THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 12/10/2011 18:54

Era il lontano marzo 2006, usciva questo titolo che a detta di molti sarebbe stato uno dei titoli migliori di quell’anno (cosa che divenne realtà)...

i ragazzi di Bethesda volevano “regalarci” un mondo magico e vasto da esplorare... senza precedenti...

The Elder Scrolls IV: OBLIVION

Era il mio primo gioco che aveva più di 2 cd di installazione (non conoscevo i primi 3 capitoli), la prima cosa che mi chiesi tra me e me fu:
“ma ne varrà veramente la pena?
bah... spade, scudi, magie... io, giocatore accanito Play Station di Splinter Cell e company che mi ritrovavo in un mondo di mostri e animali della foresta...”
avevo sempre più l’impressione di aver fatto un cattivo acquisto,
poi...

Oblivion installato
Lancio del gioco
...
mi ritrovai in una prigione di un castello senza sapere il perchè, ad un tratto mentre temevo il peggio udì dei passi, il mio vicino di cella mi diceva che era arrivata la mia ora (pensai: che brutto infame), la guardia arrivò sulla soglia della mia cella, “stai indietro” mi disse, aprì la cella e mi ritrovai il Re con delle guardie che tentavano la fuga dal castello attraverso un passaggio segreto che si trova proprio nella mia cella, tentai di seguirli ma riuscirono a seminarmi...

mi ritrovai da solo... con pochi stracci addosso, racimolai qualche arma arruginita e qualche vestito (sempre meglio del sacco delle patate che indossavo) da un cadavere...

mi feci strada tra i cunicoli pieni di ratti enormi e ombre...
raggiunsi il re e le guardie... stavo meglio da solo pensai... visto che dopo 3 minuti cademmo in un’ imboscata dove il Re venne ferito gravemente, in fin di morte mi affidò un medaglione dicendomi che ero l’unica speranza del Mondo... (erano meglio i ratti pensavo...)

a quel punto nella fogna in lontananza vidi delle grate con una luce..... è l’uscita...... finalmente!

esco e...

o mio Dio, rimango letteralmente senza parole, una grafica mai vista prima d’ora (ricordo che era il 2006)
i raggi del sole che filtrava tra gli alberi, l’erba mossa dal vento, il fiume che circondava l’imponente Città Imperiale...

ricordo che giocai per 2 giorni (48 ore) soltanto esplorando quel mondo infinito, dalle montagne alle vallate, dalle caverne alle rovine segrete...

potrei parlare per giorni di Oblivion uno dei giochi più belli in assoluto...

poi Bethesda (dopo alcune patch)
diedero alla luce FALLOUT (capolavoro!)

ora i fan di Elder Scrolls
attendono il nuovo capitolo,
la nuova avventura,
che nei primi video già mostra le sue qualità...

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
11/11/11
“Le antiche pergamene avevano predetto il loro ritorno”

http://www.elderscrolls.com/skyrim/
ID: Predator.2183

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Claymore » 18/10/2011 11:47

In ordine da Gamestop.
Non è ancora uscito e già lo votano miglior titolo del 2011 nonostante da qui al 31 dicembre escano una sfilza di titoloni.
Il mio unico timore è che Elder attinga troppo da se stesso. Odio quando il citazionismo sbraca nell'autoreferenziale più becero.
Claymore

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 19/10/2011 08:41

io spero in una localizzazione completamente in italiano,
anche se in Oblivion avevamo testi e sottotitoli in italiano e non il parlato, dopo l'enorme lavoro fatto con Fallout (completamente ita) non vedo perchè nn si possa fare anche con Skyrim...

poi si vocifera in giro che la storia nn sia un gran che, ma sono giudizi basati su spezzoni di gameplay che mostrano per lo più combattimenti,

sono dell'idea che dopo aver creato un gioco come Fallot i ragazzi di Bethesda non possono fallire quelli successivi, anche se in questo caso si tratta di ambientazioni completamente differenti

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 24/10/2011 16:36

Il nuovo "Real Promo TV"
http://www.elderscrolls.com/skyrim/medi ... -dal-vivo/

La differenza tra le skin di Oblivion e Skyrim:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 27/10/2011 00:34

Sono stati svelati i requisiti di sistem... non proprio robetta

Requisiti minimi:
SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit)
CPU: Dual Core 2Ghz
Memoria: 2GB RAM
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM

Requisiti raccomandati:
SO: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido
Sound: Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore.
ID: Predator.2183

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 27/10/2011 09:07

Lo prenderò per xbox 360 così non mi pongo il problema :banana:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 10/11/2011 19:32

oggi pomeriggio sono tornato a casa e ho trovato accanto al PC THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM :sbav:

inserisco il cd, numero di serie, avvia installazione e.... non si installa perchè non è stato ancora rilasciato :dho:

ma daiii mancano tipo meno di 5 ore a questo benedetto 11-11-11 !

mmmh mi sento la febbre... forse non riuscirò ad andare a lavoro domani :arcanoid: :asd:

cmq a parte gli scherzi, è uscito un nuovo filmato sulle skill su faccialibro
http://www.facebook.com/#!/TheElderScrolls
ID: Predator.2183

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 10/11/2011 20:02

Cacchio non so per cosa prenderlo .... PC al 90% non lo finisco .. non riesco piu' a stare davanti al PC a giocare .. xbox dicono che abbia problemi di caricamento texture ... PS3 qualcuo dice che ha problemi con i salvataggi ... e che caspio

User avatar
Punno
Veteran
Veteran
Posts: 129
Joined: 23/03/2008 21:15

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Punno » 11/11/2011 00:09

Ho esattamente il tuo medesimo dubbio Trollo....dai filmati che ho visto su youtube pare che la grafica sia migliore su PS3 ma da quello che ho capito leggendo in giro se il gioco viene installato sull'hard disk della X360 ne migliora la grafica...boh....farò testa o croce....

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 11/11/2011 00:10

Arriva il guastafeste!

prima di anche solo pensare di giocarci aspetto il mare di post che nasceranno da domani in merito ai devastanti difetti che il gioco (almeno per pc) sicuramente avrà.

anche perchè bethesda non è nuova a queste "uscite" come ha fatto con RAGE, FALLOUT 3 e FALLOUT NEW VEGAS... ambientazioni fantastiche, ma realizzate da cani, con un mare di crash e glitch tipo (continuo sempre e solo a parlare della versione pc):

le texture a diapositiva su RAGE, senza uno straccio di opzione grafica.
i milioni di glitch e bug di fallout 3 e NV (la wiki della serie "the vault" ha per ogni quest la sezione "bug" a fondopagina, di solito + grande della pagina stessa.
sempre di fallout non menzioniamo i crash ricorrenti anche se patchato con l'ultima versione e con hardware di prima scelta.

come già scritto da me in altro post, se avete ps3\xbox, giocate i "bethesda" su quelle, che per pc hanno detto esplicitamente che "non ne vale pena" sbattersi per creare un prodotto di qualità, tanto le vendite le fanno su console.

ed è un peccato perchè come mi sono piaciuti RAGE e FALLOUT mi stuzzica anche questo titolo...
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 11/11/2011 09:00

io ho giocato Fallout3 e Fallout Las Vegas su xbox360, quindi non so cosa hanno passato gli utenti pc,

l'unico titolo di bethesda che ho giocato su pc è stato Oblivion e devo dire la verità non ho mai avuto problemi di bug
spero che con Skyrim non avrò brutte sorprese...

cmq stasera ci gioco e domani vi faccio sapere :pc:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 11/11/2011 09:06

nel frattempo linko i voti che ha preso dalla stampa specializzata on-line:

Multiplayer.it - 9,7
Eurogamer - 10
Joystiq - 5/5
CVG - 9,5
IGN - 9,5
OXM UK - 10
Destructoid - 10
Giant Bomb - 10
GameSpot - 9
Edge - 9
Videogamer - 9

fonte:
http://multiplayer.it/notizie/95501-the ... crano.html
ID: Predator.2183

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 12/11/2011 10:36

Video di confronto (solo graficamente parlando) delle 3 versioni

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 921p4TIzH4#!

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by skazzo » 12/11/2011 11:04

graficamente parlando da quel video sembra proprio pc>xbox>ps3

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 12/11/2011 14:16

Beh ma che la versione PC graficamente risultasse la migliore era ovvio. L'hardware delle console e' quello e basta il PC e' upgradabile :)

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 12/11/2011 16:54

ma...ma... è...

fallout fantasy!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by predators_o.O » 13/11/2011 11:10

ATTENZIONE: per quelli che hanno intenzione di comprarlo, non leggete il capitolo 1 ma soltanto la parte finale "conclusioni"

Capitolo 1

HO VISTO UN DRAGO!

Mi sto svegliando... a malapena riesco a distingue quello che mi sta intorno, dal rumore delle ruote e dei zoccoli di cavalli capisco di essere su un carro,
una volta tornata la vista mi accorgo di non essere solo, siamo in quattro, io, un ladro, un certo Wulfric Manto della Tempesta e il suo seguace, sembrano entrambi uomini del nord.
Passa poco tempo per capire che tutti e quattro siamo legati alle mani con l'eccezione di Wulfric il quale è anche imbavagliato... stiamo scendendo una montagna innevata per raggiungere un piccolo paesino che si trova tra questi monti.

Il seguace del Manto della tempesta mi racconta la sua storia, mi spiega che lui e Wulfric sono stati catturati in un'imboscata" mentre il ladro, un tipo abbastanza timoroso continua a lamentarsi.

Ecco siamo arrivati, vedo in lontanaza una specie di portico in legno, tipo ponte, con delle guardie, passato il portico ci ritroviamo nel paesino, umile tipico paese di montagna, mi guardo indietro e rimango senza parole vedendo l'imponente montagna avvolta dalla nebbia dalla quale veniamo.

Dei bambini vengono riportati in casa dai genitori quando chiedono "chi sono quelli mamma?"....
la paura del ladro di essere sbattuto in prigione diventa terrore quando il carro si ferma davanti ad una torre dove ci aspetta un ceppo di legno e il boia con una grossa ascia affilata,
ci fanno scendere dal carro, vedo il capitano delle guardie davanti a noi con un soldato, quest'ultimo ha una lista e ad uno ad uno ci chiama per nomi, dopodichè ci mettono in fila davanti alla torre,
il ladro tenta la fuga...
nessuna delle guardie lo rincorre, ma basta una sola parola detta dal capitano per fermarlo.... "arcieri" (quello che succede dopo ve lo lascio immaginare)

Il soldato dalla lista chiama il primo condannato, credo sia un'altro seguace del MDT (manto della tempesta) perchè indossa la stessa uniforme di quello che si trovava con me sul carro poco fa,
lo fanno inginocchiare mentre un frate che si trova alla destra del boia lo benedice, il condannato non sembra avere paura mentra sta per inginocchiarsi però...
un urlo in lontananza...
non si riesce a capire cosa sia o da dove provenga, e il capitano delle guardie rassicurando i soldati intima di andare avanti con l'esecuzione,
il seguace del MDT poggia la testa sul ceppo e il boia con un colpo netto gliela stacca facendola rotolare nella cesta, il corpo senza vita si accascia sul fianco...
mentre tutti rimangono basiti da quella scenza il capitano urla "portatemi l'uomo del nord" è il mio turno...

esco dalla fila dei prigionieri e mentre tutti guardano ogni singolo passo che faccio, mi avvicino al boia, il ceppo di legno e pieno di sangue e c'è ancora la testa mozzata nella cesta davanti a me, non è un bello spettacolo...
mi fanno chinare, metto la testa sul lato... ora davanti a me ho il boia, riesco a distingue più particolari di lui ora, un uomo enorme, sporco, con una maschera orribile in viso e con un ascia nera grande la metà di lui, il boia prende posizione... alza la grande ascia sulla sua testa...
è la fine...
poi ad un tratto da dietro la torre che si trova alle sue spalle del boia si intravede una figura volare, le prime parole che mi vengono in mente dovendola descrivere sono: tagliente e oscusa,
in un attimo raggiunge la cima della torre, ora davanti a me vedo il boia (l'unico rincoglionito che ancora nn si è accorto di nulla) e questo mostro spaventoso nero come la notte dagli occhi di fuoco,
apre la bocca con centinaia di denti affilati, penso "ora sputerà tanto di quel fuoco da trasformarci in cenere... e invece lancia un urlo spaventoso che trasforma il cielo in un vortice di fuoco dal quale cadono sfere indandescenti su tutto il villaggio.....

è il caos
riesco a rialzarmi dopo essermi ripreso dall'urlo del drago, si vedono persone scappare ovunque e le loro griga finiscono di mandarmi nel panico, cerco di capire dove posso ripararmi mentre vengo colpito dalle macerie delle mura distrutte dalle meteore di fuoco, gli arcieri sulle mura vengono afferrati e scaraventati in aria dal drago che continua a brucia ogni cosa.........

to be continued

CONCLUSIONI
Compratelo. :eek:
ID: Predator.2183

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Trollollo » 13/11/2011 12:20

blackmagicuser wrote:ma...ma... è...

fallout fantasy!
a voler essere corretti questa considerazione era da fare invertita all'uscita di fallout
ma...ma...è...

Elder Scroll post apocalittico!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Derek_o.O » 14/11/2011 09:36

Come rubare in Skyrim: :laugh:

[youtube]rt5aUdijAN8[/youtube]

Prima o poi lo devo prendere questo titolo :laugh:
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Sieg Hart » 14/11/2011 09:58

Lo sto giocando sul 360 devo dire che graficamente è appagante c'è qualche baco sui seguaci che puoi portarti dietro ma nulla di troppo grave.
Molto interessante,almeno per me che sono nuovo di elder scroll,il fatto delle abilità che possono salire con l'uso o tramite l'apprendimanto monetizzato presso i vari avventurieri che si trovano nel mondo.
Non mi è chiara una cosa però:se indosso un armatura più leggera posso portare più peso con me?
..non esistono certezze solo opportunità..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests