Fallout 3

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Fallout 3

Post by Derek_o.O » 27/04/2010 19:26

The Pitt Voto: 6.5
Image

Ho iniziato l'epansione a livello 24. Difficoltà: molto difficile.

Attenzione, contiene SPOILER

Che dire ? Con questo DLC si é tornati al gameplay caratteristico di Fallout 3, ma Bethesda ha avuto un'altra grande idea, quella di introdurre una componente platform (per ritrovare i 100 lingotti sarà infatti necessario saltare su tubi e piattaforme varie).

Lo Steelyard é stata in assoluto la parte più divertente del gioco. Mi duole ammetterlo (mi perdoni padre se ho peccato) ma ho dovuto dare una sbirciatina su youtube per trovare gli ultimi 4 lingotti (dovevo rifarmi dalla sole 8 valigette su 10 trovate in Operation Anchorage^^).
Da bravo niubbo, ho sudato mille camicie per fare piazza pulita della zona e alla fine cosa scopro? La possibilità di liberare i 4 robot per aiutarmi e quella di consegnare a Everett i linghotti per ricevere delle ricompense (praticamente sono andato da Everett solo dopo aver preso tutti e 100 i lingotti) :azz:

Passiamo alla parte dell'arena. Troppo facile. La possibilità di entrare con tutte le armi ha reso la sfida poco interessante. Parlo in particolare del terzo e ultimo incontro. Pensavo di trovarmi davanti uno bello tosto e invece lo scontro si é concluso in 5 secondi (gli ho dato una scaldatina con il lanciafiamme ^^).

Aspetti positivi: buona longevità, storia interessante, componente platform
Aspetti negativi: rallentamenti continui, alla fine gli schiavi continueranno a lavorare come se non li aveste mai liberati

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Fallout 3

Post by snuffz » 03/05/2010 13:09

Mothership Zeta : voto 6
L'ambientazione non mi ha fatto impazzire, ma questo è soggettivo: io gli alieni verdi col testone li trovo ridicoli.
Ho apprezzato comunque il tentativo di offrire qualcosa di completamente diverso.

Troppe poche varietà di avversari, e potenzialmente di materiale su cui sbizzarrirsi poteva essercene parecchio (mi aspettavo nuove mutazione, clonazioni, contaminazioni mutanti alieni... soprattutto sarkazzo formiche sputafuoco con testoni verdi)...

Ma soprattutto: perchè diamine devo perdere karma se uccido gli alieni operai ? Dovrei lasciarli in vita? Ma quando mai!!!

SPOILER
SPOILER
Il capo-alieno poi una vera delusione. E lo scontro astronave vs astronave? Boh??!?!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Fallout 3

Post by Derek_o.O » 03/05/2010 20:03

snuffz4lorda wrote: Ma soprattutto: perchè diamine devo perdere karma se uccido gli alieni operai ? Dovrei lasciarli in vita? Ma quando mai!!!
Razzista ! Te la prendi con loro solo perché sono verdi e con il testone... :asd:

Cmq non ho ancora giocato questa espansione ma in effetti avevo sentito dire che era parecchio deludente.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Fallout 3

Post by snuffz » 28/06/2010 14:48

Image
22 ottobre 2010
[youtube]OuPBlit8Sdg[/youtube]

Non so voi ma io ho già la banconota pronta...

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Fallout 3

Post by predators_o.O » 28/06/2010 17:58

Fallout 3 un gioco SPETTACOLARE!
appena scappai dal Vault rimasi per 10 minuti incantato nell'ammirare quel paesaggio sconfinato e allo stesso tempo devastato che si presentò davanti ai miei occhi...
passai il primo giorno solo a rovistare tra bidoni, e case distrutte (da bravo farmer) nella speranza di trovare qualcosa di valore o almeno utile...
dopo 3 giorni di ore di gioco arrivai a Megaton... bellissima... anche se alla fine la feci saltare in aria attivando la bomba atomica (si lo ammetto...l'ho fatto... quando finì il gioco ero tipo flagello dell'umanità una cosa del genere)...
un' arma che mi è rimasta impressa?....mmmh... la SPARACHIODI! (che tra l'altro va craftata), anche se la mia arma preferita resta il fucile da cecchino (da bravo hunter ^^)

l'unica pecca di quella grafica (se vogliamo chiamarla pecca) è che i terreni, le strade, le rocce sono un po troppo "effetto metallico" e si confondo tra di loro...
non so voi, ma io molte volte facevo fatica a distinguere i nemici in lontananza, a meno che nn mi accorgevo della loro presenza con il radar e mi regolavo con la direzione,
vabbè poi la "legnosità" con la quale si muove il personaggio in 3ª persona è nota a tutti... (orribile)

detto questo però... molto probabilmente non prenderò Fallout Las Vegas
perchè?
perchè è difficile aggiungere contenuti interessanti ad un gioco quasi perfetto (almeno lo è stato per me Fallout 3),
questo che dovrà uscire mi sembra soltanto "un'altra zona" da esplorare (ovviamente nn parlo della trama che nel 3 non era affatto male)


mmm boh aspetto la recensione per decidere.
ID: Predator.2183

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Fallout 3

Post by Derek_o.O » 28/06/2010 21:28

Cambiano la trama, l'ambientazione e i personaggi; il gameplay e la grafica rimangono sostanzialmente identici.
Nonostante questo penso che lo acquisterò :cannone:

PS: ho ancora 2 espansioni di fallout 3 da finire :morning:

PPS: certo che New Vegas meriterebbe un topic tutto suo :tsk:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Fallout 3

Post by Canard Favrille » 01/07/2010 14:30

Se parto considerando tutti i capitoli che la beteshda ha messo in essere, partendo da Morrowind finendo per Fallout 2 ho paura che Fallout 3 sarà una delusione.

Morrowind fu molto bello, le sue espansioni (2) furono positive, poi fecero Oblivion in cui migliorarono notevolmente la grafica ma la storia era praticamente scopiazzata da Morrowind a tal punto che ci si imbatteva in quest secondarie identiche.
Fallout 2 graficamente ricorda molto più Morrowind che Oblivion, sicuramente non hanno dovuto sbattersi per fare l'erba ( :lolol: ) le espansioni (2.5) a parer mio non sono state curate molto, il gioco di per se era più adatto a chi arrivava dagli sparatutto (o come cavolo si chiamano i vari Cod ecc. ) che dagli RPG.
Mi aspetto quindi che Fallout 3 sia una riproposizione di una storia simile a quella del suo precedente, con l'aggiunta di quest secondarie prese pari pari dal fratello maggiore sempre meno RPG e sempre piu sparatutto.
Insomma se deve essere, per fare filotto, sarà solo quando o trovo a meno di 10 € ( che tirchio :arcanoid: )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests