Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by mader_o.O » 19/04/2010 14:07

SCONTRO TRA TITANI voto: 3

Assolutamente deludente, su tutta la linea.
Non è che mi aspettassi chissà quale trama o storia, ma alemnto 2 scontri come si deve si...
Se volete vedere sto film guardate il trailer ed avrete visto tutto: gli scorpioni giganti e medusa. Più di quello non c'è.
Ergo consiglio personale risparmiatevi i dindi.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by CuginoIt » 22/04/2010 09:35

I GATTI PERSIANI voto: 7

I Gatti persiani è un film iraniano di un regista indipendente che si schiera apertamente contro il regime e, per questo, è stato costretto ad abbandonare il suo paese.
E' la storia di un ragazzo ed una ragazza che fanno Indi Rock a Teheran, dove è vietato, dove le ragazze non possono nemmeno cantare. E per cercare i membri di una nuova band iniziano un viaggio nella realtà UNDERGROUND (nel vero senso della parola) della metropoli. Il loro cicerone è un amico che ha promesso loro di ottenere dei passaporti falsi per espatriare e permettergli di coronare il loro sogno: suonare in Inghilterra!

Il film è a metà fra un documentario sulla musica iraniana alternativa e un film vero e proprio. Non è un film retorico e alterna tipicamente 10 minuti di "storia" con un video di una canzone rappresentativa di uno stile della musica dei ragazzi iraniani (Indi rock, New metal, Hip Hop, Folk, etc...). E' un film interessante, inquietante (per la descrizione implicita che si ha del regime iraniano dove tutto è vietato) che vi suggerisco volentieri.

SUNSHINE CLEANING voto: 6

Sono andato a vedere questo film poichè mi era piaciuto molto il precedente "Little Miss Sunshine" che era un film leggero e molto divertente... questo film è completamente diverso e non c'entra nulla col primo.
Parla di due sorelle con una vita difficile che si "inventano" un business redditizio ma un po' macabro: ripuliscono le scene dei crimini!
Il film ha qualche spunto divertente che nasce dal grottesco ma è per lo più la storia drammatica di questa famiglia della periferia americana che fa fatica ad andare avanti ma, in definitiva, si rivela tenace e attaccata alla vita.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shauron_o.O » 02/05/2010 03:37

Sunshine Cleaning Voto: 7.5

Di solito non guardo questo generi di film (quindi neanche il primo della serie) ma spinto dal tipo di lavoro che facevano le due ragazze mi è venuta voglia di vederlo.
Mi è piaciuto.
Beh per passare la sera in tranquillità ve lo consiglio.

Iron Man2 Voto: 8.5
Adoro Iron Man e per me il secondo capitolo non ha nulla da invidiare al primo.
Così come il primo Iron Man,il motore del sequel è senza ombra di dubbio il cast,il modo di recitare del protagonista è spettacolare e anche il suo rivale,il capoccia delle Hammer Industry,è fatto molto bene.
Non vedo l'ora di vedere un probabile Iron Man3
expand
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by skazzo » 02/05/2010 13:12

Iron man 2: 6,5
Se il primo mi aveva entusiasmato per un'azzecatissima combinazione di trama carisma del personaggio principale, carisma del villain, ritmo ed effetti speciali questo mi ha deluso perchè non è riuscito ad andarci nemmeno vicino... trama insulsa, cattivi inutili, ritmo lento e sebbene sempre azzeccato pure un downey un po sotto tono... amarezza
Si salva grazie alla solita ironie e al culo della johansonn !!!
Shauron wrote:
expand
:azz: :no: :basta: :sculacciata:

http://www.camelot2019.it/images/varie/thor.jpg

PS
Possibile che non si possa mettere sotto spoiler la roba?

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shauron_o.O » 02/05/2010 22:58

fatto confusione coi nomi,pardon skazzo :old: :laugh:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shogun_o.O » 07/05/2010 16:06

Iron Man 2: voto 8

A me è piaciuto.
E' divertente, c'è tanta azione e c'è Scarlet Johansonn :sbav:

Peccato solo che all'UCI hanno il vizio di SPEGNERE il proiettore dopo 2 secondi di titoli di coda :laser:
Non ho visto la scena finale :umpf:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by PiChan_o.O » 07/05/2010 16:13

io ho smesso di andare nei cinema della catena dell'UCI....da quando su trasformer 2 mi misero l'intervallo.....

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Milka » 12/05/2010 18:45

IRON MAN 2 VOTO 8

Boh sarò io strano ma a me è anke piaciuto + del primo...

Confermo sono io strano, a me l'UCI di Milanofiori ha lasciato sbigottito in positivo per qualità e varietà, e nessuno ha spento il proiettore prima dei titoli di coda

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by FdD_Leviatano » 21/05/2010 09:18

IRON MAN 2: Voto 6 e 1/2

Il film è gradevole ma a conti fatti è molto meno bello del primo ...
Troppe pajacciate e "colpi di scena" assolutamente folli (quelli che appena li vedi dici " seeee vabbè!!)
Mi sembra che hanno un po esagerato insomma ...

Per il resto è divertente e a tratti spettacolare ... Un film carino insomma, che si regge sul primo titolo, ma che non riesce a sfondare ...

P.S - Ho scoperto che mi piace (intendo fisicamente) Gwyneth Paltrow pur non essendo affatto il mio tipo (però ragazzi che donna affascinante!!). :) :) :) :)


PIACERE SONO UN PO INCINTA: Voto 7

Una bella commedia! Divertente e romantica ...:oops:
Alcuni pezzi sono davvero uno spasso!! Io l'ho visto con piacere e non mi ha annoiato.

Un film da vedere con la propria lei, per passare una serata piacevole.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by snuffz » 27/05/2010 13:08

Shutter Island
Voto: 6
Ottimo DiCaprio, buona la regia, molto bella sia la fotografia che la narrazione frammentaria...
Ma di una prevedibilità sconcertante. Ho capito come sarebbe finita dopo un quarto d'ora. Gli indizi c'erano tutti...
Alla fine continuavo a ripetermi "Non può davvero finire così, ci sarà un contro-colpo di scena nel quale..."
Niente contro-colpo.
Film prevedibile.

The Hurt Locker (2008)
Voto: 6
Vincitore di sei oscar?? Addirittura?! Io non l'ho trovato così straordinario, così diverso da tutti gli altri film dello stesso genere. Anzi, a dirla tutta non l'ho trovato neanche obiettivo come film: è pura propaganda militare americana.
Boh?!?

Star System - Se Non Ci Sei Non Esisti (2008)
Voto: 8
Gran commedia. Simpatica, divertente, esagerata, cafona, di quelle che fanno sorridere.
Simon Pegg, già protagonista di due film che ho amato molto (L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz) regge tutto il film.
OT: consiglio questo film a Skazzo, che invece non ha apprezzato L'alba dei morti dementi. Vediamo se riesco a farti cambiare idea.... :jolly:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by skazzo » 27/05/2010 14:07

Rispondo OT
l'alba dei morti dementi non mi è piaciuto, hot fuzz mi è piaciuto molto, questo non mi ha dato molto ma ho cmq apprezzato più del primo

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shauron_o.O » 31/05/2010 14:31

Robin Hood: 6.5
Mmmh,mi aspettavo un film comparabile almeno a "Il Gladiatore" ma per me non lo è stato.
Buona rivisitazione del Robin Hood che fino ad ora ci han fatto conoscere ma sinceramente mi aspettavo più frasi da figo e battaglie grandiose che beh,un po' son mancate :\
Non è comunque da disprezzare :nod:
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Shauron_o.O » 15/06/2010 15:35

non facciamo scivolare il topic nel dimenticatoio :asd: mi state facendo conoscere tanti film d'autore :ok:

La Papessa 7
Non so quanto sia reale la trama,credo sia difficilissimo indagare a fondo vista la situazione ma son quasi sicuro che si tratti di una storia verosimile.
Questo film mi ha allontanato ancor di più dalla chiesa cattolica,soprattutto durante la prima parte del film...
Solamente una nota...ma quanto è diventata brutta l'attrice dai 16/17 anni fino ai 30? :menato:

The Pacific 10
Anche se è stato trasmesso a "puntate" (5 serate su Sky) gli autori stessi l'hanno visto come un unico film.
Per chi non lo sapesse The Pacific è un film che racconta le vicende della Seconda Guerra mondiale nel teatro del pacifico.
Gli autori ed i registi (Tom Hanks e Steven Spielberg!) sono gli stessi che diversi anni fa han girato Band of Brothers,altra serie che raccontava le vicende della 101^ divisione aviotrasportata americana sul fronte europeo occidentale durante la 2^ guerra mondiale.
Ve lo straconsiglio,un lavoro perfetto! (ho preferito Band of Brothers per il teatro bellico più che altro...)
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by FdD_Leviatano » 16/06/2010 08:47

Robin Hood: Voto 7
Ammetto di esserlo andato a vedere perchè non c'era altro di decente ... il trailer non aveva entusiasmato e avevo aspettative bassissime ...

Mi sono dovuto ricredere!Il film il film l'ho davvero apprezzato.
Non conosco alla perfezione la storia di Robin Hood ma a me sembra che il film (che sarebbe una sorta di Prequel) si agganci benissimo con la storia che ricordavo ...

Unica cosa che continuo a non capire ... perchè si ostinano a utilizzare attrici un pò cesse per impersonare Lady Marion? Visto che tutti la vogliono dovrebbe essere una super topa ... e invece niente ... :azz:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Maloghigno » 29/06/2010 14:47

In questa settimana di vacanza siamo riusciti a "consumare" un poco di arretrato dei DVD che aspettavano da tempo.

The WolfMan, voto: 6,5
Un film piacevole ma senza acuti e senza quelle scene o quelle situazioni da lasciarmi a bocca aperta.
Anthony Hopkins fà sempre la sua bella figura, Benicio Del Toro è davvero in gamba, l'agente Smith è sempre lui... ma la loro interpretazione non basta: un argomento come quello dell'uomo lupo poteva essere affrontato con una trama ben più profonda, idee ben più originali e effetti speciali molto più pompati.

Bastardi senza gloria, voto: 5
Secondo me Tarantino si è sforzato troppo di fare il Tarantino, ma ha sbattuto su un argomento un pò troppo ostico per un approccio così forzato: la seconda guerra mondiale. Alcune scene sono belle e rendono... ma l'insieme mi ha lasciato davvero deluso. Il colpo di grazia poi è stato rappresentato dal completo distacco dal reale svolgimento della vicenda storica... bah, bocciato.

Mostri contro alieni, voto: 7
Il solito bel film di animazione, nè troppo noioso nè troppo originale, ma bello, piacevole ed a tratti divertente.
Certo non tutte le idee sono originalissime, ma tra quelli che abbiamo visto questo è il film che ci è piaciuto di più.

E visto che anche io mi son goduto The Pacific...

The Pacific, voto: 8
Comprerò sicuramente il cofanetto appena uscirà. Davvero una bellissima serie di guerra, su un scenario che io personalmente conosco molto meno dettagliatamente di quello europeo. Lo metto però un gradino sotto Band Of Brothers, di cui eredita evidentemente moltissimo dal punto di vista della produzione e dello stile della narrazione. Secondo me, opere del genere, sono molto educative, ne consiglio caldamente la visione.
"Studia la guerra, per non farla mai".
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by CuginoIt » 20/07/2010 00:13

Basilicata Coast to Coast voto 8

Film molto divertente e piacevole. E' la storia di un gruppo di amici musicisti (fra cui Max Gazzè) che decidono di compiere un pellegrinaggio a piedi nella loro terra, la Basilicata, partendo dalla costa tirrenica per arrivare a Scanzano Ionico... I 4 amici sono accompagnati da una giornalista ed un cavallo e, nel loro viaggio, subiranno diversi imprevisti. Mi è piaciuta l'ironia del film e ve lo consiglio per una serata leggera.

User avatar
Magentino
oO
oO
Posts: 77
Joined: 21/02/2010 13:56
Location: Magenta

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by Magentino » 08/09/2010 11:27

Salomon Kane voto 3 meno meno

Film ibrido tra van helsing e hellboy. La cultura cattolica/cristiana c'entra solamente per dare luogo a satana, eterno cattivo, che salomon deve ammazzare, o per lo meno ammazzare il suo vice. La storia inizia con lui super cattivo che scappa da sto vice di satana dopo tantissime battaglie, le sue mani sono piene di sangue ed è stato davvero un cattivone in passato.
Poi gli prende la strizza e si rifugia in un monastero, ma l'abate lo caccia.
allora diventa pellegrino, fa amicizia con altri pellegrini solo che le truppe di malachia ammazzano tutti e rapiscono la bella pellegrina di cui salomon si è intrippato.
allora si veste, fa il figo, prende le armi
arriva da sto mietitore e ammazza tutti.
fine.
trama fatta da 2 bambini menomati dell'asilo.
effetti speciali fatti giusto per rendere il film trasmissibile
interpretazione personaggio principale: veramente scadente, forse io facevo meglio le espressioni di dolore.

"tu salvi la bambina, e io vado all'inferno? è un prezzo che accetto!" MA CHE SLOGAN EEEEEEEEEEE''!!!!!

bha.
saluti

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by mirino » 15/09/2010 23:14

Giustizia Privata 7

Beh, mi è piaciuto. Non male, lo pensavo più un film tipo giustiziere della notte o robe così, invece il regista mette in scena la vendetta di una vittima per muovere severe critiche al sistema giudiziario americano. Non sarà un film da tramandare ai posteri ma se vi capita di vederlo (cinema, DVD, TV) potete investirci una serata: a un certo punto si diventa curiosi di vedere che cosa ha architettato di tanto fantasioso il protagonista del film.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by FdD_Leviatano » 16/09/2010 16:07

Giustizia Privata: Voto => 8 -

Un film che si è rivelato al di sopra delle mie aspettative.
E' intrigante, mai noioso e pieno di colpi di scena. In ogni istante ti viene da dire ... perchè sta facendo così? Cos'ha in mente? Magari non lo chiamerei capolavoro, ma lo trovo originale e bello da vedere.

E poi, chiunque tu sia, e qualsiasi religione tu abbracci, dirai queste esatte parole << anch'io avrei fatto lo stesso >> ... :ok:

Shrek 4: Voto => 6

Raggiunge la sufficenza perchè in fondo è sempre Shrek e qualche risata te la strappa.
Mi vengono in mente un paio di gag che ... ahahaha ... mi fanno morire.

Cartone piacevole, migliore del 3 ma molto inferiore al 2 ...

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Film - Cinema : le nostre recensioni del 2010

Post by mirino » 30/09/2010 23:31

La solitudine dei numeri primi: s.v.

Sono in difficoltà. Non so che voto assegnare. Davvero. Non sapevo bene di che parlasse questo film, ma avevo l'ingresso gratuito e sono andato a vederlo.
Minchia!
L'avessi mai fatto, l'unico modo in cui potrebbe essermi "utile" questa visione è se dovessi andare a un quiz e dovessero mai farmi qualche domanda sul film per vincere un po' di euro. Per il resto....
Butto un po' di parole a caso per rendere l'idea: brutto, noioso, nullo, e incomprensibilmente lungo.
La storia di questi due tipi, decisamente disadattati, taciturni e "anomali" che vivono la loro vita. Strana. E basta.
Una "non storia".
Manca un inizio vero e proprio.
Un intreccio....continui flashback e flashforward (si dice così?). Non c'è un finale.
Che barba.....e perché farlo durare due ore? Due ore di nulla, terribile.

L'inizio: teatro. Ragazzini con maschere. Atmosfera piuttosto lugubre e cupa. Tesa. Scorrono i titoli di testa: coproduzione italo-francese-tedesca. Mi sarei sparato nelle palle....
Solitamente in un non finale, quando vedi i titoli di coda, ti incavoli e pensi di prendere a sberle lo sceneggiatore: qua no. Sospiro di sollievo di GRAN PARTE dei presenti in sala. Anguscia!

Regalatene il DVD a un amico per farvi due risate, ma magari evitate di guardarlo con lui.

NB: no, non è un'impressione a caldo, sono già passate 24 ore :no:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests