THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 25/12/2011 20:03

Curiosità per chi ha la versione pc: voi lo preferite con ffxa attivo o disattivato?
Io lo preferisco attivo perchè sfuma un minimo tutto dandogli più il senso di reale, senza è tutto talmente definito che è fintissimo e fa male agli occhi.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 25/12/2011 21:28

ah cavolo deve triggerare dal cimitero?allora cel'ho proprio nel culo :sculacciata: :bananato:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 25/12/2011 22:22

Sicuri che non si riesce a farla partire?

Non dovete stare "nel" cimitero se no l'evento non parte.
Dovete uscire dalla città e tornarci la mattine, fate i viaggi veloci, tipo andate a Riften e poi tornate a vedere nel cimitero, se tornati a Windhelm è giorno usate T (non so come si fa con la console) e aspettate che siano tipo le 8-9 del mattino, poi entrate in città e recatevi al cimitero.
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 26/12/2011 00:36

per quanto riguarda la discussione del corpo a corpo posso dire la mia che sono arrivato a lvl 25 e con blacksmithing 85. Fondamenatlmente tendo a pensare che le mazze sono l'opzione migliore. Alcuni sostengono che il dps scende rispetto alle ascie che mantengono il dps più alto. Ma il fatto è che le mazze ignorano 75% di armatura rendendo praticamente ogni nemico di cartapesta.

Quindi:

Spade a due mani: Danno potenziale maggiore grazie ai critici +30%
Ascie: Danno potenziale minore grazie al fatto che fa sanguinare.
Martelli da guerra: Danno potenziale minore ma danno puro maggiore.

Quindi trovandovi contro nemici altamente corazzati i martelli sono i migliori, mentre le spade sono i migliori contro nemici poco corazzati e le ascie sono le migliori contro nemici che hanno poca vita(grazie al fatto che si fà danno ad area e tutti dovrebbero prendere le ferite).


Per quanto riguarda il livello, non so io ancora non ho notato i nemici che girano con armature d'ebano etc etc, da me i banditi sono sempre con le armature di cuoio (i banditi), mentre altri nemici più rari sono equipaggiati meglio.

Domandone: Ma quale è la soluzione migliore per caricare le soulstone con le anime? Tipo a me succede sempre che carico le soulstone costose con anime buzzurre e quando devo raccogliere le anime grosse ho le soulstone occupate e questo mi rode tanto tanto tanto.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 26/12/2011 10:23

io ho imparato che se so di avere delle gemme dell'anima grandi in inventario quelle sono le prime che devo riempire proprio per evitare che succeda quello che hai detto. Poi da maggiori in giu' me ne frega nulla che anima ci sia dato che le uso solo per alzare la skill.

Domanda a proposito: ma nelle gemme supreme/stella di non mi ricordo piu' chi non ci vanno le anime umane giusto? per le anime umane ci vogliono le gemme nere?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 26/12/2011 10:31

non lo so mica.

Io non uso la magia per raccogliere anima ma incanto la mia arma. Il problema è che non puoi togliere l'anima da una gemma già riempita e questo mi rode. Ma alla fine sono giunto alla conclusione:

1) chissene come si riempono le gemme. Per skillare enchanting non guardo in faccia a nessuno uso ogni tipo di gemma.
2) quando incanto qualcosa per me mi compro le gemme già riempite tanto i soldi non mancano combinando blacksmithing e enchanting.

Ma per alchemy? Io ho fatto tonnellate assurde di pozioni combinando reagenti un po' con tutto. Ma sale molto poco! (non ho perk in alchemy)
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 26/12/2011 11:40

Suggerimento per smithing, andare ai moli di Riften e parlate con una argoniana con l'elmetto, vi darà un "dizionario" da consegnare in una rovina nanica, fatto questo avrete un +15% all'alzare smithing e un altra cosa :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 26/12/2011 17:13

non mi sono ancora mosso da witherun e sono a 98 di smithing :king:. In ogni caso si può aumentare oltre il 100 la skill con pozioni, oppure non serve a niente e non ci sono differenze tangibili?
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 26/12/2011 20:36

France wrote:non mi sono ancora mosso da witherun e sono a 98 di smithing :king:. In ogni caso si può aumentare oltre il 100 la skill con pozioni, oppure non serve a niente e non ci sono differenze tangibili?
Leggi qua http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=148399#p148399
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 27/12/2011 01:27

quindi posso creare potenziamenti più potenti combinando la mia blacksmithing 100% con pozioni e enchant? Era questo il punto che non mi tornava.

Ok mi sono letto le guide in internet, ma così non c'e' gusto. Non c'e' limite ai danni che può avere un'arma. Gia con il martello d'ebano a due mani leggendario fatto a 100 di blacksmithing e qualche enchant +danno arrivo tranquillamente a 200 danni senza critico e senza perk per potenziare il danno.

Bha giocare così è brutto.

In ogni caso sto facendo parecchia fatica nonostante tutto. Basta mancare una volta il bersaglio che si fa una finaccia brutta e i magi mi disintegrano instant se non li becco alla prima mazzata. Tutto sommato sono contento!

Il gioco per adesso con questa modo di giocare che mi sono scelto mi sta dando soddisfazioni. Temevo che fare qualcosa con la magia o danno a distanza con arco sarebbe stato troppo facile e da quanto mi dite è confermata come cosa. Ma a questo punto io con enchanting sono arrivato a 80 e quindi posso facilmente farmi gli upgrade supersgravi ma non so se voglio davvero farli. Toglierebbe ogni senso al gioco.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 27/12/2011 08:43

Salendo di livello i nemici sono più duri, io ho un arco draedrico leggendario e non sempre li shooto con un colpo.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 27/12/2011 16:45

Ho cominciato un nuovo pg, questa volta voleva farlo filo imperiale ma non riuscivo a trovare un lore che mi piacesse.
Elfo mi sta sulle balle, troppo altezzoso e sborone, imperiale mi sembra un povero pirla credono di essere i padroni dell'impero ma fanno quello che dicono i thalmor.
Fino a che ho deciso di fare qualcuno che nella disputa tra imperiali e manto della tempesta non ha nulla a che fare... così mi sono fatto un khajiiti a cui non frega nulla di questi villici del nord vestiti di pelli che litigano con elfi e imperiali.

Tra l'altro mi sono reso conto che hanno una bonus fenomenale e cioè fa più danno a mani nude, dopo un paio di risse infinite con gli altri pg trovo sia ottimo :D

Ho sfruttato un glith e sono uscito da helgen con 100 di furtività che associato ad un pugnale è letale.
Un filmato è molto più esplicativo di 100 parole (non sono io, l'ho trovato in internet, ma vi assicuro che con un po' di pratica faccio uguale anche se non sono vestito così figo) :D
[youtube]XRiUHHHAzyY[/youtube]

Questo mi ha permesso di vedere la sequenza di kill-stealth sul centurione nanico che è epica, coltellata su un ginocchio, coltellata sull'altro e via :frozen:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 27/12/2011 19:28

Veramente non capisco il senso del valore degli oggetti, perchè nell'inventatio ho un oggetto del valore di 700 monete circa e i vendor me ne danno 150?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 27/12/2011 21:19

Perchè non hai abbastanza skill in oratoria e nn avrai messo nessun perk...
Tra l'altro sapete mica se per xbox c'è un modo per resettare i perks?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 27/12/2011 22:48

Ho 100 di oratoria!
No perk no :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 28/12/2011 02:18

da quanto ho capito, tu vedi il valore effettivo dell'oggetto. Questo valore cambia a seconda della tua skill in speach e i perk che hai messo, pozioni che stai usando e blessing vari. Più sei in alto con la skill e più si abbassa il valore a cui compri e si alza il valore a cui vendi. Magari è buggato come il discorso per craftare roba sgravissima e quindi puoi comprare e rivendere lo stesso oggetto facendo soldi. Ma questo non lo so non lo ho ancora provato.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 29/12/2011 17:15

Boh i prezzi sono una cosa incomprensibile secondo me.
Ho delle gemme dell'anima minori, una sfilza e mi si crea l'elenco fatto così:

gemma dell'anima minore
gemma dell'anima minore
gemma dell'anima minore
gemma dell'anima minore
gemma dell'anima minore (3)

Quelle singole valgono 50 monete, quelle raggruppate 150 e non è perchè sono 3, anche quando ne resta 1 vale 150.

Comunque a fare pugnali di ferro incantati ho tirato su una tonnellata di ore, lo scazzo è trovare qualcuno con abbastanza soldi per comprarli :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 29/12/2011 18:21

non so, per le soulstone ho notato che a dipendenza del genere di mostro che uccidi si carica di più una gemma rispetto ad un'altra o qualcosa del genere. Avevo notato questa cosa ricaricando le armi incantate. Praticamente forse se ammazzi un coniglio o un lupo pur essendo tutte e due petty soul, una carica più dell'altra dando un prezzo diverso.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 29/12/2011 21:13

Il prezzo delle gemme dell'anima dipende anche da quanto sono cariche,una gemma dell'anima maggiore vuota vale 100 mentre una a livello maggiore vale 350

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 29/12/2011 22:51

cavolo a voi è mai successo che gli oggetti nei vari contenitori delle vostre case comprate sono spariti? Ho perso un set completo di armatura in ebony + armi. Un rosiko totale! Correggo ... c'e' tutto panico per niente, è che con il nuovo ordine visto che il menu per gli oggetti delle casse fa schifo, avevo diviso la roba per trovarla più infretta.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests