Blizzcon 2011 - live on o.O

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Maloghigno » 21/10/2011 22:49

Stiamo seguendo "live" su TS il Blizz con, Krog, LaBimba, Roknar per WoW , io e France per SC2.
http://eu.battle.net/blizzcon/en/live-stream/
Ecco il teaser che mostra anche le nuove units:

[youtube]PM0RdZDXIQI[/youtube]

Quoto qui sotto la faticaccia di Derek: (il suo post è qui sotto)

Derek_o.O wrote:Unità Terran:
:check: Si potrà avere solo un Thor alla volta sul campo (come la Mothership dei protoss). Richiederà il fusion core e costerà 600 minerali. La vita e l'attacco del thor saranno aumentati. Avrà l'abilità per il danno ad area contro unità di terra (che dovrà essere ricercata e necessiterà anche dell'armory). L'attacco contro unità aeree sarà rimosso.

:check: L'abilità del Ghost di diventare invisibile non sarà più una skill on/off. Quando il cloack verrà attivato, l'unità rimarrà invisibile per un certo periodo di tempo (spendendo una prestabilita quantità di energia).

:check: Il battlecruiser avrà una "cooldown skill" che incrementerà la sua velocità di movimento per un periodo di tempo limitato.

:check: I reapers si autorigenerano quando sono fuori dal combattimento. Tolto il bonus contro strutture.

[youtube]H9gNmnoUVNE[/youtube]

:arrow: Hellion battle mode:
Type: Mechanical
Health: 135
Damage: 8 or 19 vs light to ground units
- In modalità da battaglia l’Hellion ha più punti vita, ma è più lento
- Arco d’attacco incendiario più corto, ma più ampio ed intenso
- Fornisce ai terran un robusto combattente da prima linea nelle fasi avanzate della partita
:arrow: Warhound (= Mastino):
Image
Type: Armored Mechanical
Health: 260
Damage: 4 or 8 vs light to air units
10 or 20 vs mechanical to ground units
- Versione più piccola e snella del Thor
- Efficace arma contro le unità meccaniche di terra per contrastare gli schieramenti di carri d’assedio
- Attacco antiaereo con danni ad area (il raggio tuttavia é più corto di quello del thor)
:arrow: Shredder (= Trituratore):
Image
Type: Mechanical
Health: 180
- Robot che causa danni ad area (sia alle unità di terra, sia a quelle aeree) quand’è immobile (20 di danno al secondo a tutte le unità all'interno del suo raggio)
- Interrompe l’attacco automaticamente in prossimità di unità alleate (lo Shredder non si attiva se ci sono unità alleate nel suo raggio, fatta eccezzione per la presenza di altri Shredder)
- Fornisce ai terran un economico controllo territoriale, ma non si può usare vicino all’armata principale (lo Shredder, quando é in movimento, non ha nessun attacco)
- È ancora a uno stadio di progettazione molto arretrato
Unità Zerg:
:check: L'ultralisk avrà l'abilità "burrow charge"

:check: Il baneling potà muoversi sotto terra (upgrade richiesto).

:check: Aumento della velocità di movimento delle Hydra.

:check: Overseer eliminato.

:check: I corruptors avranno un abilità contro le strutture che frutta 1 minerale al secondo e infligge 1 di danno al secondo


[youtube]qOrHnvRIu1A[/youtube]

:arrow: Viper (=Vipera):
Image
Type: Armored Biological
Health: 120
Energy: 200
Abilità:
- "Ocular Parasite": trasforma l'unità colpita in un observer
- "Blinding Cloud": a tutte le unità colpite dalla "nuvola accecante" viene eliminato il raggio d'attacco trasformandole di fatto in unità melee
- "Abduct": permette di attrarre a sé le unità, privando le “death ball” di Carri d’assedio o Colossi
Nuova unità volante con capacità d’individuazione – sostituisce il Custode
:arrow: Swarm Host (= Ospite dello sciame):
Image
Type: Armored Biological
Health: 120
Abilities: Burrow
- Si rintana nel sottosuolo e genera 2 locuste (con durata di vita limitata stile broodling) ogni 15 secondi. Le locuste hanno 110 di vita e fanno 14 di danno
- In modalità mobile (quando non é rintanata sotto terra) non ha nessun attacco
- Artiglieria zerg per controllo territoriale e assedi
Unità Protoss:
:check: Il nexus avrà l'abilità "mass recall" al costo di 75 energy. Le unità richiamate resteranno immobili per qualche secondo.

:check: Il carrier é stato eliminato.

:check: La mothership é stata eliminata.

[youtube]doyQbGqWN3g[/youtube]
:arrow: Replicant (=replicante):
Image
Type: Mechanical
Health 60
Shields 60

- Unità speciale che può clonare qualunque unità non Massiva (si trasforma permanentemente nell'unità mirata)
- Molto costoso
- Ancora soggetto a elaborazione, unità non definitiva
:arrow: Oracle (Oracolo):
Image
Type: Mechanical
Shield: 20
Health: 80
Energy: 200
Abilità:
- "Phase Shift": Disabilità le strutture nemiche per 45 secondi (le strutture non potranno attaccare, usare abilità o "upgradarsi").
- "Preordained": Prende visione delle strutture colpite (e può vedere l'unità in produzione o un eventuale upgrade in ricerca)
- "Entomb": Blocca l'estrazione mineraria dal ceppo di minerali colpito per 45 secondi

- Non ha attacco
- La Nave madre è stata eliminata a favore di questa unità
:arrow: Tempest (=Tempesta):
Image
Type: Armored Mechanical Massive
Health: 300
Shields: 150
Damage: 35 to ground targets
22 to air targets (splash damage)

- Nuova ammiraglia protoss, sostituisce il Carrier
- Danni ad area contro unità aeree.
- Ha anche un attacco diretto aria-terra (ma non é molto potente e non fa danni ad area)
Video riassuntivo nuove unità:
[youtube]upmTiOTnFNk[/youtube]

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 21/10/2011 22:52

mamma mia che figata immonda! La storia sembra continuare verso nuove e fichissime possibilità nella battaglia contro gl'ibridi passando tra la guerra civile annunciata fra i terran e l'esecuzione che tutti aspettano di mengsk.

Le unità sono tante almeno a tre per razza. Le unità sembrano studiate per dare più possibilità e non toglierne. Poi vedremo di commentare strada facendo.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Maloghigno » 21/10/2011 22:53

Image
Image
Image
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 22/10/2011 01:22

allora dopo avere visto in streaming il blizzcon con fede e altri posso pronunciarmi su alcuni cambiamenti:

Terran:
Rimangono molto versatili
- Perdono i thor a vantaggio di un odin che è più potente ma se ne può fare solo uno
- Gli helion diventano robottoni
- I BC possono accellerare al doppio delle velocità
- I reaper hanno il regen ma perdono l'attacco agli edifici
- I ghost hanno il cloack organizzato in maniera diversa

Altro arriverà... Ora vi saluto che sono stanco e vado a letto.
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by PiChan_o.O » 22/10/2011 14:35

dal video per quello che riguarda i protoss mi sembra che si tenda sempre più ala micro

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Derek_o.O » 23/10/2011 15:05

Unità Terran:
:check: Si potrà avere solo un Thor alla volta sul campo (come la Mothership dei protoss). Richiederà il fusion core e costerà 600 minerali. La vita e l'attacco del thor saranno aumentati. Avrà l'abilità per il danno ad area contro unità di terra (che dovrà essere ricercata e necessiterà anche dell'armory). L'attacco contro unità aeree sarà rimosso.

:check: L'abilità del Ghost di diventare invisibile non sarà più una skill on/off. Quando il cloack verrà attivato, l'unità rimarrà invisibile per un certo periodo di tempo (spendendo una prestabilita quantità di energia).

:check: Il battlecruiser avrà una "cooldown skill" che incrementerà la sua velocità di movimento per un periodo di tempo limitato.

:check: I reapers si autorigenerano quando sono fuori dal combattimento. Tolto il bonus contro strutture.

[youtube]H9gNmnoUVNE[/youtube]

:arrow: Hellion battle mode:
Type: Mechanical
Health: 135
Damage: 8 or 19 vs light to ground units
- In modalità da battaglia l’Hellion ha più punti vita, ma è più lento
- Arco d’attacco incendiario più corto, ma più ampio ed intenso
- Fornisce ai terran un robusto combattente da prima linea nelle fasi avanzate della partita
:arrow: Warhound (= Mastino):
Image
Type: Armored Mechanical
Health: 260
Damage: 4 or 8 vs light to air units
10 or 20 vs mechanical to ground units
- Versione più piccola e snella del Thor
- Efficace arma contro le unità meccaniche di terra per contrastare gli schieramenti di carri d’assedio
- Attacco antiaereo con danni ad area (il raggio tuttavia é più corto di quello del thor)
:arrow: Shredder (= Trituratore):
Image
Type: Mechanical
Health: 180
- Robot che causa danni ad area (sia alle unità di terra, sia a quelle aeree) quand’è immobile (20 di danno al secondo a tutte le unità all'interno del suo raggio)
- Interrompe l’attacco automaticamente in prossimità di unità alleate (lo Shredder non si attiva se ci sono unità alleate nel suo raggio, fatta eccezzione per la presenza di altri Shredder)
- Fornisce ai terran un economico controllo territoriale, ma non si può usare vicino all’armata principale (lo Shredder, quando é in movimento, non ha nessun attacco)
- È ancora a uno stadio di progettazione molto arretrato
Unità Zerg:
:check: L'ultralisk avrà l'abilità "burrow charge"

:check: Il baneling potà muoversi sotto terra (upgrade richiesto).

:check: Aumento della velocità di movimento delle Hydra.

:check: Overseer eliminato.

:check: I corruptors avranno un abilità contro le strutture che frutta 1 minerale al secondo e infligge 1 di danno al secondo


[youtube]qOrHnvRIu1A[/youtube]

:arrow: Viper (=Vipera):
Image
Type: Armored Biological
Health: 120
Energy: 200
Abilità:
- "Ocular Parasite": trasforma l'unità colpita in un observer
- "Blinding Cloud": a tutte le unità colpite dalla "nuvola accecante" viene eliminato il raggio d'attacco trasformandole di fatto in unità melee
- "Abduct": permette di attrarre a sé le unità, privando le “death ball” di Carri d’assedio o Colossi
Nuova unità volante con capacità d’individuazione – sostituisce il Custode
:arrow: Swarm Host (= Ospite dello sciame):
Image
Type: Armored Biological
Health: 120
Abilities: Burrow
- Si rintana nel sottosuolo e genera 2 locuste (con durata di vita limitata stile broodling) ogni 15 secondi. Le locuste hanno 110 di vita e fanno 14 di danno
- In modalità mobile (quando non é rintanata sotto terra) non ha nessun attacco
- Artiglieria zerg per controllo territoriale e assedi
Unità Protoss:
:check: Il nexus avrà l'abilità "mass recall" al costo di 75 energy. Le unità richiamate resteranno immobili per qualche secondo.

:check: Il carrier é stato eliminato.

:check: La mothership é stata eliminata.

[youtube]doyQbGqWN3g[/youtube]
:arrow: Replicant (=replicante):
Image
Type: Mechanical
Health 60
Shields 60

- Unità speciale che può clonare qualunque unità non Massiva (si trasforma permanentemente nell'unità mirata)
- Molto costoso
- Ancora soggetto a elaborazione, unità non definitiva
:arrow: Oracle (Oracolo):
Image
Type: Mechanical
Shield: 20
Health: 80
Energy: 200
Abilità:
- "Phase Shift": Disabilità le strutture nemiche per 45 secondi (le strutture non potranno attaccare, usare abilità o "upgradarsi").
- "Preordained": Prende visione delle strutture colpite (e può vedere l'unità in produzione o un eventuale upgrade in ricerca)
- "Entomb": Blocca l'estrazione mineraria dal ceppo di minerali colpito per 45 secondi

- Non ha attacco
- La Nave madre è stata eliminata a favore di questa unità
:arrow: Tempest (=Tempesta):
Image
Type: Armored Mechanical Massive
Health: 300
Shields: 150
Damage: 35 to ground targets
22 to air targets (splash damage)

- Nuova ammiraglia protoss, sostituisce il Carrier
- Danni ad area contro unità aeree.
- Ha anche un attacco diretto aria-terra (ma non é molto potente e non fa danni ad area)
Video riassuntivo nuove unità:
[youtube]upmTiOTnFNk[/youtube]
Last edited by Derek_o.O on 24/10/2011 20:20, edited 15 times in total.
Image

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Leorgrium » 23/10/2011 15:07

Sembra che l'espansione uscirà verso meta anno...e si vocifera che ci sarà una beta prima dell'uscita.
Attendiamo fiduciosi.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Lysor_o.O » 23/10/2011 16:07

L'idea che alcune unità sostituiscano altre, anziché essere in aggiunta, non mi fa impazzire. E' pur vero che non è necessariamente una cosa negativa, alla fine quello che conta è il bilanciamento finale, e se per raggiungerlo la cosa migliore è eliminare alcune unità, si può accettare. Però è una scelta che non mi piace.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 23/10/2011 22:05

cmq sono un po' dispiaciuto del fatto che hanno tolto il carrier e la mothership. Specie la prima unità era una di quelle distintive di sc2.
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by PiChan_o.O » 23/10/2011 22:52

probabilmente le hanno tolte perchè poco usate....magari se le miglioravano un po invece di toglierle era meglio....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by snuffz » 24/10/2011 10:29

IL PUNTO DI VISTA ZERG
:check: L'ultralisk avrà l'abilità "burrow charge"
Non so quanto inciderà nel gioco, le ultra sono carissime e non le fa nessuno. Un'occasione di riscatto?
:check: Il baneling potrà muoversi sotto terra (upgrade richiesto).
Fantastico. Fantastico. Un upgrade che vale un’espansione. Questo dovrebbe snellire un po’ gli scontri fra strettoie ed edifici e l’avanzata terran a controllo della mappa. Potenzialmente cambia tutto.
:jolly:
:check: Aumento della velocità di movimento delle Hydra.
Spero che l’espansione ridia un po’ di dignità a questa unità, tanto usata nel primo quanto snobbata nel secondo Sc. Non so se la velocità sarà sufficiente.
:check: Overseer eliminato.
Questo significa che l’overlord tornerà a vedere le unità invisibili? Se si, ottimo.
EDIT: il suo posto verrà preso dal Viper... bisogna vedere quanto costerà. Trattandosi di un'unità potente e flessibile, temo si pagherà lo scotto di un prezzo non proprio irrisorio. Mhmhmhmh
:check: I corruptors avranno un abilità contro le strutture che frutta 1 minerale al secondo e infligge 1 di danno al secondo
Mi ricorda il “plague”, ma quel minerale al secondo mi fa supporre che durerà molto poco. Non so. Sarà ad area o per singolo edificio? Da vedere per giudicare.

UNITA’

VIPER
Eccola finalmente un’unità “cattiva”. Cattiva anche di aspetto. Insieme ai Corruptor, credo sia graficamente una delle più belle e rappresentative dell’esercito insettoso zerg.
A livello tattico promette molto: volante ed evasiva, ha tre abilità una più utile dell’altra.
- "Blinding Cloud": a tutte le unità colpite dalla "nuvola accecante" viene eliminato il raggio d'attacco trasformandole di fatto in unità melee
- "Abduct": permette di attrarre a sé le unità, privando le “death ball” di Carri d’assedio o Colossi
Molto interessante che un’unità possa essere utile sia contro le masse, che contro singoli ciccioni.
Versatilissima.
Bella bella bella.

SWARM HOST
Mi ha entusiasmato meno. Bisognerà vederla in azione. Dal filmato non mi sembra così esagerata (nel filmato buca l’avamposto terran unicamente grazie al danno splash dei 6 carri sui bunker… non per merito delle locuste…c’è da riconoscere che per resistere alle cannonate di 6 carri…).

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 24/10/2011 16:38

cmq non mi piace molto il nuovo hellion che diventa più corazzato in una forma e meno in un'altra. Mi pare poco elegante come soluzione. Anche il fatto che originalmente l'hellion fosse pensato come macchina e si vede chiaramente come lo è. Ma altrettanto non si spiega come faccia a diventare un marauder con lanciafiamme.

Il nuovo thor (il warhound) non mi pare sia molto buono. Ha poca vita e molti meno danni. Forse con un costo appropriato è utile ma così a prima vista mi piace molto poco. Poi non hanno parlato delle sue abilità anti air.

Lo shredder è una unità molto strana. Io penso che allo stato attuale un terran può fare solo shredder e uccidere qualsiasi cosa, Con il raggio che ha, e con i 20 danni a secondo sega tutto. Potenzialmente molto lamer. Specie anche come difesa iniziale davanti ai tank.

I protoss sono ancora più strani.
Rinunciare a due unità bellissime come la mothership e il carrier a vantaggio di una palla e una mezzaluna con una palla al centro mi lascia l'amaro in bocca.

Con il tempest i protoss hanno un anti mass aereo, ma non so, tutto sommato si poteva risolvere anche con gli HT. Ora hanno perso un'unità molto caratteristica a vantaggio di un'altra che non ha carattere. Poi è da vedere quanto sarà utile contro qualcosa che non sia mass muta.

L'altra palla, quella da harass sembra carina. Specie contro zerg vedo la cosa molto ghiotta, visto che una partenza di starport e fenici è molto utile.

L'ultima palla, quella da copia, mi sembra sia potenzialmente orribile e bellissima allo stesso tempo. Dipende come la bilanciano.


Gli zerg mi associo a quanto detto da snuffo. In ogni caso le ultra facevano male anche prima. ;)
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by snuffz » 24/10/2011 16:52

Lo shredder è una unità molto strana. Io penso che allo stato attuale un terran può fare solo shredder e uccidere qualsiasi cosa, Con il raggio che ha, e con i 20 danni a secondo sega tutto. Potenzialmente molto lamer. Specie anche come difesa iniziale davanti ai tank.
Essendo un'unità più simile a una struttura/torretta che ad un'unità vera e propria, funzionerà anche sul creep ?
Comunque sembra devastante.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 24/10/2011 18:26

si molto devastante. Immagina 20 di quelli che ti entrano in base, oppure un drop di due di quelli. Ti segano i lavoratori in 2 secondi. Tempo reazione zero. Ti uccidono anche le larve.
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Lysor_o.O » 24/10/2011 20:10

Non ho guardato il video, ho solo letto la descrizione che ha postato Derek, ma da quel che ho capito 20 shredder che ti entrano in base non fanno niente... Perché si disattivano se ci sono unità alleate nei paraggi. Quindi li devi mandare uno alla volta. E quando è in movimento non fa niente. Quindi non è COSI' banale sfruttarli.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Derek_o.O » 24/10/2011 20:18

Lysor_o.O wrote:Non ho guardato il video, ho solo letto la descrizione che ha postato Derek, ma da quel che ho capito 20 shredder che ti entrano in base non fanno niente... Perché si disattivano se ci sono unità alleate nei paraggi. Quindi li devi mandare uno alla volta. E quando è in movimento non fa niente. Quindi non è COSI' banale sfruttarli.
Lo Shredder rimane attivo se ci sono altri Shredder nel suo raggio. Si disattiva solo se ci sono unità diverse dallo Shredder. Meglio che edito il post così si capisce meglio...
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Lysor_o.O » 25/10/2011 00:44

Per la serie: "Come non detto"...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 25/10/2011 00:46

guardati i filmati, sono molto illuminanti. Poi se hai tempo ci sono anche le spiegazioni dettagliate. Derek ha proprio fatto un bel lavoro con il post dove raccoglie tutte le informazioni riguardo ai cambiamenti.
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Derek_o.O » 25/10/2011 20:00

Nel frattempo hanno deciso di cambiare le mappe 1v1 per la prossima stagione.

Mappe rimosse:
- Backwater Gulch
- Searing Crater
- Typhon Peaks

Map pool completo 1v1:
- Abyssal Caverns (non-tournament)
- Antiga Shipyard
- Metalopolis (close spawns disabled)
- Nerazim Crypt (non-tournament)
- Shakuras Plateau
- Shattered Temple (close spawns disabled)
- Tal’darim Altar LE
- Xel’naga Caverns
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by CuginoIt » 30/10/2011 13:45

Ho finalmente avuto modo di vedere i filmati di introduzione delle unità e devo dire che, nel complesso, mi sembrano scelte abbastanza azzeccate.
Per quanto riguarda i protoss sono d'accordo sul togliere la mothership che, a mio avviso, era solo una versione ingombrante dell'arbiter vecchio. E il vero controaltare di questa scelta non sono le unità nuove bensì le abilità nuove del nexus: introdurre una sorta di town portal in starcraft 2 per i protoss è una svolta quasi epocale e l'idea mi piace molto poichè aumenta tantissimo le possibilità tattiche del protoss.

Riguardo il replicant e tempest non so come valutare l'introduzione di queste unità: il replicant può avere enormi utilizzi (mi immagino replicare carri in posizioni sopraelevate o simili) contro umani soprattutto. Mi sembra invece un po' fallimentare contro zerg (tipicamente unità piccole) e protoss. Tempest invece non so valutare quanto sia forte e se può veramente prendere il posto delle carrier. Poi, per esempio, sarà da vedere come si comporta contro vikings o corruptors...

L'unità che mi intriga di più invece è l'oracolo. Anche questa mi sembra che possa aprire notevoli potenzialità di harass: è utilissimo avere un modo per spegnere le torrette antiaeree avversarie e credo che usata in combo con il warp prism o con le void possa essere fenomenale. Non ho capito però se l'oracolo sarà prodotto dalla robotic facility o dallo stargate...

Infine mi sa che da stanotte inizierò ad avere incubi riguardo i drop di shredders sulle sonde...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests