THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 30/12/2011 09:43

Thurindo.Of wrote:Il prezzo delle gemme dell'anima dipende anche da quanto sono cariche,una gemma dell'anima maggiore vuota vale 100 mentre una a livello maggiore vale 350
No parlavo di gemme minori cariche tutte a minori :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 02/01/2012 09:38

blackmagicuser wrote: l'arco daedrico (senza incantamenti!) con tutti gli incantamenti +arceria (+48%) possibili sull'armatura supera i 600, se metto le frecce daedriche è poco sotto 700.
Ho fatto tutta la trafila, ma il mio arco daedrico e a 300 e qualcosa :?
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 02/01/2012 19:21

azz, ho disinstallato tutto.....
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 02/01/2012 23:10

Pazienza, tanto anche io o reinstallato tutto e ricominciato un personaggio nuovo nuovo a causa del fatto che ho sfruttato pesantemente qualche trucchetto e il mio pg era tutto sballato.

Comunque skyrim ha un metodo di livellamento assurdo.
Cioè se passi troppo tempo in città a livellare smithing, enchant o alchemy ne esci armato fino ai denti ma con skill per usare le armi e armature pari a zero e vieni trapanato analmente da qualsiasi mostro trovi.
Per non parlare poi delle skill che non centrano nulla con il combattimento se per esempio skilli oratoria a 100 il primo draugur che incontri fuori non sarà più un draugur ma un "signore supremo della supercazzola draugur" e ti aprirà il sedere in 4 secondi.
Io parlo e lui diventa cazzuto... :menato:
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 03/01/2012 00:38

io penso che va benissimo così. Io per esempio ho fatto tutto in contemporanea ed è andata benissimo. Prima ho tirato su armi a due mani con simithing. Dopo un po' che avevo soldi ho iniziato a tirare su con decisione enchanting. Poi ho iniziato a tirare su alchemy. Ma le skill combat erano già alte.

Dopo ho deciso di dedicarmi al ramo stealth un po' e ho tirato su light armor, sneaking (solo 50-60 facendo missioni stealth) e archery. Pickpocketing mi fa un po' schifo da tirare su. Troppo da farm.

Alla fine ho preso i perk in alchemy (solo quelli iniziali), enchanting, smithing, heavy armor, 2 hand (solo il ramo spade alla fine), 1 punto in block, un po' di speech. Il tutto per 61 punti. Forse mi metto grazie a enchanting e alchemy a boostare un po' di punti in magia. Ma fondamentalmente vorrei solo prendere il perk finale di speech e i tre perk di alchemy che stare a provare i singoli reagenti costa tanto tempo.

Con il senso di poi il perk migliore in assoluto del gioco è quello che ti permette di vendere qualsiasi cosa a chiunque. Fa salvare ore di gioco.

Cmq ho finito la serie delle quest dei companions e quella della gilda dei ladri. Quella dei greybeards la devo ancora iniziare, ma in compenso ho fatto tonnellate di quest primarie e secondarie. Ho anche oggetti da quest per delle quest che ancora devono essermi date!

----

Poi certo che se si sfruttano tutte le cose da guida per livellare in quattro e quattro otto le skill di craft è chiaro che si hanno problemi. Ma devo dire che tirare su light armor è stato molto facile. Non ho notato grossi problemi. Come anche non ho notato problemi a tirare su single hand, avenndo sempre avuto prima 2 hand.

---

Ma hai i perk di danno e gli enchant di danno per archery? Io con due enchant archery e niente perk arrivo a 160. Visto che cmq mi basta e mi avanza il danno che faccio con la spada a due mani.
Image

User avatar
Decio
oO
oO
Posts: 67
Joined: 03/06/2010 13:59

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Decio » 03/01/2012 03:04

Salve a tutti :D
Aspettavo con ansia Skyrim avendo giocato parecchio Oblivion. La libertà di gioco, le quest, l'esperienza avvolgente mi hanno veramente colpito.
Devo ancora capire come giocarlo bene; sto facendo una prima partita per sondare e ho provato a fare un imperiale con due armi a una mano ed armatura pesante; sono al livello 18 (ottenuto principalmente levellando da fabbro) e incontro problemi coi draghi, o meglio, se li affronto a muso duro anche equippato con l'armatura orchesca le busco che è un piacere! E anche coi maghi e col lich kronis ogni tanto ho i miei problemi (kronis è ancora vivo e vegeto :dho:). PEnso che questo, come dice Beavis, sia colpa del fatto che ho quasi fullato il ramo di bs ma avrò neanche una decina scarsa di punti in armatura pesante e arma a una mano.
Un paio di domande a voi esperti.
I perk sono 100 giusto? Ma coprono tutte le skill? E poi l'avanzare nella skill aumenta proporzionalmente il danno/resistenza o serve solo per sbloccare i perks?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/01/2012 09:14

Avanzare con una skill aumenta l'efficacia della skill stessa, farai più danno con le armi, armatura più efficace, enchant più forti, potenziamenti migliori sulle armi, ecc.

Effettivamente far fuori un drago per un melee è dura, sopratutto quando atterra lontano e in posti irraggiungibili, alcuni draghi poi li vedi passare e non puoi farci nulla.
expand
France resta il fatto che forse non conviene skillare skill come smithing, enchant, alchemy e skillare solo le skill strettamente necessarie (2h e heavy armor per esempio) in questo modo probabilmente è più facile che skillando tutto.
Non che sia difficile se si ha solo l'accortezza di non skillare subito smithing, enchant e simili (oratoria :asd:)

L'aumento di livello non vuole dire avere un personaggio più forte, ma nemici più forti.
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 03/01/2012 10:50

guarda mi è preso oggi il fatto che volevo provare la magia.

0 punti in magica investiti da sempre e 0 perks.

Ho fatto un'armatura in ebano apposta, incantata destruction e magica/magica regen

Risultato: Costo magie 0.

NON SI PAGA NIENTE!!!!

Ma per i maghi è una pacchia assurda, stavo cercando una skill per potere livellare in fretta facendo una marea di danni per potere continuare a fare le quest. Fai rune del ghiaccio e rune elettriche e vai avanti che è un piacere. La ho provata prima sui giganti per testare la bontà della cosa. Sono rimasto impressionato. Con solo 23 di destruction li ho buttati giù che è un piacere.

Secondo me la skill più importante è enchanting perchè ti permette di potere fare tutto anche non avendo i perk. Avendo 0 di perk per archery se prendo tutti gli enchant possibili faccio comodamente 300 danno.

---

Per i draghi: Molto spesso ho notato che avevo problemi inizialmente. Quando sei basso basso, la cosa migliore è usare l'arco o mandare avanti il follower che combatte per te mentre tu dai mazzate, quando si gira su di te scappi.

Quando avrai l'armatura più forte i danni diventano ridicolamente bassi e quindi puoi anche stare a prendere botte. Ma fai attenzione agli attacchi magici. Li la cosa migliore se non lo hai già fatto è avere un anello e una collana che danno resistenza alla magia. In più girerei sempre con 3-4 pozioni anti frost/fire/shock, così che quando hai la magia di turno che ti fa davvero male usi la pozione e magicamente il danno magico diventa 0.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/01/2012 14:03

Beh che non servono i perk è esagerato, arceria con i perk è letale: stunni e incocchi velocemente, vale a dire che i nemici di piccola taglia (umanoidi e simili) non si muovono neanche... comunque più avanti da nascosto shooti con 1 colpo.

Follower?
Tu usi veramente i follower?
Io li odio, sono sempre tra le scatole e si fanno beccare di continuo vanificando il mio stealth.
Giro rigorosamente da solo e odio le quest in cui sono obbligato a girare con altri.
Però devo dire che Mercer Frey mi sta si sulle palle, però è forbito con frasi del tipo "hai scritto il tuo epitafio" i draugr restano li chiedendosi "il che cosa?" :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/01/2012 15:13

Mi è successa una cosa strana, sono arrivato a 90 di arceria ammazzando qualsiasi cosa si muovesse e spendendo un sacco di soldi dal trainer, ma nel menu abilità vedo arceria in rosso a 20.
Ho controllato malattie e cose negative ma non trovo nulla di anomalo... se è un bug mi incazzo.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Maloghigno » 03/01/2012 18:20

Pubblicato nella home page del Sito.O l'articolone di Krog!
Grazie mille!!!
Inoltre... chiedo il vostro aiuto per organizzare al meglio questo topic ormai enorme... per renderlo più leggibile, non sarebbe meglio spezzarlo? Ma come?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 04/01/2012 01:10

bhe buona domanda, come spezzarlo. Da una parte avremmo una sezione domande e risposte e dall'altra potremmo avere una sezione di guida su come costruire i personaggi. Per finire una parte in stile: omg ho pwnato un'altro drago guardandolo storto, ma quanto so fiiiico! ;)

Cmq do uno sguardo più dettagliato e vedo di sistemare il topic prossimamente. Ma anche splittandolo non rischierebbe di perdersi? Avere tre topic diversi potrebbe creare più confusione di quanta ne risolva tu come la vedi?
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 04/01/2012 22:51

Potrei fare una mini guida alle modifiche del file .ini che conosco (non tantissime ma potrebbero essere utili)

Intanto oggi mi è capitata una cosa ridicola: ero dentro una caverna (per fortuna) come al solito acquattato nell'ombra, arriva o sfigato rinnegato vestito di pelli e denti e io gli sparo un freccia dritta in fronte :sniper: , quando la freccia lo colpisce questo decolla in verticale e si va a schiantare contro il soffitto della caverna (che era bella alta) :asd:
Sarei curioso di vedere la stessa cosa all'aperto per vedere dove atterra il poveraccio

A proposito del post in home, non mi piacciono le ultime righe, io gioco preferibilmente di notte quando non mi vedono a 10 chilometri di distanza sotto il sole cocente o perchè sono un puntino nero nella neve.
Io gioco benissimo di notte, anzi secondo me di notte si vede fin troppo bene.
Inoltre di notte si vede meno quel fastidiosissimo effetto di luce che si adatta quando si passa da chiaro a scuro (di cui cerco disperatamente il comando nel file ini per disattivarlo)
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 05/01/2012 09:46

mi sono accorto che non ho risposto a una tua domanda beavis.

Si uso i followers, specie all'inizio sono molto utili per combattere draghi, e nemici difficili. Poi sono utilissimi per potere caricare 150-200 di peso in più rispetto a quello che puoi caricare normalmente, aggiungendo un sacco di profitti alle uscite che fai.

Fondamentalmente i follower ho smesso di usarli quando avevo 300-350 di stamina e avevo bisogno di trainare heavy armor/light armor/block. Forse con il senno di poi avrei potuto prendere altri follower ripsetto alla fidata lydia, magari con attacco a distanza o maghi, ma non saprei esattamente quanto riscono a portare.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 05/01/2012 14:07

Si inizialmente li usavo anche io, ma poi mi sono reso conto che mi impedivano di sfruttare a pieno la furtività.
Lydia in full-plate si sentiva arrivare da 10 chilometri, inoltre una volta messi in allarme i nemici si butta nella mischia rendendo impossibile a me sfruttare la furtività.
Da solo invece posso tirare giù le mutande ai nemici prima che si accorgano di me e restare nascosto in un angolo a shootare gente con l'arco mentre tutti gli altri girano come stronzi nei tubi a cercarmi inutilmente.

Se non sono in condizioni particolari nessuno mi vede e un tank mi è inutile.
Si contro i draghi sarebbe molto utile, perchè dai draghi devo farmi vedere o non atterrano, ma basta trovare un qualcosa dietro cui nascondersi quando sfiamma e si fa facilmente.
expand
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 05/01/2012 14:17

bhe chiaramente se giochi furtività sono parecchio inutili, ma almeno inizialmente io non giocherei così, perchè richiede molto tempo e permette di fare pochi soldi in rapporto al tempo investito. Adesso sto tirando su conjuration/illusion/archery/sneak. Giro in Plate con 2 enchant +sneak + muffle e la magia muffle. Praticamente anche se sto davanti al nemico non mi vede. Prima tiro un colpo con l'arco poi faccio arrivare un dremora lord e dopo tiro un muffle su di me per continuare a skillare. Funziona molto bene.

La cosa che ho notato e che quando hai enchanting praticamente il livello di skill che hai risluta inutile. Con 62 di sneak sono invisibile grazie agli oggetti incantati. Cmq faccio ancora qualche quest per farmi un'idea di cosa c'e' ingiro da altre parti oltre quelle che ho visto e poi finalmente avanzo con la main quest per vedere come finisce il gioco.
Image

User avatar
Decio
oO
oO
Posts: 67
Joined: 03/06/2010 13:59

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Decio » 05/01/2012 18:53

Grazie per i consigli :D
Io i follower li trovo noiosi per svariati motivi:
se voglio un tank/healer/dps gioco a wow e poi "vivere" la mia avventura con un tipo dietro che mi segue e con il quale (mi pare) dialogo "profondo" non posso averne allora tanto vale.
Per ora mi sto divertendo a cazzeggiare, penso che tra poco mi dedicherò alla quest principale.
Domandina ma i rinnegati parlando del lore chi cavolo sono? Stavo facendo una quest dei Compagni (e Sensodyne ho pensato subito a te) e sono incappato in un accampamento di questi cosi. Ma sono friendabili o sono solo dei mob messi lì? Picchiano pure O_O
Bella la recenzione :)!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 05/01/2012 20:45

I Rinnegati sono i primi abitanti umani (prima ancora c'erano gli elfi della neve) del Reach (la regione di Markarth) successivamente i nord li hanno mazziati e hanno preso il comando.
Qualche tempo prima della nostra storia i Rinnegati hanno riconquistato Markarth e sono successivamente stati rimazzuolati da Ulfric e i manto della tempesta.

Parlando di storia nel gioco: secondo me i Dwemer non sono estinti e prima o poi tornano :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 05/01/2012 23:59

cavolo mi appassionano tantissimo quelli! Mi sono letto tutte le speculazioni in rete, ma alla fine nessuno sa niente. Praticamente sembra che siano stati tutti trasferiti in un'altra dimensione, ma da altre parti sembra che siano diventati cenere etc, insomma non è per niente chiaro. L'unica cosa sicura è che sono nani perchè i giganti li consideravano nani e non perchè fossero piccoli rispetto alle altre razze.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 06/01/2012 00:44

Beh ma i dwemer nn sono altro che un altra razza elfica,come i falmer sono i resti degli elfi della neve!!!cmq nn so se avete già fatto tutte le quest dell'accademia,ma scoprirete che nn sono solo i dwemer a scomparire quindi è probabile che con qualche espansione verranno integrati oppure le altre sparizioni nn c'entrino una mazza :mrgreen:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests