19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 10/11/2011 13:37

Ciao, abbiamo organizzato un miniraduno il 19/11/2011 a Bergamo.

Image

Image

Il tutto comprende:

- Pomeriggio in Città Alta (non si scherza mica) con guida turistica informata sulla storia e sull'architettura di Bergamo, che sarei io. Prima degli aperitivi rispondo a qualsiasi domanda tecnica/storica/culturale/architettonica che mi venga sottoposta. In evidenza, un giro in Piazza Vecchia con la sua famosa fontana ed a palazzo Terzi con facciate dell'architetto Alessandrini. La torre del Gombito, e la sua curiosa storia di costruzione demolizione ciclica. Il patto di Bergamo col Vaticano che vieta locali da ballo (Seconda Guerra Mondiale) - I reduci, i garibaldini e i monumenti a tutti coloro che han reso Bergamo una città universalmente riconosciuta come Città dei Mille.
Qui a Bergamo è sufficiente fare un giro per le mura per sentire il profumo di una magia vecchia almeno mille anni. e nel suo parlante silenzio è possibile ancora, con un pò di fantasia, cogliere i vecchi rumori delle professioni ottocentesche, di cui i Bergamaschi erano alti esponenti. è possibile ancora sentire qualche lirica di Donizetti...
E poi ancora, Il rapporto stretto (da alcuni ammirato e da alcuni contestato) con le unità ecclesiastichè, le tombe dei Vescovi.. La cappella e la tomba del condottiero Colleoni. e poi ancora il Duomo di Bergamo, con un confessionale di Fantoni, con importanti intagli in legno, un mantello scolpito che sembra vero, che fa venire la pelle d'oca.
Una città che guarda al futuro con lo sviluppo industriale ma anche con lo sviluppo ecosostenibile, con aziende leader nelle innovazioni relative alla bioarchitettura, ai pannelli solari ed al riscaldamento geotermico. Nella bassa città, invece, spunti contrapposti di un'architettura moderna, che volta pagina, dall'architetto Bergonzo all'architetto Pizzigoni, esponenti rispettivamente aderenti e non aderenti al movimento fascista - con una perfetta integrazione ai concetti più classici e medioevali prima esposti.
Città, inoltre, dell'Ingegneria, con il primo polo nazionale in Ingegneria edile. Fatta di ingegneri che hanno costruito i palazzi in america, e con fisici che hanno insegnato anche nelle aule di formazione della Nasa. Qualche esponente Normalista.
Questo e molto altro ancora....
Bergamo, la mia città, una città da scoprire (e per me sempre da riscoprire e sempre da guardare con nuovi occhi) e perchè no.. da amare.

Image

Image

- Aperitivo Serio con il cocktail CULT della provincia di Bergamo - Il Campari col Bianco

Image

- Cena a Base di Costine e Polenta™ Taragna, con Casoncelli alla Bergamasca® ed altri primissimi a scelta

Image

- Ovvio, secondo un antico proverbio a Bergamo - MAI MURARE A SECCO

Image

- E in seconda serata.... TECH DOVE CI PORTI?

Mojito Party in locale di fiducia, in completo accordo col noto Team Mojito.O Fun Club

Image

Se non vi piace il Mojito, niente paura, nel locale fanno anche altro.

- E come nonplusultra!!!!!

Uno psicologo vi spiegherà le analogie tra il nome Dervisha e .... - Va beh ve lo spiegherà lo psicologo.
Ci sarà anche un piccolo comizio con foto illustrative di Vita Morte e Miracoli della Retriminkia (2008 - 2011) - La sua ascesa al potere, i punti cardine della sua potenza, il progression in Battleground e in duo con il Sergente Maderao. La macchinazione di Resilient Victory in pug.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI - MA NE VOGLIAMO PARLARE DEL PRIMO RADUNO CON GUIDA ISTRUTTIVA?

PEr ora siamo:
- Iltech
- Maderao
- Akira
- Defunta
- Sinfony
- Harumy
- Burrito
- Shauron
- Big_bosso
- Dervisha spero che non tira il bidone per l'ennesima volta
- Rhul forse, se riesco a contattarlo


Se qualcuno volesse unirsi ANDIAMO TUTTI A MANGIARE LA POLENTA TARAGNA™

POSSIBILITA' DI PERNOTTAMENTO IN HOTEL

SE QUALCUNO VIENE DA LONTANTO VENGO IO A PRENDERVI ALLA STAZIONE DEL TRENO O ALL'AEROPORTO (Orio al Serio)

Cos'altro aggiungere...
Miniraduno Bergamo - UN MUST!
Last edited by Iltech_o.O on 15/11/2011 21:33, edited 6 times in total.
Image

Benedettoxvi
oO
oO
Posts: 16
Joined: 29/01/2011 22:06

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Benedettoxvi » 10/11/2011 19:16

Molto interessante la parte descrittiva, ottimo lavoro. Mi ha convinto. Si possono organizzare gruppi visita-studio per riscoprire le vecchie peculiarità storico/culturali del posto ?
Seconda domanda. Nel week end anche dalle parti di Bergamo i musei stanno aperti fino alle 22.00 ? Lo chiedo perchè quando entro nei posti di conoscenza tendo a rimanerci molto.
Terza domanda. E' prevista una visita all' Università locale prima di sera per un'infarinatura storico/contemporanea ?

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Shauron_o.O » 13/11/2011 12:22

Iltech mi ha messo la pulce nell'orecchio ieri...
Ho visto un po' di treni/voli e non sembra esser troppo tragico per me, a Napoli dovrei comunque andarci la prossima settimana quindi stavo pensando di venire dall'Austria a Bergamo (col treno, da Venezia dove abita papà) e poi, dopo la serata a bassa gradazione alcolica e prettamente culturale, partire per Napoli con un aereo.
Il problema è che l'aeroporto più vicino che vola per Napoli è quello di Milano Linate (non so quanto dista da Bergamo) e il mio aereo partirebbe alle 15.35 di Domenica 20.
Secondo voi potrei obbligare Iltech ad accompagnarmi o ci sarebbero buone alternative col treno? O magari arriva qualcuno da Milano che può portarmi indietro?

Tech, sappi che vengo solamente per la birra che devi offrirmi :asd: e perché ti devo insegnare qualche giochetto :mano:
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 13/11/2011 16:01

E' un oretta di strada da linate, ti porto io vai tranquillo. Sono contento che anche tu scegli la cultura LOL
Image

Benedettoxvi
oO
oO
Posts: 16
Joined: 29/01/2011 22:06

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Benedettoxvi » 14/11/2011 13:42

Causa idiozie commesse questo week-end (Speso 100 € tra venerdì sera e sabato sera ), azzerato il credito del telefonino molestando gente innocente alle 4.30 di notte, e problemini di salute conseguenziali il troppo bere, impegni universitari ancora da affrontare, etc... sono ahimè con grande rammarico comunicare la mia ASSENZA per la bella serata che sicuramente avverrà sabato 19.
Con amarezza

Benedetto

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Sieg Hart » 14/11/2011 14:50

Pota ma io non ho mica letto neanche un indirizzo per il ritrovo dai tech sii serio!!!! :cheers:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 14/11/2011 19:07

Piazza di Mozzo (BG) Alle ore 15:00

Per quelli che vengono la sera Piazza di Mozzo (BG) alle ore 19:00 :)
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 17/11/2011 16:27

I pernottamenti e quindi il punto di ritrovo sono presso l'Hotel Quarti http://www.quartihotel.eu/

Via Martiri della Libertà, 32 - 24010 - Sorisole (BG)

è a pochi passi da casa mia quindi logisticamente riesco a gestirla bene.

FIGA MA ELO VIENI O MICA?
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Sieg Hart » 18/11/2011 09:47

Ho appena fatto gasolio ma la piazza di mozzo è piazza costituzione?
O ci si trova all'hotel?
O se no dammi una via da ficcare nel navigatore e vedo di farmi trovare alle 15:00 che sono ansioso di apprendere :bellali:
P.s.Dervisha non fare il saccente!!! :D
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 18/11/2011 17:25

Lista definitiva

- Iltech
- Maderao
- Akira
- Defunta
- Sinfony
- Harumy
- Burrito
- Big_bosso
- ikath
- Rhul forse, se riesco a contattarlo
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by Iltech_o.O » 20/11/2011 16:04

Bellissimo Miniraduno.. Mi sono divertito una cifra!!!!!

Grazie a tutti per essere venuti.
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 19/11/2011 - Miniraduno Polenta™ Time

Post by ayakuccia_o.O » 20/11/2011 16:23

vogliamo un resoconto dettagliato della serata, il numero di alcolici consumato e millemila foto!!!!! :sbav:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests