Dead Island

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Dead Island

Post by snuffz » 21/03/2011 14:15

Image
Rudie Can't Fail
Io non vedo l'ora che escano Battlefield 3 , The Elder Scrolls V : Skyrim e Dead Island.
Mamma mia che trailer (da guardare rigorosamente con audio). Anch'io lo aspetto (con un gran groppo in gola)
[youtube]52oPsO_RX2c[/youtube]

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 21/03/2011 17:45

cavolo un trailer bellissimo!
Image

Rudie Can't Fail
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/08/2010 16:54

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Rudie Can't Fail » 30/03/2011 13:36

Thargall wrote:Tolto Dragon Age, su cui nn son molto sicuro, aspetto con ansia Elder Scrolls: Skyrim, mi incuriosisce il nuovo Mortal Kombat e ringrazio Snuff per il trailer che ora mi mette in frenetica attesa pure di Dead Island (qualcuno sa quando è l'uscita, che su internet trovo roba frammentaria e cotnraddittoria. nello specifico per ps3, che sarà pure in ritardo).
L'uscita di Dead Island deve ancora essere annunciata, ma hanno confermato che verrà annunciata entro il 2011, probabilmente all' E3. Si sa solo che sarà un survival coop con multiplayer a 4 giocatori. Tu impersonerai uno dei 4 e i tuoi amici gli altri, praticamente ci si trova in un villaggio turistico che viene colpito da una strana epidemia zombie, i 4 protagonisti sono immuni all'infezione e devono tentare di salvare gli altri sopravvissuti e di trovare una via di uscita. Il gameplay sarà open world, tipo Dead Rising ma con un enviroment completamente diverso (molto piu' figo secondo me). Anche per quanto riguarda le armi ci saranno diversi punti in comune con Dead Rising. Una cosa che mi ha lasciato stupefatto sono i real time injury, praticamente le faccie si deformano e si graffiano a seconda di come vengono colpite :teach:

Rudie Can't Fail
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/08/2010 16:54

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Rudie Can't Fail » 03/06/2011 23:28

E' uscito un gameplay di 20 minuti di Dead Island:
http://multiplayer.it/notizie/89084-dea ... taforma=pc
Ad essere sincero me lo aspettavo un po' diverso, mi ricorda parecchio fallout, speravo in qualcosa di migliore e più particolare. comunque non sembra malaccio.
Chissà come sarà il multiplayer :?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 04/06/2011 15:40

a me sembra molto molto interessante! Il fatto che sembri essere simile a fallout per me è solo un bene!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Quali giochi aspettate?

Post by snuffz » 07/09/2011 15:41

Dead Island
Uno dei titoli che aspettavo di più.
Uno dei trailer più belli e inquietanti di sempre.

Ho appena visto il gameplay e.... azzzz mi sa che è più buona la salsa dell'arrosto.
Mi pare una mezza porcata.
:dho: :dho:
VIDEORECENSIONE
[youtube]qRXqQoyai80[/youtube]

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Beavis » 07/09/2011 16:41

Effettivamente nella prima parte del video sembra una figata ma poi si rivela un fps come ce ne sono a mazzi e manco dei migliori a prima vista.
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 07/09/2011 17:00

cosa è che ti disturba snuffo? A me non sembra così male. Magari le impostazioni si possono cambiare rendendo il gioco meno facile.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Beavis » 07/09/2011 18:49

A me sembra troppo grezzo e poco curato, chiaro che questo non vuole dire che sia brutto, spesso titoli senza pretese si sono rivelati più divertenti di titoloni blasonati (postal è molto più divertente di doom3 per esempio)

Sulla recensione: ma da quando usare la telecamera come mirino è un sistema di puntamento atipico? :azz:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Derek_o.O » 07/09/2011 19:16

France wrote:cosa è che ti disturba snuffo? A me non sembra così male. Magari le impostazioni si possono cambiare rendendo il gioco meno facile.
Il problema é che non é un survival horror.
In questa "next gen", se non fosse per dead space, si potrebbe tranquillamente parlare di morte di un genere videoludico.

Tristezza ...
Image

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Sensodyne » 20/09/2011 22:35

Io dead island l'ho finito e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, l'avevo preso giusto perché mi piacciono gli zombie; ed invece mi sono trovato tra le mani un titolo davvero divertente che mi ha regalato non poche soddisfazioni. L'atmosfera è molto bella e ben realizzata, ti trovi subito immerso in un mondo di gioco ben calibrato con un'infinita di zombie e armi di fortuna pronto a dare inizio alle danze. Proseguendo nella storia il ritmo diventa sempre più incalzante non tanto per la trama (niente di nuovo epidemia-->fuggire prima della decontaminazione) quanto per il numero di zombie da affrontare in un singolo scontro, infatti sebbene all'inizio gli scontri sono banali dopo le prime 5 ore si arriva a dover rivaleggiare piccoli gruppetti che s'infoltiscono sempre di più rivelando tra i loro ranghi anche dei tipici davvero temibili. Il gioco in sé non è molto difficile le armi non mancano e la possibilità di crearsi le invenzioni più assurde oltre che le munizioni per le armi da fuoco assicura di non essere colti mai impreparati. Tuttavia finito la prima volta si può scegliere la funzione New Game+ che sarebbe una sorta di modalità difficile. Il gameplay risulta essere godibile ed intuitivo anche nelle situazioni più concitate e la modalità di comando analogica rende davvero tanto; senza contare l'immersione che la prima persona riesce a dare. Se poi ci metti che tutto questo lo puoi fare insieme ad altri 3 amici nella modalità cooperativa bè il divertimento non può che aumentare. Ma se è davvero così bello perché è passato un po' in sordina e non come capolavoro? La risposta è il comparto tecnico. Quest'ultimo lascia non poco a desiderare a partire dal netcode che rende praticamente impossibile riuscire a giocare in pug, provoca dei rallentamenti non da poco quando rileva parecchi player nelle vicinanze ed invalida alcuni salvataggi. L'assenza del vsync (anche su pc) da vita ad un tearing (molto fastidioso su pc, quasi non si nota su console), ma la cosa più odiosa è il pop up delle texture. Tuttavia nel complesso Dead Island è un bel gioco che di sicuro vale il prezzo del biglietto anche solo per scoprire tutte le easter eggs che banoi ha da offrire, peccato perché si poteva fare di più sul piano tecnico, ma se è vero che è il divertimento la cosa importante, bè allora ce n'è talmente tanto che non sarà qualche scattosità di troppo a rovinarvi l'esperienza di gioco. Tra l'altro sono uscite diverse patch correttive che hanno risolto qualche problemino qua e la. Il mio voto 8/10 personalmente però ho provato solo le versioni pc e ps3.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Dead Island

Post by snuffz » 08/11/2011 12:40

Okay, l’ho preso anch’io sabato.
Fatto fuori le prime ore di gioco.

Inizia un po’ d’ignoranza, senza tutorial e senza darti il tempo di prendere dimestichezza coi controlli.

Stamattina Pidave mi ha chiesto “Com’è?” e io gli ho risposto “E’ un Fallout con gli zombie”.
Molto riduttiva e non del tutto corretta, ma qualcosa in comune i 2 giochi ce l’hanno: gran libertà di azione, trama principale dalla quale si può svicolare per esplorare (a proprio rischio e pericolo), raccolta spasmodica degli oggetti al fine di creare armi combinate (sui tavoli da lavoro!) …. Proprio come per Fall, ho mostrato ancora una volta poca lungimiranza e nessuna attenzione al contesto, cannando le skill da sviluppare, scegliendo bonus per le armi da taglio e i loro danni, peccato che se ne trovino pochissime, e che l’isola abbondi di oggetti da mischia come bastoni, mazze, stranghe, legni, manici di scopa…
Tornassi indietro sceglierei lo scimmione ignorante.
Comunque.
Le premesse sono buone.
A breve aggiornamenti....

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Dead Island

Post by blackmagicuser » 15/02/2012 01:57

appena finito la prima volta.

non penso lo rigiocherò... in quanto il concetto di "picchiaduro in 1° persona" è proprio un fallimento in ogni modo lo si guardi, in quanto per essere bravi in melee serve quello che un 1°person non potrà mai dare, ovvero la profondità e la percezione del campo di battaglia (una roba tipo resident evil, batman, assassins creed), Ergo se fosse stato in 3° persona sarebbe stato accettabile (anche senza mosse improbabili alla bruce wayne o ezio auditore) e sicuramente meno frustrante (da spaccare la tastiera ogni tanto....).

Senza contare poi l'assenza quasi totale di mosse evasive o difensive, l'unica mossa del genere è il calcio, che da 2 avversari in su diventa inutile (senza contare l'inutilità assoluta contro assassini e macellai)portando quindi alcuni scontri all'essere superabili solo con la tattica "fuggi e attirane uno alla volta" quando possibile o "kill it with fire!".

Ogni tanto sembra di giocare a Doom con solo i pugni (e sappiamo tutti quanto duravi) e l'armatura di carta velina (ma con tutti gli agenti di polizia morti... una bella tenuta anti-sommossa no?).

voto 4/10, all'atto 3 speravo fosse finito... ho resistito solo per vedere la fine (non mi sarei perso nulla di che tra l'altro.....)
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Dead Island

Post by Derek_o.O » 23/07/2012 21:20

Appena iniziato. Ho fatto solo la prima quest per il momento.
Non sembra malaccio.
Saldi+ Zombie + Isola tropicale...non ho resistito :asd:

Siccome ho letto che si usano praticamente solo armi melee, ho scelto il rapper.
E poi la canzone é troppo epica..."Who do you voodoo, bitch!" :lolol:


Image
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Dead Island

Post by Derek_o.O » 14/08/2012 19:16

Finito qualche giorno fa. Ci ho nerdato abbastanza (33 ore in totale).
Ho fatto anche tutte le sidequests (almeno credo).

Il gioco é divertente, anche se alla lunga risulta essere un po' ripetitivo.
Forse uno dei problemi maggiori é il respawn degli zombie. Capisco che in un titolo del genere questa componente ci debba essere, il problema é che é stata implementata male. Era sufficiente allontanarsi qualche metro da una determinata zona, e quando ci tornavi te la ritrovavi già piena di zombie (anche se li avevi appena massacrati tutti).

Un'altra cosa che non mi é piaciuta é il fatto che solo 1/4 del gioco (o forse anche meno) si svolge nell'area resort (dove c'é il mare, spiagge e alberghi). Il resto si svolge in luoghi ben più comuni e monotoni come la città o la giungla.

Il sistema di salvataggio é un'altra porcheria. Praticamente non ci sono gli slot per salvare le proprie partite. Il PC salva in automatico. Riultato ? Non posso cazzeggiare (consumando armi, proiettili e bombe varie) e poi decidere di non salvare.

Infine una scelta che proprio non ho compreso. Per quale assurdo motivo, una volta finito il gioco, non posso continuare a giocare ma sono obbligato a ricominciare tutto dall'inizio ? Mah...

Poi vabbé, ormai come il 99% dei giochi su PC, é il risultato di un porting da console. Oltre alla grafica anche il sistema di organizzazione delle armi non era il massimo.

Ho messo solo i punti negativi. Il resto vuol dire che mi é piaciuto :asd:
Gli do un 8 come voto. L'idea non é male. Forse il prossimo capitolo uscirà migliorato. Ovvio che avrei apprezzato di più un survival horror, ma alla fine anche questo "RPG in prima persona stile fallout con gli zombie" (se così si può definire ^^) non é malaccio.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests