[Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

[Beta] Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 10/04/2010 02:34

eccomi qua a fare un primo piccolo resoconto......comincio con il dire che per me proprio una sorpresa non è stata, visto che avevo già provato la versione "craccata" avevo gia potuto godere della grafica e della fluidità del gioco, ma provarlo ufficialmente mi fa sentire quasi come un "eletto" fra gli o.O^^
per prima cosa il nick, BN ti fa scegliere un primo nick nel quale non puoi mettere niente se non lettere minuscole e potete ben immaginare che le mie sono stare <p i c h a n>, successivamente ti fa scegliere un altro, definiamolo semi-nick, anch'esso composto da sole lettere minuscole e li a titolo di cronaca ho inserito <o o b>...alla fine dei giochi e venuto fuori un cosa del tipo - pichan.oob.....ripeto, per tutti e due i "nick" sono accettate solo lettere minuscole senza nessun altro carattere!
la piattaforma mi è sembrata abbastanza spartana, in alto a destra ci sono due "pulsanti" uno singol player che è inibito ed un altro multy, bene premendo quest'ultimo il sistema ti cerca i partecipanti della partita un po come il LFG di wow; naturalmente prima di premere su multy devi scegliere se vuoi fare un game 1vs1 2vs2 3 o 4, io ho prvato solo qualche 2vs2 e devo dire che in meno di un minuto ha trovato i player e mi sono ritrovato nella schermata del caricamento da dove potevo anche vedere lo stato di caricamento degli altri giocatori.
i player fanno pena...o almeno quelli che ho incontrato io, il mio alleato era sempre un novizio che nemmeno conosceva il primo starcraft, quindi lascio a voi immaginare il risultato dello scontro.......a fine game ti fa vedere le statistiche della partita e salva automaticamente il replay.
l'installazione per me è stata un po confusionaria, vuoi perchè ero "eccitato" all'idea di essere stato invitato alla beta, vuoi perchè nel mentre stavo scaricando l'installer (da 1,64 GB) stavo lavorando, comunque come ho scritto sopra l'ho lsciato alle 13 ed alle 1830 quando sono tornato era gia bello che pronto per essere installato; finita la procedura classica di installazione appena lanci il luncher comincia a scaricare le patch e li non so perche mi dava (leggi sopra) il messaggio di errore: bla bla bla...la memoria non poteva essere writen....bla bla............alla fine pero sono riuscito a giocare^^
inizialmente con la versione inglese, testo in inglese, nomi delle unità in inglese ed audio in inglese, nel mentre giocavo guardando meglio la pagina di menage account di BN ho notato che potevo scaricare l'installer anche in italiano e naturalmente così ho installato la versione localizzata con una enorme sorpresa!!!, come potete immaginare il gioco ora lo ho completamente in italiano, ma udite udite.....i comandi da tastiera per le unità e le strutture sono gli stessi della versione inglese!
per finire vi dico che non ho capito ancora come aggiungere o cercare "amici" e che per ora avendo fatto solo 4 partite non mi sono spostato nella sezione ladder.

spero di avervi dato delle notizie interessanti, comunque in questi giorni vi terrò informati^^

il vostro "eletto"....PiChan_o.O^^

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by CuginoIt » 10/04/2010 17:46

Grande Pichan... finalmente abbiamo almeno un o.O testa di ponte sula beta ^^

Ho una domanda: dicono che i beta tester hanno diritto ad invitare un altro beta tester in beta (o almeno hanno fatto alcune ondate di distribuzione delle chiavi così)... tu sei stato invitato con questa modalità? oppure sei semplicemente fra i prescelti di battle.net?

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 10/04/2010 22:53

cosi a primo occhio non ho visto niente del genere.....ne sulla schermata di BN ne sulla pagina dell'account, comunque visto che mi dici così domani lo schiccolo a modo^^

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 12/04/2010 14:38

Il nostro infiltrato!!!! :king: :cannone: :lol:
Però da quello che leggo mi è sorto un dubbio ... Le partite si fanno solo tramite ricerca? :smoker:

Non si possono creare delle "stanze" dove si invita (o entra) la gente che vuoi a giocare (tipo AOM - solo 17++ ecc... )??
Se fosse solo tramite ricerca sarebbe una bella limitazione ... :azz:

Il meccanismo dei punti invece come funziona? C'è un livello di base, e in funzione delle vittorie (o sconfitte) sali (o scendi) di punteggio? Spero proprio di si ... :pirates:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by skazzo » 12/04/2010 17:25

bah levia da quel che ho letto in giro attualmente le "stanze" sono disabilitate e stanno decidendo se reintrodurle o no (in passato ci sono sempre state col nome di "canali")
il sistema di ricerca automatico serve solo per la ladder cioè per le partite che ti fanno alzare il tuo punteggio in graduatoria e in base ai tuoi risultati ti infila nella lega più adatta a te
(lega delle schiappe dei normali degli abili dei pro .. nomi inventati ovviamente mi pare che siano copper bronze silver and gold) quindi sono fiducioso per il bilanciamento dei match alla lunga, chiaramente ci vorrano un po di partite per stabilire il giusto indice di abilità

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 12/04/2010 18:44

ok....vi dico: le partire "ladder" ovvero a punteggio sono organizzate e trovate dal sistema, ripeto tipo il LGF di WoW, il punteggio sale o scende in base a se vinci o perdi (azzardo a dire che dovrebbe essere un punteggio del tipo degli scacchi per chi ha presente) e si i gradi sono assegnati in base a come ti hai giocato le 5 partite di piazzamento, cioe quante ne hai vinte e quante ne hai perse.
per le partite "libere" esiste un pulsanche <partecipa> ed uno <crea>, non ho ancora provato a creare, quindi mi limito a dirvi che cliccando su partecipa si accede ad un'area dove ci sono le partite create da altri giocatori ed alle quali ti aggiungi, una volta ragggiunto il numero di giocatori per quella mappa/partita chi ha creato da lo star e si comincia a scannarci.

una nota sulla qualità dei player: premetto dicendo che io un gran fenomeno non lo sono mai stato, giocavo (ai tempi d'oro anche benino) a starcraft ma non a broodwar, quindi ripeto che un gran fenomeno non sono mai stato; premesso ciò comincio col dire che mi aspettavo gente un minimo skillata, che magari come me conosceva già il gioco nella sua prima edizione, ed invece nelle partite 2vs2 di piazzamento (sono 5 partite di piazzamento per accedere alle "ladder") ho trovato la peggio gente, bimbiminkia che non avevano mai visto il gioco, che stavano li a guardare il command center e mi chiedevano a cosa servissero quelle unità che si trovavano davanti....segno che la blizzard ha veramente tirato a sorte i monimativi per la beta forse senza nemmeno guardare quali giochi avessero inserito come posseduti nella pagina dell'account........ps: io li posseggo tutti meno che warcraft2 e diablo.

pps: non ho ancora trovato un italiano......sing...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 14/04/2010 16:27

Mi sa che ho appena vinto una beta key :asd:

Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 14/04/2010 18:38

benissimo.....cercami immediatamente come < pichan.oob >......
ps: oob sta per One OBsession.....

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Lysor_o.O » 14/04/2010 21:05

PiChan_o.O wrote:ps: oob sta per One OBsession.....
Io pensavo che stessi ironizzando suol tuo essere Noob... :asd:
(Giuro, l'ho pensato davvero!)
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 14/04/2010 21:16

a sapere cosa significa Noob....forse avrei anche potuto^^

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by skazzo » 14/04/2010 23:56

anche io pensavo all'ironia sulla niubbagine e mi sono meravigliato della genialata del richiamo agli one obsession ... mi pareva strano che fossi così fine, buahahahahaha

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 15/04/2010 09:03

.....figa se vi ho sorpreso.....imbah PiChan^^

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 17/04/2010 19:23

derek come hai messo il tuo nick......se me lo scrivi ti aggiungo alla lista dei friend e ci becchiamo...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 17/04/2010 20:48

PiChan_o.O wrote:derek come hai messo il tuo nick......se me lo scrivi ti aggiungo alla lista dei friend e ci becchiamo...
Non l'ho ancora ricevuta. Dicevano 24-72 ore. Ma visto i tempi blizzard mi sa che la riceverò fra 24-72 GIORNI :(
Cmq, come già detto, non ho un pc in grado di far girare SC2. Forse sul mio portatile gira, ma giocare sul portatile é una cacca. Mi si sfraciellano le dita :gnash:

Stavo pensando di darla a uno di voi caccolosi :rofl:

Cmq aspetto di riceverla prima...poi si vedrà il dafarsi :bepi:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 23/04/2010 19:21

Quanto siete imbah!!
Ho tanta voglia di rullarvi tutti!! :smokerdevil:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 24/04/2010 15:26

con l'ultima patch hanno resettato tutto...anche il nick, ora sono: Pichan.oneobsession



edit: modificato il 26/04/2010 ore 15:24
Last edited by PiChan_o.O on 26/04/2010 15:24, edited 1 time in total.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by FdD_Leviatano » 26/04/2010 14:24

Quindi non vale più la storia del tutto minuscolo e max 3 caratteri?
Altri cambiamenti ?

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Derek_o.O » 27/04/2010 19:04

Passati 13 giorni da quando ho vinto la beta key su multiplayer.it. Nessuno dei 100 (fortunati?) vincitori ha ancora ricevuto niente...

PS: pichan sbaglio o non ci aggiorni più ? Com'é la situazione su b.net ? Ho saputo che hanno rilasciato una nuova patch...qualche bella novità ? Racconta racconta :macho:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by PiChan_o.O » 27/04/2010 19:52

eheh....hai ragione, ma detto in tutta sincerità non so cosa scrivere, o meglio se mi devo mettere a spiegare il gioco ci sarebbe da scivere fino a domani ma non credo che vi interessino queste cose.....della patch non è che ci sia da dire gran che, hanno rimappato gli hotkey, hanno aggiustato delle unità ed hanno inserito l'editor delle mappe (che forse era la cosa che più aspettavano tutti, io personalmente nonso cosa farmene visto che non ho mai cagato nemmeno quella del primo^^)

detto questo colgo l'occasione per invitarvi a farmi le peggio domande, alle quali sarò felicissimo di rispondere^^

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Pichan o.Official beta tester (l'eletto)

Post by Lysor_o.O » 27/04/2010 22:18

Ok, allora te ne faccio io una banale: che pc hai? Come gira? Il gioco è stabile o capita che si schianti?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests