ce l'abbiamo fatta!!!

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

ce l'abbiamo fatta!!!

Post by Mano[FA] » 06/10/2010 15:55

Ce l'abbiamo fatta!!!!

ieri sera io e Zio Fester (chiamati ora anche ancora e zavorra o masso e macigno, lumaca e tartaruga) siamo riusciti a trascinare in lega bronzo.98 QG e France!!!

Serie di scandalose sconfitte. Le frasi più' comuni in skype:

F: ZioFester, di la verità' hai fatto un SCV di troppo. Dovresti avere 2 marine adesso
ZF: … mhh… si

QG: Mano, hai 4 marine sotto la rampa, tirali su!
M: ecco perché' non arrivavano, e io che credevo non avessi supply!

F: Zio, devi starmi attaccato a colla!
ZF: Si si, aspetta che metto in produzione una caserma…

M: ma perche' non riesco a tirar dentro i lavoratori nel centro di comando??
F: Hai messo il satellite?
M: mh…. si.
F: Hai messo il satellite??!!??
M: vabhe' che crepino, tiro su il centro di comando.
M: Non viene su!! Cazzuiu sto producendo SCV. Ecco adesso vola. Fanculo e' in fiamme. Esplode da solo…

F: Zio, non dovresti costrure vicino al mio pilone perche' mi porti via spazio
ZF: ah, si giusto
F: No zio, non liiiiiiiiiii
ZF: Il pilone, dimenticavo il pilone
F: zio spoooosta quelle units


Un grazie particolare a France che non solo si e' probabilmente beccato la prima qualificazione a bronzo e non ha incolpato ancora e zavorra (dava la colpa a QG che "porta sfiga" o al fatto che abbiamo trovato gente troppo forte) ma anche perché', mosso a compassione nel vedere come teniamo i nostri marine ben ancorati al suolo mentre sotto attacco, ci ha organizzato una sessioncina di dimostrazione allenamento per il microing dei marines! Ovviamente in partita i nostri marine erano più' ancorati a terra che mai.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: ce l'abbiamo fatta!!!

Post by France » 06/10/2010 20:39

Hehe la serata è stata divertente per me, e sono sicuro che con un po' di partite in più raggiungeremo un livello più che buono! Già è stato impressionante vedere come sia zio fester che mano hanno appreso a velocità impressionante concetti di micro ad un livello ottimo. Sono passati da 30 apm a circa 150 apm in soli 20 mins. La cosa importante è esercitarsi un po', e rendere questi processi una routine, così da avere la mente libera per pensare ad altro. Mi raccomando al toreno mano! :gungun:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: ce l'abbiamo fatta!!!

Post by CuginoIt » 06/10/2010 22:02

IN effetti è stata dura trascinare France in bronzo... e anche io ho dato il mio contributo:

F: l'importante è che adesso non perdiate la sonda
QG: beh, dai, quello è un errore che non ho mai fatto...
3 secondi dopo:
M: azz, mi hanno ucciso l'SCV
F: Qg, hai perso la sonda!!
Qg: mmm... però loro sono bravi :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: ce l'abbiamo fatta!!!

Post by Lysor_o.O » 07/10/2010 01:21

Oddio, ragazzi, vi voglio bene... E vi invidio anche un sacco! :lolol:

Mi ricorda una partita di oggi con me e skazzo. Io mando subito l'overlord in avanscoperta. Lui mi fa: "Attento a non perderlo, se muore il tuo rush è compromesso". "Tranquillo, quell'overlord lo puoi già considerare morto".
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: ce l'abbiamo fatta!!!

Post by Mano[FA] » 11/10/2010 19:43

Maestro, il tuo sacrificio non e' stato vano!!!

guarda come micro gli stalker!!!! (dal sesto minuto)
microing_per_france.zip
(20.55 KiB) Downloaded 187 times
Il mio avversario non era certamente forte e mi mandava zeloti come volesse farmi esercitare, io ho accumulato minerali come una banca sfizzera, ad un certo punto anziche' attaccare la void ho mirato all'edificio sottostante con morte di tutti gli stalkers, ma guarda che microing!!!!

Grazie, grazie maestro!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: ce l'abbiamo fatta!!!

Post by France » 11/10/2010 23:01

ho guardato, non male! Bravo!
Per migliorare ancora dovresti
- tenere conto che gli stalker sono più veloci degli zeloti, quindi puoi spostarti un pochino in più prima di attaccare per evitare di prendere danni o puoi semplicemente cambiare sempre stalker che sta davanti, così da averlo sempre carico di scudo.
- mettere i tuoi zeloti iniziali in maniera da formare un muro sulla salita. Così i tuoi zeloti prenderanno meno danni, e nella situazione in cui ti trovavi solo 2 o 3 avrebbero attaccato su 5.
- essere più aggressivo, quando vedi che lui ha zeloti e tu stalker è subito ora di andare a controattaccare e fargli pentire di non avere fatto unità diverse. Se vedi che non riesci puoi sempre scappare, visto che sei più veloce.

In ogni caso sei sulla buona strada! Continua così! :gungun:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests