Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by France » 29/11/2010 09:08

Il diritto di giocare in compagnia.
Perchè non c’è niente come mazzularsi in lan (e finire in rissa, hihihi), prendersi gioco del mostro di fine livello con un amico, bearsi di finire Ghost’n Goblins con un solo gettone (fra gli sguardi d’ammirazione dei marmocchi).

RISPETTO!

Pur avendo il gioco a casa sul NES non sono mai riuscito neanche a finire il gioco. Da quel momento mi sono dato agli RTS e ho abbandonato i PLATFORM. :mrgreen:

Scusa snuffo e p-dave dovevo sincerarmi sulla veridicità della cosa, e alla prossima occasione voglio vedere! :mrgreen: Anzi, se assisto all'impresa in qualsiasi formato offro una cena! (non è una promessa vuota, anche perchè la persona che finisce quel gioco sarebbe il mio eroe, meritevole di contemplazione e adorazione)
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by snuffz » 01/12/2010 08:17

Ti riferisci al vecchio editoriale a 4 mani Come un Videogioco :cheers:
http://oostyle.net/index.php?pagina=oldedi
bearsi di finire Ghost’n Goblins con un solo gettone (fra gli sguardi d’ammirazione dei marmocchi).
Macchè. Era un discorso astratto.
Come mi è capitato di scrivere più volte su questo forum, Ghost’n Goblins è la mia bestia nera.

La mia storia con Ghost’n Goblins comincia molti anni fa...
Facevo prima media (avevo 11 anni) e un compagno di classe mi invitò a casa sua per la sua festa di compleanno.
La festa fu un vero fallimento: quattro invitati (tutti maschi) una torta fatta dalla madre, un paio di bottiglie di aranciata e i suoi genitori in casa :cry:
Dopo un paio d'ore a guardarci negli occhi, il padre del festeggiato ci salvò dal suicidio tirando fuori una banconota da 10mila lire e dicendoci "Andate al bar qui sotto, vi offro un po' di partite ai videogiochi".
Andammo al bar e lì fra i cabinet vidi per la prima volta Ghost’n Goblins. Me ne innamorai subito. Ci giocai e lui... me le diede sazio.
Tornai al bar più volte e con un buon numero di monetine, ma con scarsi risultati.
Ai giochi ero bravino, ma Ghost era fatto di tutta un'altra pasta.
Poi uscì Ghost’n Goblins per il mio ZX Spectrum.
"Finalmente posso giocarci quanto mi pare e soprattutto GRATIS..." pensai, e pensai anche che avendolo lì a casa e potendoci fare 1000 partite al giorno, un giorno l'avrei sicuramente finito
Macchè.
Continuai a prenderle sonoramente e quoditianamente, e non mi spinsi più in là di un paio di livelli.

Qualche anno fa mi sono preso la PSP.
Ed è uscito Ultima Ghost’n Goblins
http://www.youtube.com/watch?v=sDiy1deZNMs
Ho pensato "Toh, il gioco che tanto mi tormentò da ragazzo... ma adesso sono grande e vaccinato, ho giocato a decine centinaia di giochi in questi anni, ho sviluppato una coordinazione bestiale, sono un giocatore navigato...posso prendermi la mia rivincita"
Ho preso Ultima Ghost’n Goblins e...
Me ne ha date ancora.
Me ne ha date tante.
Di più.
Mentre giocavo mi è sembrato anche che mi dicesse "Allora non vuoi proprio capirla, eh, barbanera?"

Ghost’n Goblins >>> Snuffz

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by skazzo » 01/12/2010 10:08

venti anni fa avresti dovuto offrirmi una cena, ieri ho provato per sfizio a rigiocarci su un emulatore e sono arrivato a fatica al secondo boss.. amarezza

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by snuffz » 01/12/2010 10:12

Skazzo credimi: Ghost’n Goblins è una vetta per pochi pochissimi folli eletti.
Le persone normali non riescono a scalarlo.

edit: alla fine di Ghost’n Goblins viene spiegato dove è nascosto il Graal. E cosa c'è nel triangolo delle bermude. E chi ha sparato a Kennedy. E tante altre cose.
Segreti che rimarranno tali..

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by skazzo » 01/12/2010 10:22

no snuffo non hai capito, io all'epoca lo finivo con un solo gettone (dopo un anno passato a trovarne ogni più piccolo segreto anche spiando le partite degli altri in sala giochi) ora invece non mi ricordo nulla e non riesco a giocare senza manopola da bar.. e comunque ora non riuscirei ad andare molto oltre il secondo boss anche trovando un coin up del medio evo ludico

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by skazzo » 01/12/2010 10:24

ora che ci penso in effetti io finivo ghouls'n ghost non ghost'n goblin, vale lo stesso? ^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by snuffz » 01/12/2010 14:04

no snuffo non hai capito, io all'epoca lo finivo con un solo gettone
:panik: :panik:
skazzo-santo-subito.jpg
skazzo-santo-subito.jpg (15.6 KiB) Viewed 3872 times
Adesso metto subito online il sito "We love Skazzo" stile We Love Chuck Norris.

Ecco le prime FAQ su Skazzo e i videogiochi

:check: Skazzo ha finito Quake senza sparare un colpo. E i demoni non hanno avuto un cazzo da ridire.
:check: Skazzo non usa il mouse. Ma una pantegana di 2 kg. Ed è precisissimo.
:check: Skazzo ha giocato a Duke Nukem Forever. L'ha comprato usato due anni fa.
:check: Il Lich King sta organizzando un raid da 20 per cercare di sconfiggere Skazzo

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by France » 01/12/2010 15:14

l'offerta è sempre valida, ma solo se viene fatta adesso, le glorie passate non contano :rofl:

Cmq che differenza c'e' fra ghost n' ghouls e ghosts and goblins? Ora faccio confusione con i nomi.
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by skazzo » 01/12/2010 18:05

ghouls'n ghost è ghost 'n goblins 2, però è mooolto simile, forse un filo + facile grazie all'armatura d'oro che da poteri speciali, ma più o meno siamo li

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Se questa è vera ... (ghost'n goblin veritas)

Post by France » 02/12/2010 07:55

ah no non freghiamo, io intendo quello senza l'armatura d'oro :flower:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests