Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by Maloghigno » 02/06/2011 19:35

Per chi volesse curiosare:
Repubblica, intercettazioni - 1
Repubblica, intercettazioni - 2
Repubblica, intercettazioni - 3
Repubblica, intercettazioni - 4
Repubblica, intercettazioni - 5

Io mi sono fatto del male, e le ho lette. Purtroppo i giornalisti ci mettono sempre troppo del loro a raccontare le cose, soprattutto quando si parla di calcio. Il tifo è difficile da tenere a bada, meglio farsi un'idea da soli.

Queste le mie tre tristi considerazioni:
1. Non è incredibile che questi riuscissero a manipolare dei risultati: il fenomeno è vastissimo! Ci sono gli indagati che intervenivano "attivamente" sui risultati, ma quelli che sanno sono tantissimi, e ancora di più quelli che scommettono. Pazzesco. Dalle intercettazioni viene fuori come l'ambiente fosse a conoscenza della cosa, non solo complice, ma anche sospettoso (uno dei giocatori "amici" viene lasciato in tribuna dall'allenatore sospettoso)... peccato che di denuncia ne sia arrivata solo una e dopo... anni (?).
2. Le squadre si parlano, si mettono d'accordo. I giocatori del Chievo, tra cui forse alcuni complici, dicono a quelli del Milan: vi lasciamo vincere, fateci fare almeno un gol. La partita finisce col risultato "giusto", 3-1. Già fa schifo che 2 squadre in lotta per la salvezza si mettano "tacitamente" d'accordo per il pareggio che le salva entrambe... ma così è tristissimo.
3. La domenica in TV, noi, cosa siamo convinti di guardare? Già con calciopoli era stato deprimente... Ma anche da dopo calciopoli! Uff... Molti calciatori scommettono, al di fuori da questa vicenda, ma scommettono. Non possono, è loro vietato, ma lo fanno. Un attaccante che ha giocato 200mila euro sul 2-1 ... la sua squadra vince 2-1... all'80esimo ha sul piede la palla del 3-1... cercherà di segnare o beccherà un fotografo in tribuna? Io mi riparerei il naso e la macchina foto.

Ho smesso di guardare il ciclismo per il doping... è il turno del calcio?
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by Beavis » 02/06/2011 21:22

7ede_o.O wrote:Ho smesso di guardare il ciclismo per il doping... è il turno del calcio?
Scusa tu hai smesso di guardare il ciclismo per via del doping e guardi il calcio?
Sarebbe come dire che non guardi la prova del cuoco perchè ti fanno schifo i cuoichi che cucinano toccando il cibo con le mani e poi sei fan di Bear Grylls :lolol:

Seriamente tu credevi che dopo calciopoli e Moggi tutto era serio e regolare?
Credi che nel calcio non ci sia doping?
Ci sono troppi soldi nel calcio per sperare che sia pulito e onesto, troppo interessi da difendere che vengono senza dubbio prima di valori come sportività, correttezza e onestà.
I calciatori stessi sono montati e spinti a comportarsi come superstar per alimentare il mercato del gossip e dei giornalini da sciampiste.
Schiere di imbecilli che si spacciano per esperti e vengono pagati per dire scemenze in tv, tutti geni che sanno cosa doveva fare un allenatore e gli danno pure dell'incapace per le scelte fatte... ma allora allena tu invece di sputare sentenze in tv.
Ma del resto tutta l'italia è così, sono tutti grandi calciatori e statisti a sentirli parlare, con l'unica differenza che non sono pagati per le scemenze che dicono :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by Shauron_o.O » 02/06/2011 22:20

C'è più calcio e passione durante una partita di calcio in parrocchia che in un derby all'ultima giornata di campionato che deciderà i campioni d'Italia :asd:
È davvero uno schifo, sono già strapagati facendo una cosa che in teoria dovrebbe esser una passione (così come era l'esser politico ai tempi dei Romani) ma non gli basta, devono avere di più, partecipano alle trasmissioni televisive e vengono pagati, sponsor e vengono pagati, vanno in discoteca e vengono pagati...e poi devono anche rovinare uno sport che piace a molti...
Image

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by Zaius » 05/06/2011 18:05

io ci andrei con i piedi di piombo...quelle non sono intercettazione...sono stralci di conversazioni che lasciano il tempo che trovano.
ricordo benissimo il clima di "calciopoli" del 2006..mesi e mesi di campagna mediatica...poi, siccome son pignolo (e juventino^^) mi sono andato a vedere il processo...quello vero!!!
non quello sportivo (una farsa per il popolino che legge la gazzetta), ed è emersa una realtà molto molto diversa!!!
suggerisco la lettura di questo articolo
http://ju29ro.com/altri-scandali/3159-c ... ruzzi.html
e se qualcuno vuole ascoltare il processo di calciopoli :
http://www.radioradicale.it/processo/pr ... calciopoli
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by snuffz » 01/09/2011 15:17

Gramellini mi piace molto.
Il 25 agosto, dedicava il suo consueto trafiletto sulla prima pagina de LA STAMPA, allo sciopero dei calciatori.
Sciopero contro il calcio (Massimo Gramellini).
E se invece dei calciatori scioperassimo noi? Se decidessimo di colpo e tutti insieme di diventare adulti, smettendo di delegare il nostro umore a bande di mercenari con procuratori al seguito? Per me è più facile, ho la squadra del cuore in serie B. Ma è come smettere di fumare: con un po’ di sforzo possono farcela tutti. Il baraccone del calcio si regge su un incantesimo collettivo. Per rivivere le emozioni pure dell’infanzia, il tifoso finge di credere che quei ragazzotti con l’amata divisa indosso siano i suoi avatar. Trasferisce le sue rabbie e le sue speranze a giocatori che non le condividono: perché ignorano la storia del club e perché comunque non gliene importa niente. Sono lì per guadagnare. E per vincere. Ma vincere per se stessi e i propri compagni. Mica per noi. Credetemi, li ho conosciuti da vicino quando facevo il giornalista sportivo: nelle interviste ci incensano, ma in cuor loro ci considerano dei pirla. E hanno ragione.
I calciatori sono una casta che ci sfrutta, esattamente come quell’altra. Il parallelo è impressionante: anche in politica deleghiamo a professionisti prezzolati la realizzazione dei nostri desideri, imprestando loro ansie di cambiamento che essi fingono di sottoscrivere nei comizi, per poi irriderle e svilirle nel chiuso degli spogliatoi (pardon, delle aule parlamentari). Mentre noi con la bava alla bocca ci dividiamo fra destra e sinistra, Inter e Milan, i nostri avatar vanno a cena insieme, badando ai loro interessi comuni. Il rimedio? Una cura choc: stadi vuoti, urne vuote. E’ ora di ritirare le deleghe e di diventare tifosi di noi stessi
Da La Stampa

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by France » 01/09/2011 15:28

bellissimo articolo, ne sono rimasto veramente colpito, perchè anche io la penso così specie sul parallelo della politca!
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by gnaffo_o.O » 08/09/2011 14:54

Questo è il classico post del juventino represso !!

Che per far dimenticare le porcate che hanno ridotto il nostro calcio ad una barzelletta fatte in special modo dai dirigenti dell juventus fc e dalle quali di riflesso per fronteggiare lo strapotere dei manipolatori juventini han dovuto fare anche i dirigenti delle altre grandi squadre ....

Ed ora dopo le migliaglia intercettazioni (dove erano evidenti le pressioni antisportivi che i dirigenti attuavano) e i fatti incresciosi (chiudere a chiave nello spogliatoio un arbitro perchè ha fischiato contro due falli ) vanno a dire in giro che era una buffonata ... E rivogliono pure lo scudetto che hanno rubato .....

Ma abbiate un po di dignità almeno !!

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Calciopoli 2... ah no, solo scommesse

Post by Zaius » 09/09/2011 12:29

gnaffo sei proprio na pippa....ancora vai in giro con la favola dell'arbitro nello spogliatoio!!! bhuuaaaaaaaa
sta faccenda è stata archiviata dalla procura di reggio calabria (perchè il fatto non sussiste) in 3 giorni...bhuuaaaaaa
sei rimasto ancora alle cazzate del 2006...dovevi prendere la pillola rossa!! gnaffa nel paese delle meraviglie bhuaaaaa

p.s. i sotterranei di new york non sono pieni di coccodrilli
lo yeti non esiste
il mostro di lochness non esiste
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests