Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by rbernardinello » 07/12/2010 17:26

Ciao a tutti.

Mi chiamo Roberto (berna per gli amici) e vivo a Rovigo. Ho 30 anni, lavoro come tecnico informatico.
Come altri vecchietti qui dentro (vedo che ho un curriculum ludico molto vicino a Mangiafuoco) ho passato anni a giocare a videogiochi, giochi di ruolo e Magic. Ho da poco ripreso a giocare a Magic con la versione online e sono giunto a questo forum - e registrato - cercando appunto altri utenti italiani del gioco.

User avatar
acheloo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 10/01/2011 10:17
Location: Pomezia

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by acheloo » 11/01/2011 14:32

Ciao A TUTTI!
Velocemente … mi chiamo Carlo, ho cominciato a giocare a Magic appena uscite le Revised quindi circa 1994 (ammazza come passa il tempo!!!), inizialmente giocavamo con mia moglie ed una coppia di amici, “parcheggiavamo” il figlioletto a casa dei nonni e ci sfidavamo fino a notte fonda!!! ho poi continuato a giocare e collezionare per un altro paio d’anni e poi ho riposto tutto negli scatoloni finchè un giorno il figlioletto cresciutello mi detto: “belle queste figurine, ci giochiamo?” e così piano piano ho ripreso le carte, gli ho insegnato a giocare ed insieme abbiamo partecipato a qualche torneo nella nostra città (Roma) …. Ho fatto “lascia e prendi” diverse volte, ma ora mi sto avvicinando a Magic on line che mi permette di giocare conciliando gli impegni di lavoro, la moglie ecc… sempre rigorosamente affiancato da mio figlio, anche lui “malato” di Magic, con cui ora ci sfidiamo non solo intorno al tavolo ma anche online …
Sul forum sono presente solo io perché mio figlio preferisce giocare piuttosto che scrivere o leggere il forum, tanto ci sono io che poi riferisco le notizie salienti, ma sicuramente prima o poi sarà dei nostri ... :king:

zabbone
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 14/01/2011 21:55

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by zabbone » 21/01/2011 21:26

:new: :new: :new: :new: Ciao a tutti!!! tra mille tiramolla soprattutto a cusa del lavoro sono finalmente riuscito a scaricare MTGO e creare account!!!! scaricato e pronto a far parte del clan!!!!! ;) sempre se mi vorrete...... :( :( :D :D su mtgo sono Zabbone_ITA_ :fazz: :fazz: :fazz: :fazz: :fazz: :fazz: :banana: :banana: :banana: :smokerdevil: :mrgreen:

nemo8091
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 3
Joined: 25/01/2011 20:31

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by nemo8091 » 25/01/2011 20:53

Ed eccomi qui anche io!!
Io invece mi chiamo Giorgio, ho lasciato i 20 per entrare nei 30 proprio quest'anno.....amarezza :/
Tuttavia la voglia di giocherellare non mi è passata a quanto pare..e meno male!
Nato a Roma, dove tutt'ora vivo e mi guadagno da vivere avvelenando la gente facendo il farmacista

Fidanzato da qualche annetto (4 o 5 mi pare :/ ) con una bella mora...bella per quanto scassac****i....ma non diciamoglielo per carità di Dio!
Ho scaricato il client di MTGO per ricordare i vecchi tempi di quando andavo davanti a Pergioco (chi è di Roma ed è appassionato di Magic sa sicuramente di cosa parlo) e spero di cominciare a capirci qualcosa...per ora i risultati sono abbastanza deludenti :P

Detto questo mando un saluto a tutti...e ci vediamo on line!!
Baci e abbracci

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by AllerITA » 26/01/2011 22:20

Ciao a tutti sono Alex di Savona ho passato gli anta ma dentro di me sono rimasto fanciullo. :old:

Ho visto giocare molto tempo fa il cartaceo di Magic e subito mi ha bene impressionato pero' per ragioni di budget non l'ho iniziato, ai tempi facevo gia :Warhammer, Warhammer 40.000, Confrontation, Warhammer 40.000 cartaceo, Star Trek, ecc..
Diedi via tutto e mi dedicai ad altro.
Solo ultimamente leggendo una rivista dedicata ai videogames ho trovato un giochino low cost in digital delivery: Magic The Gathering Duels of the Planeswalker e subito mi hanno intrippato le meccaniche di gioco.
L'ho preso sia per PC che per Xbox 360 e ho partecipato a tornei.

Poi su steam mi hanno indirizzato al Magic Online Pauper interessantissimo!!

E quindi ora sono qui con voi per giocare a questo bellissimo gioco.

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by LaTen » 01/02/2011 13:12

Ciao a tutti, sono un ex giocatore di magic ed un vorace usufruitore di videogames.
Per la precisione, ho giocato a magic dalla sua uscita in italia fino più o meno al 2003, poi causa lavoro ho abbandonato.
Ora mi è tornata la voglia di giocarci e la colpa è stata dell'altra mia grande passione, i videogiochi.
Ebbene sì, sono un felice possessore di PS3, su cui ho giocato per 2 anni, tra i tanti giochi, a Eye of Judgment (gioco di carte collezionabili ben fatto ma purtroppo poco supportato ed ormai defunto) e su cui ho giocato ultimamente a magic:planeswalkers... e qui casca l'asino e ci sono cascato pure io :nod:
Il tornare alle vecchie meccaniche di gioco mi ha aperto una voragine e come da una droga leggera si passa a quella pesante, è stato un attimo per me creare un account a MTGO.
Quindi da oggi verrò ad infestare la sezione Magic di questo forum :firefire:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by Supergroove » 14/03/2011 22:22

Salve a tutti, sono Roberto e vengo dalla provincia di Torino. Ho 20 anni e studio ingegneria informatica per il secondo anno al Politecnico di Torino. Sono approdato qui grazie a PiDave poichè sono un giocatore di Pauper Magic su MTGO ed altri formati per rabbini. Ho già fatto la conoscenza di alcuni di voi online e siete davvero simpatici :). Che altro dire, amo la musica, il mio gruppo di riferimento sono gli Elio e le Storie Tese, studio batteria da quasi 3 anni, odio il Politecnico, gli operazionali a cascata e le cipolle!

Nickname su MTGO/PDCMagic: SupergrooveRock

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by Fangus » 31/03/2011 11:10

Ciao a tutti,

mi chiamo Michele, ho 26 anni, abito a Forlì (anche se presto mi sposterò a Modena) e sono uno psicologo.
Ho cominciato a giocare a Magic nel lontano 95 e la passione non è mai tramontata, anche se, mio malgrado, i compagni di allora sono tutti "maturati" ed ormai mi hanno abbandonato. Così, ormai da un paio d'anni, sfogo la mia voglia giocando Pauper su MTGO.
Sono arrivato a questo formato per caso (mi rifiutavo di spendere tanti soldi per carte virtuali), ma poi me ne sono innamorato perché lo trovo più equilibrato e, soprattutto, trovo ci sia ancora lo spazio per la creatività che purtroppo manca quasi completamente in standard o legacy.

Il mio punto di riferimento per il gioco è "pdcmagic", ma ormai da tempo hanno interrotto i tornei ad orario europeo, e così gli eventi organizzati da loro cominciano sempre a notte fonda. Qui spero di trovare una comunità all'interno della quale poter giocare e discutere di mazzi :grrr:

Quindi, spero di avere occasione di incontrarvi presto in gioco!
A presto

Michele

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by Anaheim » 04/04/2011 16:43

Ciao a tutti mi chiamo Marco ho 28 anni, ed ammetto che è da qualche giorno che vi spio sul forum ma solo oggi mi sono convinto a creare un account su Magic Online!
Sono un giocatore di vecchissima data della versione cartacea, mi sono fermato quando stavano uscendo la serie Apocalisse, recentemente ho acquistato il gioco Duel of the Planeswalker per PlayStation3 ed ammetto che la scimmia un po' mi è tornata così navigando in rete e scoperta l'esistenza di una versione online mi sono subito fiondato!
Sono un nabbo completo quindi accetto ogni sorta di consiglio! :bzzt:
Il mio nick è: Anaheim. Vi ho già aggiunto tutti quindi mi spiace dirlo ma siete fregati! :D

atimia
oO
oO
Posts: 7
Joined: 16/04/2011 14:54

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by atimia » 18/04/2011 12:23

Ciao a Tutti
Mi chiamo Walter
Come scritto nell'altro post sul forum sono un ex giocatore di magic che ha giocato dal 1994 fino all'uscita del blocco russo (sicuramente ma non ricordo)
online ci sono dai tempi di tormento che da quello che ho visto erano le carte che ho di più

ho smesso perchè anche passando sopra al cambio grafico della carte il gioco aveva preso una piega troppo commerciale...
(poi come è stato sono stato libero di smettere)

il mio nick online è atimia e adesso devo solo capire come ricomprare le carte o scambiarle.. Possibile che in tutti questi anni il programma online sia peggiorato addirittura?
Questo è un record!!

Credo che la wizard ufficializzando questo nuovo formato pauper stia cercando di far aumentare di valore anche le comuni! :))

A presto !

SilentMarco
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 28/04/2011 17:21

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by SilentMarco » 28/04/2011 17:24

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 24 anni e sono di Reggio Emilia.
Gioco a magic dal vivo dal lontano 1994, e da esattamente 4 ore online ^^
Gioco sia T2 che Legacy T1.5, ma poco o nulla extended...
Il mio nick su magic online è SilentMarco, e desideravo essere aggiunto e informato per i tornei puaper.

Saluti a tutti e a presto!

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by TolarianScientist » 17/05/2011 11:57

Salute,
gioco a magic online da qualche anno, solo pauper da quando è ufficialmente supportato:)

Sefiro
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 22/05/2011 16:31

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by Sefiro » 23/05/2011 17:07

Eccomi a presentarmi anche qui :) approdato nella sezione di magic ma ben volentoroso di visitare tutte le sezioni del foro :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by snuffz » 30/05/2011 09:48

Le ultime presentazioni sono davvero stringate. Questo è il topic delle PRESENTAZIONI, non di "Sono-Marco-di-Udine-Ciao"
:elmo:


O prode paladino che giungi presso la nostra taverna in cerca di ristoro,
sciogli la lingua,
libera la tua penna d'oca,
racconta qualcosa di te,
chi sei,
dove vivi,
come ti guadagni il pane,
perchè te ne vai errando e ramingo...

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by TolarianScientist » 31/05/2011 11:27

e va bene, sono appena tornato a Milano dove sto cercando lavoro. Studiavo per il Phd in computer science nel freddo Massachusettts, ma la borsa di studio non era abbastanza per mantenere il mio tenore di vita sfrenato (lol).

Magic dalla IV edizione, con una passione smodata per le counterspell. Il deck più divertente che ho mai giocato è stato UG madness pre blocco mirrodin, penso di aver vinto più volte con aquamoeba, walla e una fila di counter. Ho provato più volte a fare il porting in pauper ma manca il buttafuori del porto (non mi ricordo il nome inglese, è una carta maschere di mercadia). Dopo una lunga pausa ho riscoperto magic grazie a mtgo e al formato pauper qualche anno fa, da bravo progamer ho buildato il deck più forte e ci ho guadagnato un bel po' di tix che mi permottono di vivere di rendita.

Tuttavia, la mia eredità sta svanendo, infatti la mancanza di solidi valori morali mi porta a scialacquare i tickets in birre, signorine di facili costumi e draft. Ora la mia missione è di riconquistare la fortuna perduta e ristabilire l'onore (a.k.a. rating) di Finwe_de_Van. In cerca di compagni di testing mi unisco quindi agli O.o.

:tell:

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by TolarianScientist » 31/05/2011 11:33

addendum:
1) come si fa ad editare un post? ho scritto malissimo sopra!
2) quando gioco per vincere ascolto sempre hunting high and low degli stratovarius: http://www.youtube.com/watch?v=Ljor_b1DiY8 :ele:

User avatar
polix87
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 15/06/2011 22:53

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by polix87 » 15/06/2011 22:59

Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo, ho 24 anni, gioco a Magic cartaceo da circa 8 mesi, oggi mi sono scaricato il gioco MTGO per provare una cosa nuova, ma sinceramente ci sto capendo il giusto. Il menù è intuitivo fino ad un certo punto, visto che io e l'inglese non andiamo d'accordo, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio per usare in modo efficiente il gioco, magari chiunque sia interessare a fare anche amicizia e a parlare di magic scrivo il mio indirizzo msn, lorenzo.polix@hotmail.it, un saluto!

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by WShadow » 19/06/2011 23:37

o.O

Ci sarebbero tante cose da dire quando si entra in una community. Tante formule e salamelecchi per non scadere nel banale e nella solita filetta di quattro parole. C'è anche da mettere in conto però l'imbarazzo di chi entra per la prima volta in un locale salutando a voce bassa e con una faccia dall'espressione (si spera) simpatica e che viene immancabilmente squadrato, osservato, additato.

o.O

Ed è quindi entrando in questo locale, dove tutti gli astanti sembrano avere l'espressione riportata poco sopra, che dico: "Ciao a tutti, sono Andrea e ho 19 anni. Vivo in un piccolo paesino vicino Viterbo, nel Lazio, e attualmente sono un maturando :P Pratico sport ad un discreto livello agonistico (sono un velista e navigo sul "Laser" [Google se non sapete cos'è :nod: ]); mi piace uscire con i miei amici e con la mia ragazza, ma anche fare le 3 di notte davanti al pc giocando al multi di ACB. Sono giunto su questa board perchè sono un appassionato di Magic; così, alla disperata ricerca di un clan italiano per il formato adatto ai pauperelli, mi sono imbattuto in questo. E sono stato invitato ad entrare nella community.

o.O

Tremendo il silenzio che segue dopo una presentazione, no? Spero proprio che qualcuno si alzi, mi dia una pacca sulla spalla e mi offra un posto a sedere :lol:

User avatar
mariodado
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 50
Joined: 25/06/2011 11:27

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by mariodado » 25/06/2011 11:40

Salve a tutta la community!
Sono Mario (da sempre mariodado per gli intimi della rete) e ho 32 anni ( no...aspetta... erano 12 qualche giorno fà) o almeno così dicono i miei documenti.
Ho iniziato a giocare a magic ai tempi della revised (1994) e conservo ancora la collezione di quel periodo (ah se avessi iniziato un anno prima...) ma ho abbandonato questo hobby dopo appena un anno sia per i costi che per la difficoltà a trovare avversari (vivevo in provincia).
Ora per motivi professionali vivo ad Hannover (sono di Napoli) e prima di decidere se rituffarmi nel mondo di magic live, facendomi massacrare da qualche ragazzino, ho deciso di iniziare con l' online e, perchè no, con il pauper. A breve farò la mia iscrizione su MTGO e per ora ho scaricato mws per rientrare nelle meccaniche del gioco...A presto!

marcoitaliano
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 3
Joined: 25/06/2011 14:09

Re: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI

Post by marcoitaliano » 25/06/2011 14:25

Salve sono marco ho 23 anni e sono di catania , lavoro in un ristorante il fine settimana e mi piace tenermi in forma , grazie al lavoro riesco a mantere i miei hobby e me stesso ovviamente ! è un piacere entrare a far parte di questa community !

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests