[Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 28/04/2010 11:25

bene così mi piace di più^^
allora questa è la mia configurazione di pc presa direttamente dalla pagina di beta tester dell'account di BN:
Operating system:Windows 2.5.1.2600 (SP 3)
CPU type:Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
CPU Speed (GHz):2.42
System memory (GB):1.999
Graphics card model:NVIDIA GeForce 9800 GT
Graphics card driver:nv4_disp.dll
Desktop resolution:1680x1050
Hard disk size (GB):298.081
Hard disk free space (GB):181.343

con questo pc, starcraft 2 mi gira alla massima risoluzione con gli effetti impostati al massimo, certo quando sono su BN a volte rallenta, ma credo dipenda più da un discorso di lag che da un fatto di prestazioni del mio "pargolo".
raramente il gioco si è chiuso al momento del caricamento della partita. ma ho letto sul forum di BN che è successo anche ad altri.....problemi di beta sicuramente....

sull'altro pc, quello che ho per la prove dei programmi, praticamente un "avanzo" che mi è rimasto quando ho preso il pc di cui sopra, che è così configurato:
processore AMD Athlon 3500+
2.22 GHz
1 giga di ram
win xp service pack 2
scheda video NVIDIA GeForce 6600 gt
Hard disck perennemente quasi pieno e completamente "disintegrato" da 80 giga
...sul quale ho installato la versione offline, mi gira discretamente bene, naturalmente con gli effetti video drasticamente diminuiti ma comunque piacevoli all'occhio^^

direi da profano che la blizzard non si è smentita nemmeno a questo giro, ha realizzato un gioco moderno, graficamente superbo che non richiede l'ultimo ritrovato NASA per girare^^

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 28/04/2010 19:22

Funziona bene il 2 vs 2 o il 3 vs 3 ?
Nel senso ... pesca persone dello stesso livello, la connessione regge?
Come comunichi con il compagno?
Si possono trasferire risorse? :)

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 28/04/2010 20:03

il 3vs3 ancora come il 4vs4 non si può fare, per il 2vs2 pesca a caso...sicuramente intorno al tuo livello ma non è detto che sappia giocare...spesso ho giocato con dei coglioni patentati.
la connessione regge benissimo, a volte si ferma ma quetso dipende dalla connessione di tutti....via via c'è gente che lagga, ma questo è normale, per comunicare si usa la chat del game come nel primo starcraft, solo una volta ho usato la voicechat (ho aggiunto degli italiani con cui capita di fare qualche 2vs2) e diciamo che per comunicare a monosillabi andava anche bene ma niente a che vedere con TS, diciamo per chi ci gioca che è come la voicechat di WoW.
per le risorse si, si possono trasferire, quindi quando vieni arato ed hai ancora risorse le puoi tranquillamente passare al tuo compagno, e ti diro di più....se il tuo compagno dovesse lasciare la partita, puoi prendere il controllo anche delle sue unità; credo che si possa fare anche se il tuo compagno è ancora in game...ma non ho mai avuto occasione di provare.....

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Lysor_o.O » 28/04/2010 22:51

PiChan_o.O wrote:puoi prendere il controllo anche delle sue unità; credo che si possa fare anche se il tuo compagno è ancora in game...ma non ho mai avuto occasione di provare.....
Se è come in Warcraft 3, c'è un menù apposito con cui puoi consentire al tuo compagno di controllare le tue unità, ma l'opzione la devi attivare tu a mano ogni volta perché di default è disattivata, e comunque la puoi revocare in qualunque momento. Serve a impedire che il bimbominkia di turno si metta a danneggiarti anziché aiutarti.

Comunque hai un pc praticamente identico al mio (Q6600@ 2.4 GHz, 2 GB di RAM, Geforce 8800 GTS), non che avessi molti dubbi sulla fluidità del gioco, la Blizzard non punta mai in alto coi requisiti, ma leggere una conferma comunque mi fa piacere! :)
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 29/04/2010 14:34

E il sistema di punteggio come va?

Ad AOM funzionava che partivi da 1600 punti e siccome all'inizio prendevi schiaffi a destra e sinistra ti ritrovavi un 1450 ...
Poi iniziavi la risalita vs i fatidici 17++ pochi fortunati arrivavano ai 1800 ... gli altri erano divinità! :air:

Ad AOE 3 invece funzionava a livelli.
Ad es. da liv 1 a 3 eri soldato scelto ... da live 4-6 eri sergente ... una robba del genere ... e mano a mano che salivi di livello sbloccavi bonus per il tuo centro città e nuove unità ...

:rofl:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 29/04/2010 15:03

non conosco AOE, ma da quello che ho capito sul funzionemento di codesto gioco, stacraft è una fusione dei due "modi", cioè hai un grado che ti inserisce in una lega, all'interno della lega hai un punteggio che come ho detto in un post precedente funziona come il punteggio degli schacchi.....

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Maloghigno » 02/05/2010 01:36

Ci sono anche io.

Maloghigno.oostyle

Mamma mia che figo.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 02/05/2010 19:27

Pichan, secondo te con questa configurazione si può fare qualcosa ? È quella del portatile:

Windows Vista
Intel(R) Core(TM)2 Duo T7300 @ 2.00GHz
2GB RAM
Graphics card model:NVIDIA GeForce 8600M GS 256MB
20 GB di spazio libero

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 03/05/2010 00:23

Di sicuro non sono il più adatto per darti delle informazioni informatiche, ma per la mia misera esperienza direi che puoi farci anche di più che qualcosa....

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 03/05/2010 07:11

Bene, allora se mai mi arriverà la key la proverò sul portatile, anche se non sarà il massimo della comodità almeno vedrò un po come funziona sto benedetto gioco :asd:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Maloghigno » 03/05/2010 13:13

Secondo me... se togli Vista e metti XP vai alla grande con un dettaglio medio... forse anche medio-alto.
:borg:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 03/05/2010 19:58

Lo so che Vista non é il massimo, ma cambiare sistema operativo mi gira troppo ^^.
Cmq anche se gioco con dettaglio basso non é un problema. Infatti anche ina aoe toglievo tutti gli effetti grafici, non tanto per far girare meglio il gioco , ma per avere meno confusione possibile sullo schermo :macho:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Lysor_o.O » 20/05/2010 00:50

Visto che parlavamo di come gira... Articolo di Tom's Hardware dedicato a Starcraft 2 e a come gira su un po' di pc: http://www.tomshw.it/cont/articolo/star ... 148/1.html

Devo dire che l'articolo mi lascia un po' perplesso... Con qualità media, tolta la risoluzione 2560x1600 (che credo non usi nessuno...) è totalmente insensibile alla risoluzione, sembra limitato dalla CPU e si ferma a circa 70 fps... Però il test è stato fatto con un core i7 920 overcloccato a 3.06 GHz! Difficile avere un processore più veloce... Con qualità ultra, invece, anche a basse risoluzioni serve una buona scheda video. L'antialiasing (forzato dai driver perché il gioco non lo supporta nativamente, almeno per ora) uccide le prestazioni anche con schede video di tutto rispetto (Geforce GTX 260).

Il gioco soffre molto con un single core, ma aggiungere core rispetto ad un dual serve a poco. In compenso, aumentare la frequenza aiuta molto.

Non so, mi sembra che l'idea che se ne ricava sia quella di un gioco pesantuccio... Cosa che contrasta nettamente con quello che ci ha riferito Pichan, e che dicono altri utenti di quel forum nei commenti all'articolo. Boh?

Va beh, tanto non ho comunque intenzione di cambiare pc. Ce l'ho da 3 anni, e se riuscissi a farlo durare 5 non mi farebbe schifo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by CuginoIt » 20/05/2010 09:21

La qualita' "ultra" in effetti penso sia studiata per hardware all'avanguardia... ma ti posso assicurare che la resa grafica e' gia' ottima a qualita' alta. Sul mio portatile io gioco con una configurazione fra il medio e l'alto e sono molto soddisfatto. A volte ho qualche minimo lag ma credo sia dovuto esclusivamente alla rete.
Per contro sul PC di Morticia che ha ormai piu' di 6 anni (pentium 4 2,8 Ghz per intenderci) sono costretto a giocare con impostazioni minime con una resa non eccezionale... come dice l'articolo credo che la CPU sia l'elemento essenziale.
In definitiva credo che la Blizzard abbia deciso di coprire un ampio spettro di prestazioni possibili confidando nel fatto che il gioco sara' utilizzato per diversi anni...

Inoltre c'e' sempre la speranza che il gioco completo migliori ulteriormente le prestazioni...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by skazzo » 20/05/2010 10:25

io gioco in modalità ultra a risoluzione 1920*1200 con un dual core intel 8400 e scheda video nvidia gt260 e non ho problemi di sorta.. a parte un effetto di luce non voluto quando uso i carrier ma li potrebbe essere anche problema di driver video (non li ho mai aggiornati)

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 20/05/2010 14:38

Io anche gioco a modalità massima (non mi recordo i dettagli ma era settato tutto al massimo) e non ho blocchi di nessun tipo, anzi è parecchio fluido.

Confugurazione pentium i5 e scheda video NVIDIA 4800 della XTX.
4 giga di RAM CL 7
Rosiluzione schermo full HD

... non mi pare un gioco esageratamente pesante ...
Staremo a vedere ...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Lysor_o.O » 20/05/2010 20:11

Levia, se intendi dire che hai un Core i5 (il 750, presumo) e una Geforce GTX 480 :panik: (della XFX?) hai un computer pauroso... Se non girasse fluido sul tuo pc non girerebbe sul 99% dei pc al mondo!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: [Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 21/05/2010 08:49

Sorry ho scritto male => XFX ... e la CPU è il modello 750 ...
In realta sarebbe il pc della mia ragazza (pensato e assemblato sapendo che ci avrei giocato io 8) )

Il mio invece (attualmente out per cambio di operatore internet) monta una 8800 GT (datata ma sempre efficace) e un processore 8400 dual core della intel.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests