Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by CuginoIt » 15/06/2011 23:55

Machete. Voto: 10

Impossibile dargli di meno. E' un capolavoro assoluto. Il culmine del cinema trash. E' il film che mi ha colpito di più negli ultimi anni. Fenomenale!

E non si capisce perchè in Italia la distribuzione ha deciso di boicottarlo: uscito in pochi posti, per poco tempo e senza pubblicità mesi dopo l'uscita nel resto del mondo...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by skazzo » 16/06/2011 00:46

oltretutto l'hanno fatto uscire lo stesso giorno di fast & furious e di red, tutti film dedicati praticamente allo stesso tipo di spettatore, lo hanno ritadato di un anno per farlo uscire nella settimana peggiore possibile, mi domando se ai distributori piaccia perdere soldi

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by France » 16/06/2011 09:04

Secondo me è perchè per come va a finire con deniro ;)
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 18/06/2011 22:57

Priest: 7 +
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, una sorta di mondo portato alla distruzione dalla lotta fra uomini e vampiri, quasi tutti i grandi eventi bellici del passato, secondo il prologo, sono stati combattuti contro i Vampiri e gli Abomini. La chiesa, dopo esser riuscita a vincere la guerra, ha rifugiato i suoi seguaci in enormi città sotto il controllo del clero. Chi vive in queste città è vittima del fanatismo religioso. Non anticipo nient'altro.
Il personaggio del prete è davvero molto deciso e ben interpretato, peccato per il finale, anche se per fortuna lascia spazio ad un sequel (ma non so se il fumetto lo prevede, se non mi sbaglio è stato fatto l'adattamento dell'ultima parte del fumetto che ancora è in distribuzione)

I Guardiani del Destino: 6
La trama base non è che regge molto, probabilmente chi ha inventato il destino in questo film è davvero un incompetente o forse l'amore è più forte del fato...chissà. In ogni caso pochi momenti intensi o carichi di suspence...è tutto scorrevole e prevedibile.
Nonostante tutto è comunque il classico film per la classica sera pioviosa, guardabile.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 21/06/2011 21:18

skazzo wrote:Pirati dei caraibi 4: Voto 5,5
ai giovani d'oggi (shauron) basta far intravedere 2 zinne di una sirena e gli danno quasi 8 :asd:
I Pirati dei Caraibi: 7,5 (tiè!) :king:
Non si vedevano proprio bene bene.....
Battute a parte mi è piaciuto forse più degli ultimi, che a dire il vero non ricordo proprio molto bene :?
Ma li ricordo parecchio incasinati come trama, questo mi pare più semplice e facile da seguire. In fondo è un film d'avventura, mica un trattato di psicologia piratesca. Carucce le sirene....
Non andate via ai titoli di coda (peraltro davvero lunghi), e la pellicola vi strapperà un ultimo sorriso.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 22/06/2011 20:14

X-Men: L'Inizio: 7.5
WoW :D Avevamo visto la copertina del film a Napoli con Preda, avevo subito pensato che si trattasse di un tarocco Cinese di X-Men invece mi sono sorpreso, l'ho trovato davvero molto bello. Come qualcuno ha detto, molto bravi gli attori, ho trovato solamente qualche potere un po' "lol" ma alla fine non è stato nulla di tragico :asd:
Se avete visto e vi sono piaciuti i primi x-men vi consiglio di non perdervi il prequel :alchool:
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 07/07/2011 00:42

Il discorso del Re: 6.5
Film piacevole, non è certo di alto spessore ma racconta quanto un Re (il più importante) possa anch'egli nascondere lati umani come tutti noi comuni mortali. Credo che gli attori siano stati sublimi nell'interpretare le loro parti.

Kick Ass: 5
L'ho trovato abbastanza divertente ma un po' troppo demenziale per i miei gusti. Mi sono annoiato in molte occasioni e personalmente credo ci siano qualche scena splatter di troppo.

Machete: 7.5
Beh in quanto a scene splatter...questo film ne è pieno ma il carisma di Machete e tutti i personaggi che lo circondano è straordinario. Davvero un gran film! Io ho canticchiato per giorni la canzone "Machete Machete Machete Machete...."
Eccola:
[youtube]9gDQpThu5bw[/youtube]

Do' un paio di voti a film usciti poco prima del 2011 ma che ho avuto l'occasione di vedere solo ora :gnash:

Never Let me go: 6.5

Ero alla ricerca di un film abbastanza drammatico ma ahimè, Never Let me go non è riuscito a farmi star un granché male. Non posso scrivere nulla sul film perché svelerei la trama e il finale si basa su di essa.
Diciamo che ci sono due giovani che si amano sin da bambini ma che una volta grandi vanno in contro al loro destino non desiderato, ecco.

Shutter Island: 8
L'anno scorso non avevo avuto voglia di vederlo, probabilmente perché valutavo poco il valore artistico di Leonardo di Caprio che è davvero diventato bravissimo.
Trama davvero fantastica, finale (come inception) che ti lascia quel senso di vuoto quando sullo schermo ci sono i titoli di coda.
Nonostante siano romanzi mi innervosisco sempre quando lasciano al lettore/spettatore di scegliere il finale. Anche se ho la mia idea:
expand
Comunque sia, bravissimo di Caprio. Credo sia il miglior attore sulla piazza al momento, può recitare davvero in qualsiasi ruolo.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 12/07/2011 12:08

Cars 2: 6.5
Carino sì, ma mi aspettavo di più. A parte il 3D che non rende particolarmente (ci ho riflettuto solo a fine proiezione), il film presenta una doppia-trama (corse-spionaggio) che sicuramente spiazza i più piccoli. Quanto a me....non so, non mi ha convinto del tutto. La cura dei dettagli è sempre maniacale, ma mentre nel primo film c'era la sorpresa nell'assistere a come era stato rappresentato il nostro mondo in versione "automobilistica" ("guarda, le auto parlano!!!"), in questo quell'effetto sorpresa logicamente non c'è più. Meglio il primo.

I guardiani del destino: 5
Me ne avevano parlato "discretamente", ma non mi è piaciuto granché. L'ho trovato abbastanza noioso, forse non ero io dell'umore adatto, chissà. Mi ha deluso, decisamente, nonostante solitamente io ami la fantascienza:e questo non è un punto a favore del film :azz:


PS: lieve OT. Ho comprato il DVD di Rango, e confermo quanto avevo scritto allora sul film. Ho visto due volte la versione normale, sto guardando ora quella "estesa", poi seguirò quella col commento del regista. 'sto film mi acchiappa ancora tantissimo!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Maloghigno » 13/07/2011 09:22

Cars 2: 7-
Quasi mezzo punto in più di Mirino perchè è stata la prima volta di mio figlio al cinema, e vederlo entusiasta per Saetta con popcorn ovunque è stato proprio bello.
Per il resto condivido il giudizio di Mirino... un secondo episodio assolutamente non all'altezza del primo... ma era impossibile. Se Matrix ha cambiato la storia del cinema, il primo Cars ha cambiato la storia dei giocattoli per bambini di tutto il mondo... è ormai difficile trovare una macchinina senza occhi!
Anche il classico "corto" prima del film non è stato il solito colpaccio da lasciare senza fiato... un episodio divertente dei giocattoli di ToyStory 3... bello, divertente, ma non originale al 100%.
Comunque consigliatissimo per una serata tranquilla, magari con la prole, a vedere comunque qualcosa di veramente piacevole.
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by gnaffo_o.O » 14/07/2011 17:36

L'ultimo dei templari : voto 6-

Il nome del film è un esca per coloro che sono affascinati dal "mistero dei templari" che tutt'oggi non ha visto una produzione cinematografica decente !! In realtà parla di ben altro ma tutto sommato è accettabile anche se non lo consiglio particolarmente per un semi horror ...

The priest : voto 7-

e' uno di quei film da cui non ti aspetti niente , solito scenario post-apocalittico con guerra vampiri vs umani ....
Però alla fine il film non è affatto male anzi lo consiglio a chi piace il genere!

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 21/07/2011 00:11

IL DISCORSO DEL RE: 7,5

Carino! Temevo fosse molto più noioso, invece scorre abbastanza veloce. Narra del legame tra il futuro re d'Inghilterra e un bizzarro logopedista.
Buon film, bella recitazione.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 21/07/2011 21:03

Il Rito: 7
Mi aspettavo di ritrovarmi il solito film sui satana, demoni e esorcismi, invece è stato un film (a mio avviso) più impegnato e meglio strutturato. Magari nella trama manca qualche sostanza importante che dia maggior senso a tutto, in ogni caso il film è scorrevole.
Bravo l'attore e bravissimo Anthony Hopkins. E devo dire, da un punto di vista bimbominchiesco, i "soldati" Esorcisti sono fighissimi, se farebbero tanti film del genere potrei rischiare di prendermi i voti :asd:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Maloghigno » 25/07/2011 09:24

Capitan America : 6+
Il genere è il solito, inflazionatissimo, dei supereroi.
Gli effetti speciali li conosciamo, sono più o meno sempre quelli.
La storia... bhè, da questo punto di vista i fumetti (e la Marvel) sono una garanzia... e non devono neanche sforzarsi tanto dopo decenni di fumetti, e quindi storyboard, già disegnati.
L'inizio del film secondo me è da 7, la scelta della recluta e la trasformazione dello sfigato in supereroe sono fatte benissimo.
Poi subentra un pò di piattume, poi un pò di cose scontate e la media si abbassa drasticamente.
Nel complesso il film è carino ma niente di più, il + di fianco al 6 se lo merita appunto per la storia e la sua "credibilità".
Lo abbiamo visto "NO 3D" perchè abbiam letto che il 3d è stato aggiunto dopo, come per Thor, ed abbiamo deciso di non rischiare. Critiche e commenti online dicevano testualmente "se vi è piaciuto il 3D di Thor vi piacerà anche questo, altrimenti..."
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by snuffz » 25/07/2011 09:36

Kick Ass: 6 e 1/2
I primi venti minuti li ho amati. Mi avessero chiesto di dare un voto sulla base dei primi 20 minuti, avrei dato un 9.
Bellissimo: un ragazzo che decide di diventare un supereroe, si assembla un costume alla meno peggio e alla sua prima uscita trova due che lo corcano di botte e quasi lo ammazzano.
Poi il film diventa “solo l'ennesima favola”...
SPOILER
expand
Complessivamente è gradevole ed ho apprezzato le scene violente con sottofondo di musica pop-cartonesca.
Ma un'occasione sprecata.
:dead:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Mano[FA] » 25/07/2011 10:14

Kick Ass: 9

Dopo due recensioni niente che, voglio invece spezzare una lancia in favore di questo film. Un misto tra Pulp fiction, Kill Bill e Leon. Assurdita' ed esasperazioni (tipo alcune armi) dove pero' tutto e' apparentemente "sotto controllo". E' la parodia dei supereroi, dei film sulla criminalita' e dello stesso "Leon". Il fatto stesso che il supereroe fiko si chiami "Big Daddy" la dice lunga... piccole storie meschine si mischiano con storie serie, ma e' difficile capire cosa sia cosa.

Il tutto con una grande quantita' di ironia e sangue.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by skazzo » 25/07/2011 15:24

quoto il giudizio di mano anche se gli do un punticino in meno avendo letto il fumetto e non avendo capito perché nel film debba uscira con la figona di turno rendendo non credibile la storia quando nel fumetto invece si prende un enorme 2 di picche gigante molto più in linea col personaggio

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Kung Fu Panda 2

Post by Maloghigno » 11/09/2011 10:42

Kung Fu Panda 2 : 7/8
Alla Dreamwork sicuramente avevano in canna il secondo mentre facevano il primo, e quasi sicuramente ci sarà un terzo, per il solito schema che vede il Panda ancora single .
Secondo me questo secondo episodio è davvero bello, forse più del primo. Il Panda sempre impacciato, ma un pò più decisivo e "mitico", mi è piaciuto.
La parte migliore del film sta nella caratterizzazione e nel doppiaggio del cattivone, il pavone... davvero bello, davvero cattivo, davvero subdolo, davvero isterico, davvero credibile.
Consigliatissimo.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mader_o.O » 11/09/2011 23:23

Super 8: 6

Film godibile, ma nulla di più.
L 'idea poteva essere anche carina, ed anche il gruppetto di ragazzini protagonisti mi sembrava azzeccato. Però lo sviluppo non mi è piaciuto molto è tutto stereotipato al massimo (col ciccione, il quattrocchi, quello con l'apparecchio ai denti, la bella) e poi l'eccessivo buonismo mi sta sui maroni, può essere che debba finire sempre tutto bene?!!!!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 15/09/2011 12:41

Super 8: 6.5
Bel film, simpatico il cast.
Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sul passato e non solamente quei 2 minuti.
In ogni caso, visto chi ha diretto e prodotto il film (JJ Abrams: Alias, Lost e Fringe. Steven Spielberg) mi sarei aspettato qualcosa di più di un normale film da vedere in un pomeriggio noioso.

Kung fu Panda: 7
Quoto 7ede sul fatto che probabilmente il secondo film sia probabilmente migliore del primo e che sicuramente ci sarà ancora un terzo. Il personaggio è sempre simpaticissimo, se non erro è stato "interpretato" da Jack Black che in versione Inglese ha fatto anche da doppiatore.
Non vedo l'ora di vedere il terzo della saga :D
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 19/09/2011 08:57

CONTAGION: 8

Bello, non il solito film "catastrofico" sulle epidemie, bensì qualcosa che va oltre, tentando di analizzare come cambia la gente in queste condizioni di stress/paura e affini.
Interessante nella parte che cerca di mostrare al pubblico come funzionano enti come l'OMS e altre organizzazioni simili in giro per il mondo che tengono d'occhio potenziali epidemie. Certo, con la dovuta finzione narrativa, ma almeno da un'idea...
Ottimo cast. Forse il film è un po' lento in alcune parti, ma merita senz'altro la visione.
Godibile.

[OT x le donne]Miiiii com'è ingrassato Matt Damon da quando faceva Jason Bourne!!![/OT x le donne]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests