Miglior gioco del 2009

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Miglior gioco del 2009

Post by snuffz » 09/11/2009 16:41

Per adesso si tratta solo di candidature, visto che abbiamo ancora davanti due mesi di titoli promettenti.

Per il momento io candido FALLOUT 3
-per la longevità e le molte scelte che si hanno a disposizione
-per il senso di agorafobia e la miglior rappresentazione post nucleare mai vista
-per il suo essere politicamente scorretto

:king:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 09/11/2009 17:39

Io invece prediligendo rpg e rts e non sopportando gli fps propongo
Dragon's age origin

perchè:
-è fico
-mi ricorda il mio primo gioco di ruolo per pc (baldur's gate)
-hanno mescolato con maestria filmati e parti di gioco
-ha carisma

Contro:
è un rpg old style, per i non amanti potrebbe essere noioso

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 10/11/2009 09:33

Quoto lo snuffo, Fallout 3 e' stata una sorpresa non da poco per me: lo avevo totalmente sottovalutato, preso solo con un'offerta del gamestop perche' proprio non c'era altro...in agosto ci ho passato piu' di 90 ore sopra. Da' assuefazione e dipendenza, ma una volta finito si riesce a staccarsi (per mille motivi spoilerosi).

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 11/11/2009 10:51

Assolutamente quoto lo skazzo ho comprato dragon age origins e per i veri amanti dei gdr anche da tavolo è un must (mi ricorda tanto d&d oppure baldurs o ancora icewind dale/tale) ottimo gioco davvero 8)
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 12/11/2009 14:45

DEAD SPACE - Per la colonna sonora, per le atmosfere e perchè erano anni che non mi appassionavo così tanto a un videogioco. :nod:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 16/11/2009 19:34

sto giocando anch'io a Dragon Age...sono impallatissima! era dai tempi di might & magic che non passavo ore su un gioco single player :mrgreen:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 25/11/2009 16:32

INDUBBIAMENTE
Dragon Age: Origins.


Ahimè, per motivi che non sto a elencare in questa sede, non è all'altezza di Baldur's Gate 2, ma senza ombra di dubbio merita la mia candidatura come miglior gioco 2009.

P.S.: io ho preso la versione per PS3 perchè sono in periodo di nausea da Windows, ma a quanto ho avuto modo di vedere la versione PC ha una grafica enormemente migliore (è però altrettanto vero che in gioco del calibro di Dragon Age la grafica passa in secondo piano).

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 25/01/2010 09:04

Migliori giochi del 2009 per la redazione di Nextgame

1. Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
2. Batman: Arkham Asylum
3. Assassin's Creed II
4. New Super Mario Bros. Wii
5. Left 4 Dead 2
6. Killzone 2
7. Dragon Age
8. The Beatles: Rock Band
9. Borderlands
10. FIFA 10



Per i lettori di Nextgame

1. Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
2. Assassin's Creed II
3. Call of Duty: Modern Warfare 2
4. Batman: Arkham Asylum
5. Dragon Age: Origins
6. Street Fighter IV
7. Little King's Story
8. Forza Motorsports 3
9. New Super Mario Bros. Wii
10. Borderlands


http://next.videogame.it/videogameit-awards-2009/84201/
Primo posto
Vince a mani basse l'action game di Sony.
Adrenalinico, tecnicamente superdotato, vario e divertente in ogni momento: questo è stato ed è Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, un'avventura in senso stretto da vivere con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Nautghty Dog in questo caso ha vestito i panni del "Pep Guardiola" dell'anno, vincendo sotto ogni punto di vista: innanzitutto, migliorando praticamente in ogni settore il precedente Uncharted, titolo di "lancio" per il nuovo eroe action Nathan Drake. Uncharted 2: Il Covo dei Ladri è più vario, spettacolare e divertente rispetto al predecessore, uno dei casi in cui il seguito eclissa letteralmente il titolo originale.

Poi, il team di sviluppo americano è riuscito anche a raccontare una storia interessante, non troppo stereotipata e girata con grande gusto sia nelle sezioni interattive che nei filmati di intermezzo, forte anche di valori di produzione di assoluta eccellenza.

Infine, non si può dimenticare un comparto tecnico che ha finalmente portato PlayStation 3 a imporre le sue potenzialità: nulla come Uncharted 2: Il Covo dei Ladri ci ha impressionati graficamente durante il 2009, nemmeno quel Killzone 2 che, troppo anticipato e carico probabilmente di troppe aspettative, a fine ha lasciato poco più di un tiepido ricordo.

Successo su tutta la linea, quindi, per questo nuovo "Indiana Jones", forte di una campagna per giocatore singolo letteralmente imperdibile e di un comparto multigiocatore magari non originalissimo ma comunque capace di estendere anche sulla grande rete l'esperienza di gioco.

Per questo e molti altri motivi (che trovate debitamente elencati all'interno della nostra recensione, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri è per noi il Miglior Gioco del 2009.
Uncharted 2 sul Fo.Orum
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=65&t=10301

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Miglior gioco del 2009

Post by snuffz » 17/02/2010 09:18

http://www.spike.com/event/vga2009/page ... gory/34723

Ci sono tutte le categorie (Best X360 Game, Best PS3 Game, Best Pc Game, Best Shooter, Best RPG, Best ...)

Comunque il Game of the Year se lo aggiudica Uncharted 2

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Miglior gioco del 2009

Post by CuginoIt » 04/07/2010 17:22

Cercavo un topic su Dragon Age e ho trovato solo questo.
L'ho finito la'ltro ieri e devo dire che è stata un'esperienza spettacolare: è un gioco con una trama strutturata benissimo ed è la storia che avvince e diviene la principale componente del gioco. E' sicuramente uno dei migliori single player che abbia mai giocato e ciò che mi ha stupito è l'enorme possibilità di scelte che il giocatore può prendere e che influenzano tutto ciò che viene dopo: per quasi tutte le missioni c'è la possibilità di giocare come personaggio leale onesto e probo, o la possibilità di fare l'opportunista bastardo e senza scrupoli... inoltre in ogni scelta che si compie ci sono spesso tanti livelli di grigio intermedi che pongono di fronte e difficili dilemmi morali e a soluzioni non banali. In definitiva sono 80 ore e passa di gioco mai scontate (almeno, io mi sono stupito più di una volta per la piega che prendevano gli eventi) e con così tante possibilità che viene voglia di rigiocarlo di nuovo...

Il gioco viene incontro inoltre a gusti diversi per i player: io prediligo gli RTS e uso quasi sempre una visione dall'alto che mi permette, in ogni battaglia, di scegliere tutte le azioni di tutti i miembri del mio party in modo efficace... un mio amico invece predilige l'aspetto immersione nel gioco: gioca con una visulae molto più ravvicinata e controlla soprattutto il personaggio principale lasciando gli altri a macro che possono essere preimpostate...

Infine la chicca: alla fine, dopo l'ultima battaglia, iniziano le celebrazioni (almeno nel finale cui sono arrivato io :D ). Uno dei membri più enigmatici esclama:

"They told me there would be cake. But the cake is a lie!!"

A buon intenditor, poche parole :D

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Miglior gioco del 2009

Post by France » 27/09/2010 19:57

anche secondo me è fallout 3. Semplicemente un gioco spettacolare. Mi ha immensamente dispiaciuto invece dawn of war 2, speravo in una rivelazione degli rts, invece è stato un buco nell'acqua per quanto mi riguarda. Anche se rispetto molto la voglia di sperimentare della relic! Con coh ha travolto tutti in fatto di innovazione, peccato non abbia dietro bnet.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests