o.O intervista ELDA OLIVIERI

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

o.O intervista ELDA OLIVIERI

Post by snuffz » 05/07/2011 16:12

Cos'hanno in comune Lara Croft di Tomb Raider e la regina Kerrigan di Starcraft?
E' difficile, lo ammetto.
Vediamo: cosa accomuna Robert De Niro, Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman....
Okay, ci siete arrivati.

La voce.

Elda Olivieri è la doppiatrici italiane più famosa e prolifica nel campo dei videogames.
Ha doppiato talmente tanti videogiochi, che probabilmente avete in casa un cd con la sua voce e nemmeno lo sapete.
Il suo cv è così ricco che fate prima a consultare wikipedia.
:G:

Continuano quindi le interviste celebri di oostyle.
Questa volta il "tema" è il doppiaggio.

Sulla HOME

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by Manno » 05/07/2011 17:47

L'intervista è nata così:

-"Buongiorno,Servizio Stampa" :panik:

-"Maddechè??"

-"Sono il Caporedattore de "La Gazzetta del Balèngo" :stats:

Grande Snuffolooooo!! :king:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by ayakuccia_o.O » 05/07/2011 20:22

Belllissima intervista (come sempre :klap:) , anche se lei rimane un po' "rigida", non ha mai risposto con una battuta simpatica o ironica...ma è pure la doppiatrice del grande sogno di Maya, le si perdona tutto!!! :wow:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by Lysor_o.O » 05/07/2011 23:01

La domanda sulle tette di Lara mi ha fatto morire dal ridere, insieme a quella sui "suoni della tavola" e l'alieno che fa le puzzette! :asd: :asd:

Però che tristezza sapere che ai doppiatori normalmente non dicono quasi nulla dell'ambientazione del gioco, del personaggio, ecc. Tanto di cappello se loro riescono lo stesso a calarsi nella parte, dev'essere difficilissimo lavorare così.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by France » 06/07/2011 02:14

bella intervista, mi sono perso un pezzo di storia videoludica italiana che ho potuto così rimediare leggendo questa intervista, infatti io ho giocato a tomb raider in tedesco, e l'esperienza penso sia stata diversa, infatti adesso devo vedermi su youtube un po di filmati con le voci a confronto.
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by Shauron_o.O » 06/07/2011 08:16

Bella intervista, anche io ignoravo chi fosse dietro a tanti personaggi cult. Devo amettere che l'ho trovata anche io un po' fredda ma va bene così :D
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by HandorIII_o.O » 06/07/2011 09:09

L'intervista mi è servita a capire cosa significa fare anche il doppiatore di videogiochi senza averne la passione (peccato), per quanto riguarda le risposte troppo troppo professionali non le trovo minimamente o.O Style... Mi sa che non ha capito l'atmosfera delle nostre interviste.
Per il resto grande donna, attrice e doppiatrice.
Image

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by Claymore » 08/07/2011 16:21

o.Originali come sempre. Mi accodo ai freddina. Ma Lara è un mito.
Vado subito a risentirmi la voce.
Claymore

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI

Post by snuffz » 11/07/2011 10:19

Quando l'abbiamo contattata era in tournée teatrale, anzi stava proprio per debuttare con il nuovo spettacolo.
Ha risposto fra una serata e l'altra, mantenendo i contatti con l'Iphone.
Quindi rinnovo il grazie per la disponibilità.

Ieri, causa router in fase di sostituzione e un caldo da rimanere incollati alla poltrona, sono andato a scartabellare nello scatolone dei giochi per pc, in cerca di un Tomb Raider.
Pensavo quasi di non averlo, di averlo regalato a qualcuno, e invece a sorpresa ho trovato un cd di quelli ristampati da TGM (o Giochi per il mio computer).
Installato e provato.
Ed eccola lì, la VOCE.
Mi ha fatto effetto.
Un po’ come quando un amico ti regala un libro, lo leggi, ti piace, e quando ne parli ai tuoi, tuo padre ti dice “Ma se su quel ripiano delle libreria ne abbiamo almeno sei, di quell’autore”.
E così scopri che ce l’avevi in casa.
....
......
Bellissima voce, Elda.

EDIT: Sulla prima domanda
Snuffz: Elda cominciamo con la madre di tutte le domande banali: su quale gioco si è svolto il tuo battesimo del sangue e com’è stato? Raccontaci la tua prima volta.
Elda : Se non ricordo male proprio con Lara Croft in Tomb Raider. In realtà non c’è molto da raccontare perché il lavoro in sala di incisione si svolge in modo segmentato. File dopo file incidi le frasi che appartengono al tuo personaggio e spesso sai poco e niente. A volte non hai nemmeno l’occasione di vedere un’immagine che ti possa ispirare.
Su queste premesse è davvero un miracolo che certi giochi poi escano doppiati bene.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests