Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 23/09/2011 00:07

SUPER 8: 7

Non male, un ET dei giorni nostri, han preso l'idea originale e l'han rivista attualizzandola un po' dal punto di vista degli effetti speciali.
Godibile.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 23/09/2011 21:02

Contagion: 7
Tutto sommato è un buon film.
Il cast è davvero ricchissimo e (cosa strana) attori bravi e rinomati (come Matt Damon) hanno avuto solamente parti secondarie.
Come ha detto la virologa a inizio film "uno squalo di plastica allontana milioni di persone dagli oceani mentre le scritte sui pacchetti di sigarette non hanno nessun effetto", beh questo film può avere le potenzialità di un nuovo squalo :asd:
Quoto Mirino su come sia interessante la parentesi sull'OMS (o CDC) pur essendo al massimo solamente verosimile e aggiungo, esattamente come ha fatto lui, un off topic per le donne...alla fine siete ancora una volta voi a portare il seme del male :asd:

Bad Teacher: 6.5
Se non fosse per il fatto che oramai esce una "Commedia Americana" ogni mese darei anche di più a questo film. È divertente e riesce tranquillamente a scorrere. Quanto è bona Cameron Diaz :asd:

Lanterna Verde: 7
Bella storia, mi è piaciuto il modo in cui viene vista la razza umana nell'universo (beh, per modo di dire ovviamente :asd: )
Belli anche i poteri che conferisce l'energia verde, non è solo il fatto di esser super forte o di poter volare, con la forza di volontà riesci proprio a far di tutto :drunk:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 23/09/2011 23:37

Shauron_o.O wrote: le donne...alla fine siete ancora una volta voi a portare il seme del male :asd:
Dalla mela di Eva al virus! :asd:
expand

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 29/09/2011 23:18

NIENTE DA DICHIARARE? 6
Filmetto carino e non pretenzioso, mi era piaciuto "Giù al nord" (l'originale francese), e ho visto questo che per certi versi lo ricorda da vicino: stesso autore/attore, stessa traccia (persone di cultura diversa che si trovano obbligatoriamente a interagire), umorismo simile.
Guardabile, molto divertente in alcuni tratti, ma la somiglianza col "papà" alla fine ti lascia con quel sapore in bocca che fa un po' "Sì, però, speravo fosse un pochino meglio": se non ci fosse stato "Giù al nord" questo sarebbe un successone!

Speriamo che per il terzo film si inventi qualcosa di diverso, o rischia di diventare il Pieraccioni francese.
expand

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 05/10/2011 21:27

Final Destination 5: 5
Oramai siamo arrivati alla 5 parte, anche se in realtà si tratta di un prequel. Sembra quasi di guardare un film di Eva Henger ai tempi d'oro, ti aspetti già come le cose andranno poi a finire :asd:
Avevo visto le gli episodi precedenti solamente per i piani dettagliati della morte ma in questo episodio non sono quasi neanche presenti, davvero una delusione.

L'alba del Pianeta delle Scimmie: 7
Bello :D Non ho seguito con costanza tutti gli episodi di ste scimmie ma questo lo trovo fatto davvero molto bene. Carino il metodo in cui le scimmie evolvono, i personaggi animali son fatti davvero molto bene (gli occhi danno l'impressione di aver di fronte un essere vivente). Ve lo consiglio, soprattutto a Zaius :asd:
Image

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Zaius » 06/10/2011 09:23

Shauron_o.O wrote:Bello :D Non ho seguito con costanza tutti gli episodi di ste scimmie ma questo lo trovo fatto davvero molto bene. Carino il metodo in cui le scimmie evolvono, i personaggi animali son fatti davvero molto bene (gli occhi danno l'impressione di aver di fronte un essere vivente). Ve lo consiglio, soprattutto a Zaius :asd:
lo vedrò sicuramente!
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 23/12/2011 14:15

The Tomorrow Series: 7.5
Si tratta di un film Australiano, a dire il vero il film è stato preso da un Romanzo a più capitoli, narra la vicenda di un gruppo di adolescenti che organizzano per il week end una sorta di campeggio.
Tornando a casa scoprono che è tutto cambiato, il loro paese è stato invaso da un aggressore straniero (presumibilmente la Cina) e da qui inizia la loro avventura.
Il film sembra che avrà 1 o più Sequel (il primo dovrebbe uscire nel 2012) e qualcuno dice che ci sarà una serie TV, a me è piaciuto abbastanza :nod:
OT: Ho letto alcune critiche di qualche ragazzotto che non davano nessuna possibilità alla Cina di poter invadere l'Australia perché l'America l'avrebbe respinti all'istante, forse ha dimenticato (o forse non sa) che la Cina sconfisse già l'america nel Nord Corea armata probabilmente solo di vecchi Nagant Russi, figuriamoci ora :asd:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by snuffz » 22/06/2012 16:16

Rispolvero questo topic perchè ho finalmente visto Thor.

THOR:: 4
Mamma mia.
Indubbiamente il peggiore fra i film sui supereroi. Pensavo non si potesse scendere più in basso di Superman Returns, e invece ci sono riusciti.
Non avevo aspettative altissime, perchè già da bambino Thor non rientrava sicuramente fra i miei supereroi preferiti (i miei preferiti erano IronMan e DareDevil), ma speravo che fra budget a sei zeri e computer grafica si potesse raggiungere almeno un livello di sufficienza\decenza stile Lanterna Verde: filmetto leggero e senza pretese da giovedì sera svaccato sul divano.
E invece no.
Thor è antipatico fino al midollo, mai visto un supereroe così fastidioso. Nei fumetti l'arroganza del figlio di Odino poteva anche starci, smorzata dal paradosso del "non sapete chi sono io" ma nel film speri sul serio in un finale di Thor in un lago di sangue, massacrato col suo stesso martello.
L'attore protagonista è un gran fico, ma a parte ciò è uno zero assoluto.
La storia è...è....è.... un miscuglio di banalità e scene grottesche.
Dopo 10 minuti sai già come funzionerà tutto il film: cazzatadithor \ esiliosullaterra \ riscattodithor \ ritornoacasa \ sconfittadelcattivo
...ma il film è anche ricco di personaggi-macchiette e scene ridicole come Thor in forma umana che penetra le difese dello Shield in 5 minuti, salvo poi venir catturato e ....rilasciato mezzora dopo sulla fiducia perchè uno degli scienziati testimonia "E' uno del mio staff"....
Speravo molto nel cattivo androgino ma alla fine si è rivelato un fuoco di paglia.

Film davvero orribile.
Thor è il Fabrizio Corona dei supereroi.



Devo ancora vedere The Avengers.... vi prego: ditemi che Thor muore!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests