THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 06/01/2012 09:05

eh non lo so, ma i dwemer ci sono già dal primo o dal secondo capitolo degli elder scrolls. Non ci conterei troppo che vogliano risolvere un mistero. Il bello è anche lasciare irrisolte certe cose.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 06/01/2012 09:35

Non credo che i dwemer e gli elfi della neve siano la stessa cosa, sono molto differenti nelle rappresentazioni.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 06/01/2012 11:12

no infatti i falmer sono gli ex elfi della neve,i dwemer sono proprio un'altra razza di elfi...ah nn lo sapevo che c'erano già i dwemer nei vecchi elder scroll,io sono partito dal 4°

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Supergroove » 06/01/2012 11:20

Nel terzo si incontra l'ultimo Dwemer vivente, Yagrum Bagarn.

Link all'immagine del bellissimo Yagrum XD
http://images.uesp.net/d/d2/MW-creature ... Bagarn.jpg

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 06/01/2012 16:47

c'e' però da dire che è gravemente deformato e malato. Cmq mi sa che non intendeva dire che i falmer sono i dwemer. O almeno mi sembra di avere capito così.

In ogni caso la mia armatura preferita come anche l'ambientazione è quella dei dwemer! Mi spiace solo che sono considerati qualitativamente solo medi se non mediobassi. Il che non regge perchè ovunque si possa leggere qualcosa dei dwemer si arriva sempre alle stesse parole. Irripetibile, unico, superiore!
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 06/01/2012 16:55

Mi sono deciso,ho ricominciato col mio caro elfo oscuro come in oblivion,nn ho ancora atto la quest principale quindi credo che partirò da lì :elfo:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 07/01/2012 09:45

Io sono riuscito a fare come diceva Black, ho fatto tutto con armature trovate e ho seguito la via della forgiatura pesante, così adesso ho armatura in scaglie di drago e armi daedriche :king:
Anche se non sono potenti come diceva Black perchè incantamento e alchimia sono basse (ho cresciuto nell'ordine: arceria, furtività e forgiatura, incantamento e alchimia sono le prossime)

A tornare indietro farei un bretone perchè 25% di resistenza magica è sgravo, ma resto con il mio gatto :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 07/01/2012 18:13

effettivamente la razza migliore probabilmente è quella bretone +25% resistenza alla magia è semplicemente buono. Le skill base di partenza tanto non sono importanti, perchè si fermano cmq a 100 e quindi il vantaggio lo si ha solo all'inizio.

In ogni caso, c'e' qualche volenteroso che vuole buttare giù qualche idea per riorganizzare il post?
7ede_o.O wrote:Pubblicato nella home page del Sito.O l'articolone di Krog!
Grazie mille!!!
Inoltre... chiedo il vostro aiuto per organizzare al meglio questo topic ormai enorme... per renderlo più leggibile, non sarebbe meglio spezzarlo? Ma come?
bhe buona domanda, come spezzarlo. Da una parte avremmo una sezione domande e risposte e dall'altra potremmo avere una sezione di guida su come costruire i personaggi. Per finire una parte in stile: omg ho pwnato un'altro drago guardandolo storto, ma quanto so fiiiico! ;)

Cmq do uno sguardo più dettagliato e vedo di sistemare il topic prossimamente. Ma anche splittandolo non rischierebbe di perdersi? Avere tre topic diversi potrebbe creare più confusione di quanta ne risolva tu come la vedi?
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Derek_o.O » 07/01/2012 19:01

Secondo me non é necessario suddividere il topic.

In altri forum (vedi spaziogames) nonostante abbiano numerosi utenti, hanno un solo topic per gioco. Secondo me va bene così. Se c'é qualcosa che ritenete importante, mettetelo nel primo post.

Piuttosto....avere 2 sezioni ("videogiochi" e "console") crea solo confusione. Lasciate una sola sezione e nominatela "videogiochi". Davanti al titolo di ogni topic si specifica poi la piattaforma.
ES: [PS3] Uncharted.

Scusate l'OT
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 07/01/2012 21:27

Oggi è il giorno delle cose strane.
Prima incontro 3 draghi... contemporaneamente, di cui uno era Alduin.
Poi entre in una enorme caverna (blackreach) e... nevica!!! :asd:


Effettivamente mi trovo d'accordo con Derek, un post va più che bene, basta organizzare il primo post con tutte le info utili e i link hai post interessanti.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 08/01/2012 21:51

Concordo,inoltre ogni post ha varie domande/informazioni non suddivise necessariamente per argomento dato che lo scriviamo come dialogo tra gli interessati,quindi quello che ci viene in mente lo mettiamo tutto alla "rinfusa" nel post :nod:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 09/01/2012 09:49

ho finito! Playtime --> 228.4 hrs

Quest principale: fatta
Companions: fatto
Gilda dei Ladri: fatto
Gilda dei Bardi: fatto
Gilda dei Maghi: fatto
Finita la guerra civile: fatto vincere l'impero

86 quest principali fatte
211 quest secondarie fatte

gold trovato: 1'181'088
Gold attualmente posseduto: 410'828 (e non ho ancora venduto tutto quello che ho trovato nell'ultima missione della quest principale)
trovate 296 locations
Nemici uccisi 3069

Insomma è proprio vero, quando comprate questo gioco avete bisogno di due cose: Un pitale e il nastro adesivo perchè non ci si sposta più.
A min 3:15 si capisce cosa intendo :)
[youtube]54XwUi7Hc0k[/youtube]
Image

User avatar
Decio
oO
oO
Posts: 67
Joined: 03/06/2010 13:59

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Decio » 09/01/2012 14:11

Dopo una sessione di 3 ore intense mentre la mia tipa studiava ho capito che questo gioco è il gioco dell'anno. Sono sceso in cantina e mi sono sentito i draugr dietro le spalle ghghgh
è una figata.
Ma vogliamo parlare dei faulker? Sti goblin/gollum ? Sapete che si possono potenziare le loro armi?
Domanda: ma dopo la fine della quest principale appaiono ancora i draghi?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 09/01/2012 14:56

non so per i draghi, per il faulker, penso tu ti riferisca ai falmer (versione inglese), sono elfi. Ineffetti il mondo di Tamriel si suddivide in due categorie gli uomini, i mer e le bestie. Gli elfi comprendono i dwemer, i dunmer, i bosmer, altmer e gli orchi!, con le bestie hai i khajiit e gli argonian.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 09/01/2012 18:21

France wrote:ho finito! Playtime --> 228.4 hrs

Quest principale: fatta
Companions: fatto
Gilda dei Ladri: fatto
Gilda dei Bardi: fatto
Gilda dei Maghi: fatto
Finita la guerra civile: fatto vincere l'impero

86 quest principali fatte
211 quest secondarie fatte

gold trovato: 1'181'088
Gold attualmente posseduto: 410'828 (e non ho ancora venduto tutto quello che ho trovato nell'ultima missione della quest principale)
trovate 296 locations
Nemici uccisi 3069

Insomma è proprio vero, quando comprate questo gioco avete bisogno di due cose: Un pitale e il nastro adesivo perchè non ci si sposta più.
A min 3:15 si capisce cosa intendo :)
[youtube]54XwUi7Hc0k[/youtube]
Finito un caso, non hai fatto la confraternita oscura per esempio :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 10/01/2012 05:59

hehe ma ho finito la quest principale, infatti l'avevo lasciata quasi per ultima
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 11/01/2012 21:38

Sto magheggiando con l'equip che elimina al 100% del costo magika a distruzione e recupero, così sparo palle di fuoco e fulmini mentre mi scudo.
Però sto notando che non fanno veramente un tubo di danno, ok non ho il perk che aumenta il danno del 50% ma è poco lo stesso.
Poi ho notato che con il salire della skill il danno non sale, mentre con le armi tra forgiatura e compagnia bella il danno sale vertiginosamente... insomma abbastanza deludente.
Ma forse dimentico qualcosa io?

Inoltre mi pare che se sparo tipo 2 fulmini contemporaneamente (uno per mano) faccio meno danno che sparare prima uno e poi l'altro... è solo una mia impressione?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 12/01/2012 14:53

Hai ragione su tutto tranne sul fatto dei fulmini,se ne concentri 2 in un incantesimo fai più danno e ti costa più magika,invece se ne spari 2 contemporaneamente o uno dopo l'altro nn dovrebbe esserci differenza...
Cmq passando da magie a armi ti accorgi tantissimo della differenza di danno,l'unica cosa che mi manca è non essere più accompagnato dai 2 energumeni daedrici,però quanto cazzo è figa l'armatura daedrica??
tra l'altro qualcuno sa se c'è un modo per apprendere gli incantamenti dagli oggetti che nn si possono disincantare?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 12/01/2012 16:57

Non c'è un modo, c'è un mod :D

Si le magie in sinergia è un conto, ma mi pareva che 2 palle di fuoco simultanee facessero meno male di 2 in rapida sequenza, probabilmente solo un impressione.
Costa più magika? :asd:

Gli energumeni li odio, sia i mercenari che quelli evocati.
L'armatura deadrica è molto figa, quella d'ossa di drago invece è uno schifo e visto che il grado d'armatura è identico meglio la daedrica.
Io poi uso la scaglie di drago per la furtività che non è male.

Gioco ancora un po' da mago per skillare e vedere tutte le magie, ma poi torno al mio arco daedrico :sniper: + pugnale per sgozzare :cattive:
Il pugnale serve perchè è completamente silenzioso e non mette in allarme nessuno, l'arco invece a distanza ravvicinata si sente, probabilmente lo schiocco della corda :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 12/01/2012 23:07

Beavis wrote: Costa più magika? :asd:
Si intendevo un incantesimo sinergico costa di più di 2 incantesimi separati e negli elder scrolls si chiama magicka nn mana

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests