TORNEO BIRRA E STIMPACK

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by snuffz » 21/11/2011 11:19

Image

QUANDO: Martedì 29 Novembre 2011 - ore 22.00 circa.

MODALITA': Rissa Reale tutti contro tutti

REQUISITI: Pc con Starcraft2 e bottiglia di birra accanto al mouse. *

* In alternativa si potranno usare bicchierini di amaro, grappa, cordiale, limoncello, mirto..... Il caffè corretto è il minimo sindacale.

Un po' che non ci lanciamo in una bella rissa tutti vs tutti stile vecchi tempi, una rissa da scapoli contro ammogliati.
La rissa ha due scopi:
1- rissare, pogare, massare unità senza strategia, caricare a testa bassa, approfittare della mischia per lanciare qualche pestone a tradimento a 7ede, allearsi e poi tradire il proprio compagno, mostrare alle nuove leve che la old school è sempre la old school, in caso di sconfitta contro le nuove leve lamentarsi del bilanciamento di sto minchia di gioco, e ancora: cazzeggiare, torrettare, scoutare e poi spifferare su TS le espansioni avversarie... in una sola parola: LAMERARE.
2- ammazzare France

Spero che partecipiate tutti, vecchi e nuovi, soprattutto (permettetemi un po' di nostalgia) le vecchie leve e i vecchi compagni di W3 come Lysor, Skazzo, Aya, Gnaffo, ....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by France » 21/11/2011 11:27

ioioioioioioioio! Presente!
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Mano[FA] » 21/11/2011 11:57

Beh, se c'e' France, il punto numero due e' attuabile, quindi ci sono anch'io. Il mio esercito ha uno scopo. Uccidergli almeno un marine per rendere, agli altri, l'impresa leggermente piu' facile.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Lysor_o.O » 21/11/2011 21:34

Mano[FA] wrote:Uccidergli almeno un marine per rendere, agli altri, l'impresa leggermente piu' facile.
Il bello è che, rispetto a Warcraft 3, non dovremo sentirci in colpa! Infatti qui se anche ci faremo asfaltare tutto l'esercito senza fargli un graffio, beh, non avremo dato un contributo alla causa, ma almeno non avremo peggiorato le cose! A Warcraft 3 c'era seriamente il rischio di fargli crescere l'eroe, facendogli di fatto un favore... :asd:

Io ci sono!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Maloghigno » 21/11/2011 22:18

Io AMO questo ottimismo di Lysor.
Ci sono!
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Derek_o.O » 22/11/2011 09:46

Io penso di esserci :elmo:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by CuginoIt » 22/11/2011 18:22

Daje daje!!!

Ci sono pure io!

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by skazzo » 22/11/2011 19:24

Io ci sarei anche ma la mia connessione invece potrebbe non esserci .. mah proverò

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Zaius » 23/11/2011 10:40

azz io ho organizzato una serata con mio cugino a base di birra, schifezze e partita di calcio...ma dopo la partita si potrebbe fare!
in piu sarebbe un occasione per far vedere marine arena a snuff, che si gioca in 8 con squadre composte da 2 giocatori, e lo scopo è eliminare tutti!!!!

p.s. mi riprometto di scrivere una guida....pannolini e biberon permettendo :)
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by snuffz » 29/11/2011 09:07

Stasera!
Sono sopravvissuto alla ciecità e a un torrente di vomito, per essere con voi stasera.
Ci si becca dopo le 22.00 (con una certa elasticità, della serie: chi arriva prima inganna il tempo con un tower defence).
A stasera!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by France » 29/11/2011 13:13

vai snuffo contiamo tutti su di te! Sei la nostra icona, il nostro raggio di speranza, anche se da un po' di tempo emetti raggi di genere diverso. :)

A stasera prodi combattenti!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by snuffz » 29/11/2011 23:58

...e a sorpresa, trionfa alla rissa di 8 tutti vs tutti..... CUGINO!
Domani dettagli e commenti.
:flower:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by France » 30/11/2011 00:42

cugino ha costruito prima milano2 poi ha fatto la sesta flotta e poi è salpato verso vittoria certa!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Maloghigno » 30/11/2011 09:05

La formula... diciamo... è da psicopatici.
Potremmo tirare i dadi e decidere il vincitore senza giocare... escludendo solo a priori Snuffz e Lysor :asd:
Ma sta proprio qui il fascino, e forse la bravura del campione: districarsi in questo groviglio di eserciti e tattiche per cogliere il proprio obiettivo.
Sperando che nessuno colga il suo prima, sperando di non subire un attacco mentre si attacca, sperando di non trovarsi contro Snuffz e Lysor il cui unico obiettivo è portare qualcuno con loro nella tomba :dho:
Insomma... il divertimento sta tutto su TS! Dereeeeeeeeeek!!! Possibile che tu manchi ancora da questo strumento di godimento?!?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by CuginoIt » 30/11/2011 09:41

Sì, in effetti il mio modello di partita è stato molto sim city: Milano 2, Milano 3... poi avevo bisogno di espropriare i territori del Pugo e ho deciso di candidarmi a presidente degli o.O con il supporto della flotta delle libertà... siccome quel comunista di Zio Fester opponeva resistenza ho pure costruito la puttanazza madre che in queste dispute aiuta sempre.

Sinceramente io trovo più divertente e meno arbitrario il 2v2v2v2 dove si attacca in senso antiorario così che uno deve attaccare e difendersi da squadre diverse: è così cervellotico che pure France fa fatica a vincere e, soprattutto, Mano è stato un grande compagno di squadra!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by snuffz » 30/11/2011 10:48

Presenti alla serata:
:check: Derek
:check: Snuffz
:check: Lysor
:check: Mano
:check: Pughy
:check: ZioFester
:check: Maloghigno
:check: Cugino
:check: France

Tre le modalità giocate.
1- Bisogna eliminare l'avversario al lato diametralmente opposto della mappa
2- 2vs2vs2vs2 - bisogna eliminare la coppia di avversari alla propria sinistra (senso antiorario)
3- Rissa Reale tutti vs tutti

A me le modalità sono piaciute tutte e tre.
La prima è bordellosa. Ha il grosso vantaggio che gli altri avversari difficilmente vengono a romperti le balle in casa e riesci più o meno a organizzarti l'esercito, ma il centro mappa è una selva di calci nei coglioni. Il centro è una sorta di Bronx: va attraversato velocemente e non bisogna mai fermarsi.
La seconda è molto tecnica. Devi attaccare a sinistra e difenderti a destra. Le strategie all-in sono rischiosissime. Qui la coordinazione e l'esperienza del gioco in team la fa da padrone. Io e Lysor, che abbiamo giocato come due kamikaze dopati a redbull, praticamente solo all-in, le abbiamo prese di sana pianta.
La terza, per quanto bistrattata, conserva il suo fascino, e a mio avviso sarebbe sempre da servire come partita finale, l'ultima partitona prima di andare a letto. Nella sarkazzorissa c'è tutto: fortuna con i vicini di casa, caos al centro, scout, micro, macro, mucro. E' un cespuglio di calci tipo Kenshiro.

Per quanto riguarda il SIX POOL TEAM, ossia io e Lysor, posso dire che abbiamo pagato la lunga inattività, ma abbiamo mantenuto fede al credo dello sciame.
Sì, forse il rush poteva essere fatto più velocemente (un pensiero per i piccoli Pepe, Sidro, Gonzales, El Loco, Manuto e Bollo morti sotto i cingoli terran), e anche la strategia: "Noi ci torrettiamo in casa: non puntiamo a vincere, aspettiamo che sia un altra coppia a perdere" è piuttosto bieca e immorale, ma ho visto grosse potenzialità nelle nostre aracnodita...
Gloria all'alveare!
:banana:

Bella serata.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Mano[FA] » 30/11/2011 11:08

CuginoIt wrote: Sinceramente io trovo più divertente e meno arbitrario il 2v2v2v2 dove si attacca in senso antiorario
Te lo appoggio!!!!

L'unica mia consolazione per essere uscito presto e' che, forse, ho ucciso abbastanza marines a France che almeno non ha vinto! Lunga vita a FAMIGGHIA!

P.S. Secondo le mie stime, la probabilita' che 8 persone in squadre da 2 escano "accoppiati" sullo stesso altipiano per puro caso e' 0.95%, meno di quanto pensassi e decisamente improbabile.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by snuffz » 30/11/2011 16:40

Dimenticavo la cosa più importante.
Ieri sera i soci dell'Associazione si sono riuniti.
Image
Abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo dei €9.90.
Forse già per gennaio 2012 riusciremo a regalare a Derek un paio di cuffiette Audiola e una sounblaster.

Aderisci anche tu all'iniziativa.
Perchè Teamspeak sia davvero per tutti.
:flower:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Derek_o.O » 30/11/2011 18:02

lol :asd:
Ti ringrazio ma posseggo già un headset ^^
Come già detto, non mi é possibile utilizzare TS semplicemente perché non ho il pc in una stanza privata.
Magari fra un anno la situazione potrebbe cambiare...vedremo...
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: TORNEO BIRRA E STIMPACK

Post by Lysor_o.O » 30/11/2011 22:26

Derek, non sai cosa ti perdi... E a questo proposito, potresti almeno collegarti a TS disattivando il microfono: non parli, ma almeno ti fai quattro risate in compagnia!

In quanto a ieri... Io e Snuffo abbiamo anche avuto il nostro momento di gloria: un rush (un po' lento, in realtà, ma non sottilizziamo!) con cui abbiamo colto di sorpresa ZioFester e l'abbiamo costretto alla resa. Dopodiché, stavamo per passare al suo alleato, cioè 7ede, ma siamo stati attaccati a nostra volta e non abbiamo retto... Peccato. Però almeno nessuno può dire che non abbiamo combinato niente... :asd:

Con ZioFester poi avevo un conto personale: nella prima partita, quella in cui bisognava attaccare l'avversario nella base diametralmente opposta, mi è venuto in base a scoutare. Io ero convintissimo di essere contro di lui, e poi ho scoperto che ero contro 7ede (sempre che non abbia cannato tutto... Devo riguardare il replay con calma, ma direi che il mio opposto era 7ede). E quindi: Zio, che cacchio volevi da me??? :umpf: Ti sta bene che ti abbiamo arato... :basta:

Peccato per l'ultima partita, quella tutti contro tutti. Ho tirato fuori quello che per i miei standard è uno start decente, parto per andare ad asfaltare il primo malcapitato nei paraggi, entro in una base a caso... Ed è quella di Snuffo, con cui avevo un patto di non belligeranza in virtù della nostra comune zergosità (e incapacità, ma questo magari diciamolo a bassa voce). Mi metto a cercare qualcun altro... E non trovo nessuno. Fortuna che sono almeno riuscito a sgamare un'exp di Mano e a stroncargliela sul nascere... :asd:

In poche parole: gran bella serata! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests