[PS3] Demon's Souls

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[PS3] Demon's Souls

Post by P-Dave » 12/04/2010 21:15

Ovvero: come prendere mazzate su mazzate e nonostante tutto sentirsi felici.

Image

O anche: come cavolo e' che il miglior gioco della generazione e' una roba che nessuno conosce e che nemmeno e' stata portata in Europa???

Demon's Souls e' un gioco stranissimo e classicissimo allo stesso tempo: ha dentro di se' gli stilemi dell'rpg occidentale alla Oblivion ma nel cuore delle sue meccaniche pulsa un meraviglioso e complesso action-rpg giapponese. Volete un riferimento? Prendete Zelda, Resident Evil, Forbidden Siren e parecchio materiale originale e, dopo la dovuta shakerata, avrete Demon's Souls, il gioco che piu' mi ha emozionato nella mia lunga carriera di videogiocatore.

Se cercate info in rete molti, quasi tutti, vi diranno che il gioco e' orribilmente difficile e tremendamente frustrante. Be', si sbagliano: il gioco e' tattico, tremendamente tattico e assolutamente punitivo. Fate una cagata? La pagherete, eccome se la pagherete! Pero' non e' mai ingiusto: e' evidente che la cagata l'avete fatta voi, nessuno vi ci ha costretto.

Lo so, finora sono stato criptico. Tenete conto che sono reduce da una sessantina di ore di passione e che il gioco l'ho finito fino in fondo, cosa che mi capita sempre piu' di rado. Voglio dire, son tre mesi che praticamente non gioco ad altro...

Ve ne parlerei piu' a fondo ma non voglio farlo: rischio di rovinarvi la sorpresa di imbattervi nel piu' originale gioco del decennio. Se proprio volete farlo (e capite l'inglese) fatevi un giretto sul wiki a lui dedicato: http://demonssouls.wikidot.com/ .

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by Trollollo » 12/04/2010 22:02

Da fonti mie personali mi e' stato detto che il gioco dovrebbe arrivare prossimamente in versione PAL ma non so bene quando. Le stesse fonti mi hanno detto le stesse cose riportate qui sopra cioe' .. bello ma ... :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: a ogni sessione di gioco :crazyeye:

e' sulla mia lista dei must have (quando uscira' localizzato ovviamente :lol: )

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by P-Dave » 13/04/2010 08:22

Trollollo wrote:Da fonti mie personali mi e' stato detto che il gioco dovrebbe arrivare prossimamente in versione PAL ma non so bene quando. Le stesse fonti mi hanno detto le stesse cose riportate qui sopra cioe' .. bello ma ... :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: a ogni sessione di gioco :crazyeye:

e' sulla mia lista dei must have (quando uscira' localizzato ovviamente :lol: )
Ah, ma non uscira' MAI in italiano. Se va bene arriva pal ma in inglese; a questo punto tanto vale recuperarlo americano in un qualunque gamestop italico (ogni tanto ne prendono una carrettata dall'america e li smazzano per tutta italia - controllate sul sito!).

Comunque non sono craniate contro il muro ad ogni sessione. Una volta trovato un proprio equilibrio di gioco (ci sono una dozzina di classi di personaggi diverse, ognuna con un proprio stile di combattimento) si procede spediti. Prudenti, ma spediti. :asd:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by snuffz » 13/04/2010 08:53

Comprato quando è uscito, la copia è rimasta sulla rastrelliera resistendo ai numerosi "Capolavoro!" di Pdave, perchè ho una pila di giochi arretrati in sospeso.
Ieri sera, sfiancato per l'ennesima volta dagli sms del genovese e convinto da questo post sibililno, ho inserito il gioco nella Ps3.
Giocato un'ora.
Controlli oserei dire perfetti.
Ma si muore tanto, tantissimo.

La mia bestia nera è sempre stata Ghost'n goblins. Spero che demon sia più clemente.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by P-Dave » 13/04/2010 08:59

snuffz4lorda wrote:Comprato quando è uscito, la copia è rimasta sulla rastrelliera resistendo ai numerosi "Capolavoro!" di Pdave, perchè ho una pila di giochi arretrati in sospeso.
Ieri sera, sfiancato per l'ennesima volta dagli sms del genovese e convinto da questo post sibililno, ho inserito il gioco nella Ps3.
Giocato un'ora.
Controlli oserei dire perfetti.
Ma si muore tanto, tantissimo.

La mia bestia nera è sempre stata Ghost'n goblins. Spero che demon sia più clemente.
Si muore tanto perche' sei nabbo e ti sfracelli contro qualcosa che e' messo li' apposta per tenerti lontano da una certa area. Besugo!

E' infinitamente piu' permissivo di Ghost'n Goblins. E' un survival horror medievale.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by Trollollo » 13/04/2010 17:11

Argh sono entrato nel mondo PS da poco e mi esprimo ancora male. Quello che intendevo con PAL era versione localizzata. So per certo che (quantomento per i sub, parlato non penso) uscirà nell'italico idioma

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by P-Dave » 13/04/2010 18:10

Trollollo wrote:Argh sono entrato nel mondo PS da poco e mi esprimo ancora male. Quello che intendevo con PAL era versione localizzata. So per certo che (quantomento per i sub, parlato non penso) uscirà nell'italico idioma
Eh la peppa! Fonte? :o

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by Trollollo » 14/04/2010 18:50

Un mio amico che lavora nel campo delle localizzazioni

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by P-Dave » 15/04/2010 09:32

Santo cielo, che bomba! C'e' una vaccata di persone che conosco che lo stanno aspettando! Grande cosa, anzi, grandissima!

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [PS3] Demon's Souls

Post by Trollollo » 15/04/2010 17:23

Namco-Bandai non si nasconde più dietro alla foglia di fico e "annuncia", tramite VG247, che domani
"annucerà" ufficialmente il gioco per il mercato europeo. Uscita prevista? Fine glugno, ma questo al momento è solo un rumor.
suppongo che glugno stia per giugno :menato:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests