmi da accapponare la pelle e da giustificare una puntata alla televisione:
"Dove prende le idee Stephen King?"
"Perchè Stephen King continua a vivere nella sua casa nel Maine, invece di trasferirsi altrove?"

Vi prego, guardatevi questi video e lasciatevi avvolgere dalle spire del M I S T E R O .....

Prima parte
http://www.youtube.com/watch?v=cwGIwNX3-t4
Seconda parte
http://www.youtube.com/watch?v=oM1-PUtO8o8

:asd: :asd: :asd: :asd:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NI

Post by Derek_o.O » 29/03/2012 19:13

Allora non posso che consigliarti i "fumetti" di Davide La Rosa. Prendono in giro Voyager in tutto e per tutto :asd:
Il sito ufficiale non c'é più, ma ho trovato tutte le puntate zippate qua: http://www.terraincognitaweb.com/collab ... sa_lario3/

Leggili che fanno spaccare :)
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NI

Post by France » 29/03/2012 19:31

io ho fatto una presentazione in classe all'università. Mi hanno incaricato di spiegare al pubblico che canali italiani ci sono, quale è pensato per che pubblico e che documentari di storia si possono trovare. Ho dovuto prendere anche voyager...

In ogni caso alla fine ho optato per fare vedere solo le sigle dei vari documentari. Ineffetti se fate attenzione a voyager si smonta dasolo già nella sigla.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NI

Post by mirino » 30/03/2012 12:57

Una volta una collega arrivò in ufficio con l'aria di chi ha scoperto chissà quale mistero...... "Ragazzi, ma l'avete visto Voyager ieri sera?"

Io e 7ede esplodemmo in una sonora risata, mentre questa iniziava ad abbozzare un timido... "ma perchè, secondo voi non sono cose vere?".
Da allora la si prende in giro sempre per 'sta cosa, anche se lei ha un po' capito che sono un monte di boiate.....

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Voyager \ Giacobbo : costruire una puntata attorno al NI

Post by Beavis » 30/03/2012 13:08

In verità è l'unico programma che guardo in tv :D

In realtà spesso fanno servizi molto interessanti su nuove scoperte o teorie, o anche su argomenti normalissimi ma sconosciuti ai più (per esempio qualche settimana fa hanno analizzato gli errori nei grandi furti, nulla di misterioso ma interessante), si ci sono anche servizi che fanno più ridere che altro ma basta usare un minimo di intelligenza nella visione.

Dai su non sono come Mistero che sparano minkiate a nastro, ti raccontano la leggenda ma poi fanno parlare scenziati veri che te la smontano, come quella dei maya appunto.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests