Android smartphone - MUST HAVE APPs

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Maloghigno » 20/02/2012 09:12

Inizio subito col ricordare i topic simili aperti su argomenti simili... in modo da non cadere nella tentazione di OT o SPAM :G:
:arrow: [Ipod - Iphone] I migliori videogames
:arrow: Galaxy S II
:arrow: consiglio per acquisto telefonino

veniamo quindi al tema del topic...
Chi come me sbarca per la prima volta su Android non sa bene quale versione dei programmi utili è la migliore (esempio email, agenda) e non sa neanche quali altri programmi potrebbero risultare utili.

Ecco ad un mese dall'acquisto l'elenco delle applicazioni scaricate dal Market, mi raccomando specificate il produttore... con tutta questa abbondanza è facile perdersi tra due titoli uguali:

FONDAMENTALI
:check: Gmail by Google inc : ho tutte le mie caselle di posta su Gmail, compresa quella aziendale. Questa app è il motivo per cui ho comprato uno smarphone.
:check: Google Talk by Google inc : si spiega da sola. Se tra moglie ed amici si hanno molte persone connesse su gTalk, è davvero utile.
mi mancherebbe qualcosa per mandare messaggi su skype, o più in generale per risparmiare sugli sms... :oops:

UTILI
:check: Evernote by Evernote Corp. : utile programmino per condividere note e appunti, l'ho installato sul portatile di lavoro, sul pc di casa ed ora anche sul telefonino... non fondamentale ma utile.
:check: Easy Battery Saver by Easy Dev Team : promette di allungare la vita alla batteria, spegnendo bluetooth e altre robe quando non servono. Utile?
:check: gReader by noinnion : FANTASTICO avere i feed rss gestiti da Google sul proprio telefono. Praticamente è l'applicazione che uso di più dopo il telefono e i messaggi.
:check: Twitter by Twitter inc : si spiega da sola, ho scelto quella ufficiale, e non penso potrebbe servirmi altro.

NON TROPPO UTILI...
:check: Days Left Widget by leihweit.com : mostra un conto alla rovescia impostabile alla data che volete... lo uso per gli appuntamenti più importanti sul desktop
:check: Simple Calendar Widget : mostra l'agenda in una pagina del desktop...

A voi! Stupitemi :crazyeye:

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Sumiko » 20/02/2012 12:19

o più in generale per risparmiare sugli sms.
WhatsApp è l'app che cerchi

Ps: io tramite gReader seguo Android.hdblog.it e ci trovo sempre qualche spunto per app utili ed interessanti da testare, dacci un occhio

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by HandorIII_o.O » 20/02/2012 14:14

Elenco le mie MUST oltre quelle già elencate:

:check: Opera Mobile
Browser spettacolare molto meglio di quello di Default in attesa di Chrome Mobile che lo supererà alla grande (Firefox è veramente vergognoso per Android)

:check: CoPilot Live (Navigatore)
Di quelli a pagamento è migliore dopo aver provato il Navigon. Ha una grafica da paura.

:check: Hotmail
E' uscita da poco e gestisce gli indirizzi Hotmail come quella di Gmail.

:check: Norton Utilities
La migliore in questa categoria, gestisce la batteria consentendo di metterla in risparmio quando siamo quasi a secco, kill app incorporato e contatori consumi di ogni genere.

:check: SwiftKey X
Tastiera per android migliorata che nel momento dell'installazione analizza tutt i nostri sms, mail e post su twitter e facebook per farsi un'idea di come scriviamo e ci suggerisce le parole al momento della digitazione. Un sms di + di 100 caratteri lo scrivo i 5 sec esatti. Spettacolo! Ci sono anche molte skin carine.

:check: Astro
File manager davvero completo che consente di tagliare copiare files dal tel e dalla SD. Installatore di App incorporato. Per intenderci chi iPhone Jailbroken una sorta di iFile.

:check: Business Calendar Free
Un calendario alternativo che sinceramente non utilizzo perchè il scopo è quello del bellissimo widget 4x1 che mi fa vedere gli appuntamenti (3) che devo fare.

:check: Make Your Clock Widget
Spettacolare App con infinite skin per l'orologio in home (si possono anche creare)

Per finire, ma non la metto nella must, Launcher 7 da provare. Trasforma lo smartphone Android in un vero Windows Phone 7 (completamente configurabile). Provatelo.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by mirino » 22/03/2012 23:45

Ne aggiungo qualcuna anche io (7ede mi dice sempre che ne installo un bordello.....)

:check: Any.DO
Un'applicazione promemoria: scordatevi agenda e orari, semplicemente inserite le cose da fare nei prossimi giorni, e le cancellate tirandoci una riga sopra col dito quando le avete fatte. E' possibile anche condividere impegni con gli amici

:check: GialloZafferano
L'app dell'omonimo sito di ricette: una nuova ricetta tutti i giorni, con possibilità di memorizzare le preferite, e una funzione di autocompilazione della lista della spesa una volta scelto ciò che vogliamo preparare

:check: Fotmob
Se volete essere aggiornati sui risultati delle partite questa è una delle applicazioni che non possono mancare: risultati live, classifiche in tempo reale, calendario

:check: Guida TV
Comodissima, vi dà i programmi della serata, cosa c'è attualmente in onda, per i vostri canali preferiti. Se impazzite perchè Sportitalia sulla TV non vi dà la programmazione, questa è l'applicazione che fa per voi (c'è pure Sportitalia!). Possibilità di salvare in agenda i programmi che non si vogliono perdere.

:check: SoundHound
Una specie di Shazam, gli fate ascoltare la musica e vi dice che canzone è, di chi è, in che album era, e addirittura vi passa i testi del brano, e un sacco di info sull'autore, eventuali tour, ecc. ecc.

:check: Corriere dello Sport
Anche questa vi dà i risultati delle partite, ma in più aggiunge la cronaca delle azioni in italiano

:check: Vlingo
Se gli amici con l'iPhone se la tirano che loro parlano al cellulare grazie a Siri, installate questa applicazione gratis e farete lo stesso. Comodissima in auto, vi legge gli SMS ricevuti e vi dà la possibilità di dettargliene di nuovi, o di fare chiamate, o di impostare il navigatore. Tutto a VOCE.

:check: Eurosport
Altra applicazione sportiva, questa vi dà news e risultati di un sacco di sport, mica solo del calcio!!!

:check: Prezzi benzina
Dall'omonimo sito, http://www.prezzibenzina.it, un'utilissima (di questi tempi) applicazione che vi indica i benzinai più vicini e quelli più economici. Inoltre avrete la possibilità, scattando e inviando loro la foto del tabellone dei prezzi di quel distributore, di fornire agli altri utenti i prezzi aggiornati.

Tutte applicazioni gratuite.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Maloghigno » 15/12/2012 09:27

AGGIORNATO il 31/8/2012

Da Handor ho copiato:
:arrow: Swiftkey X ... l'ho anche acquistata
:rip: Norton Utilities ... sembra davvero che faccia durare tantissimo il 30% (o meno) di batteria :rip: tolta
:arrow: Business Calendar ... l'ho anche acquistato
:rip: Opera mini: in attesa di Chrome, attualmente rilasciato in beta ma solo per la 4.0 :rip: tolta

Da Mirino ho copiato:
:rip: Eurosport (abb. inutile ma se uno ha dei momenti di cazzeggio...) :rip: tolta
:arrow: FotMob ... per seguire "live" le partite di calcio e altri eventi sportivi, carino

Ed ecco altre tre new entry di Giugno:
:rip: News Republic : aggregatore di notizie che ti permette di selezionare le fonti :rip: tolta
:arrow: Latitude di Google... un calcio nei coglioni alla privacy ma davvero simpatico, incluso nel pacchetto con navigatore e altre cose effettivamente più utili di Latitude
:arrow: Cut The Rope!!! Finalmente mio!!! Acquistato!!! Fighissimo!!!

New entry di Agosto:
ROM : Android 4.0.4 ICS Cyanogenmod CM9 Alpha 8
:check: Flipboard - aggregatore di news, feed, tweet eccetera con un'interfaccia molto carina, permette di navigare le news di greeader, twitter, e altre provenienti dai canali d'informazione dello stesso Flipboard
:rip: Androick per seguire Hattrick quando sono in giro... :asd: è il meno peggio. :rip: tolta
:check: Chrome ... era ora! E se apri Chrome sia su smartphone che su PC, puoi scambiarti LIVE gli URL delle finestre aperte :G:

New entry di Novembre:
ROM : Android 4.0.4 ICS Cyanogenmod CM9 Beta 3
:check: CINEtrailer.tv scaricata per necessità, scelta tra le più popolari... si è rivelata da subito fighissima e fatta benissimo!!!
:check: IlMeteo.it non sono un maniaco delle previsioni, ma in un paio di occasioni è stato interessante poterle consultare velocemente.
:check: Hattrick ha rilasciato la sua app ufficiale... era ora! Un pò lenta nei caricamenti, ma di aggiornamento in aggiornamento sta migliorando anche questo aspetto, ben fatta!
:check: NFL2012 bella bella bella applicazione per seguire risultati e stats della NFL negli attimi liberi.
:check: Amazon, app. ufficiale. Difficile navigarla per acquistare, non l'ho ancora mai fatto. Utilissima per controllare gli ordini quando ti arriva l'sms dalla banca che Amazon ti ha tolto 9,99 euro senza dirti per cosa, e controllando il costo devi risalire all'oggetto acquistato :dho: . Comunque è fatta bene.
Image

User avatar
Punno
Veteran
Veteran
Posts: 129
Joined: 23/03/2008 21:15

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Punno » 30/12/2012 02:52

M'hanno regalato un Galaxy Ace per Natale e quindi sono ancora un novizio di ste cose. Chiedo consiglio su un app che mi gestisca la sveglia personalizzandone la suoneria.

La più utile per me è stata MyMovies. Ho provato inizialmente la versione free ma ho fatto anche presto a comprare quella completa a 5 euro. Ottima per chi come me colleziona DVD ma non ha mai voglia di farsi un elenco aggiornato dei titoli. Si può anche scannerizzare direttamente il codice a barre tramite una funzione e nel caso non ci fosse presente in archivio basta segnalarlo e dopo poco creano loro il titolo all'interno della vastissima gallery già presente. Consigliatissima!!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by CuginoIt » 19/01/2013 19:52

Qualcuno ha mai provato la App Viber per comunicare con chiamate (tipo skype per intenderci)? La cosa che mi interessa è che su due cellulari simili, entrambi con windows phone 7, in un caso funziona e nell'altro no...

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by ayakuccia_o.O » 19/01/2013 20:19

io sono appena diventata Ruzzle dipendente....è tutto finito :arcanoid:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by gnaffo_o.O » 31/05/2013 16:12

Ebbene si essendo un techno-dipendente ho abbracciato 5 anni fa il mondo ios trovando straordinari le innovazioni e lo sviluppo tecnico e stilistico degli i-phone succedutosi nei tempi .... Però la mia sete di novità col passare dei modelli non si è dissetata del tutto e visto il flop dal modello 4 al 4s ho deciso dopo lunga riflessione di non buttare via centinaia di euro per 1 pixel in più del nuovo telefono con la mela sopra :tsk: :tsk:

Devo dire che il passaggio ad android è stato non troppo traumatico anche se alcune movenze e alcune particolarità un po mi mancano .....
Per ora la non compatibilità con alcuni altri dispositivi però mi stanno veramente infastidendo .....
Per esempio lo stereo della macchina non riesce a riconoscerlo ... e mi chiedevo visto il gran numero di smanettoni se c'è qualche app che trasfarmi il cellulare come una periferica usb normale .... qualcuno sa darmi una mano?

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by skazzo » 31/05/2013 18:03

mah dovrebbe essere una delle impostazione base del telefono, puoi decidere di impostarlo come memoria di massa.. almeno il mio lo fa

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by snuffz » 11/02/2014 08:35

Visto che il Nokia mi ha lasciato a piedi e il collega apple-ofilo vendeva a quattro soldi l'Iphone 4 per prendersi il 5, ho fatto il salto.
In cerca di un navigatore free ne sto provando alcuni.
Per ora ho provato Waze e devo dire che mi ha condotto a destinazione in frazioni discretamente imboscate.
Qualche suggerimento?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Shogun_o.O » 11/02/2014 17:11

Ti do un motivo in più per prendermi in giro :asd: Io da quando ho scoperto la modalità navigatore di Google Maps uso solo quello :nod:
E' ancora in versione beta, ma non mi ha mai dato problemi. Offre informazioni aggiornate su traffico, lavori in corso e meteo, la voce è chiara e precisa. L'unica pecca è l'interfaccia poco intuitiva, ma noto con piacere che migliora a ogni aggiornamento :nod:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by skazzo » 11/02/2014 17:14

confermo il google maps pure io

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by Maloghigno » 17/04/2016 22:08

Ovviamente col tempo i gusti si sono "raffinati", ma nessun gioco ha ancora sostituito il must-have, l'intramontabile New Star Soccer.

Moltissime app hanno semplicemente lasciato il posto sul mio smartphone alle app di Google ... tranne Podcast Addict e, per seguire il calcio, Fotmob ... ma la vera sorpresa che voglio consigliarvi è SOFASCORE: non solo calcio, presenta una montagna di statistiche come piace a me! FANTASTICA.

Poi volevo consigliarvi KoppoK, un aggregatore di offerte, una specie di trovaprezzi che fà brutti tutti gli altri per velocità e Castle Doombad, un gioco davvero carino: siete il cattivo e dovete disseminare il vostro castello di trappole per impedire ai cavalieri di liberare il vostro ostaggio!

PS. fronte telefono invece: ho da qualche giorno uno Xiaomi mi 4c (300 euri circa), una bomba. Ieri l'ho piallato togliendo MIUI e mettendo la Cyanogenmod 13 con Android 6.0.1... SUPER!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Android smartphone - MUST HAVE APPs

Post by CuginoIt » 05/11/2016 16:38

Qualcuno ha provato team speak per android?
È possibile che sia a pagamento?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests