I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 13/02/2012 14:50

avendo di default solo 4 slot (speculazione in base a quanti ne aveva GW1) stavo pensando come "riempirli" inizialmente con le classi \ razze che più mi stuzzicano.

pensavo:

charr engineer maschio (la versione femminile dei charr è pressochè identica al maschio, solo più piccola) (probabile main, ma con riserva)
norn warrior maschio (la versione donna mi sembra una cameriera dell'oktoberfest) (se l'engineer non mi ispira ecco il vero main)
sylvari mesmer donna (sicuramente un'alt, ma mi intriga lo stile di combattimento)
un thief forse umano (sicuramente non uno di quei cosi piccoli e brutti) o un'atro sylvari

altri slot saranno acquistabili tramite micro-transazioni (sempre speculazione).
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 25/02/2012 16:32

Altra cosa che ho visto nell'ennesimo filmato.

Gli slot inizialmente (almeno ad oggi) saranno 5, quindi non potremo provare tutte le classi senza cancellare qualcosa.

so già perfettamente come riempirli :mrgreen:

1. engineer, MAIN e al 90% charr maschio.
2. warrior, Norn ma probabilmente donna, l'uomo sembra un pò troppo legnoso nei movimenti (spero lo cambino... mi piacerebbe il mio thor personale).
3. thief, non so ancora la razza, ma tenderei a non prenderne una già presa con altre classi (quindi non un'atro charr o altro norn)
4. mesmer, perchè mi incuriosisce e non è riconducibile a nessuna classe io abbia giocato in altri giochi, stesso discorso del thief per la razza.
5. slot jolly per provare le altre classi.

data la struttura del gioco, e il fatto che molti achivements sono account-based, il giocare con gli "alt" non è invalidante come ad esempio in wow.

E per il crafting? voi cosa fareste?
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/02/2012 00:03

io so che il 1° pg sarà un warrior charr, brutto, grosso e cattivo :overlord:

anche se nei video che ho visto (parlo dei video pvp) le classi che vanno per la maggiore sono,
in ordine decrescente:
Mesmer
Elementalist
Engineer
(tutti caster o ranged)

il resto più o meno allo stesso livello, mentre warrior e thief ne ho visti davvero pochi
blackmagicuser wrote: E per il crafting? voi cosa fareste?
in questo video si capisce bene la meccanica (anche se si vede la creazione di armi ed equip di basso livello) del tipo: lama + manico + "una roba di iscription" = arma
http://www.guildwars2live.com/watch.php ... mith-to-25
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 26/02/2012 03:08

predators_o.O wrote:io so che il 1° pg sarà un warrior charr, brutto, grosso e cattivo :overlord:
perfetto compagno per il mio engineer :gungun: :sniper: :worker:

Dal filmato che hai linkato si capisce che gli oggetti sono praticamente tutti magici, non esistono armature (almeno quelle viste nel filmato) non magiche (ossia senza attributi che non siano l'armatura che conferiscono indossandoli).

gli "oggetti di inscription" che menzioni son le "insigna" che conferiscono l'attributo che l'armatura aumenta (e si craftano utilizzando drop comuni dei mob in giro per il mondo... mi sembra).

mi piace che quando crafti più di uno stesso oggetto contemporaneamente, la velocità di crafting aumenta esponenzialmente.

ottimo anche il fatto che ogni craftata conferisce XP, dimensionati alla qualità dell'oggetto finale e degli ingredienti usati.

Penso che il mio engineer sarà leatherworker e huntsman (armi da fuoco e armature), per il warrior consiglio armorsmith e weaponsmith.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Guild Wars 2

Post by Thurindo.Of » 26/02/2012 09:51

Io invece come primo pg mi sa che farò l'elementalist,seguito da engineer e ranger...

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Guild Wars 2

Post by Proteas » 26/02/2012 12:33

Ok ho deciso ... necromante!!!!probabilmente Sylvari ma ancora devo decidere ... per la professione ci devo ancora pensare.
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Guild Wars 2

Post by Sieg Hart » 08/03/2012 16:35

Io mi sa che farò un bel Thief razza non so....ma c'è un sito dove si possono vedere le professioni di craft?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Maloghigno » 10/03/2012 12:01

Mi attira moltissimo la razza Charr... e la scelta più ovvia come classe (almeno per me) potrebbe essere quella del guerriero... ma giocherò sicuramente poco, quindi non voglio rischiare di trovarmi fregato dal dover tankare. Quindi ora come ora sceglierei il Mesmer (Ipnotizzatore)... l'idea di giocare senza danno massivo e senza farmi toccare, aggiungendo al gioco un pò di strategia e astuzia, mi piace molto.
Solo che Mesmer Charr non so... vedremo!
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 10/03/2012 22:12

7ede_o.O wrote:fregato dal dover tankare
Fede mi amareggia notare che non leggi i miei articoli!

e gli slot sono 5!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Maloghigno » 10/03/2012 22:47

Sisi li leggo, ho anche scritto io il titolo di questo nuovo topic (splittato dall'unico che c'era finora)...
ma do per scontato che giocando poco riuscirò a portare davvero su un solo PG!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 11/03/2012 08:01

1° pg Charr Warrior

gli altri 4 non so ancora...

per secondo Mesmer o Elementalist... boh... poi deciderò
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 11/03/2012 14:36

Non avendo ancora visto i "razziali" (in quanto nella beta non c'erano per nulla) baso l'accoppiata professione - razza in base a scelte puramente estetiche.

Charr engineer in quanto è l'unica razza che abbia un senso (a mio avviso) per fare l'engineer (anche l'umano e l'asura ne hanno.... il norn e il sylvari... proprio no....)

Un warrior sicuro come primo "alt" (magari norn).

un thief, umano o sylvari.

un mesmer, con la razza che avanza (ovviamente MAI un'asura)

5° slot libero per le sperimentazioni.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Maloghigno » 11/03/2012 22:44

Il Mesmer può usare la spada a due mani, o spada a una mano e torcia...
:arrow: http://www.guildwars2junkies.com/wp-con ... -Roles.jpg
Una classe "magica" con spatone è assolutamente da provare!
Solo che non 'è una razza tipo undead che me lo renderebbe davvero fighissimo... Che sia giunta l'ora di provare un umano o un essere con le foglie tra i capelli? :bleach:

:arrow: Mesmer spells
:arrow: guildwarsinsider.com - Beliasta’s Mesmer Breakdown

Aspetto negativo: vs AI... go nuts :dho: Ovviamente l'IA sa esattamente chi è l'originale e chi il clone... quindi non la freghi? :dho:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by HandorIII_o.O » 12/03/2012 17:09

Sinceramente non so ancora cosa farò perchè non mi sono interessato più di tanto a GW2.
Ho visto molti video e credo sicuramente che sarà uno dei miei giochi soprattutto se saremo tanti come immagino.
Anche io, dati i miei trascorsi, sono portato a creare un Warrior, magari Norn ma da quello che vedo saremo 2/3 caster e tutto il resto Warrior! :oneye: ... si vede che siamo Co.Ommunity che ha voglia di menar le mani! :laugh:
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Sieg Hart » 13/03/2012 10:29

1° Mesmer di certo donna di certo non charr (Main tutta la vita)
2° Warrior norn
3° Engineer di certo Charr maschio
4° Thief sylvari
5°????

Mai farò un asura che altro non è che uno gnomo mascherato
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by phoenix » 20/03/2012 21:37

Non starò ad elencare tutti i personaggi ma sono sicuro del main:
-Sylvari maschio Enginerr-
-Asura maschio Guardian o Thief-
Ho gia deciso il nome per il main, devo ancora pensare al piccolo Asura
Last edited by phoenix on 29/07/2012 15:08, edited 1 time in total.
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Sumiko » 09/05/2012 18:22

Sto seriamente rivalutando la possibilità di passare dall'usare il Mesmer come main all'usare l'Elementalist....
Da quello che ho capito e visto nei vari tool e calculator per vedere le varie spell e trait è ultraversatile, a seconda di come scegli le spell secondarie puoi diventare un ultradamagebooster oppure un ultrasupport per il gruppo..
Diciamo che data la mia indole da support in quasi tutti i mmorpg a cui ho giocato mi pare molto indicato come pg... stiamo a vedere la prossima beta event :)

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by blackmagicuser » 29/05/2012 19:51

io insisto con il main charr engineer anche se l'engi è la classe più scarsa al momento...

gli altri pg li sceglierò in base anche al crafting: (come in wow... il mo account sarà "autosufficiente") quindi pensavo:

Charr Engineer: leatherworker \ huntsman

una classe "cloth" (scolar): molto probabilmente Mesmer: Tailoring \ Artificer

una classe "plate" (soldier) quasi sicuramente Warrior: armorsmithing \ weaponsmithing

una 4° classe da definire con (ovviamente): cooking \ jeweler

ultimo slot vuoto per il cazzeggio \ test di razze e professioni.

i primi 3 (forse e 4) pg li creerò tutti il giorno 1, ma appena finito il tutorial iniziale li parcheggio nella rispettiva capitale e faccio salire le professioni con gli avanzi dei materiali del main.

Perchè come tutti sanno, inizialmente è meglio focalizzare gli sforzi su 1 pg solamente, che poi come in wow, al massimo livello potrà "mantenere" i fratellini piccoli.

Per la natura stessa del mio livellaggio, penso di battere tutte le zone iniziali (si... tutte e 5) prima di passare a quelle successive, in modo da fare tutto il tier 1 del crafting senza comprare nulla dal marketplace, massimizzando quindi il flusso della già scarsa moneta sonante.

Non ci perdo nulla in exp, e comunque i primi 3 giorni non saranno più affollati della beta (grazie all'head start), quindi... o faccio 5 zone, o comunque dopo 3 giorni passo alle più alte (15-25).
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by Proteas » 28/07/2012 08:20

io penso che cambiero' pg , dal negromante che mi ha deluso un po l'ultima beta al ranger che avendo visto un po di video mi attira di piu.poi magari fa cagare piu del negromante a giocarci e cambiero ancora.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: I vostri PG: 5 slot ... come riempirli?

Post by predators_o.O » 28/07/2012 10:39

Proteas wrote:io penso che cambiero' pg , dal negromante che mi ha deluso un po l'ultima beta al ranger che avendo visto un po di video mi attira di piu.poi magari fa cagare piu del negromante a giocarci e cambiero ancora.
ho provato il ranger nel BWE2 mi era piaciuto molto, tra trappole (diverse da quelle dell'hunter di wow ma mooolto piu' fighe :ele: ),
pet (ne puoi cambiare 2 in combat, fuori combat invece la lista di pet e' enorme...),
e arco corto (con molte abilita' da ''kiter'') i mob non mi toccavano mai, come ho gia' detto da qualche parte, secondo me il ranger e l'eng sono i migliori kiter del gioco.,
e cmq quando mi rompevo di sparare freccette andavo di meele (ci sono delle combo di armi davvero valide ma sopratutto divertenti).

Ero molto indeciso se fare un warrior o un ranger alla release, perche' non avendo mai giocato meele in wow mi sono trovato al BWE1 e BWE2 in difficolta' con il warr...
ma il ''duro allenamento'' :elmo: fatto in wow con il guerriero nelle ultime 3 settimane, ha dato i suoi frutti, ed infatti al BWE3 di GW2 sono andato molto meglio!
:fazz:

Proto se dovessi decidere di fare il ranger, io ti consiglio di farlo charr... cosi in PVP la gente non sa chi e' la bestia, tra te e il pet... :jolly:
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest