Crysis 2

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Crysis 2

Post by Beavis » 20/04/2011 11:45

Come mai nessuno ha parlato di questo attesissimo seguito del gioco che ha fatto impazzire tutti gli smanettoni?

Ieri sono entrato in possesso di Crysis 2 e ci ho giocato (poco in verità).
Sembra un pelino più fluido del primo e non ci voleva tanto visto che il primo è veramente un mattone, al contempo c'è qualche effetto migliorato e qualche comando in più.
La grafica di base non è migliorata molto, anche perchè non era facile fare di più a parte migliorare l'acqua e altri effetti simili.
Qualcuno dice che si aspettava di più e che la grafica non è stata migliorata per via del fatto che hanno fatto anche le versioni per console, ma secondo me sono tutte palle, il punto è che migliorare ulteriormente la grafica di crysis vorrebbe dire rilasciare un gioco che non gira fluidamente su nessun pc in commercio o quasi (come successe all'uscita di crysis appunto) anche con motore nuovo e ottimizzato.

La pecca nel comparto grafico sono le impostazioni, cioè le non impostazioni, si può infatti scegliere la risoluzione, se giocare in full-screen, se attivare o meno il vsync e una criptica impostazione chiamata "specifiche di sistema" o una cosa simile le cui opzioni sono "elevate" "molto elevate" e "estreme" cioè se hai un pc cacato non è contemplato :asd:

Tranquilli è già disponibile un tool per cambiare tutti i settaggi possibili e immaginabili, però che idiozia non inserirli direttamente in gioco.

Per la giocabilità, storia, ecc. datemi tempo di giocarci un po' :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Crysis 2

Post by PiChan_o.O » 20/04/2011 12:14

lo sto installando proprio in questo momento....fra una linea al cad ed una visura catastale....finito di scaricare ieri....spero che sul mio pc giri....ho una Gforce 9800 gt.....che dite riuscirò a giocarci?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Crysis 2

Post by Beavis » 20/04/2011 14:40

Io gioco con una 8800gt e sono praticamente identiche, non è fluidissimo ma giocabile.
Gioco a 1280*1024 se devi giocare a risoluzioni più alte però non contarci.
Magari questa sera scarico il tool per i settaggi e cerco di ottenere qualcosa di meglio.

In ogni caso se hai giocato a Crysis il 2 ti va anche meglio.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Crysis 2

Post by Beavis » 22/04/2011 21:40

Come ho già detto tecnicamente il gioco mi soddisfa, adesso che ho giocato un bel po' (circa metà) posso dire che anche le cose nuove con la tuta sono molto fighe.
C'è sempre la componente furtiva come in crysis ma con l'aggiunta della modalità corazza che ci rende super resistenti per brevi periodi e aggiunge un po' di lato terminator al gioco, tra l'altro quando camminiamo in modalità corazza si sente un rumore di passi tipo robocop che fa figo sopratutto quando si usano i mitraglioni staccati dall jeep.

Quello che non mi piace o meglio che mi piace meno rispetto al primo capitolo è proprio il gameplay.
Crysis 1 è più libero, Crysis 2 ha ambienti più piccoli, con poche scelte e in cui è difficile compiere manovre spettacolari come nell'uno.
Sembra più di giocare ad Halo che a Crysis.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Crysis 2

Post by Beavis » 23/04/2011 08:50

Anche le limitazioni con le armi sono fastidiose.
Nel primo si poteva mettere qualsiasi mirino o innesto su ogni arma, in questo ogni arma ha certi mirini ma non tutti.
Così ci troveremo a non poter usare il mirino di precisione sullo scarab ma il silenziatore si, vice versa sullo scar potremo usare il mirino ma non il silenziatore.
L'unico vero fucile da cecchino è proprio il dsg-1 che monta ia silenziatore che mirino di precisione, ma ha solo 6 colpi prima di ricaricare e trovare le munizioni è impossibile.

Insomma anche le armi erano più azzeccate in crysis.

In compenso ci sono i poteri speciali della tuta, che si possono comprare usando dei punti che si raccolgono seccando alieni.
La cosa è pallosa perchè questi alieni menano come fabbri e sarebbe meglio farli fuori da lontano, peccato che se non raccogli i punti entro un certo tempo spariscono.
Quindi se si spara ad un alieno su un costone roccioso dall'altra parte i punti sono persi.

Che palle :sculacciata:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Crysis 2

Post by Beavis » 25/04/2011 20:42

Finito.

Un po' devo ricredermi, anche se le ambientazioni non sono vaste come quelle di crysis sono comunque un po' più ampie rispetto a come sembravano inizialmente.

Con l'avanzare del gioco si imparano anche quelle piccole sottiliezze per far fuori gli avversari più velocemente e il gioco riaquista un po' dello spirito di crysis, con la differenza che qui anche gli alieni hanno un punto debole.
Mentre gli uomini con un colpo alla testa crepano gli alieni di crysis andavano fatti fuori con pure forza brutta.
In crysis 2 anche loro hanno punti più sensibili, anche se sono più resistenti degli uomini.

Anche la configurazione dei comandi permette evoluzioni più elaborate, la superforza si può usare sempre, la velocità anche, l'occultamento si fa con 1 tasto e quindi permette di mirare, disoccultarsi, sparare e rioccultarsi subito.

Insomma l'impatto iniziale è duro, ma poi è un gran bel gioco.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests