L'originalità fatta sondaggio

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

L'originalità fatta sondaggio

Post by Shogun_o.O » 28/01/2003 17:49

Ci siamo presentati (se il link non funziona è dovuto al fatto che l'area è riservata ai soli membri del clan), abbiamo confessato i nostri tradimenti, abbiamo affrontato argomenti culturali parlando delle nostre letture (bwahahahah!), abbiamo spammato, abbiamo fatto altro... ora è giunto il momento di dire qual'è la colonna sonora che fa da sfondo a tutte le nostre azioni (a che altro avevate pensato? :roll: ).
Insomma, per i meno acuti di voi... che musica ascoltate mentre spezzate teste, maciullate ossa, distruggete miniere e deridete Gnaffo?


Parto io:
il mio più grande amore sono i Dream Theater che probabilmente molti di voi non conoscono, ma sono in assoluto la cosa più bella che io abbia mai ascoltato e non a caso ho praticamente qualsiasi cosa abbiano prodotto (cd, vinile, dvd, vhs, bootleg e singoli). Tuttavia mentre gioco alterno momenti di caos immane ascoltando del sano metal (dai sempreverdi Black Sabbath ai tamarri ma adatti a sessioni di Warcraft, Rhapsody), a momenti di pace, quiete e serenità accompagnata dalle auliche melodie delle sinfonie di Beethoven e Mozart (non avete idea del piacere che si prova a triturare qualche cacciatrice sulle note dell'adagio della Nona di Ludwig Van :twisted: ).
Le mie radici comunque affondano nella rivoluzione musicale degli anni '60 e '70 :flower: , dove a farla da padrone erano i Deep Purple e i Led Zeppelin, dei quali ho una modesta collezione in vinile. E per rimanere in tema di collezioni, non posso non citare il mio più grande vanto: oltre 200 bootleg dei Pink Floyd... Halidon ha la mia lista ed è rimasto esterrefatto. Pensate che quando la consegno ai negozianti per chiedergli se hanno qualcosa che lì non compare, sono loro a chiedermi se gli vendo qualche pezzo 8) .
Per il resto le mie colonnine porta-cd contengono praticamente ogni genere. Dalle colonne sonore (il cinema è la mia più grande passione) al Jazz, Blues, musica anni '80 (Patty Smith, Duran Duran, Europe, Toto, Van Halen, Queen, Dire Straits...), passando per i maestri Hendrix, Zappa, Santana per arrivare ai giorni nostri e alla musica italiana (che per la verità non amo particolarmente a parte le rare eccezioni). Lol pensate che ho persino un albun dei Take That (cosa non si fa per una donna :hearts: ).
L'unica cosa che non suonerà il mio impianto è la musica dance (a parte 2 o 3 canzoni anni '80) e le compilation... sarò maniaco ma se mi piace una canzone in genere mi compro tutto l'album (ricordiamoci che una canzone è solo un frammento di un lavoro più grande).
Che altro? In media compro 3 o 4 CD al mese a parte periodi particolarmente floridi in cui posso permettermi qualche extra (ad esempio per il mio compleanno mi regalerò almeno 6 CD)... anche se per acquistare tutti i CD contenuti nella lista "prossimi acquisti" dovrei almeno raddoppiare i fondi per la musica :stats:
Last edited by Shogun_o.O on 28/01/2003 23:00, edited 1 time in total.

User avatar
HarlanDraka_o.O
oO
oO
Posts: 15
Joined: 16/01/2003 21:38
Location: Salerno, Italia

Post by HarlanDraka_o.O » 28/01/2003 18:01

Sho lo apristi tu sto sondaggio sul forum di tgm? :lol:

Cmq quanto spendi in musica! complimenti :)

Vediamo unpò tralasciamo gli [ot] e partiamo di colonna sonora.
Allora direi.. Lifehouse, Wheatus, e se la serata è muy veloce allora anke un pò di marilyn manson non guasta ghhg
Sono generi mooolto diversi lo so.. ma siccome sono undead ho tanto tempo per scaoltare un pò di tutto, voi umani siete limitati alle vostre vite

P.S. per le FFA Sepoltura e Pavarotti : Roots bloody roots

HARLAN_Draka ON b.NET

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 28/01/2003 20:02

Dunque vediamo un po' mi sa che data la mia verde età vi aspettate che dica Frank sinatra o Ray Charles beh lo confesso non sempre li ascolto :wink:
Prima ero solita ascoltare musica sempre mentre ladderavo per attutire anche quel noiosissimo rumore di macchinine di wrum..ho smesso di ascoltarla da quando laggavo perche' wrum diceva che crollavo per via della musica...
Ho un genere musicale molto vario e piuttosto incasinato..mi piace un po' di tutto..dalla musica scema e commerciale al vecchio buon blues. Sono capacissima di ascoltarmi un pezzo over and over anche per 5 ore se mi piace per esempio nelle mie vecchie buone ladderate ascoltavo una degli aerosmith "I don't want to miss a thing" ma ora mi piace molto Star di Bryan Adams..
per farvi una lista di quello che ascolto potrei dire
B.Adams/Aritha Franklin/Natalie Cole/Leann Rimes/Shania Twain/Linda Ronstadt/ L.Pausini/Giorgia etc...
Mi piace il genere melodioso e mi piace cantare quindi un genere soft e' quello che ascolto.
Sarà per quello che perdo i miei games? :roll:

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 28/01/2003 20:31

sapevo che il maestro non poteva tradirmi in fatto di gusti musicali :D

allora principalmente ascolto rock e metal. visto che non so essere prolisso come quelli che han risposto sopra di me vi faccio una lista di gruppi che mi piacciono
deep purple,black sabbath,led zeppelin, jethro tull, gentle giant,uria heep, queen, guns 'n'roses, blind guardian, metallica, megadeth, iron maiden, children of bodom, malmsteen, red hot chili peppers,Dire Straits, rhapsody, hammerfall, helloween, gamma ray e sicuramente anche altri hce ora non mi vengono in mente :)
mi piace molto la musica classica,blues e jazz(louis armstrong) ma sono piuttosto ignorante in materia! Mi piacciono anche cantautori italiani tipo guccini e de andre

bene sono stato abbastanza coinciso ma spero abbiate capito i miei gusti :) un saluto

il_guru

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 28/01/2003 20:40

Sarà lunga, ma ci provo....allora il mio approccio alla musica comincia alla tenera età di 8 anni, con mio padre (un malato di mente come me), mi faceva ascoltare gruppi come Led Zeppelin, Black Sabbath, Genesis, QUEEN!!, Pink Floyd, insomma tutto ciò che si aggirava nel periodo 60/70 ed era degno di essere ascoltato (rigorosamente musica suonata...non elettronica).
All'età di 10/11 anni ho l'incontro con l'Heavy Metal, con The Number of the beast degli Iron Maiden, in tutti gli anni a seguire fino a oggi (ne ho 20)
, è stata un'evoluzione continua di cui elencherò i principali passi.
Fino a 15 anni di metal conoscevo solo gli altri e ascoltavo solo la roba che mi "passava" e consigliava mio padre (veramente di tutto), poi arrivano i Metallica, i Manowar, fino ai Sepultura o gli Slayer, insomma metal di tutti i tipi.
La svolta si ha un anno e mezzo dopo, quando entrano in casa mia i DREAM THEATER, essendo batterista me ne innamoro perdutamente, sviluppando un amore per la musica di alta tecnica.
Questo fino all'anno scorso in cui il mio pensiero si evolve ulteriormente a quello che è ora...ritengo infatti che la musica possa benissimo essere facile da suonare, ma deve dire qualcosa, qualcosa di nuovo, comunicarmi qualcosa di specifico e non essere banale...mi spiego meglio: posso ascoltare gruppi Power Metal, ma sinceramente al decimo mi rendo conto che a parte i grandi innovatori e coloro che sono veramente bravi, gli altri sono solo cloni dei cloni, per cui vanno bene i Blind Guardian, vista la loro bravura, ma gruppi come Hammerfall, Manilla Road, non li reggo veramente più ritenendoli banali se confrontati ai precedenti.
L'estate scorsa approfondisco pesantemente la mia collezione di cd prog, con un po' di tutto, dal prog anni 70 (King Crimson, Yes, Genesis, ELP, Van Der Graaf Generator...), al prog metal (Ark, Symphony X, Fates Warning....).
In sostanza, non mi faccio influenzare dalle etichette, ascolto semplicemente ciò che mi piace, che sia di qualunque genere (mi piacciono ad esempio indifferentemente gli Slayer, come alcune canzoni dei Chemical Brothers), ascolto Jazz e Fusion, odio la musica che non ha senso come la musica truzza, o peggio ancora la dance non commerciale (i Chemical sono un'eccezione particolare), non sopporto l'hip hop e l'RnB, nè la maggior parte della MTV music in quanto è costruita solo per vendere; adoro la musica anni 60/70, e se devo dire un favorito di quel periodo (anche se ce ne sarebbero mille) cito i Pink Floyd.
Brevissimo riassunto: ascolto ciò che mi piace, e mi piace tantissima roba


P.S.: Se non credete che ascoltassi musica da quando avevo 8 anni, chiedete conferma a il_guru...


P.P.S: Per fare un esempio tutta la roba citata da Sho mi piace un sacco!
Last edited by Barone Birra on 28/01/2003 20:42, edited 1 time in total.

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 28/01/2003 20:41

Per cui potete essere del livello che volete a Warcraft ma il dio della musica, sono e rimango io....

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 28/01/2003 21:43

E' arrivato il mio momento suppongo.... eh eh eh
bene bene inizio con una nota per il grande Shogun: si scrive Rhapsody e non Rapsody. Sarò l'inico malato che ascolta questi tamarri, xchè lo sono veramente, ma li amo che volete farci (per warcraft sono la colonna sonora adatta). :wink:
Allora nella mia piramide gerarchica abbiamo al primo posto i Doors che sono e saranno un evergreen penso per tutta la mia vita, al secondo i Rhapsody(detto sopra) insieme a Stratovarius, Luca Turilli (chitarrista dei Rhapsody), Dream Theater (Images and Word: Un capolavoro),Sepultura, Iron Maiden, Metallica (forever), sempre allo stesso livello ma passando a musica più dark ci sono i grandi Dark Tranquillity, Theater of Tragedy e Within Temptation; al terzo posto abbiamo musica più tranquilla e melodica come Bob Marley (anche lui un evergreeen), Blackmore's Night, Litfiba (vecchio stile), Vinicio Capossela, Musica Cubana, musica New Age, Ludovico Einaudi (Un gran Pianista), C.S.I. (a nastro) etc... (l'elenco sarebbe molto lungo ma mi fermo qua perchè voglio passare al pezzo forte) e ragazzi al QUARTO posto...
Tenetevi forte....
L'unico,
Inimitabile,
Molleggiato,

Adriano Celentano
(colpa di mia madre, consumava i suoi dischi quando ero ancora un feto)
cmq ho tutti i suoi dischi e penso che anche lui rimarrà con me fino alla morte.

Mi sembra di aver concluso queste miscele di musica che tra loro non c'entrano un cavolo ma che volete mi chiamano anche Spazzatura musicale.....
eh eh eh :roll:

(suono la tastiera da anni. non c'entra niente ma mi faceva piacere dirvelo)
All prox.
Image

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 29/01/2003 14:57

Sistem of a Down
Lacuna Coil
99 posse
Marlene Kuntz
Nirvana.
Stop. :lol:

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 29/01/2003 16:34

^^ io mi schiero con shogun ed il_guru come gusti e basi (anni 60/70 ed odio per la
musica italiana in generale ^^), anche se aggiungerei una gran dose di metal
e blues ... per quanto riguarda WC3 che dire la musica + adatta in assoluto
sono i Blind Guardian oppure i manowar con la canz "Warriors Of The World",
gli iced earth, iron maiden, DIO, black sabbath etc etc ...

A tal proposito vi propongo una raccolta che mi sono costruito io apposta ...
ve la scrivo così magari vi scaricate i singoli pezzi e la rifate ... sono graditi
anche suggerimenti su tracce da togliere/inserire, sarebbe bello che anche
voi scriveste il vostro cd ideale così da vedere se trovo qualche traccia nuova
(so sempre alla ricerca di nuovi pezzi che non conosco ...)

1.Iced Earth - Solitude
2.Anathema - Anyone, Anywhere
3.Demons & Wizards - Fiddler On The Green
4.White Skull - The Terrible Slaughter
5.Lake Of Tears - Headstones
6.Ambeon - Cold Metal
7.After Forever - Beyond me
8.In Flames - Colony
9.Gardenian - If Tomorrow's Gone
10.Grave Digger - Rebellion
11.Manowar - Warriors Of The World
12.Bruce Dickinson - Tears Of The Dragon
13.Nightwish - Bless The Child
14.Blind Guardian - Lord Of The rings
15.DIO - Holy Driver


p.s. shogun anch'io un tempo (10 anni fa) mi compravo 1 cd a settimana, ora
però me so rotto di spendere tutti quei soldi in tasse così quello che mi
interessa scarico e trovo il mondo in mp3...(avrò circa 50 GB di mp3 archiviati)
senza contare che trovi moltissime rarità ... anch' io come te supero i 200
bootlegs dei pink ad esempio ma ne ho solo 4-5 di originali

p.p.s. sempre per sho : l' anno scorso è venuto il tastierista dei dream theatre
a mangiare a casa mia (un mio amico lo conosce bene al punto che a volte lo
segue nei tour come a barcellona viaggiando con loro direttamente, che culo
.... ^^)

p.p.p.s chi di voi viene a VERONA IL 14/06 al concerto dei DIRE STRAITS? io
ho già preso i biglietti ^^


Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 29/01/2003 16:53

Beh, io di musica ne ascolto poca ma quando ne ascolto ne ascolto di diversi tipi.
Premettendo che odio tutto ciò che è punk hardrock e metal, mi piace la musica italiana ma qualla vera, per esempio De'Andrè e Guccini (strano ma vero) e i Nomadi.
Mi piace anche la musica di Sinatra che occasionalmente ascolto.
Ascolto alcuni brani un po' tecno, ma non molti.
Mi piace moltissimo la musica creata da un connubio fra passato e musiche tecno attuli, per esempio Gregorians Master of Chants dove i canti gregoriani in latino si intrecciano con musiche un po' sintetizzate ma non troppo ritmiche.
Mi piace la musica anni '80 dove la tecnologia faceva i primi passi nella musica tipo "I like Chopin" o "Meteor Man" o Masterpiece.
Mi diletto anche nella musica storica e classica, per esempio adoro la requiem di verdi ma non disdegno le musiche un po' più strane tipo i canti di protesta del 68' tipo hasta la victoria (stranissimo ma vero, almeno avevano un buon gusto musicale) fino a spaziare ad un cd molto in voga da me chiamato "Inni e canti del nazionalismo italiano".
Ascolto molta Folk in particolar modo celtica.

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 29/01/2003 17:55

HaliDon_o.O wrote: ^^ io mi schiero con shogun ed il_guru come gusti e basi (anni 60/70 ed odio per la
musica italiana in generale ^^), anche se aggiungerei una gran dose di metal
e blues ... per quanto riguarda WC3 che dire la musica + adatta in assoluto
sono i Blind Guardian oppure i manowar con la canz "Warriors Of The World",
gli iced earth, iron maiden, DIO, black sabbath etc etc ...

A tal proposito vi propongo una raccolta che mi sono costruito io apposta ...
ve la scrivo così magari vi scaricate i singoli pezzi e la rifate ... sono graditi
anche suggerimenti su tracce da togliere/inserire, sarebbe bello che anche
voi scriveste il vostro cd ideale così da vedere se trovo qualche traccia nuova
(so sempre alla ricerca di nuovi pezzi che non conosco ...)

1.Iced Earth - Solitude
2.Anathema - Anyone, Anywhere
3.Demons & Wizards - Fiddler On The Green
4.White Skull - The Terrible Slaughter
5.Lake Of Tears - Headstones
6.Ambeon - Cold Metal
7.After Forever - Beyond me
8.In Flames - Colony
9.Gardenian - If Tomorrow's Gone
10.Grave Digger - Rebellion
11.Manowar - Warriors Of The World
12.Bruce Dickinson - Tears Of The Dragon
13.Nightwish - Bless The Child
14.Blind Guardian - Lord Of The rings
15.DIO - Holy Driver


p.s. shogun anch'io un tempo (10 anni fa) mi compravo 1 cd a settimana, ora
però me so rotto di spendere tutti quei soldi in tasse così quello che mi
interessa scarico e trovo il mondo in mp3...(avrò circa 50 GB di mp3 archiviati)
senza contare che trovi moltissime rarità ... anch' io come te supero i 200
bootlegs dei pink ad esempio ma ne ho solo 4-5 di originali

p.p.s. sempre per sho : l' anno scorso è venuto il tastierista dei dream theatre
a mangiare a casa mia (un mio amico lo conosce bene al punto che a volte lo
segue nei tour come a barcellona viaggiando con loro direttamente, che culo
.... ^^)

p.p.p.s chi di voi viene a VERONA IL 14/06 al concerto dei DIRE STRAITS? io
ho già preso i biglietti ^^


SHOGUN E il_guru?? Qua non avete ancora capito chi è il music god

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 29/01/2003 20:22

ahahah ritirati sconfitto!

:gnegne:

a proposito hali dimenticavo i demons and wizards :) gran bel cd!
(pero non sono d'accordo a scaricare musica senza comprare niente :P)

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 29/01/2003 22:09

Allora, gigi, ritirati a me??
bene, bene, queste me le segno tutte...
e il cd dei Demons & Wizard è il cd più piatto della storia, di belle ce ne sono due "Fiddler on the green" e un'altra che non ricordo nemmeno....
E almeno io li ho visti anche dal vivo e posso parlare...

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 29/01/2003 22:13

gne gne gne :gnegne:

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 29/01/2003 23:09

vabbè dai non prendertela inserisco anche te barone ^^
cmq ripeto se avete altre tracce da consigliarmi fate pure ... :) anzi vi invito a
farlo eheheh ..... p.s. scaricatevi soprattutto quelle che ho scritto e se sono simili
meglio ^^

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/01/2003 15:00

Hali mi sono scaricato alcuni dei titoli che hai consigliato, li ho propinati a forza ai miei colleghi per ascoltarli e per ora penso proprio che per qualche bella battaglia possano andare benone. :toocool:
Io non ho mai sviluppato un particolare accanimento verso un certo genere musicale. A parte l'eterna passione per i musiconi (classica stile Beethoven, Mozart, Strauss) penso di essere un soggetto molto :dollar: commerciale: quello che colpisce il mio orecchio lo assimilo indipendentemente dal genere.
Ho qualche CD di colonne sonore dei film, e sarà per le emozioni cui associo quelle musiche, :cylon: ma mentre gioco a W3 la marcia de "Il giorno Più Lungo", la sinfonia di "Ben Hur" o l'atmosfera di "BraveHeart" fanno il loro effetto. In questo contesto un mio collega mi ha anche preparato il CD con le musiche di W3, quello che c'era nella Collectors Edition... sul lungo un pò noioso ma carino.
Se devo dirne altri nomi dico il rock degli "Eroes del Silencio", il metal degli "AC-DC", il "tunz tunz" di qualsiasi cosa pompata passi Disco Radio (e un poco me ne vergogno) :bomb: ... comunque come avrete capito va bene qualsiasi cosa che sia in qualche modo potente, persino musica italiana come alcune dei Litfiba, 883 o dei cantautori.
Ma anche se le statistiche con la musica non cambiano, arare un elficiattolo con il Requiem di Mozart vale quasi doppio. :diablo:
Image

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 03/02/2003 10:58

Diciamo che spesso anche io come bagheera tengo winamp e/o il lettore cd staccato perchè fra le casse del computer e l'occasionale televisione alle spalle più di tanto non si regge.

Sebbene sia di bocca buona per quanto riguarda la musica (se capita ascolto un poco di tutto) diciamo che aborro ogni genere di Discodance e di punk, mentre i miei generi preferiti sono il rock e l'epic-metal, e di musica italiana non penso ci sia tanta roba degna di essere ascoltata (ho un debole per Daniele Silvestri e tornando più indietro, Carosone) a parte i Rhapsody.

Volendo essere più specifico, diciamo che il quadro tracciato da HandorIII riguardo alla musica (Con la specifica esclusione di Celetano!) mi si addice perfettamente: Diciamo che i miei gruppi preferiti sono gli Hammerfall, gli Stratovarius, I Nightwish, i Rhapsody, Luca Turilli (anche se l'ultimo album fa abbastanza vomitare), I Gamma Ray, I Blind Guardian, I Man O'War ed apprezzo anche qualcosa dei Freedom Call, dei Domine o degli Holy Knight.

Volendo variare i generi a volte ascolto un po' di Will Smith, dei Cranberries o dei Coors, naturalmente senza menzionare il fatto che quando voglio gasarmi entra in pieno la Star Wars Imperial March.... (sono un appassionato di colonne sonore, Enya, Vangelis, e le colonne sonore del Signore degli Anelli di Star Wars e del Gladiatore tanto per fare un esempio)

Rispondendo ad Halidon, ti suggerisco qualche traccia (mmm metà di quelle che hai elencato non le conosco, me le dovrò procurare, ed invece le altre che hai elencato e che conosco mi piacciono un sacco, specie Bless the child e Warriors of The World)

1. Gamma Ray - Heaven or Hell
2. Hammerfall - Heeding the Call
3. Hammerfall - Stronger than All
4. Nightwish - Over the Hills and Far Away
5. Stratovarius - Ride the Sky
6. Stratovarius - Forever
7. Hammerfall - The Unforgiving Blade
8. Hammerfall - Trailblazers
9. Rhapsody - Land of Immortals
10. Luca Turilli - Legend of Steel
11. Gamma Ray - Fantasy
12. Nightwish - Nightquest
13. Manowar - Fight until we die
14. Hammerfall - Destined for Glory
15. Stratovarius - Kill the King

(Non vorrei aver sbagliato qualche titolo... ops spero di no)

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 03/02/2003 11:12

Cavolo Urza....
Non posso che sottolineare la tua lista....
Una Gran Lista.....
le conosco tutte e le amo tutte....
Sei troppo il Miglioreeeeee :wink:
Image

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 06/02/2003 17:11

Io dico invece che quella lista è quanto di più monotono possa esserci...
Power Metal è un genere canonico, più di tanto non si può variare dal tema, coloro che ci riescono sono gli unici degni di essere ascoltati (Blind Guardian, Shaman, Nightwish...), il resto è tutto uguale. In particolare gli Hammerfall sono la morte della musica, sia tecnicamente che compositivamente.
I gamma Ray li ho visti dal vivo, e rendono veramente male. Unico brillio sono i Nightwish, in cui milita una delle più brave cantanti della scena Heavy/Power Metal.
Rhapsody, anche quelli visti dal vivo e sono falsi, usano effetti e trucchetti per andare più veloci.
Turilli va beh, no comment...
Mi soffermerei agli Stratovarius, loro sì che meritano un'invettiva coi fiocchi. Il gruppo più preso per il xxxx della storia, meritano solo infamie. Un gruppo che fa tutte canzoni identiche, con identica struttura, riff, assoli. una vergogna, provate un po' a chiedere ai metallari acculturati cosa ne pensano degli Strato.

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Aiuto

Post by Protoz_o.O » 06/02/2003 19:34

Mah....a questo punto io sono un'incognita nel mondo di chi ascolta musica...
nn ho un gruppo che mi piaccia in genere....mi piacciono semplicemente le canzoni belle :D almeno dal mio punto di vista...infatti ascolto di tutto...posso ascoltare heaven di B.Adams, il pezzo + casinaro dei Blink....passo a Bocelli e poi ai Dire Straits...finendo coi Coldplay che in verità mi piacciono un sacco in questo periodo...cmq..una cosa

URZA ---> devi assolutamente scrivermi i titoli delle colonne sonore del gladiatore e del signore degli anelli...voglio tutte le canzoni:D

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests