[SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by P-Dave » 21/12/2010 08:27

Quali sono i giochi che piu' vi hanno appassionato e/o divertito in questo 2010 che sta per finire? Non e' necessario che siano usciti nel 2010, giusto che li abbiate giocati in quest'anno.

Riportatemi le prime tre posizioni e una menzione d'onore. I miei di seguito:

:arrow: 1) Demon's Souls, PS3. La sorpresa e' stato lo scoprire che dopo quasi vent'anni di videogiochi non avevo ancora giocato niente di cosi' immersivo ed emozionante.

:arrow: 2) Valkyria Chronicles, PS3. Perche' credevo che gli strategici su console avessero gia' detto praticamente tutto quello che c'era da dire. Mi sbagliavo.

:arrow: 3) Darksiders, PS3. Sorprendente sotto ogni punto di vista, non gli avrei dato due lire (e infatti l'ho giocato a scrocco da un amico) e invece e' stato una rivelazione.

Menzione d'onore: Bayonetta, X360. Piu' che altro per le citazioni multiple carpiate e raggruppate, con una scorzetta di lime. Me l'aspettavo tamarro ma si e' andati decisamente oltre.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by France » 21/12/2010 08:33

Per me:

:arrow: 1) Starcraft 2 Qua niente sorprese, è un gioco che non finisce mai di stupirmi, ogni singola unità producibile ha un senso ed un uso in qualsiasi momento del gioco, lasciando una libertà di azione estrema. Molto molto divertente il 2v2!

:arrow: 2) Europa Universalis 3 Con l'uscita della nuova espansione Divine Wind, il gioco ha molto guadagnato in molti punti e questo strategico gestionale in 5 espansioni e molte patch è molto cambiato

:arrow: 3) Fallout 3 Giocone che ogni tanto mi diverto a rispolverare e forse mi prendo anche Las Vegas!
Image

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by Milka » 21/12/2010 15:37

1. Mass effect 2... semplicemente mostruoso
2. resident evil 5
3. Fallout 3

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by snuffz » 21/12/2010 16:25

:arrow: 1° Fallout
Parlo di Fallout New Vegas ma anche delle espansioni di Fallout 3 GOTY che mi hanno tenuto compagnia quest’anno nei momenti più disparati (un livello trallallà, due livelli trallallà…).
Posso considerare la guida strategica di Fallout New Vegas uno degli acquisti più riusciti del 2010. Immaginate il vostro gioco preferito. E adesso immaginate un libro, un tomo GIGANTESCO, che contenga tutto lo scibile umano su quel determinato gioco: ogni mostro, arma, animale, oggetto, ricetta per costruire\moddare\uppare le armi, le pozioni, ogni singolo filo d’erba bruciato dalle radiazioni…

:arrow: 2° Plants vs Zombie
Al secondo posto un giochino per Ipod che è riuscito a far breccia nel mio cuore sconfiggendo tutti i miei pregiudizi (“I vg per ipod sono delle cacatine”)
Si tratta di un tower defence (genere che amo) divertentissimo e puzzone e con delle chicche che sfiorano la genialità, che mi ha tenuto parecchia compagnia questa estate.
Interessante che i primi due posti della mia classifica siano occupati da giochi così diversi: agorafobico, spietato e estremamente complesso Fall, piccolo, puccettoso e sghignazzante Plants.

:arrow: 3° Batman Arkham Asylum
Gioco rivelazione.
Beh, a dire il vero avevo sentito che era “fico” ma non volevo crederci davvero
“Alla fine sarà la solita menata: lancia il batrang – lancia il rampino”.
Bel gioco.
Sfaccettato e ricco.
Qualche difettuccio, okay, ma alla fine mi è rimasto di più di molti altri.

ps: fra i "molti altri": Assassin Creed 2, interessante, divertente ma non so perchè non così incisivo (l'espressione che mi viene più in mente è: diluito). Bayonetta: delusione e ancora delusione (un bel culo non fa primavera). Oblivion: il fantasy non fa proprio per me. Wet: bisogna ascoltarla Alessandra C: sto gioco è una vera porcata. Heavy Rain: non tocchiamo tasti dolenti: doveva essere il mio gioco e causa bachi ho dovuto abbandonarlo. Darksiders (work in progress). Final Fantasy XIII: tempo sprecato. Dragon Age: il fantasy non fa per me (2).

User avatar
Punno
Veteran
Veteran
Posts: 129
Joined: 23/03/2008 21:15

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by Punno » 22/12/2010 20:56

Io ne ho provati parecchi ma quelli che mi sono rimasti di più impressi sono:

1) Alan Wake: non mi aspettavo di vivere all'interno di un film, bella la storia. A livello grafico potevano farlo migliore, un pò ripetitivo alla fine per il modo di ammazzare le ombre

2) Dante's Inferno: sapevo benissimo che era un "clone" di God od War ma mi sono piaciute particolarmente le ambientazioni

3) Mass Effect 1 e 2: mi sono piaciuti una cifra......a livello grafico migliore il secondo, come storia migliore il primo

Datevi un occhio alle prossime uscite: per i possessori di x360 vedetevi il trailer di Forza Motorsport 4!!!!

E buttate un occhio pure sul nuovo Colin McRae Dirt 3!

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by Trollollo » 24/12/2010 18:25

Heavy Rain tutta la vita. Il primo gioco dopo Quake 2 che ho finito piu' di una volta e sono sempre tentato di ricominciarlo la terza

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: [SONDAGGIONE] 2010: i vostri giochi dell'anno

Post by Claymore » 02/03/2011 16:45

Red Dead Redemption
Ho visto che nessuno ne ha parlato qui ma per me il miglior gioco del 2010.
Originalissimo.

Mass Effect 2
Per certe cose mi è sembrato indietro rispetto al primo ma storia e grafica sono da 10

Call of Duty Black O.
E' una questione di affetto alla saga

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests