Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by skazzo » 25/11/2010 12:42

Shauron_o.O wrote:Harry Potter, Capitolo finale pt1: 6
Il voto relativamente basso deriva dal fatto che non è bello, a mio avviso, come gli altri Harry Potter, sarà che oramai c'è ben poco di misterioso e rimane solo la fase in cui si combatte.
Comunque un buon film, ora si aspetta il tanto aspettato finale :wow:
il mondo è bello perchè è vario, questo è forse l'unico harry potter che mi è piaciuto, quantomeno è il più fedele al libro e non è incentrato su noiose e inutili romance, un po' più adulto come film diciamo per me è un 7

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by France » 27/11/2010 19:46

Machete! Voto 10

Che dire, è un film così esagerato, così fuori di testa che ho iniziato a ridere con la scena del telefonino fino alla fine gli annunci alla fine. Scurrile, violento, stupido, divertente e riuscitissimo! Non andate a vederlo se cercate un film che parla del senso della vita e di altre cose profonde. Un capolavoro che mi ha fatto passare al prossimo livello della mia vita!
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by FdD_Leviatano » 30/11/2010 17:09

BENVENUTI AL SUD: VOTO 9

Il film parla della storia di un direttore delle Poste (Bisio) che per lavoro deve trasferirsi molto più a Sud di quello che pensava :ok: ed è una raccolta di tutti i pregiudizi che VOI del Nord avete verso NOI del Sud :laugh: :laugh:
Ovviamente ogni pregiudizio viene puntualmente esasperato per riderci sopra e ne esce fuori una commedia divertentissima che è piaciuta e ha fatto morir dal ridere me e tutta la sala!

E poi, detto tra noi, Valentina Lodivini (Maria) è proprio Bxxx :censored: :censored:

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Burkisame_o.O » 07/12/2010 01:31

Qualcuno di voi ha visto per caso Saw 3d? A me hanno detto che bisogna avere 18 anni per andare a guardarlo... :( ( :cry: )

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by snuffz » 07/12/2010 14:14

BENVENUTI AL SUD
Voto: 6

Una comicità pulita e non volgare e per questo raggiunge la sufficienza.
Ma se devo essere sincero non mi ha strappato niente più che un sorriso. Storia piattissima (il trailer dice tutto).
Brava la Finocchiaro e discreto Bisio. Alessandro Siani fastidiosissimo.
:coltello:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by mirino » 08/12/2010 19:46

UNSTOPPABLE - 8

Ultimo giorno utile per sfruttare un biglietto omaggio che avevo raggranellato, non avevo proprio idea di cosa andare a vedere (in realtà puntavo Cattivissimo Me ma avrei dovuto attraversare TUTTA la città per andare nella sala giusta, e in settimana proprio non avevo voglia di macinarmi una 50ina di chilometri di tangenziale, tra andata e ritorno...). Leggo un po' di recensioni sul web e tutto sommato parlano abbastanza bene di questo film. E io che, dalla locandina, non l'avevo preso in considerazione pensando che si trattasse del classico film d'azione da giustiziere solitario vendicativo e incavolato!!!

Invece no....indovinate....film di treni....treno lanciato a mille che va fermato!

Sì, al cinema l'abbiamo visto già parecchie volte, la trama è abbastanza prevedibile, eppure i 90 minuti di film scorrono via senza intoppi, l'azione è fremente, e non c'è un attimo di tregua. Tensione & azione, in un film basato su un fatto realmente accaduto, credo nel 2001.
Bel film per passare una serata di svago e relax! E poi Denzel Washington è sempre Denzel Washington, una garanzia!

[OT]
FdD_Leviatano wrote:E poi, detto tra noi, Valentina Lodovini (Maria) è proprio Bxxx :censored: :censored:
Eeeeeh....ricordo di essermi lasciato impressionare assai volentieri quando vidi il film.... volevo aggiungerlo nel commento ma non volevo passar da maniaco ^^
[/OT]

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Mano[FA] » 09/12/2010 10:53

mirino wrote: Invece no....indovinate....film di treni....treno lanciato a mille che va fermato!
Stavo pensando... ma io l'ho visto anni fa: The Taking of Pelham 1 2 3
mirino wrote:E poi Denzel Washington è sempre Denzel Washington, una garanzia!
ehhhhhh???? anche quello era con Denzel Washington! Ma non ci credo! Magari era stato preso in ostaggio da tipi che volevano un riscatto?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Maloghigno » 16/12/2010 18:17

Harry Potter e i doni della morte , voto: 6,5

Diciamocelo, è proprio ora che sta storia arrivi alla fine, anche per noi che di libri non ne abbiamo letto uno ma cui questo Indiana Jones giovane, secchione e mezzo incapace è comunque piaciuto solo in celluloide.

E infatti la minestra, comunque buona, è riscaldata, gli effetti speciali, comunque belli, son già visti, le ambientanzioni, comunque carismatiche, son già viste e riviste.

La domanda che mi son fatto più spesso è stata: ma sti qui della Warner, come cazzo hanno fatto a capire che quelle ragazzine di 5 anni fa e più, sarebbero diventate così gnocche???

Comunque la sufficienza è garantita, la storia piacevole e la curiosità tantissima. Vedremo se nell'ultimo episodio la media voto tornerà ad alzarsi.
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shauron_o.O » 17/12/2010 01:22

7ede_o.O wrote:
La domanda che mi son fatto più spesso è stata: ma sti qui della Warner, come cazzo hanno fatto a capire che quelle ragazzine di 5 anni fa e più, sarebbero diventate così gnocche???
dicevi 7ede? :asd:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by CuginoIt » 06/01/2011 22:44

La bellezza del somaro voto: 7

Il film è una commedia improbabile fatta di personaggi improbabili che sono, a tutti gli effetti, caricature di vari casi umani che si possono incontrare in Italia oggi.
Una famiglia con padre e madre un po' sclerati deve conoscere il nuovo fidanzato della figlia, diciassettenne un po' snob, e invitano lei, lui e vari amici in campagna...
...il ragazzo di lei però non è proprio un "ragazzo" e la cosa porterà scompiglio...

Il film è molto divertente (a tratti grottesco). E' adatto per una serata spensierata. Non aspettatevi gran chè dalla trama però...

Hereafter voto 8,5

Clint Eastwood come regista è un grandissimo, secondo me sta centrando un film dopo l'altro e, anche questo, è un film da vedere.
Tre persone con tre storie molto lontane fra loro si trovano a fronteggiare, sotto diversi aspetti, la morte. Sono un sensitivo, una giornalista francese che assiste allo tsunami in Indonesia e un bambino con gravi problemi in famiglia. Il primo (Matt Damon) è costretto a convivere con quella che lui considera una maledizione (essere perseguitato da allucinazioni di gente morta) e questo condiziona gravemente tutta la sua vita. La giornalista si trova ad un passo dalla morte e la cosa cambia radicalmente il suo modo di affrontare la realtà. Mentre il bambino deve superare gravi traumi.
Il film vorrebbe essere una sorta di riflessione sulla morte e sulle possibilità di un aldilà. Non presenta conclusioni ma solo dubbi e, nonostante un certo scetticismo di fondo, è un film che merita di essere visto e che incolla per due ore allo schermo.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by mirino » 07/01/2011 21:50

Mano[FA] wrote: ehhhhhh???? anche quello era con Denzel Washington! Ma non ci credo! Magari era stato preso in ostaggio da tipi che volevano un riscatto?
Nooooo, quello era sui treni della metropolitana....e c'erano i terroristi! Qua no, solo un addetto pirla che sblocca i freni e scende dal treno.
Curioso che nel giro di pochi anni sia stato scelto due volte Denzel Washington per interpretare un film sui treni.


Sarà che quando pensano a un eroe buono, padre di famiglia, bravo americano, ecc. ecc. ecc. in questo periodo viene in mente solo lui? :wink:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by PiChan_o.O » 21/02/2011 16:41

....ehm....gnaffo....c'è già la sezione 2011.... :teach: .....figa se sto "riprendendo" un amministratore^ :terminator:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by gnaffo_o.O » 21/02/2011 16:47

effettivamente mi son confuso :laugh:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests