THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 14/11/2011 12:12

allora c'è un limite di peso per la quantità di oggetti che puoi portare con te, se non sbaglio ad ogni aumento di livello aumenta anche il limite massimo di peso (e forse con dei "talenti" si potrà aumentare maggiormente, ma di questo non ne sono sicuro, in Fallout c'era)

ora se tu usi un'armatura di cuoio che pesa 10 userai sicuramente meno peso rispetto ad un guerriero con l'armatura di ferro che pesa 25 e quindi avrai più spazio nell'inventario per tutto il resto
ID: Predator.2183

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 14/11/2011 14:51

Si ma non è che se tu hai equipaggiata una armatura leggera e nello zaino hai anche quella pesante ti conta solo quella leggera,ti conta tutto ciò che hai nell'inventario...
Beh dopo un giorno di intensa pratica devo dire che a conti fatti questo nuovo elder scrolls mi piace,le modalità di miglioramento di armi e armature e di incantamento sono più elaborate,ma ti permettono di creare l'equipaggiamento da zero.
Poi finalmente hanno introdotto la possibilità di avere un arma per mano,ma mi dispiace che le magie vengano contate come armi!

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 14/11/2011 15:01

Bè ci mancherebbe che uno va in giro con 2 set di armature è un pelo da decelebrati :banana:
A conti fatti non so se sia una cosa buona avere un armatura super pesante addosso almeno per come lo sto giocando fin'ora poi magari andando avanti....
Il peso trasportabile non aumenta con il livello ma con il livello di vigore credo a meno che non sia stata una coincidenza che tutte le volte che aumentavo il vigore aumentavo il peso trasportabile :twisted:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 14/11/2011 19:49

con l'update 1 installato insieme al gioco, mi devo (per questa volta) ricredere.

è stabile. e pure graficamente gradevole.

senza contare che non ho trovato (grossi) glitch alla fallout.

me gusta.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 14/11/2011 20:29

per i giocatori xbox. Riguardo i problema di caricamento texture consigliano per ora di non installare il gioco su HD per ovviare al problema finche' non uscirà una patch a cui stanno già lavorando

http://galleria.gamesvillage.it/medias/ ... .900.0.jpg

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Derek_o.O » 14/11/2011 20:51

Ero deciso ad aspettare la GOTY edition di Fallout New Vegas. Ma questo nuovo gioco mi sta facendo cambiare idea. Penso che acquisterò Skyrim, tanto Fallout New Vegas sembra molto simile a Fallout 3. Inoltre non ho mai giocato un TES. Vabbé, vi lascio un po' di video divertenti, anche se il migliore rimane quello postato sopra :)
expand
Image

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Supergroove » 14/11/2011 21:27

Questo lo dedico a Manno.

http://www.youtube.com/watch?v=B7trmEmI5Js

Che ridere XD

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 14/11/2011 23:42

Sieg Hart wrote:Bè ci mancherebbe che uno va in giro con 2 set di armature è un pelo da decelebrati :banana:
be io in oblivion andavo in giro con almeno 3 set diversi di armatura completa :cannone:
Per ora io sto girando da mago,praticamente senza armatura e se mi arrivano addosso sono cazzi amari,le tigri dai denti a sciabola mi bishottano, quindi credo che una bella armatura possa facilitare le cose,ma non so quanto svantaggio ti dia contro i maghi o gli arcieri...

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 15/11/2011 09:44

Io ieri ho provato a mettermi con un armatura pesante....cadendo nell'ovvio resisti meglio nel corpo a corpo però ogni 2x3 sei oltre il limite di peso e quando trovi qualche arma figerrima e non puoi nemmeno disincantarla ti girano i cocchi :idea:

SPOILER
SPOILER

expand
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 15/11/2011 14:18

armatura media + arco.

poi ti scegli un bel companion da corazzare con la meglio armatura che i soldi possono comprare.

lui tanka e io sforacchio.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 15/11/2011 15:04

Bravo io non sono ancora pronto per prendere simili decisioni,non finchè sono mago :) anche come companion per ora mi tengo i miei fidati antronach,almeno non rischio di ucciderli con gli incantesimi elementali!! domanda personale,state seguendo la chain principale o alla prima città avete detto "vado a prendere le sigarette" e siete partiti per la vostra strada?

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 15/11/2011 15:19

Ma io sinceramente è già qualche ora di gioco che mi sono fermato a fare le varie missioni della prima città missioni che comunque mi permettono di salire bene con le vartie skill....a tal proposito ho una domanda:
sbaglio a cercare di farle salire in maniera bilanciata le skill?dovrei concentrarmi su una "strada" secondo voi?
Io attualmente sto cercando di essere equilibrato in magika salute e vigore e siccome mi approccio in maniera sempre diversa a seconda della quantità di nemici, della possibilità di essere furtivo faccio fatica a decidere dove spendere i punti abilità :(
Voi come la state gestendo?
poi ti scegli un bel companion da corazzare
Per companion intendi un compagno di ventura di quelli che si trovano nelle taverne?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 15/11/2011 15:56

Secondo me è meglio focalizzarsi o sulla magia o sul combattimento armato perchè potrebbe arrivare il momento in cui non hai nessuna skill abbastanza potente per battere il "boss" che ti si presenta davanti... con la magia te la puoi cavare praticamente in tutte le situazioni mentre invece per le armi devi integrare corpo a corpo con l'arco o avere un companion (alla fine delle frasi aggiungete un "secondo me" :laugh: )

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 15/11/2011 16:46

sinceramente alcuni fight li trovo un pò frustranti. soprattutto perchè tu fai tutto stealth per seccare la gente con una freccia nella schiena... e la mia compare corazzata salta fuori urlando "hulk smash!" aggrando tutta la fottutissima stanza. sto iniziando a lasciarla furori dalle stanze troppo piene....

i più difficili da uccidere sono i "2handers" (onshottano) e i maghi (non avendo armatura.... non riesci a mettere distanza come con le lattine).

consiglio comunque di specializzarsi a tutti, almeno lo stile di combattimento.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 15/11/2011 17:17

Domandoni:

i minerali si possono solo comprare o droppare/trovare in giro o si possono minare in qualche modo?

disincantare? e' possibile disincantare? comeeeee?

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 15/11/2011 18:39

Trollollo wrote:Domandoni:

i minerali si possono solo comprare o droppare/trovare in giro o si possono minare in qualche modo?

disincantare? e' possibile disincantare? comeeeee?
i minerali "grezzi" si possono anche minare in giro vicino le pareti rocciose, ma devi avere nell'inventario un piccone

per disincantare ci sono tavoli appositi dove puoi disincantare gli oggetti, in questo modo distruggi l'oggetto ma recuperi il suo incanto che potrà essere utilizzato su altri oggetti, ovviamente se sei basso in enchanting se disincanti un oggetto con +20 reg mana quando andrai a incantare un altro oggetto ti diminuirà la quantità di reg mana


io personalmente anche se in oblivion ho giocato con arco e tattica stealth al 100%, con skyrim non ho resistito a farmi un "nord" brutto, grosso e incazzato, ciò non toglie che non mi diverta con il mio archetto che spara frecce con danni ghiaccio, poi quando ci sono parecchi nemici insieme una belle "fiammata" a doppie mani fa sempre bene all'anima :firefire:

cmq contro i maghi preferisco andare di arco dalla massima distanza e nelle situazioni all'aperto li aggiro colpendoli dalla zone sopraelevata, in questo modo mentre mi raggiungono sono belli che morti

per quanto riguarda i "companion" possano castrarmi se me ne porto uno dietro (brutta esperienza con Fallout Las Vegas)

contro i meele con la mia armatura pesante e con le tecniche di scudo li faccio un male porco... e se si trovano su un ponte li sbatto direttamente di sotto senza troppi complimenti :laugh:
ID: Predator.2183

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 16/11/2011 09:51

per quanto riguarda i "companion" possano castrarmi se me ne porto uno dietro
Io me li porto per usarli come "muli" gli do le armi e armature o oggetti che pesano per poi lucrare il più possibile alla vendita :gungun:
i minerali "grezzi" si possono anche minare in giro vicino le pareti rocciose
Vero ma ne ho trovato solo uno di punto in cui minare per ora....mi saranno sfuggiti o sarò sfigato :bleach:
Secondo me è meglio focalizzarsi o sulla magia o sul combattimento armato
Io faccio fatica con la magia, la sfrutto ma non a pieno la uso spesso per curarmi o per rallentare magari ci butto anche un evocazione qua e la ma la mia quantità di magika non mi permette nemmeno di lanciare una runa sul terreno....amarezza
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 16/11/2011 14:40

le vene minerarie le trovi spesso sulle pareti di caverne o anche delle colline in giro,ma se non le miri quasi non te ne accorgi...

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 16/11/2011 15:43

Sieg Hart wrote: Io me li porto per usarli come "muli" gli do le armi e armature o oggetti che pesano per poi lucrare il più possibile alla vendita :gungun:
La stessa cosa che pensai io quando giocavo a Fallout Las Vegas... ma dopo poco tempo mi accorsi che i svantaggi superavano i vantaggi, almeno per il mio modo di gioco,
un episodio che mi è rimasto impresso fu quando in una fabbrica (nn ricordo bene il nome) arrivai in una stanza con delle torrette sul soffitto, io andavo bello bello in stealth cercando il punto migliore per l'attacco... e quel cavolo di companion si buttava come un fesso alla viva il parroco e il fatto che uccideva tutti prima che io mi mettesi accovacciato e prendessi la mira mi stava sulle bal... così lo mollai.

Tornando al discorso delle miniere, di solito si riconoscono perchè hanno delle venature di colore più scuro rispetto alla parete rocciosa,
certo non c'è la minimappa come in wow dove ti dice il punto esatto dove minare, però se si sta con gli occhi aperti si trovano
ID: Predator.2183

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 16/11/2011 15:56

Si vero,curiosità il tipo si cura da solo o bisogna provvedere anche a quello?cmq sono sempre troppo in apprensione se ho qualcuno di supporto,già il livello è alto se devo preoccuparmi anche degli altri allora è la fine!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests