ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Re: ANIME & MANGA!

Post by Burkisame_o.O » 09/11/2010 16:16

Ark passalo qua il sito perchè non ce l'ho più XP
Appena ho tempo mi guardo Soul Eater o Claymore (: :k:

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: ANIME & MANGA!

Post by Guardone_o.O » 12/11/2010 13:25

Claymore è tantissssima roba mi ha segnato un pò come full metal alchemist......mi fa piacere arklan che ti sia piaciuto :fazz:

wolfi
oO
oO
Posts: 39
Joined: 12/07/2010 13:28

Re: ANIME & MANGA!

Post by wolfi » 12/11/2010 13:34

Provate anche Holyland...a me è piaciuto un sacco

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 23/09/2011 11:41

Ieri ho comprato il numero 48 di Bleach e .... FINALMENTE E' FINITA LA SAGA DEGLI ARRANCAR !
Lo ammetto: mi ero veramente smarronato di tutti questi combattimenti volanti con avversari sempre più immortali e simili ad alieni, e ultimamente leggevo per inerzia.
Alla fine del volumetto l'autore promette: fra 3 mesi in edicola il nuovo numero di Bleach.
Inizia una nuova saga.
Ma non credo di avere più voglia.
Calcolando approssimativamente 30 numeri per saga, con una media di 4 numeri all’anno (sempre che l’autore sia puntuale), mi ci vorrebbero altri 7-8 anni per finire la prossima.
No, grazie.

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: ANIME & MANGA!

Post by Sumiko » 25/09/2011 09:16

snuff se vuoi puoi sempre fare come me che leggo online i capitoli settimanalmente :asd:
ma così facendo potresti rosikare ancora di più. dopo un iniziale gusto nel leggere il corrispettivo di un paio di albi poi ogni settimana ti verrebbe la smania del nuovo capitolo :D

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: ANIME & MANGA!

Post by Thurindo.Of » 28/09/2011 00:24

Cavolo la saga degli arrancar è finita da anni online!!!davvero fai come me e max e guardali online :laugh: (come naruto e one piece)
Ti assicuro che se smettessi adesso di leggere bleach te ne pentiresti tantissimo per quello che rischi di perderti :sbav:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 12/11/2012 11:38

by snuffo
.........
Mentre la mamma le racconta una storia io leggo qualche pagina de “Le quattro casalinghe di tokyo” sul kindle. Me l’hanno consigliato e le prime 100 pagine sono carine. Poi prendo Silver Spoon dalla pila dei manga. Ho preso 5 nuovi manga, tutti numeri 1 da provare. Erano in offerta a 1.90. Silver Spoon, Monk!, La leggenda del lupo affamato, Blood Lad, Pandora Hearts.
..........
Sulle nuove uscite

Silver Spoon promosso!
Il migliore fra quelli che ho preso. Della stessa disegnatice\autrice di Full Metal Alchemist, niente combattimenti e sarkazzonde energetiche ma mucche da mungere e galline da rincorrere. L’ho trovato divertente dalla prima pagina all'ultima e ho riletto l’albo tre volte. Non vedo l'ora esca il secondo.

Monk! promosso!
Grosse potenzialità per Monk! Vi incollo la trama perché a mio avviso motivo sufficiente per provarlo
Molti anni dopo l'assassinio del Dalai Lama, un gruppo di monaci si mette alla ricerca dell'essere umano che ne ospita la reincarnazione. L'oracolo li indirizza verso un bizzarro istituto scolastico nel quale il prescelto dovrebbe celarsi. Verrà scelto il più meritevole dei giovani monaci che dovrà iscriversi alla scuola per scovare il prescelto. Dan Dae-Ryong verrà incaricato della missione nonostante i suoi poteri siano ancora misteriosi e soprattutto incontrollabili. Il ragazzo è affetto da ciò che i monaci definiscono la 'Sindrome ormonale della bestia' in grado di provocare la sua forza tramutandolo in un vero e proprio mostro! E la causa scatenante di questa tremenda reazione sarebbero... le donne! L'unica cosa da fare per riuscire a controllare questa sua trasformazione è resistere alle donne, specie a quelle a forma di bottiglia di coca cola! Riuscirà lo strambo monaco a scovare e riportare l'incarnazione del Dalai Lama in Tibet?
Blood Lad né carne né pesce
Il tratto mi piace molto, la storia… non mi ha del tutto convinto. Protagonista un vampiro, boss di uno dei tanti distretti della dimensione parallela dei demoni (ogni distretto un boss diverso), appassionato di Giappone\manga\anime, che grazie ad una ragazza misteriosa lascia il mondo delle tenebre per visitare la Terra (il giappone). Sulla carta un manga interessante. Temo però che i boss occuperanno gran parte delle pagine….


La leggenda del lupo affamato bocciato!
Sembra solo un altro Touch!
Pugni e pestoni senza senso.


Pandora Hearts bocciato!
Pallosissimo. Non riuscivo neanche a finirlo.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: ANIME & MANGA!

Post by skazzo » 12/11/2012 12:23

Blood lad non è male, non ti fermare al primo numero, la cosa moooolto brutta è che mi sa che sono usciti solo tipo 5 o 6 albi e poi ha smesso di scrivere con un ritmo ragionevole, quindi ....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: ANIME & MANGA!

Post by France » 12/11/2012 13:29

Roh che combinazione Ho finito settimana scorsa bleach versione anime. Avevo perso la forza nel 2008. Poi mi e' tornata. Tutto sommato bello. Anche Se i continui filler erano pallosissimi.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 26/11/2012 12:51

Image

Ho scoperto l'acqua calda. Intendo: ho scoperto un manga che mi piace tantissimo: violento, immersivo, claustrofobico, cupo, ambientazioni fra il cyberpunk e Giger.
Probabilmente lo conoscete tutti: BLAME.

Anni fa avevo preso “al buio” i primi tre numeri di BIOMEGA, poi il fumetto non era più arrivato in edicola, e alla prospettiva di andare in fumetteria aveva avuto il sopravvento la mia stoica prigrizia. E il manga era rimasto in pending, sulla libreria, sopravvivendo ad altri numeri uno provati e regalati ad amici e conoscenti. BIOMEGA è rimasto lì, tre numeri intrusi fra pile di Naruto, Bleach, Death Note, Keroro…
Qualche giorno fa mi è capitato per le mani il primo numero di BLAME Ultimate Deluxe Edition e… ho riconosciuto il tratto prima ancora di andare a leggerne l’autore.
Bellissimo. Immersivo fino al midollo (e midollo non è una parola buttata a caso).
Mi capita spesso di trovare manga piacevoli, capaci di farmi ridere o tenermi inchiodato nella lettura … ma di perdermi fra i disegni non mi era mai capitato.
Quelle strutture metalliche soffocanti e ricorsive…
Fantastico.

L'unica nota negativa è la quasi totale assenza di dialoghi. A volte passano 10 pagine prima che due personaggi si scambino due parole. Sì, è oggettivamente fastidioso. Ma credo che l’assenza di “suoni” contribuisca ad amplificare nel lettore il senso di vuoto e claustrofobia. Come succedeva in Fallout3.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 19/12/2012 08:56

L'altra sera ho rivisto per credo la quinta volta V per Vendetta (solo il secondo tempo per la verità, ero in giro).
E' davvero uno dei miei film preferiti, ogni volta che lo guardo rimango ipnotizzato.
Qualcuno ha letto il fumetto dal quale è tratto? Impressioni a riguardo?

ps: ho preso il n°1 di Samidare - Lucifer and Biscuit Hammer. Dalla copertina non ci avrei scommesso due lire. E invece: divertentissimo! Lo consiglio a tutti. (e voglio quella cacchio di lucertola appolaiata sulla mia spalla)

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: ANIME & MANGA!

Post by skazzo » 19/12/2012 16:02

Oltretutto è un fumetto che è finito da più di un anno quindi non ci saranno ritardi di pubblicazioni e spin off noiosissimi tra una arc e l'altra

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 03/01/2013 22:41

Preso e letto d'un fiato il secondo numero di Silver Spoon.
Livello molto alto.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 18/03/2013 14:19

Anzitutto: Skazzo maestro acciugaio, quanto avevi ragione :oops:

Ho finito ieri la serie Battle Royle, serie tratta dal romanzo del quale vi avevo raccontato qui sul foro.
Tolti i primi numeri, che ho trovato piuttosto acerbi (mi ricordavano i tratti di Alan Ford), i disegni si affinano di albo in albo, e raggiungono un buon livello di qualità.
La storia è violentissima e al lettore non viene lasciato nulla all'immaginazione. Per contro certe manifestazioni grand guignolesche sono così efferate che scatta l'effetto Kill Bill, quindi non impressionano più di tanto. I flashback dei personaggi e la loro trasformazione sono probabilmente la parte più interessante.
Tre difetti:
-non viene approfondito l'aspetto politico del gioco. In sostanza non viene spiegato il perchè. Pochi cenni. Boh.
-le scene di "arti marziali" 1-sono troppo esagerate (e se avete praticato arti marziali sapete che molto più verosimilmente i combattimenti si risolvono con un pugno dritto in faccia, rispetto che con un calcio volante\rotante\aereo, stile Chuck Norris) 2- tendono al misticismo cosmico
-il finale è diverso. Non comprendo perchè cambiarlo, visto che il 99,99% della storia è fedele al romanzo. Perchè cambiare il finale? Okay, il finale di Battle Royale romanzo è una cagata (l'ho detto nella recensione del libro) ma perchè cambiarlo?
Il personaggio migliore è indubbiamente Mitsuko Souma , in ogni sua sfaccettatura. Di lei amerete davvero tutto, la sua sessualità sfrenata, la sua violenza, le sue capacità di raggirare il prossimo, le sue "visioni", i suoi incubi, e il suo epilogo.
GG

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 05/04/2013 16:28

Gantz.jpg
Gantz.jpg (16.9 KiB) Viewed 5954 times
Una droga.
Impossibile smettere di leggerlo.
Disegnato in maniera impeccabile, violento, brutale, colpi di scena a ripetizione, misterioso, assolutamente non lineare.
Da non riuscire a mollarlo nè smettere di pensarci.

Sono arrivato al punto di addormentarmi con Gantz, svegliarmi con Gantz, fare colazione con Gantz e vestirmi per andare al lavoro continuando a leggere Gantz.

Se non l'avete letto vi consiglio di NON SPOILERARVI NEANCHE UNA RIGA e cominciare subito a leggerlo.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ANIME & MANGA!

Post by snuffz » 08/04/2013 10:34

Domenica mattina in edicola lo sguardo mi è caduto sul primo numero di

SUORE NINJA: Zombie Gay in Vaticano
Image

La storia di questo italianissimo fumetto e dei suoi autori è a suo modo molto romantica.
Davide La Rosa e Vanessa Cardinali, lui scrive, lei disegna, creano e si autofinanziano il fumetto "Suore Ninja", un minialbo di una 30ina di pagine. Arrivano al Lucca Comics con i loro scatoloni e i loro sogni, e nonostante siano poco più di un ago in un pagliaio in quel carnaio del Lucca Comics, fanno il tutto esaurito e vendono tutte le copie di Suore Ninja che si sono portati.
Il successo è legato al passaparola dei lettori, tanto che in un anno o poco più Suore Ninja è arrivato nelle edicole.
In edicola in questi giorni il numero 1, sei in totale i numeri previsti, anche se è facile prevedere altri albi o spinoff.

Io vi consiglio di provarlo, almeno il numero 1 (che tra l'altro potrebbe venire bandito e diventare raro pezzo da collezione).

Incentiviamo il made in italy soprattutto quando ne vale la pena.

Il blog della disegnatrice.
http://vanessacardinali.blogspot.it/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests