o.O intervista ELDA OLIVIERI
- snuffz
- Veteran
o.O intervista ELDA OLIVIERI
Cos'hanno in comune Lara Croft di Tomb Raider e la regina Kerrigan di Starcraft?
E' difficile, lo ammetto.
Vediamo: cosa accomuna Robert De Niro, Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman....
Okay, ci siete arrivati.
La voce.
Elda Olivieri è la doppiatrici italiane più famosa e prolifica nel campo dei videogames.
Ha doppiato talmente tanti videogiochi, che probabilmente avete in casa un cd con la sua voce e nemmeno lo sapete.
Il suo cv è così ricco che fate prima a consultare wikipedia.
Continuano quindi le interviste celebri di oostyle.
Questa volta il "tema" è il doppiaggio.
Sulla HOME
E' difficile, lo ammetto.
Vediamo: cosa accomuna Robert De Niro, Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman....
Okay, ci siete arrivati.
La voce.
Elda Olivieri è la doppiatrici italiane più famosa e prolifica nel campo dei videogames.
Ha doppiato talmente tanti videogiochi, che probabilmente avete in casa un cd con la sua voce e nemmeno lo sapete.
Il suo cv è così ricco che fate prima a consultare wikipedia.
Continuano quindi le interviste celebri di oostyle.
Questa volta il "tema" è il doppiaggio.
Sulla HOME
- Manno
- Veteran
Re: o.O INTERVISTA ELDA OLIVIERI
L'intervista è nata così:
-"Buongiorno,Servizio Stampa"
-"Maddechè??"
-"Sono il Caporedattore de "La Gazzetta del Balèngo"
Grande Snuffolooooo!!
-"Buongiorno,Servizio Stampa"
-"Maddechè??"
-"Sono il Caporedattore de "La Gazzetta del Balèngo"
Grande Snuffolooooo!!
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!
- ayakuccia_o.O
- oO Team
Belllissima intervista (come sempre ) , anche se lei rimane un po' "rigida", non ha mai risposto con una battuta simpatica o ironica...ma è pure la doppiatrice del grande sogno di Maya, le si perdona tutto!!!
- Lysor_o.O
- Veteran
La domanda sulle tette di Lara mi ha fatto morire dal ridere, insieme a quella sui "suoni della tavola" e l'alieno che fa le puzzette!
Però che tristezza sapere che ai doppiatori normalmente non dicono quasi nulla dell'ambientazione del gioco, del personaggio, ecc. Tanto di cappello se loro riescono lo stesso a calarsi nella parte, dev'essere difficilissimo lavorare così.
Però che tristezza sapere che ai doppiatori normalmente non dicono quasi nulla dell'ambientazione del gioco, del personaggio, ecc. Tanto di cappello se loro riescono lo stesso a calarsi nella parte, dev'essere difficilissimo lavorare così.
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
- France
- Veteran
bella intervista, mi sono perso un pezzo di storia videoludica italiana che ho potuto così rimediare leggendo questa intervista, infatti io ho giocato a tomb raider in tedesco, e l'esperienza penso sia stata diversa, infatti adesso devo vedermi su youtube un po di filmati con le voci a confronto.
- Shauron_o.O
- Veteran
Bella intervista, anche io ignoravo chi fosse dietro a tanti personaggi cult. Devo amettere che l'ho trovata anche io un po' fredda ma va bene così
- HandorIII_o.O
- oO Team
L'intervista mi è servita a capire cosa significa fare anche il doppiatore di videogiochi senza averne la passione (peccato), per quanto riguarda le risposte troppo troppo professionali non le trovo minimamente o.O Style... Mi sa che non ha capito l'atmosfera delle nostre interviste.
Per il resto grande donna, attrice e doppiatrice.
Per il resto grande donna, attrice e doppiatrice.
- Claymore
- oO
o.Originali come sempre. Mi accodo ai freddina. Ma Lara è un mito.
Vado subito a risentirmi la voce.
Vado subito a risentirmi la voce.
Claymore
- snuffz
- Veteran
Quando l'abbiamo contattata era in tournée teatrale, anzi stava proprio per debuttare con il nuovo spettacolo.
Ha risposto fra una serata e l'altra, mantenendo i contatti con l'Iphone.
Quindi rinnovo il grazie per la disponibilità.
Ieri, causa router in fase di sostituzione e un caldo da rimanere incollati alla poltrona, sono andato a scartabellare nello scatolone dei giochi per pc, in cerca di un Tomb Raider.
Pensavo quasi di non averlo, di averlo regalato a qualcuno, e invece a sorpresa ho trovato un cd di quelli ristampati da TGM (o Giochi per il mio computer).
Installato e provato.
Ed eccola lì, la VOCE.
Mi ha fatto effetto.
Un po’ come quando un amico ti regala un libro, lo leggi, ti piace, e quando ne parli ai tuoi, tuo padre ti dice “Ma se su quel ripiano delle libreria ne abbiamo almeno sei, di quell’autore”.
E così scopri che ce l’avevi in casa.
....
......
Bellissima voce, Elda.
EDIT: Sulla prima domanda
Ha risposto fra una serata e l'altra, mantenendo i contatti con l'Iphone.
Quindi rinnovo il grazie per la disponibilità.
Ieri, causa router in fase di sostituzione e un caldo da rimanere incollati alla poltrona, sono andato a scartabellare nello scatolone dei giochi per pc, in cerca di un Tomb Raider.
Pensavo quasi di non averlo, di averlo regalato a qualcuno, e invece a sorpresa ho trovato un cd di quelli ristampati da TGM (o Giochi per il mio computer).
Installato e provato.
Ed eccola lì, la VOCE.
Mi ha fatto effetto.
Un po’ come quando un amico ti regala un libro, lo leggi, ti piace, e quando ne parli ai tuoi, tuo padre ti dice “Ma se su quel ripiano delle libreria ne abbiamo almeno sei, di quell’autore”.
E così scopri che ce l’avevi in casa.
....
......
Bellissima voce, Elda.
EDIT: Sulla prima domanda
Su queste premesse è davvero un miracolo che certi giochi poi escano doppiati bene.Snuffz: Elda cominciamo con la madre di tutte le domande banali: su quale gioco si è svolto il tuo battesimo del sangue e com’è stato? Raccontaci la tua prima volta.
Elda : Se non ricordo male proprio con Lara Croft in Tomb Raider. In realtà non c’è molto da raccontare perché il lavoro in sala di incisione si svolge in modo segmentato. File dopo file incidi le frasi che appartengono al tuo personaggio e spesso sai poco e niente. A volte non hai nemmeno l’occasione di vedere un’immagine che ti possa ispirare.