Battle.Net 2.0

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Battle.Net 2.0

Post by Maloghigno » 10/02/2010 09:44

Sul sito di StarCraft II ho trovato questa pagina : Battle.Net PREVIEW ...
Viene presentata la nuova B.Net, che sembra una summa di Steam, Skype, Facebook e chissà cos'altro.
C'è un video che mostra alcune accattivanti novità... ed è interessante anche perchè mostra spezzoni di partita in cui compaiono units e skill che io non avevo ancora visto :look:

( per chi fosse interessato ad intasarsi di informazioni per colmare l'attesa, segnalo questo link : http://www.sc2armory.com)
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Battle.Net 2.0

Post by CuginoIt » 10/02/2010 12:24

In effetti, a parte l'idea di far concorrenza al FecciaLibro, sembra molto ben fatto: dagli screenshot sembra che, all'ingresso della partita, fornisca alcune statistiche dei giocatori (a me capita spesso, giocando in bnet a w3, di guardare "/stats" dei miei avversari a inizio partita.... questo e' molto piu' comodo).
Inoltre capisco che la Blizzard dovesse creare un'alternativa a Steam...
Peccato che ci hanno impiegato 1 anno, a sentir loro, per progettare il nuovo Battle.net...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Battlenet 2.0

Post by Derek_o.O » 29/05/2010 11:18

Image

Devo dire che b.net mi ha deluso sotto molti punti di vista. Uno su tutti é la chat.

Dicevano di avere piani per inserire dei canali di chat poco dopo l'uscita del gioco.
Ebbene, vi riporto uno spezzone di una recente intervista alla blizzard (http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=128014):

Another thing I thought you'd promised was chat rooms within Battle.net...

"Nope. No plans for specific chat rooms at this time. You'll be able to open up chats direct with your friends, and when we add clans and groups there'll be chats for your clans and groups, but no specific plans for chat rooms right now. Do you really want chat rooms?"


Secondo me, una piattaforma online senza chat, é una piattaforma senza anima. Le chat servono a rendere viva una community, a conoscre nuovi players, a darsi conisgli, ad "inusltarsi", ... Senza chat é come essere da soli, non c'é coinvolgimento.


Ci sono altre cose che mi hanno lasciato perplesso, ma di cui vi scriverò un'altra volta.
Bnet é stato il motivo principale per cui hanno rimandato l'uscita di SC2 al 2010, eppure rispetto ad altre piattaforme online non ha proprio niente in più, nemmeno rispetto a quelle uscite quasi 10 anni fa...

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Battlenet 2.0

Post by PiChan_o.O » 29/05/2010 12:13

io rimando i miei commenti all'uscita ufficiale del gioco.....solo allora potremo dire questo non va e questo si....

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Battlenet 2.0

Post by CuginoIt » 29/05/2010 12:29

Ci sono numerose lamentele di fondo riguardo B.net2.

Oltre all'oscena assenza di LAN, uno degli aspetti più criticati è la localizzazione geografica di Starcraft2: in pratica se compri il gioco in Europa puoi giocare solo in Europa e contro Europei. Non c'è più la possibilità di giocare su altri server (cosa che in realtà credo importi poco) ma, soprattutto, se io vado, per esempio, in Corea, non posso giocare là con la mia copia di Starcraft e devo comprarne un'altra. Questo secondo aspetto è abbastanza influente credo.... nel mondo ci sono tanti viaggiatori.

Riguardo la LAN la situazione è un cataclisma: non solo per giocare occorre essere connessi a Starcraft per la verifica della key originale (quindi se ho due Pc e un gioco solo, non posso giocare contro Morticia), ma, anche avendo una LAN e una connessione a internet, tutto il traffico legato alle partite deve per forza passare da battle.net... il che rende molto arduo giocare in LAN stile FAmigghia dove magari ci troviamo in 12 e vogliamo fare contemporaneamente 2 3v3.

L'unica nota veramente positiva a riguardo che ho notato su Bnet 2, a differenza di WC3, è che non ci sono più problemi per quanto riguarda il gioco quando sei connesso a internet attraverso una LAN. Mi spiego meglio: in WC3 ogni volta che volevo fare un 2v2 dovevo aspettare qualcuno che non fosse NATtato all'interno di una LAN affinchè mi invitasse... ora invece posso invitare io le persone in partita anche se sono in rete locale.

Altre cose abbastanza positive sono le statistiche. Il sistema delle ladder è molto criticato ma credo che per giocatori di livello medio basso come noi sia abbastanza funzionale.

In definitiva questo Starcraft, sotto gli aspetti commerciali, assomiglia troppo a un qualunque Call of Duty della Activision: niente LAN e 1 espansione a pagamento l'anno...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battlenet 2.0

Post by Derek_o.O » 30/05/2010 18:34

Un'altra cosa che non riesco a capire é il sistema di partite amichevoli.
Perché nella lista di partite, non appare anche la lega dell'host ?

Cioé, quando io entro in una lobby, posso trovarmi davanti sia un diamante che un bronzo. In questo modo le partite non sono equilibrate.
Se invece apparisse la lega nella lista, io entrei solo nei game dove c'é gente del mio livello, o no ?

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Battle.Net 2.0

Post by FdD_Leviatano » 01/06/2010 14:36

Onestamente questa cosa delle Leghe non mi fa impazzire, ma quel che è peggio sono le divisioni ...
Almeno facessero una lega (senza divisioni) così se sono il 900° in classifica so che ho davanti 899 persone prima di accedere alla lega d'oro. Ora sono 32° in lega d'argento ... che vuol dire? Mi fa schifo ... :dho: :dho:

Mi piaceva più il metodo di AOM ... iniziavi da 1600 punti e aumentavi o diminuivi di punteggio in base alle partite vinte e perse ...

Almeno se giocavi contro un 1750 sapevi chi avevi davanti ... (il + delle volte almeno :lolol:)

Un'altra cosa che mi manca è la visualizzazione del tempo e dei punteggi ...
Mi farebbe anche comodo il contavills (ti ricordi Derek ahahaha)?

La_bimba2
Veteran
Veteran
Posts: 59
Joined: 16/05/2010 17:03

Re: Battle.Net 2.0

Post by La_bimba2 » 01/06/2010 20:07

effettivamente pero non è neanche giusto guardare i punteggi in corso....se in un 2v2 vedi un nemico che ha un punteggio piu alto di tutti di conseguenza lo doppi e si sa che i doppiaggi in sto gioco sono praticamente fatali :tie: , per il contavilli secondo me nn è che serva a molto visto che le risorse sono solo 2 e messi 3 operai su ogni giacimento di gas gli altri li metti tutti sul minerale :worker:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 01/06/2010 21:47

No vabbé, non esageriamo. Il tempo e i punteggi sono cose di cui si può anche fare a meno. Il contavills su SC2 é inutile per le ragioni che ha menzionato bimba.

Che invece il sistema di ranking faccia schifo non é una novità. Non si sa mai che giocatore si andrà ad affrontare.
Il sistema delle divisioni é penoso.
Se si vogliono vedere le statistiche dei migliori giocatori, contro chi hanno giocato, ecc non si può (anche per via della seconda parte del nick che rimane nascosta)

Il fatto che non si possa avere un'account per server é una grandissimo presa in giro. Se voglio giocare contro un americano devo comprarmi un'altra copia del gioco. Per me non é un problema giocare solo sul server europeo, ma per molti, che organizzano tornei ecc é un gran problema.
Ho sentito inoltre gli australiani che si lamentano perché li hanno messi nel server asiatico lol.

Un'altra cosa che non sarà presente all'uscita del gioco (ma che fanno conto di implementare in fututo) é il supporto per i clan.
Praticamente all'inizio non potremmo nemmeno riunirci sotto una tag.

Trovo tutto ciò semplicemente assurdo. Per far uscire un gioco senza le sue funzioni più importanti, tanto valeva che rimandavano per l'enensima volta l'uscita e continuavano con la beta.

Mi spiace dire tutto ciò. Ma mi fa rabbia vedere un buon gioco con un pessimo servizio. A proposito di questo, vi propongo una graziosa metafora postata da un untente sul sito di teamliquid.net :
Say that blizzard is a restaurant, Starcraft 2 is the food they serve and battlenet 2.0 is the waiter that brings you the food.

Now the food is hands down awesome, it's the best thing you've ever ate, in fact it's so good your mouth orgasms when your tongue touches that culinary delight.

How ever the waiter is a dick.

He doesn't allow you to talk to any one else at the table, but you can whisper to some one close to you as long as no one else hears what you're saying (no chat channels).
When you see some friends of yours at the next table he doesn't allow you to get up and go to them unless you order the exact same thing you've ordered at your table once you reach their table (no xrealm)
If you want salt on your food you have to pay extra, if you want pepper you have to pay extra, if you want to use the napkin, you have to pay extra, if you want a tooth pick, you have to pay extra, if you want to go to the bathroom you have to pay extra (map marketplace).
While you order the waiter places a microphone under your table in order to gather personal information about you, information that he will use to make statistics and sell to other restauranats.
Sharing food between you and your loved one is completly forbidden since there have been case where people would eat for free by doing this (no lan)
The plates, knives, forks and the dinner table are filled with adds.
At the end of the lunch you can't see the whole bill, just the first 2 items you've baught and how much the overall price is, but not the price for the individual items (no world wide ranking)

Now would you WANT to go again to the same restaurant? Even if the food is good?

Would you really be surprised if some one would say "let's not go here anymore untill they fire that waiter?"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Battle.Net 2.0

Post by Lysor_o.O » 02/06/2010 14:47

Trovo allucinante che la Blizzard possa inanellare così tante cazzate una dietro l'altra. Mancano 2 mesi al lancio del gioco, e 2 mesi sono troppo pochi per rimediare a tutto questo.

...L'unica speranza è che sia solo una strategia di marketing: fare irritare la gente, in modo che tutti parlino di Starcraft 2, e poi tra un mese tirare fuori la VERA B.net in cui tutto funziona a meraviglia, così tutti ne parleranno ancora di più e la Blizzard ci farà un figurone, "una software house attenta alle esigenze dei giocatori e che tiene in massima considerazione i loro consigli".
Quanto è credibile questa spiegazione? Poco, temo molto poco...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

La_bimba2
Veteran
Veteran
Posts: 59
Joined: 16/05/2010 17:03

Re: Battle.Net 2.0

Post by La_bimba2 » 02/06/2010 14:53

Derek_o.O wrote:
Che invece il sistema di ranking faccia schifo non é una novità. Non si sa mai che giocatore si andrà ad affrontare.
Il sistema delle divisioni é penoso.
Se si vogliono vedere le statistiche dei migliori giocatori, contro chi hanno giocato, ecc non si può (anche per via della seconda parte del nick che rimane nascosta)



Un'altra cosa che non sarà presente all'uscita del gioco (ma che fanno conto di implementare in fututo) é il supporto per i clan.
Praticamente all'inizio non potremmo nemmeno riunirci sotto una tag.
infatti anche nelle partite amichevoli dove è vero che la prendo un po piu alla leggera, ma con giocatori con tanta differenza di abilita' tra di loro le partite diventano o troppo facili o impossibili da vincere
nn avendo quasi mai riferimenti quando mi riguardo i replay di dove ho sbagliato o dove mi sono comportato bene,cioe in pratica nn ho mai trovato un game che mi abbia veramente impegnato per vincerlo. :terminator:
E anche il sistema delle divisioni è assurdo...nn riesco a capire come sono messo in classifica, in pratica i migliaia di giocatori che si trovano in lega diamante sono tutti dei supermega pro?

beh per nn parlare come dice derek dei clan...pazzesco che nn ne sia previsto all'uscita il supporto in un gioco che si fonda principalmente sull'online e sui rapporti tra giocatori/amici che vogliono giocare tutti insieme sotto una sola bandiera :amici:

altra cosa, inspiegabilmente la chat esiste,è supportata, ma nessuno mi puo sentire anche se in partita quando parlo mi esce in alto a destra dello schermo il simbolino che confermo che sto parlando :? :?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Battle.Net 2.0

Post by CuginoIt » 04/06/2010 16:37

Con la nuova patch hanno nuovamente riazzerato le ladder.
Quindi occorre reiscriversi e riinvitare gli amici tramite email.

La_bimba2
Veteran
Veteran
Posts: 59
Joined: 16/05/2010 17:03

Re: Battle.Net 2.0

Post by La_bimba2 » 05/06/2010 13:55

oleeee ma è proprio necessario riazzerare tutto e nn inserire i bilanciamenti e basta?
in fondo è solo una beta :stats:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Battle.Net 2.0

Post by skazzo » 05/06/2010 17:22

immagino che serva a testare il matching system, infatti stavolta tutte e 5 le partite di piazzamento me le sono dovute sudare mentre la volta precedente dopo averne persa una le altre 4 le avevo vinte senza sforzo

La_bimba2
Veteran
Veteran
Posts: 59
Joined: 16/05/2010 17:03

Re: Battle.Net 2.0

Post by La_bimba2 » 07/06/2010 19:04

ultimo giorno di beta :cry: :cry: :cry: :cry:
va beh nell'ansimante attesa ritorno su battlefield
ci si vede il 27 luglio signori :wink: :wink:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 17/06/2010 19:32

Nuove speranze per la chat e per la possibilità di giocare tra server:
http://www.gosugamers.net/starcraft2/ne ... fans-favor

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Battle.Net 2.0

Post by Maloghigno » 28/07/2010 14:50

We do have plans for chat channels. Specifically, we want to organize chat channels around users' interests so you know what types of conversations you are going to get into when you join a channel. This feature is not something that will be in for beta. Currently we plan to do this feature in a patch after the game launches.
Quindi... per le chat bisogna aspettare una patch, probabilmente anche per i clan? non ho trovato nulla in proposito.
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 28/07/2010 15:00

si bisogna aspettare anche per il supporto clan. Vabbé meglio tardi che mai

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Battle.Net 2.0

Post by Lysor_o.O » 28/07/2010 20:08

Senza i normali canali chat, pubblici, aperti a tutti, forse gli o.O non esisterebbero. E' già allucinante che abbiano pensato a cazzate come l'integrazione con Facebook e abbiano trascurato una cosa come questa... Che si sbrighino, almeno! :motosega:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 16/08/2010 20:43

Non era proprio la notizia che aspettavo (aggiunta canali + supporto clan) ma magari a qualcuno farà comodo:
"Vogliamo informare tutti i nostri giocatori che prossimamente forniremo a ognuno di loro la possibilità di cambiare, gratis, il nome del loro personaggio di StarCraft II.


In alcuni casi, i nostri utenti hanno scelto nomi che non rappresentano i loro soliti alias per i giochi in multiplayer, ignari di come i nomi dei personaggi fossero gestiti dal nostro sistema. Per noi è importante che ogni giocatore possa avere un nome che lo rappresenti pienamente nei giochi multigiocatore, nelle ladder, nei forum e nel sito della comunità.



Inoltre, dopo questa prima possibilità di cambio di nome gratuita, lanceremo un servizio simile a quello già disponibile per World of Warcraft, che permetterà ulteriori cambi di nome a pagamento. Prossimamente pubblicheremo tutti i dettagli su come e quando saranno implementati i cambiamenti di nome gratuiti e a pagamento."
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests