o.O intervista MIMMOX

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

o.O intervista MIMMOX

Post by Maloghigno » 23/08/2010 16:53

Dopo Adso e Akira, due personaggi storici per la community di videogiocatori italiana...
Dopo AlessandraC, la giocatrice più famosa d'Italia, ora giornalista ed autrice di Skill...
Dopo Marco Mazzaglia, IT Manager di Milestone Italia...

...mancava un'intervista ad un CAMPIONE.


Mancava l'intervista a MIMMOX :G:

MA ORA NON MANCA PIU'!!!
Correte a gustarvela nella HOME DEL SITo.O!!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by CuginoIt » 23/08/2010 17:41

Non ci credo.
Non potete immaginare la mia sorpresa: mi avete lasciato con la bocca aperta.

Grazie 7ede e Snuffz!

L'unica cosa che mi spiace è leggere che Mimmox non giocherà seriamente a Starcraft 2... sarebbe stato bello vedere di nuovo un fantasista come lui all'opera!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by ayakuccia_o.O » 23/08/2010 18:36

come sempre intervista stra-bella...complimenti!!! :klap: (Snuff...ogni volta mi chiedo come mai non fai il giornalista di mestiere... :eek: )

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Mano[FA] » 23/08/2010 19:09

Una lacrimuccia.
Un'itervista fantastica a un "eroe". C'e' stato un periodo in cui ero piuttosto invasato a W3. Sempre una sega, ma una sega invasata. Forse il periodo piu' bello per gli italiani con Mimmox e Cafone sulla scena, gli IPL, l'incognita del progaming, i videogiochi come uno sport.
Guardavo un sacco di replay. Ma mentra di Cafone guardavo i replay per studiarmi le start e come fastexpare, alcuni replay di Mimmox erano da guardare sul divano e con i pop-corn. E poi riguadarli ancora. E ancora.

Un grosso in bocca al lupo Mimmox. Sarebbe bello averti tra noi sul FoOrum, ma chissa' quante volte hai letto una frase cosi'...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Lysor_o.O » 23/08/2010 19:45

Mimmox! :king:

Uno dei pochissimi G che non se la menava e con cui si riusciva anche a chiacchierare, ogni tanto... Mi ricordo in particolare una volta che aveva dato una bella lezione di stile: eravamo tutti in chat in ITA-1, e c'era un coglione che continuava a dire "Dai Mimmox facciamo 1v1 così ti ammazzo" "Hai paura?" "Perché non rispondi? Paura di perdere?" e cose del genere, ed è andato avanti 10 minuti buoni, scassando i maroni a tutti. A un certo punto ho visto che Mimmox ha scritto qualcosa (forse ha salutato un altro), quindi ho capito che c'era, leggeva tutto, ma non rispondeva. E gli ho whisperato: "Senti ma perché non accetti la sfida e lo apri in due? Tanto è pure una sega, a giudicare dalle stats..." E anche se fosse stato uno forte che si era procurato un po' di sconfitte in ladder solo per sembrare scarso e farsi sottovalutare... Beh, stiamo pur sempre parlando di Mimmox, sarebbe COMUNQUE riuscito a batterlo. E invece... Ricordo ancora la sua risposta: "Perché accettare vorrebbe dire dargli importanza".

Tanto di cappello, io credo che al suo posto non ci avrei pensato, avrei accettato la sfida, l'avrei massacrato... E non me ne sarei mai più liberato. Sarebbe stato un errore. Molto meglio fare come ha fatto lui.

Ricordo anche un mitico replay contro Crazy Assassin, giocatore americano amico e compagno di clan del famoso TillerMaN: era da poco uscita una patch con cui nei replay venivano anche salvati i dialoghi, mentre fino a quel momento i dialoghi andavano persi. Forse Crazy Assassin non lo sapeva, o non gliene fregava niente di fare una figura di merda... Fatto sta che, a inizio game, si vede Mimmox che fa:
"Hi"
"Nice to meet you"
"This is the first time we've played if I'm not wrong"

...E quello, dopo un po', risponde con un "Fuck off" o simile. Risposta di Mimmox: "Thanks, that means a lot said by you". :asd:
Giocano, e Mimmox lo ara in un primo scontro, poi i due eserciti si ritirano, Mimmox scouta e gli becca l'exp. Subito l'americano comincia ad accusarlo di maphack, da bravo rosicone; Mimmox gli spiega che non ci voleva Einstein a intuire la mossa, e credo che Crazy Assassin si sia reso conto della cosa, ma al momento di arrendersi non ha rinunciato alla frecciatina finale: "GG haxxor" e Mimmox che gli risponde "GG roxxor".

Che goduria vedere lo stronzo menoso che fa tanto il superiore ma poi prende mazzate, rosica, insulta, e in tutto questo l'altro non si scompone minimamente... Signori, questo è stile. GRANDE MIMMOX!!!!

In bocca al lupo per tutto! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by snuffz » 23/08/2010 23:07

Come scritto nell'introduzione all'intervista, Mimmox è stato il campione assoluto negli anni in cui la nostra community si è formata. Tutti noi guardavamo i replay delle sue partite... ricordo che io li guardavo in pausa pranzo col Bepi, commentandoli: ecco, qui ha fatto così, ha sacrificato un'unità per...ecco ora fa così e cosà e poi... ma dai, allora qui..

Sulla domanda di chi fosse più forte fra lui e cafone, non avevo dubbi sulla risposta. Già al tempo avevamo notato, con i programmini che ricavano le stats dai replay, che fra i due c'era una differenza abissale di apm, tutte a favore del Caf. Mimmox aveva un gioco molto più pulito e meno frenetico. Era come se avesse sempre il totale controllo del gioco.
Sempre ammirato il suo stile.

Ringraziandolo per la disponibilità e rinnovandogli l'invito a postare qui, se ha voglia di respirare un po' di aria viziata coi vecchi amici, vi rimando a due vecchi post del nostro forum legati a Mimmox.

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=1&t=1087

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=1&t=1282

:wow:

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Claymore » 24/08/2010 10:00

1000 euro a partita? ma quanti soldi ci ha tirato su con sto gioco?

bella comunque.
:klap:

Claymore

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Proteas » 24/08/2010 11:40

bhe ottimo lavoro ragazzi , l'intervista e' riuscita benissimo .... poi a quei tempi ero ancora molto console oriented e quindi poco informato sul protagonista dell'intervista ma si capisce da come ne parlate che era unico.

[sc2unit]gg[/sc2unit]
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by P-Dave » 24/08/2010 11:50

Ottima intervista, davvero molto interessante anche per i niubbazzi mi-arate-isi come me. Nonostante il breve training con lo Snuffo e il Bepi sono riuscito quantomeno a seguire il discorso... :snuffz:

Bravo Zio, ottimo lavoro! :king:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by snuffz » 24/08/2010 14:23

Ecco il tabellone dei WCG 2003.
:check: http://www.wcg.com/6th/tournament/2003/ ... le_wc.html

Mimmox fu eliminato da Chinahuman, giocatore che poi arrivò in finale per aggiudicarsi il 2° posto dietro il famoso Sk.Insomnia.

MimmO.ox
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 1
Joined: 25/08/2010 15:32

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by MimmO.ox » 25/08/2010 15:35

:) Sono commosso!! Grazie a tutti :)

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Zaius » 25/08/2010 18:02

come sempre bellissima intervista :)
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by ZioFester[FA] » 27/08/2010 00:11

Inspirare Mimmox e espiarare Mimmox - questo il mantra per cercare di carpire un po' di quella dote...ovviamente placebica illusione.
Grande Mimmox e grande intervista

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Derek_o.O » 27/08/2010 10:37

Tutti a fare i complimenti a 7ede oh :laugh:
Ma se ha cominciato l'intervista con uno strafaclcione ad hoc. Non sapeva nemmeno che mimmox giocava ad aoe2 ed é stato ai WCG anche nel 2001 e nel 2002 :lolol:

Scherzo ovviamente :amici:

PS: ho fatto un salto su aoczone.net (uno dei siti più popolari di aeo2) e proprio in prima pagina trovo un game del 2002 (che é stato ripostato da un utente): "1v1 Daut vs Mimmox on Arabia" :G:

PPS: Age of Empires II: The Conquerors - Happy 10th Anniversary! :alchool:
Image

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Morticia_o.O » 31/08/2010 10:46

Stupenda intervista!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: o.O intervista MIMMOX

Post by Maloghigno » 14/09/2010 10:46

Mimmox! BENVENUTO sul Fo.Orum!

Ho aspettato un pò, ma sembra che tocchi a me rompere il ghiaccio e provare ad approfittare della tua prossima visita al Fo.Orum...

Provo ad aggiungere un paio di domande...

:arrow: Molti criticano WCIII per l'aspetto casuale che è rappresentato dal drop degli oggetti da parte dei creep. Tu sei d'accordo? Secondo te il drop giusto è davvero decisivo?
:arrow: Qual'era il tuo eroe preferito? E quale quello che non avresti usato neanche se per un baco fosse rimasto l'unico selezionabile dall'latare/taverna?
:arrow: Tutti hanno sempre criticato WCIII per la presenza degli eroi e per la sua povertà tattica rispetto StarCraft... come tu stesso hai detto in WCIII non è possibile dividere l'esercito... ma quali sono invece secondo te gli aspetti a favore di WCIII e che gli hanno permesso di durare a lungo? (non tanto quanto SC... ma sicuramente più di 5 anni...)
:arrow: I SoL ... nel nostro piccolo noi abbiamo "conosciuto" Akira, Marra (su AoM), Anek... sei ancora in contatto con alcuni tuoi vecchi compagni di clan? Con chi eri più legato?
:arrow: Giochini stupidi per spegnere il cervello 15 minuti... ne fai? Hai mai provato Hattrick?

Grazie ancora!!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests