Seratone Starcraft - Domenica 24 Luglio 2200 TS + canale oO

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by CuginoIt » 21/07/2011 21:37

Ci sono anche io!

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by Thurindo.Of » 21/07/2011 23:50

me ne sono dimenticato...che vita amara :cry: :cry: :no: :no:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by Lysor_o.O » 22/07/2011 00:16

Io sono arrivato tardi, abbiamo fatto 2 partite, entrambe dei 2v2v2 con squadre France+7ede vs QG+Mano vs Lysor+Snuffz. Valeva la regola dell'altra volta, si attaccano quelli sotto e ci si difende da quelli sopra (anche se in 3 squadre di fatto si combatte con tutti). STRANAMENTE le hanno vinte entrambe France e 7ede, attaccando tutti e non solo i loro bersagli designati.

Prima partita da buttare, per me: non sono mai uscito dalla base, ho subìto tutto il tempo. Nella seconda invece ho fatto un rush di zergling a QG con cui gli ho rotto un po' le balle, Snuffo mi ha dato una mano ma eravamo totalmente scoordinati (io arrivavo quando lui moriva, e viceversa); poi sono passato a hydralisk, e poi a patriarchi. Ma quando avevo i patriarchi, nella mappa giravano eserciti da 10 battlecruiser, sia di 7ede che di France...

Vincitore morale: l'infestor di Snuffo che è sopravvissuto fino alla fine.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by snuffz » 22/07/2011 09:07

Resoconto partite

Visto che gli altri tardano ad arrivare, io 7ede e QG decidiamo di ingannare l’attesa con una partita 3vs3 ladder.
Durante il caricamento delle squadre notiamo subito che 2 dei 3 avversari hanno avatar sgravati, roba da migliaia di partite online.
Consci che sulle lunghe distanze non avremo una speranza che è una, ci giochiamo la carta del rush.
7ede organizza la strategia: “Io massa marines, tu QG massa zealot… tu snuffo… boh, vedi un po’ quello che riesci a fare”
Rassicurato dalla fiducia dei miei compagni, faccio la mia parte.
Rushamo in 3 su 1 e lo riduciamo in fin di vita.
Poi passiamo al secondo, che ha massato lance. Con qualche ricarica asfaltiamo pure lui.
Quando arriviamo sotto casa del terzo, compare la schermata coi punteggi.
GG

Seconda partita
Snuffz+7ede vs QG+Mano vs France
Lo schema è il solito: noi dobbiamo ammazzare QG&Mano e QG&Mano devono ammazzare france.
Mi ritrovo vicino di pianerottolo Mano e 7ede mi manda un pm granitico con scritto RUSH!
Mano regge a chiappe strette e complice la lontananza con la base di 7ede, sopravvive a numerosi attacchi.
Insistiamo su di lui e portiamo a casa il risultato

Terza partita
Al momento di assemblare le squadre, chiarisco subito due cose:
1-che voglio stare con Lysor per giocare TEAM ALVEARE
2-che è ora di scrollarci di dosso questa sudditanza psicologica nei confronti della coppia France + 7ede
Quindi le squadre vengono organizzate così:
Snuffz+Lysor vs France+7ede vs Mano+QG
Noi dovremmo attaccare France&7ede, mentre France&7ede dovrebbero attaccare Mano&QG.
A romperci le uova nel paniere dopo pochi minuti, France, che mi arriva in base con massa marines e mi asfalta tutte le strutture lasciandomi 2 vespene e 4 droni.
Un minuto dopo attaccano il mio socio, Lysor, che mi chiede aiuto. Valuto se spedirgli in soccorso 2 dei miei 4 droni.
Nei minuti successivi il copione si ripete almeno tre volte: appena riesco a tirar su qualche struttura e una manciata di unità, arrivano gli ottocentomila marines di France.
Partita da dimenticare.

Quarta partita.
Ancora: Snuffz+Lysor vs France+7ede vs Mano+QG
Questa volta riusciamo a fare qualcosa di più, benché io e il mio socio ci si trovi ai lati opposti della mappa.
France e 7ede, invece, come se non bastasse tutto il resto, sono anche vicini di pianerottolo.
Ci mancava solo la famosa fetta di culo.
Prima cerco una piazzola per far atterrare il Nydus Worm, ma i fottuti terran hanno decorato tutta l’area con torrette aeree.
Il mio overlord scouta sconsolato su e giù come un cane che cerchi un albero per pisciare.
Poi provo l’attacco sotterraneo con blatte e infestatori.
Bagno di sangue.
L’unica soddisfazione è riuscire a far saltare l’expa di 7ede con le uova degli infestatori.
Ma è poca roba.
Quando arrivano le battlecruiser in casa provo a salvare i droni, ma l’unica cosa che riesco a imboscare è UN infestatore, col quale poi gironzolo per la mazza spruzzando uova per il successivo quarto d’ora.
Considero questa partita come la prima di affinamento per le strategie di coppia snuffo + lysor.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by CuginoIt » 22/07/2011 11:43

La Terza partita io e Mano abbiamo cercato di giocarla in difensiva... ed e' stato un errore totale. Se avessimo rushato Snuffz e Lysor, gia' sotto gli attacchi di France, io penso che avremmo potuto vincere prima che 7ede distruggesse le nostre basi...

Nella seconda partita invece io mi sono ritrovato imbottigliato da France: in pratica non potevo uscire dalla mia base senza attraversare la sua... France per sopravvivere mi ha facilmente asfaltato col risultato che Mano e' stato costretto alla resa in 2vs1...

EDIT: massa marine e' troppo Imbah!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by Maloghigno » 22/07/2011 11:50

Io mi son divertito.
Ma devo migliorare qualcosa a livello tattico/fantasioso... ci va un approccio più... estroso, devo osare e migliorare in spettacolarità.
Ci sono delle unità che in queste partite non vengono mai utilizzate... la prossima volta mi concentrerò su queste, e ve lo dichiaro:
[sc2unit]raven[/sc2unit] [sc2unit]ghost[/sc2unit] [sc2unit]hellion[/sc2unit] [sc2unit]viking[/sc2unit]
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by France » 22/07/2011 12:25

non mi guastare la sorpresa per le prossime partite! :)
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by Lysor_o.O » 22/07/2011 23:38

Il raven? Ah, sì, mi sembra di averlo visto nella campagna in single player... Un anno fa... Ma davvero c'è un'unità che si chiama raven? E che cavolo fa, porta sfiga come un corvo?

...C'è di buono che mi sento pronto e fiducioso nelle mie capacità...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by Lysor_o.O » 24/07/2011 16:51

Stasera c'è qualcuno? Io non ci sarò tutta la serata, ma almeno un salto conto di farlo. Solito ritrovo TS + canale o.O in chat.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Seratone Starcraft - Giovedì 21 Luglio 2200 TS + canale

Post by France » 24/07/2011 18:57

direi proprio di si potremmo farlo verso le 2200! Io ci sono

Io sono già in canale faccio cose amministrative se c'e' qualcuno mi trovate in ts!

Bello bello ci siamo ritrovati a fare 3v3 con Lysor e Fede! Belle partite e ... LEGA DIAMANTE !!!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests