Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by snuffz » 11/05/2011 08:24

Nonostante fra le nostre file ci sia già un campione che è salito sul gradino più alto del podio (Supergroove)
per la prima volta ci presentiamo come Clan ai mondiali di pauper magic
.
Ecco la lista dei 32 convocati, lista aggiornata ad oggi.
pauperworlds30giugno1.JPG
pauperworlds30giugno1.JPG (96.75 KiB) Viewed 9822 times
Attualmente convocati:
:arrow: Manno
:arrow: Fangus
:arrow: Supergroove
:arrow: PiDave

Ma a un pelo dalla convocazione anche Berna, al quale bastano davvero pochissimi punti nelle prossime giornate per piazzarsi.
Quindi FORZA BERNA!!
Con 5 dei nostri su 32, qualcosa lo portiamo a casa di sicuro.
Anaheim è alla 59esima posizione, quindi a questa edizione con tutta probabilità non riuscirà a entrare.

Che dire: forza ragazzi!
E naturalmente il 6 GIUGNO TUTTI online a seguire le partite! Convocati e non convocati, e a fare il tifo per i nostri.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Fangus » 11/05/2011 09:23

Secondo me può farcela tranquillamente anche anaheim!

Se gioca gli ultimi due e guadagna 8-11 punti in ciascuno, arriva intorno ai 30 punti.
Probabilmente resterebbe comunque al limite top32, ma bisogna considerare che almeno 4-5 rinunceranno e si andranno a pescare queli subito dietro.

La domanda adesso è: se sto testando un mazzo che gira molto bene (per ora), conviene provarlo nei prossimo mpdc o è meglio tenerlo per la finale??
Lo chiedo perché, da quanto mi pare di aver capito, il buon Groove vuole tenere la sua arma letale per il gran finale, ma in questo modo non può provarlo in torneo, dove si trovano un mare di mazzi ed avversari forti ed agguerriti.
Credo che una cosa sia testare con i membri del clan, uno sia affrontare sfide quando ci sono dei punti in palio...

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Anaheim » 11/05/2011 10:00

Dai io ci provo.. Sfodererò un mazzo noiosissimo control per portare a casa almeno 2 partite su 4.. :nod:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by P-Dave » 11/05/2011 10:47

Fangus wrote:, il buon Groove vuole tenere la sua arma letale per il gran finale, ma in questo modo non può provarlo in torneo, dove si trovano un mare di mazzi ed avversari forti ed agguerriti.
Credo che una cosa sia testare con i membri del clan, uno sia affrontare sfide quando ci sono dei punti in palio...
In effetti dovremmo seriamente testare intra-nos un mazzo "di sfondamento" almeno contro i re dell'attuale meta. Il difficile e' beccarsi. :arcanoid:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by snuffz » 11/05/2011 11:16

Io mi candido fra gli sparring partner, quando sono online (tipo stasera potrei esserci).

Mi servono solo i mazzi (le liste) contro i quali volete testare.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Manno » 11/05/2011 12:39

Anaheim e Berna ce la possono fare tranquillamente,basta che non saltino nessun appuntamento. Da parte mia sono disposto (ce ne fosse bisogno) a fare un bel biscottone per dar loro i punti necessari. Antisportivo al massimo,ma è così che si gioca in squadra,specie Anaheim che non ha colpe se ha iniziato a stagione conclusa.

Se capitano tornei da 5 round è un attimo portare a casa 11 punti.

Potremmo arrivarci in 6 e sarebbe una figata,penso che in questi appuntamenti vedremo sfoggiare decks alla Viva il Parroco perchè nessuno vuole svelare la propria arma segreta per il 30.

Ieri ho giocato con Robi,fermo restando che soffre praticamente solo Infect e nel T8 non credo ne arriveranno,potrà prendersi una sconfitta nello svizzero,ma sono pronto a mettere soldi sulla sua finale,senza scaramanzie. :luck:

PS. Robi fai punti perchè sei 16esimo e i 4 dopo di te giocano tutti monored,infect e boros :tell:

Che portiamo lunedì?
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by rbernardinello » 12/05/2011 16:32

snuffz4lorda wrote: Ma a un pelo dalla convocazione anche Berna, al quale bastano davvero pochissimi punti nelle prossime giornate per piazzarsi.
Quindi FORZA BERNA!!
Vedrò di fare il possibile per rientrare nel top32.

Qualcuno mi ricorda/spiega lo svolgimento dei Worlds? Se non sbaglio per vincere/perdere un match non funziona alla solita maniera di vincerne 2 su 3.
Se, come temo, ogni match dura una vita difficilmente riuscirò a farne più di un paio...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Fangus » 13/05/2011 10:15

Oggi, per curiosità, ho provato a guardare il post del precedente torneo, ma non ci ho capito molto della struttura...

Ho notato che i più alti in classifica ricevono un bye nei primi turni, mentre quelli in fondo alla classifica si scontrano tra loro fin dall'inizio. Ad ogni modo, penso uscirà un post esplicativo quando mancherà poco al torneo.

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by HandorIII_o.O » 13/05/2011 12:47

Porca Miseria! Non pensavo di far parte di un Clan molto PRO e invece mi sbagliavo.
Complimenti a tutti e mettetecela tutta per portare il nome degli o.O sul podio :king:
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Manno » 17/05/2011 12:33

Mantengo la nona posizione solo perchè la gente è troppo pigra per postare i decks sul gatherling :mano:

Sbaglio o con questa classifica c'è il forte rischio che Fangus e Groove si trovino al primo turno? :panik:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by rbernardinello » 23/05/2011 15:19

Guardando i risultati dell'ultimo SPDC ho notato che i Boros-Landfall vengono giocati pochissimo ultimamente, ma quelle volte che lo sono fanno spesso e volentieri Top8. Non so se PDave ha dati al riguardo. Secondo me è tutt'ora il mazzo aggro più potente che c'è in circolazione ed essendo giocato poco non c'è tantissimo hate nei vari mazzi controllo. I mazzi Esper giocati in questa stagione hanno meno Fume Spitter e Bala Ged Scorpion (due creature eccezionali contro Boros) rispetto alla scorsa stagione. Qualche volta stanno nelle side o addirittura nemmeno là.

Potrebbe essere una buona scelta per i Worlds, anche se temo che contro Esper parta comunque leggermente in svantaggio.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 30 maggio 2011

Post by Manno » 24/05/2011 12:34

Pregasi il Sig.Snuffolo di aggiornare e postare la classifica finale,nonchè la data dell'evento,spostata al 6 GIUGNO....5 O.o nei topo 32 e il vice-amministratore di condominio Berna in zona ripescaggio 8)
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by snuffz » 24/05/2011 14:39

convocatimondiali2011.JPG
convocatimondiali2011.JPG (107.8 KiB) Viewed 9659 times
Classifica Finale!

Convocati sicuri:

:check: Bellamanno
:check: Fangus
:check: Supergroove
:check: PiDave
:check: Anaheim

Possibile ripescaggio

:check: Rbernandinello


YES WE CAN

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Manno » 24/05/2011 19:32

Bella Snuffolo :winner:

Posso chiederti una cosa però? Il fatto che tu riesca a fare la rassegna stampa,a postare classifiche ecc tutto in quasi tempo reale mi fa sorgere una domanda:

MA AL LAVORO NON FAI UN CAZZO TUTTO IL GIORNO?? :fazz:

Con Stima e Affetto,Ossequi :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by P-Dave » 24/05/2011 19:35

snuffz4lorda wrote:
YES WE CLAN
Fixed. :wink:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Fangus » 29/05/2011 14:05

Non so voi, ma io ancora non ho ben deciso cosa portare il 6 Giugno, quindi vorrei proporvi una serata di testing semi-serio.
Considerato che questo Lunedì non sono previsti tornei, che ne direste di trovarci Lunedì 30 verso le 21 per testare un pochino, chiaccherando su ts?

Penso sia un occasione divertente anche per chi solitamente non ha voglia di partecipare all'intero torneo per questi di orario :king:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Manno » 29/05/2011 14:32

Presente :ok: Testiamo insieme una sera,ma dopo una settimana ti avviso..

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by snuffz » 30/05/2011 10:00

Stasera allenamento pre-mondiali.
A disposizione per caricare i mazzi contro i quali volete testare.

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Anaheim » 30/05/2011 10:18

Ok se non sono in coma passo a fare un paio di partitelle..

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Fangus » 30/05/2011 10:22

Manno wrote:Presente :ok: Testiamo insieme una sera,ma dopo una settimana ti avviso..

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »
Se tu fai Jules, io posso fare Wolf?? :morning:

http://pdcmagic.com/gatherling/eventrep ... ampionship

L'evento finale del SPDC ha visto la vittoria di MayDay (che ha finalmente deciso di abbandonare il mazzo level up) per un MetalHawk.
Qualche considerazione: almeno due mazzi copiati da quello di GRoove (di cui uno eliminato proprio nel mirror), ma poche altre novità!
Nonostante la vostra ottima prestazione nell'ultimo MPDC, nessuno sembra aver raccolto la sfida di portare infect e, in generale, possiamo dire che il meta è rimasto abbastanza stabile.
Forse qualche controllo in meno e qualche mazzo veloce inpiù: Boros (landfall e MetalHawk) e UR.

Temo che, anche alla luce di questi risultati, si vedranno altri blu-rosso ed i missionari entreranno in quasi tutti i side.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest