THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 01/12/2011 12:25

Thargall wrote: Ricordatevi sempre che facendovi un set di 4 pezzi che rafforzano ognuno un % (al grado massimo il 25) smithing e alchemy, rendono per il primo possibile superare il grado legendary di potenziamento di un arma e per il secondo rendono opzionali i talenti che potenziano le pozioni (prendi solo il primo e poi ti orienti su altri perk) oppure se uno vuol fare l'alchimista pazzo , si aggiungono ai perk sopracitati. (per smithing c'è anche la pozza che lo aumenta, se proprio volete fare i maniaci).
Vediamo se ho capito.
Posso farmi 2 set di vestiti (qualsiasi) che pompano smithing e alchemy così quando devo craftare qualcosa mi vesto con il mio completino e crafto cose più figherrime e per alchemy posso evitare di spenderci percks tranne il primo.
Per ora però evito di spendere percks in crafting.

Intanto sono diventato un lupacchiotto mannarro, la trasformazione è figa e owna tutto con il mega uppercut :tie:
Monologhista doc :teach:

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thargall » 01/12/2011 16:56

Hai capito bene. per esempio le mie asce di vetro (ebbene si vetro, visto che armi di ossa di drago non ci sn e per avere le daedriche non puoi usare 1 perk dalle armature di drago alle daedriche, ma ti devi per forza fare tutto il path delle heavy armors) potenziate al grado legendary arrivano a 55 danni, con il set da blacksmith arrivano ad 83!! Prima di avere il set di alchemy invece le mie pozze di ristora vita arrivavano sui 23 punti, col set a 50 circa.
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 02/12/2011 08:33

Ma quindi vanno via 8 punti in enchanting (primi 5 punti più via delle armor per l'extra effect) 6 in smithing e 5 in alchemy.
Si mi pare il settaggio migliore per la abilità di crafting.

Ma non esistono artigiani che ti incantano le armi o le migliorano?

Smithing è sempre una fregatura però, se sei un assassino/arcere usi le armature leggere ma il tuo mercenario ideale è un tank, quindi non puoi migliorare le sue armature/armi.
Viceversa se sei un guerriero tu il mercenario migliore è un mago/arcere e la situazione è uguale.

Ma il mago che problemi ha a vestire armature pesanti?
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 03/12/2011 05:05

se sei un'assassino \ arciere il tuo compagno ideale è quello che lasci in città (contro i draghi c'è 3030):)

ARMATURA:
in armatura leggera bastano 3 punti, per prendere il perk che non fa pesare l'armatura (essenziale per lo stealth).
in smithing arrivate fast a ELFICA e ci campate tranquillamente, dato lo stile di gioco, l'armatura è meno importante.
in enchanting prendete la strada centrale che buffa gli enchant sulle armature e ignorate gli altri 2 rami.
in alchemy cappate il primo perk 5/5 e prendete i successivi 2 che buffano le pozioni a effetto, poi tranquillamente ignorate il resto.

ARMI \ STEALTH:

per priorità:

stealth: perk x3danno arco.
archery: +damage a nastro e usate SEMPRE l'arco più fico che potete craftarvi.

se volete poi vi spiego come faccio ad avere quasi 900 armor (leggera) e danno con l'arco quasi 700 (ovviamente 100% legit).
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/12/2011 08:15

Si ok anche io pensavo una cosa simile.

Però scusa una volta che ti vedono come fai?
Perchè comunque a me dopo un po' che tiro freccie mi vedono.

E poi odio quando giro per skyrim a cavallo, se spunta qualcuno mi mena melee.
Dovrei girare sempre nascosto ma ci vuole un secolo per spostarsi.

Non ho capito qual'è l'ultimo punto di alchemy che consigli, quello delle pozioni o quello dei veleni?

Ma perchè smithing solo elfico? Gli archi più potenti sono in ordine draedrico, ebony e vetro.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/12/2011 10:09

Una cosa non capisco o non funziona bene.
Ho imparato l'urlo fuoco turbinante o una cosa del genere, lo vedo grigio e se cerco di usarlo mi dice che serve l'anima di un drago per attivarlo.
Il punto è che ho segato draghi su draghi e non si attiva... è un bug?
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 03/12/2011 14:46

per l'urlo devi sbloccarlo, ergo premere R (leggi in fondo alla schermata :)).

l'albero alchemy è tradotto dall'inglese molto male, 2 perks sembrano gli stessi ma sono fondamentalmente diversi. io intendevo quello del ramo pozioni (centro destra) e non quello a sinistra (ramo veleni) anche se a leggerli in italiano sembra facciano la stessa cosa.

per smithing intendevo che l'elfico all'inizio lo usi parecchio perchè fino a che hai abbastanza mats per skillare a 100 ne passa di tempo^^.

il mio consiglio per ottimizzare armatura leggera + arco è paradossalmente di passare dal ramo "armature pesanti":

nanica -> orchesca ->ebano ->daedrica (arco migliore) -> draconica (armatura leggera migliore) e ignorare il ramo leggera in quanto non si sprecano punti, il punto nelle armature magiche lo prenderei comunque per ottimizzare quelle armature "particolari" tipo ladri e assassini che non sono disincantabili per rubare l'enchant e rifarlo sulle armature proprie.

il trucco è non farsi beccare e se ti pizzicano usi l'urlo "pushback" e scappi.

in una stanza con 3 nemici ne abbatti uno e gli altri 2 vanno a vedere il cadavere, ne secchi un'altro e l'ultimo rimasto va in direzione della freccia (ergo, viene a cercarti) tu scappi nella stanza prima e aspetti si "richiuda l'occhio... poi torni e finisci il lavoro. MAI far aprire tutto l'occhio, anche perchè è quasi impossibile farlo richiudere senza scappare correndo o usare invisibilità.
Image

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thargall » 03/12/2011 15:20

Ai primi livelli facevo lo stealth illusion con Fury. MI sono fatto fuori interi plotoni di ladri e guardie di fortini facendole scannare tra di loro (puntate sempre a chi ha la 2hand perchè shotta i suoi compagni di solito). Peccato che poi hai bisogno di 70 in illusion perchè la fury funzioni sui livelli più alti. (io ho corso per la città facendo courage in gior e muffle). Sarei interessato, più per spirito euristico che per necessità, a come arrivare ai danni sporpositati e al grado di armatura straforte che hai detto nel tuo post:
se volete poi vi spiego come faccio ad avere quasi 900 armor (leggera) e danno con l'arco quasi 700 (ovviamente 100% legit).
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 03/12/2011 16:28

cominciamo con il dire che è una "pratica endgame" in quanto servono enchanting smithing e alchemy a 100.

1.enchanting perkato "centrale" per i buff sulle armature maxate incluso il doppio enchant finale
2.smithing con accesso a draconic e daedric
3. alchemy con il primo perk 5/5 + il successivo (obbligatorio) e il primo del ramo pozioni.

STEP 1

incantate un ELMO FALMER, cerchietto, collana, anello e guanti con +25% alchimia (nessun doppio enchant).

(L'elmo falmer è glitchato e stacka con il cerchietto, si possono infatti equipaggiare entrambi contemporaneamente).

STEP 2

con l'equip sopra costruito fate 6 pozioni "fortifica incantamento".

STEP 3

procuratevi nuovamente un'elmo falmer, cerchietto, collana, anello, guanti e una VESTE(qualsiasi, io ho usato un "vesti da minatore").

STEP 4

lo step più "complicato".
piazzatevi davanti al tavolo da incantatore (vestiti come cavolo vi pare, il gear dello step 1 lo potrete vendere appena completato lo step 4), sparatevi una pozione dello step 2 (durano 30 secondi quindi fate in fretta! il tempo non si ferma mentre incantate, ecco perchè 6 pozze, una per ogni pezzo) e incantate il gear dello step 3 nel seguente modo:

ELMO FALMER +29% alchimia
CERCHIETTO +29% alchimia
COLLANA +29% alchimia +29% forgiatura
ANELLO +29% alchimia +29% forgiatura
GUANTI +29% alchimia +29% forgiatura
VESTI +29 forgiatura

rinominate i pezzi prima di incantarli tipo "elmo crafting" con uno spazio davanti (per farli stare sempre in cima alla lista)

STEP 5

vendete l'equip dello step 1

STEP 6

con l'equip dello step 4 potrete creare pozioni +37% incantamento e +147(!)% forgiatura che stackano con l'equip (calcolate che nel caso dell'equip +29% è il CAP quindi non è possibile aumentarlo ulteriormente)

STEP 7

create le armature e le armi che volete potenziare (nel mio caso una full dragonscale, arco, pugnale e spada daedrici) fatelo pure senza usare le pozze o l'equip (non influenzano la creazione, ma solo il potenziamento). equippate "step 4" e sparatevi una pozza "forgiatura" davanti al workbench e al grinder e potenziate il vostro equip.

STEP 8

per gli enchant stessa procedura, equippate la "step 4", sparatevi la pozione +37% enchanting davanti al tavolo arcano e incantate.

la wiki dice che l'armatura cappa a 80% di riduzione danno, equivalente a 567 armatura, il mio set è poco sotto 900 senza scudo.

l'arco daedrico (senza incantamenti!) con tutti gli incantamenti +arceria (+48%) possibili sull'armatura supera i 600, se metto le frecce daedriche è poco sotto 700.


CONSIGLIO:

con questa roba addosso... mettete la difficoltà al massimo... o diventa una farsa (è una farsa lo stesso... però....)
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 03/12/2011 20:01

Me lo segno per i prossimi mesi, ci metterò una vita ad arrivare a 100 di tutto :asd:

Per l'urlo grazie :D

Io se sono in difficoltà comunque mi lupizzo e scaravento tutti in aria :king:

In ogni caso credo che fare il banale picchiatore 2h o anche 1h + scudo in sto gioco sia di una noia stratosferica, almeno l'arcere/assassino si diverte un po' a non farsi beccare e il mago si diverte un po' a barcamenarsi con le mille magie (anche se poi ne userà solo quelle poche).
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 04/12/2011 21:49

Comunque per quanto questo gioco mi piace e mi coinvolge devo dire che è fatto con i piedi.
Bug grafici e non a non finire, animazioni che si incartano, meccaniche scomode e ferragginose (i mercenari sono un abominio), come sono gestiti gli inventari è orribile.

Insomma è una grande idea realizzata rozzamente, non male ci mancherebbe, ma certe cose proprio non mi vanno giù.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Canard Favrille » 05/12/2011 15:45

La grande idea la trovi in Morrowind, poi hanno iniziato a tagliare, limitare, togliere.
Infine hanno adattato il gioco alle console che per quanto mi riguarda ne decreta la fine.

Divertitevi.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 05/12/2011 18:31

Non credo che il fare anche le versioni per console abbia influito molto in questo caso.
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by skazzo » 05/12/2011 18:59

io invece credo di si, ogni gioco nato su pc che è stato fatto per console è stato spogliato da ogni difficoltà e ridotto all'osso, vedi dragon age, civilization 5, skyrim .. le console sono il male!!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 05/12/2011 20:15

Che le console sono il male sono d'accordo, però sinceramente non vedo in cosa skyrim sia stato rovinato.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Canard Favrille » 06/12/2011 19:54

Beavis, sei tu che riporti problemi con il gioco. Usi una versione PC o console ?
Quanti di questi problemi nascono dal fatto che il gioco deve essere sviluppato per piattaforme diverse ? Non so come se la gestiscono quelli della Bethesda ma o hanno un equipe di programmatori per ogni piattaforma aumentando i loro costi, oppure hanno un equipe che lavoro per tutte le piattaforme dividendosi il tempo disponibile.

L'interfaccia deve essere pensata per essere gestibile con una console, ma il mouse risulta molto più comodo per certe cose.
Se guardi com'era l'inventario di Morrowind, poi quello di Oblivion e adesso quello di Skyrim, noti che é stato man mano semplificato ma non reso più funzionale.
In morrowind l'interfaccia era ampiamente modificabile dall'utente, potevi ingrandire le finestre e spostarle.Nei titoli sucessivi é stato tutto reso fisso, non a caso Oblivion c'e' anche per Xbox, ed e' stato un peggioramento.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 06/12/2011 20:25

Quello che dici è vero, l'inventario fatto così è terribile ed è terribile anche dover saltare da mouse a tastiera per fare le cose.

Però i problemi di skyrim sono ben altri secondo me, oggi giravo a cavallo e ho lievemente urtato un carretto fuori da una casa, mi sono trovato catapultato a 100 metri di altezza e mi sono spiaccicato in terra.
Tra l'altro il mio cavallo è diventato una polpetta (morto), io mi sono ritrovato sdraiato in terra a nuotare per qualche secondo e poi di nuovo in piedi.
:censored:

P.s: io pc sempre!
Last edited by Beavis on 07/12/2011 08:23, edited 1 time in total.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Canard Favrille » 06/12/2011 20:44

in questi casi ci vorrebbe l'incantesimo levitazione, o caduta .........


.....ah no, li hanno tolti !



:asd: :asd:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 09/12/2011 15:00

Raggiunto il liv 26, in effetti comincia a essere un po' troppo easy :asd:
Magari mi faccio un altro pg da zero solo mago, la furtività con il mago va bene? Ok non ci sono moltiplicatori, ma riesco a stare imboscato e seccare la gente?

Intanto ieri ho ordinato la scheda video nuova, non proprio per skyrim ma quasi :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 09/12/2011 16:26

Più o meno riesci a restare nascosto,ma senza i moltiplicatori ci vuole più tempo!finchè sei nascosto ti conviene mandare creature evocate a gogo (tipo il famiglio di fiamma che esplode addosso ai nemici) e mentre loro li distraggono tu li attacchi,anche se in questo modo ti beccano più facilmente...A meno che tu nn abbia mooolta pazienza e ti limiti a mandare le creature a far il lavoro sporco mentre tu aspetti quatto quatto :disgust:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests