THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 09/12/2011 19:07

Non c'è qualche magia che one-shoota come con l'arco?

Intanto mi sono creato un nuovo pg, questa volta nord perchè mi sono rotto di sentirmi chiamare "elfo".
Lo sto facendo mago per ora, a proposito nessuno mi aveva detto delle pietre da attivare che aumentano del 20% del skill :dho:

Ma il mago può mettere le armature leggere o deve girare per forza con tunica e cappuccio?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 09/12/2011 21:05

Puoi pure girare in heavy armor se vuoi non influenza il casting solo lo stealth perche' fai giusto giusto un po' di rumore :lol:

Tieni conto pero' di una cosa. Se lo fai principalmente caster tenderai ad alzare magika al passaggio di livello e non stamina quindi non aumenterai il peso trasportabile. In questo modo il peso dell'armatura che indossi influenza abbastanza quanta roba puoi portare in giro.

Domanda. Ho preso casa a Solitude. E' la piu' grande o ce n'e' un'altra? Magari una con anche la forgia? :P

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 09/12/2011 21:33

dici in generale?credo che quella di solitude sia la più grande,ma nn sono sicuro,nn l'ho ancora presa ovunque...
non ci sono magie che one shottano mi dispiace,o meglio nn gente del tuo livello,però quando prendi il talento impatto in distruzione con 40 di skill li controlli abbastanza facilmente...Le razze consigliate per il mago comunque sono bretone e elfo alto o al massimo elfo oscuro che ha affinità con la distruzione!!!
Di pietre che ne sono diverse,io preferisco quella del rituale che rianima tutti i cadaveri intorno a me,una volta al giorno, ed è un bel capovolgimento di fronte :lol:
Per le armature puoi mettere quella che vuoi l'unica problema è proprio il peso perchè la magicka nn è mai abbastanza,io fino ad ora ho alzato solo quella :elfo:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 10/12/2011 04:19

la più "fornita" di suppellettili è a windhelm, io putroppo sono tra quegli sfigati a cui la chain per sbloccarla (il macellaio) non ne vuole sapere di triggerare. io vivo ancora a whiterun proprio per il fatto che la forgia la ho fuori dalla porta.

per le magie e il gear da mago. diciamo che per evitare l'effetto "chierico" alla D&D (armatura pesante + magie) hanno fatto in modo che l'incantamento sulla chest (-magika per lanciare e +rigenerazione magika di una scuola in particolare) può si essere imparato disincantando una tunica, ma può essere riportato su un qualsiasi pezzo "chest" con solo -15magika e +10%regen magika A PRESCINDERE da incantamenti, gemme dell'anima e pozioni.

QUINDI

a meno che tu non voglia gimparti di brutto, finirai con l'avere ALMENO 1 pezzo in "cloth" (la chest) e molto probabilmente anche in testa terrete un diadema o al massimo una delle maschere dei sacerdoti del drago. questa cosa rende i bonus "4 pezzi" delle skill armature (sia leggera che pesante) inutili.

per lo stealth + magie... la cosa è inapplicabile se non metti i punti in illusion fino al perk che ti fa castare in silenzio tutte le magie (come channeli la magia, ti sgamano senza quel perk). anche con quello però non esistono "bonus" per gli attacchi furtivi con le magie. come hanno detto in molti (e io condivido) vai di evocazione e mandi i pet a fare il tuo lavoro, ti assicuro che due signori dei daedra svitano la testa a molta gente prima di crepare.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 10/12/2011 11:49

ma la chain per la csa a windhelm va fatta prima di scegliere la fazione imperiale/manto della tempesta quindi?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 11/12/2011 08:59

La via del mago l'ho provata, ma non mi è piaciuta alla fine.

Fare il tumulo delle cascate tristi è stato divertente, con la doppia fiammata squagliavo tutto.
Poi però sono passato ad "apprendista" e ad usare dardo di fuoco e punta di ghiaccio e ho scoperto che il doppio cast del mago è quanto di più buggato ci sia.
Ogni tanto impazzisce e invece di caricare quando premo i pulsanti e sparare quando rilascio fa il contrario, a volte un pulsante funziona in un modo e l'altro nell'altro... insomma un disastro.
Se devo bestemmiare continuamente torno all'arco.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 12/12/2011 16:45

Ah beh quel problema su xbox nn c'è...
Cmq per la casa a windhelm un mio amico ha provato e ha detto che per averla devi entrare nei manto della tempesta e fare le quest di ulfric fino a diventarne il thane... da lì parte poi la chain del macellaio a quanto pare -.-' (peccato perchè mi stanno sul culo tutte e due le fazioni)

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 12/12/2011 18:57

Effettivamente anche a me le fazioni stanno sul culo, l'impero troppo burocratico e i manto della tempesta troppo allo sbaraglio, ma tre i due se devo scegliere sicuramente manto della tempesta... del resto sono un nord e l'impero ha calpestato le mie tradizioni proibendo il culto dei nord e poi volevanod ecapitarmi senza una precisa ragione.
Liberiamo la padan.... ehm... Skyrim :asd:

P.S: sto riprovando il mago, Jack cosa mi consigli fire, frost o fulminazzi? I fulminazzi mi piacciono perchè sono più precisi, ma forse è meglio che ne faccio almeno 2 per gli immuni vero?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 12/12/2011 22:57

Esatto ti conviene tenere allenate almeno 2 elementi di distruzione,io solitamente mi adatto alla situazione e all'atronach che ho già evocato...con i fulmini massacri i caster e con il gelo gli altri,poi vedrai che usarli tutti e 3 nn è sto gran impegno e ti diverti di + :mage: :frozen: :bzzt:

Oltretutto la cosa che mi sta più sul culo dell'impero è che si sono fatti sottomettere dagli elfi alti :cattive:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 13/12/2011 03:03

boh, io la magia l'ho skillata tutta con gimmik vari solo per salire di livello (72 al momento) e a parte il fatto che non mi dice molto... è terribilmente underpowered rispetto al melee e praticamente inutile se non sei un mage puro.

ho provato a far salire evocazione con il mio arciere per evocare l'arco di energia..... una paccata fotonica, anche tutto perkato fa la metà dei danni di un'arco daedrico super-upgradato.

ho provato quindi illusione per il muoversi silenzionsamente e invisibilità sommate al silent-cast... altra cacata in quanto con furtività a manetta i nemici li puoi pure smutandare che non ti vedono.... rendendo le 2 magie inutili.

aspetto i dlc o l'eventuale espansione... magari si combatte contro il Dominio...
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 13/12/2011 09:17

Insomma certe soddisfazioni anche con la magia le hai.
Per esempio shootare da 1 chilometro le ronde con una doppia punta ghiacciata ha le sue soddisfazioni e anche tostare chi incontri con un doppio dardo fulminante e spedirli a cappottarsi dall'altra parte della stanza è buono.

Il lato negativo è che il mio nord con armatura di vetro completa + arco di vetro leggendario suca anime è più figherrimo da vedersi e cecchinare con zoom e rallentamento del tempo matrix style è divertentissimo.
Si il mago cambia le magie, ma alla fine sono sempre quelle 2 o 3 che usi e forse ti rompi più a cambiarle in base al tipo di nemico che altro.

Insomma forte indecisione, ma che propende per l'arcere.

Intanto vi segnalo questo mod grafico che migliora un po' la situazione freeze, crash e bug grafici vari http://enbdev.com/download_en.htm io lo sto usando ed effettivamente da quando lo uso non mi butta più fuori, cosa che comunque non succedeva molto spesso.
Cercate il file giusto da scaricare è tipo "ENBSeries 0.096 for TES Skyrim" c'è la 0.99 ma è beta e lascio perdere, la 0.98 sono solo settaggi da aggiungere alla 0.96
Scaricate e scompattate i file "d3d9.dll" e "enpatch.ini" nella cartella dove c'è l'eseguibile di skyrim, poi dal launcher rilanciate le impostazioni grafiche.
Per eliminarlo cancellate i file e rilanciate le impostazioni grafiche.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 13/12/2011 12:47

Intanto è arrivata la scheda video nuova e l'alimentatore nuovo... questa sera si monta e provo skyrim tutto in ultra super imba power :chaos:
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 14/12/2011 23:04

sentite una cosa, io mi sto cercando di informare, ma alla fine sono sempre più confuso. Alcuni dicono che skyrim è bellissimo, altri dicono che è buggatissimo, altri dicono che è fatto per console e così via. Altri ancora dicono che è troppo facile etc etc.

Insomma ho le idee confuse. Qualcuno mi schiarisce le idee?
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 15/12/2011 03:09

Te lo consiglio vivamente soprattutto se hai gradito i precendenti (che non ho personalmente giocato) e fallout 3/NV (che invece mi sono ripassato più volte) per la storia e l'elevato grado di coinvolgimento che dà.

MA SAPPI:

SKYRIM è comunque "infetto" come tutti i giochi moderni, dalla presenza delle versioni da console, che ovviamente abbassano ENORMEMENTE il livello di difficoltà \ complessità del prodotto finale (che purtroppo deve essere lo stesso per tutte le piattaforme).
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 15/12/2011 08:57

Da giocare è divertentissimo, è un gioco molto bello e coinvolgente.
Però allo stesso tempo è fatto con i piedi, ha problemi grafici, qualche meccanica assurda (i mercenari li odio per come sono gestiti).
Sulla difficoltà io non mi lamento, ho giocato fino a livello 26 in modalità normale e non mi sembra troppo facile, forse dipende anche come lo prendi.
Sembra che più avanti con i livelli sia più facile, alzerò la difficoltà su arduo e vedrò.
Poi possiamo dire che non è del tutto realistica la difficoltà in combattimento, perchè ci stà che shooto persone e nemici di taglia simile con 1 freccia (anche se colpirli in testa o in un tallone ha lo stesso effetto), ma un drago con 4-5 frecce è un po' esagerato :D

Io te lo consiglio, ma non aspettarti un gioco perfetto.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Supergroove » 15/12/2011 11:16

Ho avuto finalmente l'occasione di provarlo (anche se devo ammettere per poco) e ho letto con molto interesse questo topic e varie videorecensione sulla rete.
Il gioco purtroppo non ha deluso le mie aspettative, che sono per l'appunto molto basse. Attenzione: ho giocato tutti i TES tranne il primo e in parte mi sono molto piaciuti, solo che Bethesda ha un modo a mio avviso strano di lavorare (dal punto di vista del design, le vendite vanno benissimo invece). Punta a migliorare un sacco di aspetti superficiali ed inutili e continua a lasciare lacune abissali nei propri giochi.

Io speravo in un sistema di combattimento decente, ma siamo rimasti a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=0yxERV5cvks

Quindi, France, se ti sono piaciuti i precedenti, ti piacerà anche questo, come diceva giustamente blackmagicuser.

Un motore fisico imbarazzante, la cui utilità nel gioco è quella di mettere i secchi in testa alla gente per rubare, come mostrava qualcuno nei post precedenti, o per suicidarsi spostando una pentola coi piedi come alla fine del video che ho postato in pagina 3 credo (http://www.youtube.com/watch?v=B7trmEmI5Js).

Animazioni e rilevamento collisioni di questo livello:

http://www.youtube.com/watch?v=fhlR7Xbp ... re=related

Di questo video vorrei sottolineare le mazzate telecinetiche, il lupo mannaro che prende a sberle le zanne del mammoth, la bellissima morte del lupo mannaro e il balletto del troll(?) mentre viene pestato a distanza dal mammoth.

Non posso commentare sul grado si sfida del gioco, poichè non l'ho giocato a lungo, però vorrei fare una supposizione basata sull'esperienza con i titoli precedenti e sul fatto che non mi sembra sia cambiato molto. La sfida in generale è autoimposta in questo gioco, di per sè non difficile facendo le scelte giuste nello sviluppo del personaggio, che mi pare di aver letto presenti ancora dei paradossi meravigliosi (fabbricare centinaia di bracciali di cuoio conviene rispetto ad oggetti più impegnativi, un arciere furtivo deve far salire armatura pesante per avere l'arco migliore) e in ogni caso l'aumento della sfida si traduce semplicemente in un cambiamento di variabili (più hp ai mostri, meno danni inflitti, più tedio nell'abbatterli) in quanto mi sembra che come nei titoli precedenti, le manovre limitate con il proprio personaggio concedono ben poco all'abilità del giocatore e molto ai numeri attribuiti ad armi ed armature.
Picchiami tu che ti picchio io.

http://www.youtube.com/watch?v=lYiKPt2_AII

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 15/12/2011 12:43

allora cerco di espandere il significato della mia domanda. Il livello di difficoltà aggiunge solo HP ai mostri e toglie HP inflitti, oppure aggiunge tattiche, buff e spell al nemico? Faccio un'esempio, a Dead Space 2, giocare a livello zelota vuole dire si avere più HP da tirare giù ai mostri, ma questo vuole anche dire che bisogna mirare meglio cercando di staccare gli arti degli xenomorfi per fare combo di danno risparmiando così munizioni e potendo combattere contemporaneamente contro più nemici.

Quindi se il livello aumenta non la complessità ma solo la difficoltà allora è totalmente inutile giocare a livelli più difficili secondo la mia esperienza.

In secondo luogo vorrei sapere se il gioco presenta delle combo killer che rendono tutto il resto inutilizzabile. Nel senso che se si mettono insieme certe skill con certi oggetti si va avanti alla bruttocane di puro dps annullando ogni dimensione tattica del gioco.

In terzo luogo vorrei sapere se gl'errori sopracitati sono molto frequenti. Mi seccherebbe non poco avere a che fare con errori grafici tutto il tempo. Toglie molto all'atmosfera. Specie la pentola assassina.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 15/12/2011 13:05

Io non mi sono mai pentolato via una gamba, però mi sono catapultato in aria con un carretto ma mi è morto solo il cavallo.
E una volta un drago mi è volato strano come nel video.
Quindi non capita poi così spesso.

La complessità dal mio punto di vista aumenta se sei mago, arcere o assassino, nel senso che non devi sbagliare magie e frecce, devi essere più attento a non farti beccare se sei arcere o assassino, ecc.
Come appunto dici tu per DS2 devi colpire bene e non sbagliare.

Se sei guerriero puro non ho esperienza, immagino che anche li devi migliorare i colpi perchè se missi o ti parano troppo il vigore per fare colpi grossi finisce (e pure la vita s enon pari bene)

Poi se a livello 50 sei superimba immortale che con uno starnuto shooti i draghi non te lo so ancora dire, ma anche se fosse ti seri divertito per i 49 livelli precedenti :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 15/12/2011 15:01

rispondo sulla complessità ad alti livelli, avendo io il pg a livello 72 (su un hardcap di 81) ,

si, le combo-skills esistono, come esistono per forgiare armi e armature ultraimba (come da mio post precedente) che rendono realmente il gioco a mio avviso moooooolto facile.

la sola combinazione di ARCIERIA e FURTIVITA' (opportunamente perkati) già a livelli medio-bassi rende semi-invincibili, e riduci le altre skills a meri "gimmick" per livellare, totalmente slegati dal tuo gameplay (ho skillato le skills magiche all'80% spammando spells in centro a riften).

di bugs non ne ho trovati moltissimi (sarò volato nello spazio una o due volte in 72 livelli) e perlopiù sono legati alle varie fasi delle quest che si piantavano e mi costringevano a tediose ricerche sulle wiki per i comandi da console per sbloccarle.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 15/12/2011 15:20

quindi mi state dicendo che tutto sommato skyrim è una versione più brutta di fallout 3 nel gameplay (meccaniche di gioco,quest, etc) ma migliore da un punto di vista grafico? Tenete presente che non ho giocato a nessun gioco precedente a skyrim, ma ho giocato intensivamente a fallout 3.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests