I ''miei'' giochi e i ''vostri''?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 12/09/2003 13:51

France wrote:Spiegate anche a me cosa e' NOX che da quello che dite sembra stupendo
ormai si può dire anche che Nox ERA stupendo, visto che la Electronic Arts ha bellamente chiuso tutti i server lasciando in vita solo lo USA server che tra l'altro non è neanche ladder...

cmq Nox è un gioco unico in quanto miscela elementi degli Action RPG stile Diablo, con l'azione, la frenesia e l'impostazione di FPS tipo UT o Quake.

La modalità single player è praticamente Diablo-alike, si sceglie il personaggio, si comincia l'avventura e si va avanti facendo exp, quest e dando molte mazzate.

La modalità in multiplayer è un'altro pianeta (avrebbero potuto farne un gioco a parte praticamente): Le modalità di gioco del multiplayer sono le stesse degli fps online... Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the flag, King of the Realm, e persino FlagBall.. tuttavia nel multi nonostante si scelga la classe con il quale giocare (mago, guerriero, incantatore) non si fanno punti esperienza ma si parte già con tutte le skill/spell a disposizione... quello che manca è l'armamentario e le varie pozioni di cura e di mana, che troverete sparso nelle arene di battaglia...

è stato il mio primo gioco online, e ci ho passato 3 anni partendo da semplice giocatore 4 fun fino a diventare il mago (la classe con la quale giocavo) migliore nel server europeo...

Graficamente è fatto molto bene, oserei dire che è persino superiore a Diablo, e inferiore (ma di poco) al motore del primo Commandos (nox è uscito nella primavera del 2000), i duel tra i maghi sono la cosa più spettacolare mai vista, a volte si potevano trascorrere le ore solo ad obbare duels con i popcorn in mano.. :D

non so se sia ancora possibile giocarci, il mio cd purtroppo s'è rovinato, male che vada posso fregare quello di Amroth dato che anche lui era un Noxer come me :banana:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 12/09/2003 13:54

NoX è un rpg della Westwood molto simile a Diablo...
Ci sono 3 ruoli differenti :

:arrow: Il Guerriero
:arrow: L' Incantatore
:arrow: Il Mago

Nella campagna la trama è la stessa per ogni giocatore ma cambiano le missioni e le ambientazioni, ad esempio il mago inizia la sua storia nel castello di GALAVA, il guerriero a DUN MIR e l'incantarore ad IX.....per 6 missioni (mi pare) le mappe e le missioni sn diverse x ogni razza.......
Io mi sono appassionato tantissimo, con il Multiplayer non c ho giocato molto dato che avevo ancora il 56k ed era impossibile giocarci.......
Però resta un gioco bellissimo e secondo me moooooolto piu bello di Diablo 1 e 2!!!!!!!!

x jay : ma eri un professionista allora?!?!?
io nel multiplayer non c ho giocato moltissimo ma non me la cavavo male.....
tu che razza usavi?

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 12/09/2003 13:58

Guybrush_o.O wrote:x jay : ma eri un professionista allora?!?!?
io nel multiplayer non c ho giocato moltissimo ma non me la cavavo male.....
tu che razza usavi?

QUI questo è stato l'ultimo clan di nox nel quale sono stato (ne ero il leader)

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 12/09/2003 14:06

:cry:

bei tempi......ci ho passato un estate con Nox!!!!
Credevo di essere il solo nel clan ma mi sbagiavo.....


[apro un piccolo OT visto che volevo parlare di Monkey Island]

MONKEY ISLAND

Che dire il mio gioco preferito.....
Dalla prima volta che ci ho giocato, mi pare amiga 500, ne sono rimasto shoccato!!!!!!!
Ma il puno è un altro, chi di voi ha visto LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA???
Secondo me chi ha fatto quel film è uno che ha giocato con MI visto che ci sono alcune cose che si somigliano tanto.......

Guy

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 12/09/2003 18:29

Visto che sono citato più volte in giudizio dal lämer, è giusto che ci metta del mio. :D

Per me, fino a Starcraft, le droghe sono state tutte di marca Nintendo. La mia fama me la sono conquistata finendo tutto tutto tutto tutto. :D Comunque, i giochi vecchi che mi hanno veramente preso di più sono stati sicuramente i Mortal Kombat, i Donkey Kong Country, Super Mario Kart, i due Earthworm Jim (troppo ridere! :lolol: ), e gli RPG per SNES. Su questi potrei scrivere paginate e paginate, ma mi limito a citare Zelda: A Link to the Past, Illusion of Time (o Illusion of Gaia in versione americana), Secret of Evermore, ma soprattutto, lo stramiticissimo: Secret of Mana! Nota: sono tutti realtime RPG, e questo dice tutto sulle mie scelte (FF & co. sux... :bleach: ).
Poi è arrivato Starcraft, e di seguito Brood War. Ci ho giocato per quattro anni (ti ricordi Fra? [Fra[BW], non France :P]), è stato troppo un gioco eccezionale. Warcraft è molto molto meno appassionante, e ai warcraftiani eretici (ossia che non hanno giocato a StarCraft), vi lascio immaginare il peso di quel gioco... Pardon, capolavoro! :D
In seguito con l'avvento del Nintendo 64, beh, lì è stato il tripudio! Chi non conosce GoldenEye e il suo successore Perfect Dark? Venite fuori, eretici pure voi! :P A sommare il tempo speso a quei due giochi insieme supero abbondantemente il migliaio di ore... Soprattutto con e contro uuuu. :D Poi sono arrivati altre opere d'arte quali Mario Kart 64, Lylat Wars (Starfox), i due Banjo & Kazooie, Donkey Kong 64, Zelda: Ocarina of Time... Una precisazione su quest'ultimo: non è che mi abbia appassionato veramente tanto la versione per N64. Però poi ho avuto modo di giocare a quella rifatta che danno in omaggio assieme allo Zelda per GameCube. La potrei chiamare "pot and France edition" talmente è stracolma di lamerate! Cose impossibili che soltanto un gruppo di nerd malati possono partorire. :shock:
Seguono Warcraft III e Frozen Throne, Diablo e Diablo II (con Throne of Baal), Unreal Tournament, Unreal Tournament 2003, Baldur's Gate, Icewind Dale e Counter Strike. A tutti questi ho passato tantissimo (troppo :D) tempo, in particolare a CS. :D

Ultima cosa: un YODEEeeeEeeEEELAAAAAAAAAAIUUUUUUUUUHHHHHHHH!!!!! da GORDEMO! :D

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/09/2003 01:02

pot wrote:Però poi ho avuto modo di giocare a quella rifatta che danno in omaggio assieme allo Zelda per GameCube. La potrei chiamare "pot and France edition" talmente è stracolma di lamerate! Cose impossibili che soltanto un gruppo di nerd malati possono partorire. :shock:
:lolol: :banana: :lolol:

hehe ne so qualcosa anche se non la ho giocata tutta. Cmq Zelda per me, quello vero e' solo il primissimo e al limite il secondo.( finito innumerevoli volte quando non sapevo come impiegare meglio il tempo)

hehehe tra noi montanari di tempo ne abbiamo fin troppo
(per chi non lo sapesse abito nella civilta' solo da 4 anni) prima stavo piu' in alto di pot e andavo a scoula addirittura a 1200m 8) :wink:

ah pot conti ancora le pecore prima di andare a dormire? (quelle vere intendo :lol: )

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/01/2004 18:53

vorrei segnalare un gioco troppo G secondo me anche se vecchiotto.

Die Gilde. Forse in italia si trova come La gilda.

Cmq e' un gioco troppo bello perche' combina un sim city con un gioco gestionale economico.

Per farvi un idea corre l'anno 1300. Il medioevo e' ormai alle spalle. In germania e come nel resto dell'europa rinascono le citta e gli artigiani e le gilde a esse legate.Si inizia in una capanna per esempio come fabbro. si fanno spade pugnali e si vendono al mercato. Arricchendosi si ottengono inviti a diventare cittadino della tua citta (che crese, grafica 3D ancora bella per oggi).

Poi quando diventi cittadino puoi per esmpio entrare in politica. Avendo piu' soldi si puo' fare pestare gente rapire sfidare a duello le persone. Per esmpio fare il ladro entrare in politica come giudice e avere l'immunita'. O anche meglio Fare il Poliziotto e conquistare in battaglia un covo di banditi e al posto di bruciarlo come si dovrebbe lo si prende per se e sotto una nuova gestione ci si da al borseggio. (anche allora i poliziotti erano pagati male).

Poi l'apice si ottiene per esempio quando si diventa sindaco. Allora puoi costruire come ti pare la citta. Fare abbattere case ricostruire. Destituire persone oppure eleggere alleati e familiari.

Si puo' giocare anche multiplayer. Io ho fatto una partita. Avevo la mia bella taverna. Il mio amico che guadagnava poco ha pagato un altro giocatore che faceva il bandito e ha fatto bruciare la mia taverna e io sono finito in disgrazia. Ma poi ho mi sono dato alla chiesa e ne ho costuita una e con i soldi dei fedeli mi sono ripreso ho mandato delle spie a controllare i movimenti dei due e li ho fatti rinchiudere in carcere e uno lo ho fatto condannare a morte. (ha continuato con il figlio a giocare).

Cmq e' un gioco troppo lamer perche ogni cosa malignia che puo' venirti in mente la puoi attuare. Hai problemi con la giustizia corrompi. Vuoi comprare una casa e non te la vendono la fai bruciare piu' tutte le altre del proprietario. Manovri i prezzi con il supporto delle gilde. Gli fai causa per una stupidata inventando prove e poi paghi i giurati per farlo incarcerare finche' non ti vende la casa.

Altra cosa carina e' se al posto della politica ci si da alla chiesa. Diventare inquisitore e' troppo bello per te e troppo brutto per i nemici. Vuoi una nuova moglie senza doverti separare e avere gli scandali relativi? facile la additi come strega e le rubi tutto e poi ti sposi con una nobile. (erano protestanti ma da questo punto di vista lo hanno aggiunto per aggiungere profondita' al gioco).

Dateci una occhiata e' molto divertente come gioco, specie se si gioca multiplayer. Meglio farsi tanti amici senno si rischia grosso.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests