Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 20/04/2011 01:44

Battle of Los Angeles: 6
È il solito film fantascientifico Americano, c'è il solito lui eroico, pronto a tutto per la patria, manca però la storia d'amore che fa da cornice alla battaglia.
Rimango sempre molto deluso da questi film, non spiegano mai chi sono gli alieni, da dove vengono, come cambierà il mondo...catturano solo una frazione della guerra. L'unico del genere che mi è piaciuto davvero tanto è "La Guerra dei Mondi" con Tom Cruise, almeno qualcosa in più l'hanno raccontata.
Non so se sia già uscito in Italia, ma se andate a vederlo sappiate che è "uno dei tanti" già fatti.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by CuginoIt » 20/04/2011 11:18

Habemus Papam. Voto: 8,5

Ammetto che Moretti mi piace. Pero' devo dire che non e' solo un film alla Moretti ma un film divertente e, in qualche modo, poetico. La trama e' assolutamente paradossale, a tratti surreale: e' la storia di un nuovo papa', nominato dal conclave, che teme di essere inadeguato all'impegno che gli si richiede e all'altissimo ruolo che gli e' stato assegnato. E' un papa estremamente umano, con debolezze umane e una fragilita' di fondo che in molti provano prima o poi nella propria vita...
...Moretti recita nel ruolo dello psicanalista ateo che viene interpellato dal conclave per aiutare il nuovo papa a superare le proprie difficolta'. Ma le cose prendono una piega imprevista...

Insomma, andate a vederlo se volete una storia paradossale e divertente. Non vi e' nulla di realistico in tutto il film. Non aspettatevi un film contro la Chiesa: questo e' un film sull'umanita' di personaggi che, in genere, vengono considerati troppo in alto per essere umani.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Maloghigno » 28/04/2011 20:37

THOR (3d) : 7-

Divertente, coinvolgente, ben fatto. Si tratta di un film leggero, la "solita" trasposizione cinematografica di un fumetto... ma a noi (me e consorte) è piaciuta.
Il 3D non era necessario, non aggiunge moltissimo e vale il "meno" perchè ogni tanto non mi ha convinto e qualche scena sembrava troppo sfocata.
I critici (ho letto in giro) ce l'hanno col fatto che il Thor "terrestre" non sia all'altezza di quello "mitologico", riferendosi a due fasi del film... forse hanno ragione, ma forse giocano a fare i cervelloni: si tratta di un fumetto, non è un film su Ghandi e neanche su Erin Brockovich.

Lo consiglio per un paio d'ore divertenti, mi sbilancerei a consigliarvi il 2D, non dovreste perdere molto...
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Beavis » 28/04/2011 21:40

Rif. Dylan Dog
gnaffo_o.O wrote: L'assenza totale di Groucho è inperdonabile
Cosa! :panik:
Ma come diamine si fa a fare una cosa del genere?
Sarebbe come un film di Don Chisciotte senza Sancio Panza, uno Zorro senza Il sergente Garcia, un Chuck Norris senza barba, un Mader senza birra :asd:

Ma chi ha scritto il film lo ha mai letto il fumetto? Almeno uno?

... che amarezza.
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by PiChan_o.O » 28/04/2011 21:40

Rif. THOR
Mi associo a 7ede per le considerazioni sul film e sulla trama, ma a differenza sua io vi consiglio spassionatamente il 2d (io l'ho visto a quel modo) anche perchè a me il 3d non è che convince molto....anzi...giusto per fare un esempio io avatar me lo sono gustato di più casa visto su dvd che al cinema in 3d.
Una considerazione personale la faccio sul budget che devono aver speso per questo film...a parer mio molto inferiore agli altri dello stesso "tipo", il cast è molto ristretto e come location hanno scelto una zona del Messico che gli deve essere costata davvero poco!

ps: una domanda a titolo informativo, ma voi quanto spendete per andare al cinema?...io e padrona ieri abbiamo speso (biglietti presi su internet in prevendita) la bellezza di 18 e ripeto "diciotto" euro...e mi sono sembrati davvero tanti....poi si lamentano se la gente va meno al cinema.....ma...

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Trollollo » 29/04/2011 20:13

@ Beavis Groucho non c'e' perche' non si potevano permettere i diritti da pagare agli eredi dell'"originale"

@Pichan. Un mio collega e' andato a vedere thor 3d mercoledì alla prima e ha speso 10 euro + 1.3 euro per gli occhialini. Per la spesa e per il fatto che il 3d secondo me e' inutile e dannoso per la qulità dei film io Thor non l'ho ancora visto da che dalle mie parti in un raggio di 50Km da me lo danno SOLO in 3d ... chissà come mai eh .. non per far soldi nono :twisted:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by CuginoIt » 29/04/2011 20:55

A Trieste, con lo sconto per studenti universitari, oppure la carta da 10 ingressi, è una pacchia: 4.5 euro a ingresso!
Il 3D mi sembra aggiunga 2 euro...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by skazzo » 30/04/2011 12:11

da me al venerdì se ti iscrivi al trovacinema paghi 4,5 € per il 2d e 7 € per il 3d

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Beavis » 30/04/2011 12:30

Si è una cosa scandalosa quando ci sono film in 3d ormai li trovi "solo" in 3d
Lasciamo perdere la questione economica che è di per se ulteriormente scandalosa perchè ti fanno pagare cifre assurde per il 3d, inoltre a me hanno venduto degli occhialini dicendo "perchè noi non usiamo quelli usa e getta così rispettiamo l'ambiente e il cliente se viene un altra volta risparmia" solo che sulla confezzione c'è scritto usa e getta cancellato con l'indelebile :dho:

Ma non tutti riescono a guardare i film in 3d, alcuni hanno mal di testa, ad altri non piace... questa gente non può più andare al cinema?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 30/04/2011 19:23

qui in Austria al cineplexx sul Danubio a Vienna ho pagato solamente 6.50€, super posti a sedere e super cinema.

poi Vabbe, me li hanno anche rimborsati :asd:
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by HandorIII_o.O » 01/05/2011 08:49

Rif. THOR

Sono andato a vederlo venerdì sera e mi associo completamente alle parole di 7ede, 2 ore davvero divertenti e coinvolgenti.
Mi è piaciuto molto anche da lettore, tanto tempo fa, del fumetto quindi lo consiglio vivamente.

Sconsiglio il 3D che alla fine del film mi ha fatto perdere solo lumonisità con sti cavolo di occhiali scuri.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 14/05/2011 19:10

THE NEXT THREE DAYS: 7
Incerto fino all'ultimo se vederlo o no, mi è piaciuto parecchio. Due ore che volano filate belle spedite: riuscirà o non riuscirà questo tentativo di evasione???

LIMITLESS: 7,5
Bella l'idea, una pillolina-droga che risveglia potenziando al massimo le doti intellettive di una persona, fino a diventare impossibile (e assai pericoloso) viverne senza. I pro e contro della dipendenza in versione fantascientifica. Bello!

THOR (3D): 8
Bello, gran bel fumettone, belle ambientazioni, primo episodio divertente. Ora attendiamo il seguito, annunciato dal filmato posto alla fine di TUTTI i titoli di coda (che non finivano più). Visto in 3D, mi è piaciuto. Ho notato leggere sfocature sui contorni dell'immagine verso i bordi dello schermo, ma per il resto dal punto di vista tecnico non mi ha deluso.

MACHETE: 10
SNUUUUFFFOOOOOO !!!!!!!
SKAAAAAAAZZOOOOOOOOO !!!!!!!

L'ho visto, alla fine l'ho visto!!!! Avevate ragione, è bellissimo, un bell'exploitation anni 70, meraviglioso!!!
Volutamente trashissimo, eccessivo, esagerato, questo è Machete!!!!!
Merita assolutamente la visione, da consigliare (a meno che apprezziate solo i film verosimili)
expand

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by mirino » 14/05/2011 19:15

PiChan_o.O wrote: ps: una domanda a titolo informativo, ma voi quanto spendete per andare al cinema?...io e padrona ieri abbiamo speso (biglietti presi su internet in prevendita) la bellezza di 18 e ripeto "diciotto" euro...e mi sono sembrati davvero tanti....poi si lamentano se la gente va meno al cinema.....ma...
Io per fortuna ho il signor TRE che mi manda al cinema gratis una volta alla settimana, per Machete non ho pagato nulla!!!! E neppure per The next three days!
Sto pensando di RIVEDERMI Machete la settimana prossima, naturalmente ancora gratis :mrgreen:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by FdD_Leviatano » 22/05/2011 20:56

Pirati dei Caraibi 4: Voto 7

Nel complesso piacevole e in alcuni pezzi spettacolare!! Ahh quelle Sirene ... hanno fatto innamorare anche me!! Lui come sempre è troppo forte e lei (P. Cruz) ... è veramente ammaliante!!
Scorrevole e divertente, anche se non troppo ... forse mi aspettavo un po' più dal lato umoristico ...

Ad ogni modo da vedere!! :terminator:

P.S - Dylan Dog non sono andato a vederlo per protesta!! Ho tutta la collezione e lo trovo un insulto! Vergogna!! :censored: :censored: :censored: :umpf:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 22/05/2011 22:26

Pirati dei Caraibi: 7.5
Nonostante le recensioni negative (Preda le guarda molto prima di andare al cinema :asd: ) siamo andati lo stesso a vederlo.
A me è piaciuto molto, nonostante un cast per metà nuovo tutti hanno lavorato bene, mi è dispiaciuto solamente che qualcuno sia già passato a miglior vita.
Le sirene...io mi sono innamorato di Serena, il suo sguardo... :drunk: la mia vita ora sarà più triste del solito sapendo di non poter avere una storia con lei :hearts:

Che Bella Giornata: 7
Straordinario Checco! :D
È riuscito a racchiudere in un film le tante e tristi caratteristiche Italiane (raccomandazioni, assenza di lavoro, favoritismi, clero) ridendoci su.
Favolosa anche Nabiha Akkari (Farah, la ragazza per la quale Checco si innamora), prima apparizione al cinema e subito record, spero di rivederla ancora (poi lei a differenza della sirenetta dei Pirati dei Caraibi, è single :toocool: )


Volevamo vedere anche Thor (con Preda), ma lo davano solo alle 16 :cry: dovrò aspettare il dvd
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by skazzo » 23/05/2011 13:48

Pirati dei caraibi 4: Voto 5,5
La solita minestra, troppo lento, poche idee e molto confuse, un film di pirati senza nemmeno una battaglia navale, un cattivo che dovrebbe essere stracattivissimo (il nome di barbanera è arrivato perfino ai giorni nostri nella realtà) e che non fa una mazza, sirene messe li per sfruttare l'effetto twilight, scene d'azione confuse e regia traballante, il film campa sull'interpretazione di deep e di barbossa entrambi sempre bravi ma non è che ti puoi campare sul loro carisma per 4 film di fila ci vuole più sostanza.. ma ormai sono vecchio me ne rendo conto ai giovani d'oggi (shauron) basta far intravedere 2 zinne di una sirena e gli danno quasi 8 :asd:

RED: Voto 10
Ovviamente il voto è considerato il genere se dovessi dare un voto obiettivo comunque un bel 7
Film fracassone, ironico, ottimamente interpretato da un signor cast e che nonostante sia chiaramente un film di pura azione ha addirittura una trama quasi plausibile... poi bruce willis più invecchia più diventa simpatico, il primo tempo è epico quasi come malcovich che fa il pazzo, il secondo perde un po di ritmo perchè deve "esaurire" la trama, cosa rara in questi anni
Consigliatissimo a chi piacciono i film tamarroni dove non conta solo l'effetto speciale per divertirsi

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by gnaffo_o.O » 26/05/2011 17:37

Una notte da leoni 2: voto 10

Per chi ha amato il primo è assolutamente obbligatorio anche il secondo capitolo !!!! Da non perdere :G: :G:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Milka » 02/06/2011 12:04

gnaffo_o.O wrote:Una notte da leoni 2: voto 10

Per chi ha amato il primo è assolutamente obbligatorio anche il secondo capitolo !!!! Da non perdere :G: :G:
Non posso che condividere... il primo era carino ti faceva ridere ma aveva la senzazione di essere un po' slegato, il 2 è pazzesco nn smetti un secondo di ridere è la prima volta che mi ricordo in cui il 2 film sia meglio del primo

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Shauron_o.O » 05/06/2011 12:09

Una Notte da Leoni 2: 6.5
A me ha divertito un po' meno rispetto al primo ma alla fine è stato comunque un bel film.
Ho trovato molte cose simili rispetto al primo film, riviste ma in grosso modo le stesse tipo:
expand
Zach è sicuramente il mio attore comico preferito, ha uno stile tutto suo che mi diverte na cifra, è stato magnifico con "il parto col folle" e anche ora è stato fantastico :laugh:

Paul l'alieno: 6.5
È la storia di due nerd che partecipano al Comic Con Americano e che intraprendono un viaggio per i luoghi più misteriosi d'America, l'aria 51, il luogo dove si suppone che sia sbarcato il primo alieno, la buca della lettera riservata ai marziani...sognano di venire a contatto con una forma di vita aliena durante il loro viaggio e alla fine...
Mi è piaciuta l'idea dell'Alieno un po' bulletto e anche la computer grafica per realizzarlo a me è sembrata ottima.
expand
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : visioni e recensioni 2011

Post by Maloghigno » 14/06/2011 15:36

X-Men - L'inizio : 6,5

Io sono un vecchio lettore del fumetto, li ho comprati tutti per 11-12 anni... quindi so di non riuscire ad apprezzare a pieno i film.
Detto questo... penso che il film sia piacevole, rappresenta abbastanza bene un inizio plausibile della vicenda "mutante", non senza esagerazioni e effetti speciali.
Plausibile ma diverso da quello raccontato sui fumetti.
I poteri degli X-men sono secondo me resi benissimo, ed i personaggi stanno abbastanza bene nel ruolo. Azzeccata la scelta di puntare su attori non conosciutissimi...
Escludendo la visione da appassionato... rimane forse un film già visto, mutanti, superpoteri... Ed alcuni elementi originali non sono secondo me sfruttati al massimo.
Ennesimo film per una serata piacevole in un periodo in cui al cinema abbiam faticato qualcosa di migliore da vedere.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests