Batman arkham asylum

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Batman arkham asylum

Post by Scarde » 10/09/2009 12:46

l'altro giorno non sapendo più a cosa giocare ho deciso di prendermi batman perchè ovunque ne parlavano bene...che dire:avevano ragione! uno dei giochi + belli che abbia giocato in questi anni, io che ho sempre odiato i videogame che prendono spunto da fumetti o film. trama davvero ottima,miscuglio tra gioco di azione e stealth, enigmi secondari da risolvere. davvero un bel gioco e chiunque abbia una console tra Xbox e ps3 si scarichi la demo così da poterlo provare e magari farci un pensierino.

se lo provate scrivete le vostre impressioni

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/09/2009 08:03

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=Z2NMTK-TDGw

Ho visto il trailer prima di partire per le ferie.
Non mi aspettavo questa componente stealth.
Mi intriga parecchio.
Scaricherò la demo su ps3...
BatmanArkhamAsylum-alf.jpg
BatmanArkhamAsylum-alf.jpg (26.17 KiB) Viewed 16589 times
BatmanArkhamAsylum-alf2.jpg
BatmanArkhamAsylum-alf2.jpg (27.65 KiB) Viewed 16589 times

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 21/09/2009 09:47

Provata la demo.

Per certi aspetti mi ha convinto e per altri no. Sicuramente i videogiochi che attingono da film partono con un malus di aspettative niente male, e non è facile essere all’altezza.
Di batman poi ne hanno fatti a bizzeffe fin dalla notte dei tempi.
Rimembranze:

Image
http://www.youtube.com/watch?v=YBt10ypkAhg

Image
http://www.youtube.com/watch?v=bWW71Rfg6ps
(questo addirittura sullo spectrum, 1984, sì, quella che vedete in mezzo è la bat-mobile!!!)

A dispetto di tanti blandi predecessori (che a me hanno fatto piuttosto schifo) Batman Arkham Asylum sembra un titolo più che discreto. Nei pochi minuti della demo ho visto trama interessante (la trappola di joker che costringe una modalità di gioco stealth e senza la possibilità di avere rinforzi) e una buona varietà di gioco. Forse non mi ha convinto così profondamente da spingermi a pagarlo a prezzo pieno, ma quando scenderà di prezzo o comparirà sulla rastrelliera degli usati ci farò un pensierino.

Ps: ma quanto l’hanno realizzato male Batman con quegli avambracci da braccio di ferro, il mascellone da Beautiful e gli occhi gialli da gatto con ittero?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/09/2009 11:15

Dal Forum di Nextgame
Batman raggiunge quota 2,5 milioni
Eidos e Warner Bros sottolineano i numeri legati al successo del gioco.
Le prime cifre ufficiali di Batman: Arkham Asylum riguardano come sempre la vendita ai negozianti (altrimenti note come distribuzione) e parlano di oltre 2,5 milioni di unità consegnate ai rivenditori in meno di un mese.

Guardando le sole classifiche americane, il gioco si trova attorno al milione di pezzi venduti negli Stati Uniti, un numero che sommato all'Europa dovrebbe avvicinare le vendite alla quota distribuita.

Calcoli a parte, sono sempre Warner Bros e Eidos a sottolineare come questo sia uno dei rari casi in cui pubblico e critica si trovano pienamente d'accordo: non per niente la "media voti" di Batman: Arkham Asylum è attorno al 90.
di Alessandro Martini - 22/9/2009 08:49

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 19/01/2010 19:35

Preso ieri.
Ho giocato solo per una mezz'oretta, ma mi ha già intrigato parecchio.
Peccato solo per la caratterizzazione di Batman che sembra uscito da una puntata di Ken il guerriero -.-

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Batman arkham asylum

Post by snuffz » 18/10/2010 16:31

Batman Arkham Asylum: finito!
:banana:

Giudizio positivo. :ok:
Buona longevità, buona varietà di cose da fare, discreto arsenale (il cui uso non è però così necessario se non per superare certi ostacoli), il gioco è un equilibrato mix di generi, con una cucchiaiata generosa di picchiaduro e stealth. Batman un po' ingrugnito e legnoso in un fisicaccio palestratissimo e sproporzionato, ma ottimo Joker e i cattivi (il migliore su tutti lo Spaventapasseri).
Le combo non sono gran che ma in questo genere di gioco non avrebbe avuto senso farle esageratamente complicate.
Bellissima l'ambientazione, vera forza del gioco, gli intermezzi video e la dose di violenza (alta ma non altissima).
L'idea del manicomio criminale l'ho apprezzata tantissimo.
Unico neo: una certa ripetitività nell'esplorazione e un uso troppo invasivo del visore a infrarossi.

Voto: 7

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Batman arkham asylum

Post by Derek_o.O » 30/01/2011 14:53

Finito oggi. In assoluto uno dei migliori titoli della gen; un must have. Lo metto al secondo posto perché l'atmosfera e la trama di Alan Wake sono insuperabili.
A livello di gameplay é però sicuramente superiore a tutti i titoli che ho giocato.

Un comparto tecnico da fare invidia ai titoli più blasonati. Un doppiaggio in italiano con i fiocchi (le voci sono uguali a quelle del cartone animato che guardavo da piccolo ^^). Una longevità ottima. Un mix di stealth, azione e esplorazione perfetto. Un'ambientazione da urlo. Una trama convincente.

Trovare un difetto in questo gioco é veramente difficile. Io non ci sono riuscito.
Non mi meraviglio affatto che questo titolo abbia preso voti dal 9 in su.
Non dimentichiamoci che é anche l'unico gioco che é riuscito a strappare qualche premio ad Uncharted 2 nel 2009.

Il livello di difficoltà é anche ben bilanciato. Io l'ho giocato a livello difficile e qualche problema l'ho avuto in alcuni punti. A differenza della maggior parte dei giochi di ultima generazione dove la difficoltà é diminuita parecchio.

Bellissimi anche gli enigmi e tutte le cose da trovare. Sono riuscito a trovarli tutti :gungun:

Voto: 9.5

PS: Ora attendo ansiosamente Batman Arkham City ... :bat:
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Batman arkham asylum

Post by Derek_o.O » 15/10/2011 21:39

Batman: Arkham City
Data Uuscita: 21 ottobre 2011
Trailer di lancio:
[youtube]fRBGxhvfqHA[/youtube]

Recensione spaziogames: http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... -city.aspx

Alcuni voti:
expand
Image

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: Batman arkham asylum

Post by Leorgrium » 24/10/2011 14:31

Qualcuno l'ha provato? è meritevole come dicono questo Arkhan City? :?:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Batman arkham asylum

Post by Derek_o.O » 24/10/2011 15:50

Se fai questa domanda suppongo tu non abbia giocato il primo capitolo (Arkham Asylum). Ti consiglio di giocare prima questo. Adesso poi te lo tirano dietro. Sui siti inglesi lo trovi a 10 sterline.

Cmq Arkham city non l'ho ancora provato. Lo prenderò sicuramente a dicembre. La qualità del titolo non é nemmeno da mettere in discussione secondo me. Il primo capitolo rappresenta uno dei migliori titoli della gen. Consigliatissimo...
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Batman arkham asylum

Post by Derek_o.O » 12/01/2012 21:03

Finito oggi Batman: Arkham City (storia princpiale + tutte le missioni secondarie).
Non pensavo potessero fare meglio di Arkham Asylum, ma a quanto pare ci sono riusciti.
Il gioco é immenso. Direi un must have.
Image

User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Re: Batman arkham asylum

Post by Leorgrium » 14/01/2012 10:09

Confermo!
Anche se il finale mi ha lasciato leggermente basito! :(

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Batman arkham asylum

Post by Shogun_o.O » 02/07/2012 11:44

Ho appena finito Arkam City.
STUPENDO :panik:
Ha migliorato tutto quello (poco) che c'era da migliorare del primo episodio.
Non voglio dire niente sulla trama per non rovinare l'esperienza di chi non l'ha ancora giocato, ma lasciatemi solo dire che è uno dei finali più belli a cui abbia mai assistito :nod:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Batman arkham asylum

Post by rbernardinello » 06/07/2012 18:17

Io ho appena cominciato (sarò al 25%) di Asylum! Devo dire che al momento lo trovo un gioco eccezionale, bello da vedere e da giocare! Una delle cose che mi ha colpito di più è la gestione dei collezionabili: divertenti ed utili (sblocchi sfide e altre cose). Altro che quelle maledette piume di Assassin's Creed che sembravano dirti "compra la guida ufficiale" per poterle trovare senza diventare scemo!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Batman arkham asylum

Post by P-Dave » 02/10/2012 20:08

Finito Arkham City ieri sera! Davvero una figata notevole, anche se come ambientazione ho trovato Arkham Asylum un pelo piu' curato. D'altra parte nel gameplay (che poi é l'importante) il secondo é favolosamente migliorato. Belli davvero entrambi, consigliatissimi a tutti gli amanti dello stealth/action. :mrgreen:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Batman arkham asylum

Post by snuffz » 28/05/2013 08:53

chat fra me e pidave
(copio incollo nudo e crudo)

...
......
Snuffz: "Ho iniziato Gears of war 3"
Pidave: "e com'è?"
Snuffz: "è una settiimana che voglio giocarci e non ho mai voglia\forza. Troppo presto. Comunque mi sembra sempre Gears stesse cose. e' come fosse un unico gioco spezzettato. però nel 2° le locuste erano venute fuori molto più caratterizzate, veramente cattive. spero che questo sia all'altezza"
Pidave: "non saprei. ah io ho preso ultimamente (si fa per dire) far cry 3 e dishonored se ti interessano, fammi un fischio"
Snuffz: "ah, dishonored? com'è?"
Pidave: "e arkham city cazzo!"
Snuffz: "arkham!"
Pidave: "che l'ho preso a natale"
Snuffz: "arkham ! si, se non lo stai giocando portamelo quando ci vediam"
Pidave: "ecco. Metti via quelle merda di locuste e inchinati di fronte al pipistrello"

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Batman arkham asylum

Post by PiChan_o.O » 28/05/2013 09:37

confermi...il pipistrello è veramente fatto bene...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests