Patch 1.14

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Patch 1.14

Post by Lysor_o.O » 07/01/2004 21:04

TfT patch 1.14
--------------------------------------------------------------------------
WARCRAFT III: THE FROZEN THRONE VERSION HISTORY
--------------------------------------------------------------------------
- PATCH 1.14
--------------------------------------------------------------------------

FIXES

- Fixed an issue with custom save games from version 1.12 (including those
from Orc Act I) so Hero Agility is recognized properly. Attack speeds
will now be correct when loading from a previous save game.
- Fixed an issue that caused Scroll of Town Portal to always place your
units to the lower right side of your town hall instead of the location
you clicked.
- Fixed an issue with the Skeletal Mage upgrade that prevented the Raise
Dead skill from working on the corpses inside Meat Wagons.
- Fixed an issue that caused a unit to permanently lose 75% of its attack
speed if it was Polymorphed or Hexed while under the effects of Unholy
Frenzy.
- Fixed an issue with Spirit Link in which, if one of the linked units was
a Troll Berserker with the Berserk ability active, all units linked with
that Troll would take the increased damage penalty associated with the
Berserk ability.
- Fixed an issue in which, if a unit casting a channeling spell died from
Mana Flare, the channeled spell would linger in the area permanently.
- Fixed an issue that caused the Call to Arms command not to work if you
clicked the button an EVEN number of times.
- Fixed an issue with Hero and unit ability orders in which, under certain
conditions, ability orders would not be dispatched properly, causing
"lag" or unresponsiveness.
- Fixed an issue that caused Glaive Throwers to lose damage when the
Vorpal Blades upgrade was researched.

BALANCE CHANGES

Undead
- Anti-magic Shell cost reduced to 100 from 150, and hit points absorbed
reduced to 300 from 350.

Night Elf
- Mana Flare area-of-effect damage radius reduced to 200 from 250.

Neutral Units and Heroes
- Nerubian Webspinners now cost 200/35/3, up from 175/25/2.
- Stampede damage reduced from 80 per beast to 60 per beast.
- The Beastmaster bear's Bash ability now stuns Heroes for 1 second instead
of 2 seconds.
- Summoned Treants no longer give large gold bounties.

NOTES: Replays are incompatible between major game revisions (1.13 replays
cannot be viewed with the 1.14 version of Warcraft III).

Vado a scaricarla... Tanto non ho altri replay da guardare... E voi che non l'avete ancora fatto, guardatevi quello di Grubby che vi ho segnalato, merita! E' l'ultima occasione per farlo senza sbattimenti per ripristinare la patch 1.13...
Comunque direi che stavolta c'è poco da commentare. Principalmente bug fixes, un'altra nerfatina al BM, e poco altro.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 08/01/2004 00:16

- Summoned Treants no longer give large gold bounties.
Che è??? :?:


Per il resto sono molto contento, finalmente si potrà tornare a fare i giochini scemi (mappe da Halidon :lol: ) e tutto il resto. :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/01/2004 01:18

Mah, non l'ho capito, ho letto un po' di impressioni su BlizzardWorld...
Allora, tanto per cominciare stanno tutti facendo i complimenti alla Blizzard per la bella patch, come di consueto :gnegne:, poi hanno anche trovato dei bug, ma stavolta sono nuovi!
-Segnalato da un sacco di gente: usare TAB per cambiare sottogruppo non funziona, o almeno non bene, perché torna subito al primo sottogruppo, o qualcosa del genere. Insomma, molti si lamentano che non riescono, che so, a coilare il primo eroe, morente, perché non riescono a selezionare bene il DK. Ho anche letto di una clan war interrotta per questo... Grande Blizzard! ^^
-Pare che la bacchetta delle immagini illusorie non vada... Usandola si consumano le cariche ma le immagini non compaiono.

E chissà quanti altri ancora... Chi con la 1.12 ha smesso di ladderare perché il gioco era sbilanciato credeva di essere a posto con la 1.13... Si sono rassegnati ad aspettare la 1.14... Ora devono aspettare la 1.15...

GG Blizzard. Almeno ne avessero approfittato per bannare un po' di maphacker... Ho scoperto che il n°1 in Europa, apm70, è un maphacker, e c'è pure un account (che dovrebbe essere di Grubby) creato apposta per smerdarlo, apm70maphacks. Che tristezza doversi ridurre a questo...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 08/01/2004 06:04

bho io sto perdendo la fede per l'ennesima volta in TFT e WC3. Ho come l'impressione che quando vinci ti fa giocare con gente piu' G e quanod perdi con gente normale cosi che rimani preossoappoco li dove sei.

Non so in team game io e pot due lamer per passione ci sono capitati due lvl 16 di fila in AT e gente da lvl 4 che poteva battere i lvl 16 con la sinistra.

Effettivamente mi divertivo piu' a starcraft come ha detto saggiamente il vecchio matu Snuffo. Ma che ci posso fare il mio cuore batte per gli strategici e al momento conosco solo gente che gioca a TFT se ci fossero anche solo 1 iniziato o 2 di C&C mi metterei io a fare tutto con lezioni incluse GRATIS alla faccia di chi si approfitta.
Poi effettivamente se non ci fossero i custom game TFT sarebbe finito secondo me.

Avra' anche raggiunto il massimo della giocabilita' (anche se qualche sbronza natalizia come ha dimostrato la 1.3 e la 1.4 come dice lysor puo' rimescolare le carte in tavola) non e' certo divertente come un Starcraft ne ha il suo livello di strategia. TFT e' tutto micro e pochissima strategia.

In effetti sapete rimpiango le CW che abbiamo avuto e' stato forse il momento piu' intenso a livello di clan per TFT.

Bha non badate a uno che si fa la nottata a scrivere del perche' dei circoncisi in sud africa hanno formato uno stato assoluto fra il 1750-1820.
Buona notte :roll:
P.s. Piu' istinto che altro sto post
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 08/01/2004 15:11

[OT}
france credo che metterò la tua frase
non e' certo divertente come un Starcraft nè ha il suo livello di strategia. TFT e' tutto micro e pochissima strategia
nella mia firma.
GG :winner:

Comunque ragazzi: Giochi per il mio computer di questo mese regala Starcraft e Broodwar completi. Se non ce l'avete ancora (stolti!) approfittatene!
[/OT]

Per quanto riguarda le molte patch.... Io capisco e condivido ea pieno eventuali lamentele legate ai bug, ma direi che è proprio venuto il momento di piantarla con discorsi del tipo Il Nano è overpw! La Naga è da nerfare! Le catapulte sono >>>
Che cosa vi aspettate dalle prossime patch, che il Nano abbia i punti ferita di un fante, perchè voi usate gli orchi, o che Nova+Coil facciano 20 di danno perchè non riuscite a tenere in vita la vostra Potm per più di 10 secondi?
Le prossime patch, logicamente, limeranno solo qui e lì qualche punto ferita, assottiglieranno minimamente il mana di questo o quell'eroe, non credo sarà mai possibile vedere il giorno in cui le pulte faranno 12 di danno... anche perchè sarebbe stupido e totalmente illogico. D'altra parte quante volte ho sentito "Ecco, dopo quest'ultima patch non ci sarà più nessuno che giocherà con elfi" ed invece...
Quando su RoC le cacciatrici rullavano come schiacciasassi e giocando con gli orchi se raggiungevi la bloodlust era GG, c'erano ugualmente player UD e Human (e rullavano pure loro)
Anch'io personalmente trovo delle cose "sbagliate" nel gioco, come ad esempio gli spellbreakers che a tier2 e senza up sono il counter della bloodlust, a tier3 e con 2 up :? . Ma questo significa solo che il game l'orco deve chiuderlo prima, harassando e con gruntapult (HumanPlayer: ma il gruntapult è troppo over!!! Nerfatelo!!)
Questo fa parte del gioco.
Per quelli che conoscono broodwar...
Nel classico PvT su mappa LT tutti i terran (ora, a distanza di molti game)cominciano subito col fare magazzino e barrax appena sopra la salita. Perchè? Anzitutto per chiudere\restringere l'accesso, e perchè i dragon (l'unità con la quale startano tutti i toss in PvT :D ) sono maggiori dei marines.. il terran questo lo sa, e così si chiude e tekka a carri, che sono maggiori dei dragon... di qui seguono drop, fast expansioni....
Allo stesso modo nel game PvZ il toss starta di zealot e sceglie come punto di uscita del gateway proprio la famosa salita (magari ci mette anche qualche sonda, via). Ancora: perchè? Perchè gli zerg sono la razza più prolifica in assoluto, e se il toss (che all'inizio ha poche unità) non si chiude subito, ha buone possibilità di venir spazzato via....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 08/01/2004 17:40

OT vorrei consigliarti di giocare a C&C Generals e la sua Espansione Snuffo.
Cosi almeno siamo in due. Cmq scherzi a parte come non finiro' mai di ripetere, perche' io ho fede, C&C riassume gli elementi strategici di Starcraft e il sistema di esperienza di TFT. Praticamente conta molto di piu' fare 3-4 cose contemporaneamente come prendere le risorse e combattere per prenderle attaccare la base e difendere la base tutto nello stesso momento che stare a massare eserciti. Poi non esiste il discorso counter ci sono 2 livelli di gioco uno di Fanteria che e' esattamente potente quanto quelllo dei mezzi solo che e' piu' fragile. Un lancia razzi ti sistema un carroarmato senza problemi. Quindi si puo' giocare risparmio nascondersi nelle citta fare agguati dagli edifici giocare di guerriglia. Fare missioni undercover con i personaggi speciali per rompere strutture importanti nemiche e creare chaos. Chiamare bombardamenti (abilita' che si guadagna con l'esperienza su 10 livelli esattamente come a TFT. si ha un Generale che ha solo abilita' ma non e' presente nel campo di gioco. Le abilita' possono essere chiamare paracadutisti lanciare un bombardamento un'attacco aereo un agguato di ribelli e cosi via).
e ultima cosa il gioco puo' essere molto piu' veloce se giocato di rush di TFT e se giocato di tech essere anche piu' lungo. Quindi la cosa puo' essere molto intrigante. Ricordo di una partita giocata con un mio amcio che e' durata 1h 30min perche' facevamo qualcosa di giusto e poi un errore e l'altro si riprendeva si nascondeva rompeva la base e poi si invertivano gli ruoli.
Anche se su 1300 partite di C&C posso dire che la maggiorparte delle partite finisce in 10 min o poco piu' qualche volta di meno.

E ultima chicca se perdi la base principale in 1v1 non vuole dire per niente che hai perso come se perdi una battaglia grossa sei in svantaggio ma non vuole dire che l'altro ha la matematica certezza che ha vinto. insomma non devi essere grubby per salvarti.OT end

Per TFT direi che la gente non ha voglia di stare a pensare una strategia veramente efficacie contro le unita' nemiche che sono considerate ovvapowa.
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 08/01/2004 18:25

A prosito di Starcraft: prendetelo che facciamo qualche incontro, non richiede suppah piccì e suppah fastuèb. :D


Su counter e non counter in TFT ho molti dubbi. Non parlo per 1v1, perché TFT è tutto tranne un gioco da 1v1, essendo molto sbilanciato. In teamgame, grazie al mescolamento delle razze, la storia cambia. Faccio una generalizzazione per non dilungarmi inutilmente: quando si pensa a una tattica in AT, la si deve sempre fare il più completa possibile, e adattarsi in base alle esigenze della partita. Se si hanno elfo + orco come avversari, uno prepara catapulte per massacrare le driadi, uno va per esempio a grifoni o chimere per inchiodare i tauren, e si tiene un fronte duro per abbattere i giganti. Se fanno tattiche alternative, come per esempio viverne, chimere e druidi del tallone ( :asd: ), bisogna beccarli subito con un minimo minimo di scouting. O addirittura, se gli avversari "abusano di roba overpowered", chi vieta di fare la stessa cosa? Illidan diceva: "I shall fight fire with fire".
Tutte le razze hanno roba sballata: gli umani hanno il nano e il flame strike, nonché i nanetti con la spingarda; gli elfi le driadi e le pante; gli orchi i ciccioni col totem; i tombaroli le statue e i necromanti. Ma sono le peculiarità di queste razze, toglierle appiana il gioco.
Poi, per il funzionamento generale, in particolare fare veloce l'espansione e tenerla nascosta il più possibile, o altro, la ricetta è uguale per tutte le razze.

In definitiva: come gioco TFT è molto lineare, le sorprese vere le possono fare solo le persone veramente capaci. Ad "abusare" sono abili tutti. E affermo con chiarezza: nell'80% e più delle partite che ho fatto ho visto SEMPRE SEMPRE le solite stesse identiche sputate uguali tattiche.
Mi spiace solo che Starcraft soffra di lacune colmate solo con Warcraft, altrimenti non mi staccherei più. E C&C mi annoia, mi dispiace per molti aspetti.

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 09/01/2004 21:18

E bravi bravi....e pensare che nessuno mi dava retta quando avevo predetto tutto ciò :roll: :shock: .....ormai secondo me si è decaduti...è diventato un gioco che non seguito adeguatamente in ladder ti porta solo ad avvelenarti il sangue..si sono raggiunti livelli mostruosi mi spiace dirlo ma da gente che non ha altro da fare che giocare ad un videogame o da gente che semplicemente è superiore....(videogiocamente parlando)...in più...l'errore si è compiuto ancor prima dell'uscita di TFT....con 452 patch diverse per accontentare prima uno poi l'altro poi quello e quello che piange.....Sapete come la vedo io? Il famoso MASS caSTERs ? bastavano 2 bacchette o non farci arrivare l'orco o l'hum...perchè come ha detto snuffo....quando c'erano razze sgravate e qualcuna più scarsa,....c'era lo stesso chi con la scarsa rullava....Qui o sai giocare o sai giocare....sarebbe bello avere la tua razza over per vincere quasi sempre....ma non si può....semplicemente si ammette magari di non esser all'altezza dei vari tillerman e gente varia ( anche un "modesto" lvl 25 va bene....da quella patch....credo la 1.06 non perchè hanno tolto il mass casters a me orco ( sai quanto me ne importa, sono un o.O mica un Sol ) ma perchè proprio hanno trasformato il vecchio war3 in un altro gioco totalmente diverso e secondo me ogni giorno più sbilanciato....capisco la difficoltà nel bilanciare 4 razze con eroi diversi ecc....ma arrivare a rovinare un gioco non lo capisco.....Ne perde di spettacolarità anche un gioco....per carità vedere gente che vince usando solo arciere e cacciatrici è lodevole....ma le altre units allora che ci sono a farE?.
Le units con skill che sono le mie favorite sono quasi inutilizzate ormai( si usa solo l'eroe con skill ) si vince con grunt e pulte caccia e arch ecc....Mah,....ma che gusto c'è? vuoi mettere gli effetti paurosi di una battaglia con guardie bloodlust Lampi e piogge varie???

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 10/01/2004 01:41

Fare huntress, driadi, giganti, tauren, e tutte le altre unità da combattimento forti, è facile. Ma il tipo che ti fa lo scherzo mangiandoti i giganti mentre sei ancora a tier2, ti abbatte le driadi con due catapulte e una manciata di headhunter, ti inchioda la warden a reti e te la abbatte a spadate, il tipo che fa queste cose, lo trovi, ma deve essere assolutamente bravo a giocare, molto bravo.

Cito il profilo di Halidon: "bravo non è chi vince abusando, ma chi lo fa con tattiche strane."

Non credo che il gioco sia particolarmente rovinato, mi sembra troppo. È solo ripetitivo per colpa della maggior parte degli avversari che ho incontrato.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 10/01/2004 02:12

per rafforzare quello che ha detto proto vorrei dire che C&C ha ha vuto moltissime patch ma che risolvevano bug e che aumentavano la stabilita' della connessione e aggiustavano problemi con firewall. Di balance avranno fatto in tutto 10 cambiamenti irrisori giusto per dare una limata a cose che non avevano previsto in Beta interna visto che non e' uscito per la beta pubbilica.

E tutto sommato ci sono cose overpower come l'antiaerea cinese che tira giu i ''lavoratori'' americani che sono elicotteri costosissimi.

Bene La EA non ha guardato in faccia nessuno e ha detto arrangiatevi. E infatti se il carretto antiaereo lo intercetti prima che parte nella sua base sei apposto. Ma la gente non ha voglia di stare a pensare seriamente che strategia adottare ma vede una cosa ovvapowa (a suo parere) e quindi si lamenta al posto di guardarsi ingiro e pensare: uhhhhm cosa potrei fare i footman contro le huntress non funzionano proprio. E se provassi con Rifile? oppure una combinazione di torretta all'inizio Footman Rifile e dopo slow?

(poi a mio parere i giochi piu' semplici con meno abilita' e senza eroi sono piu' semplici e piu' divertenti Guarda Starcraft o C&C Generals)

OT(ma sto facendo pubbilicita' a C&C da troppo tempo ma qualcuno si degnera' mai di provarlo?)
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/01/2004 15:56

Patch 1.14b: hanno corretto il problema del tab. E credo che non vadano i vecchi replay (tanto non ne avevo nessuno :asd:)
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 03/02/2004 11:34

Dopo una prima fase di incertezza :think:
Dopo una lunga fase di inattività :sleeping:
Dopo qualche partita in iù a settimana :rip:
Dopo le prime vittorie dopo tanto tempo :ola:
Dopo le solite arate dai gosu (li becco tutti come sempre) :dho:

Credo si possa dire che finalmente hanno azzeccato una situazione di bilanciamenti bilanciati... non ho subito la stessa tattica da tutti e ho incontrato finalmente una buona varietà di razze tra i miei avversari...
:?: Che sia GG per la Patch?
Che dite?
:look:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 03/02/2004 13:39

Uhm... Uhm... Non sono covinto. Soprattutto a livello di eroi. Ci sono eroi più potenti di altri in tutto e per tutto. E ci sono comunque alcuni sbilanciamenti di costi. Sono curioso di vedere una 1.15...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 03/02/2004 13:49

bho io credo che essenezialmente non sia cambiato niente dalla prima patch. Nuovi adattamenti e nuove limitazioni.

Tutto sommato penso che TFT sia meglio di ROC e quindi mi piace d+ ora come ora sono curioso dove andremo a finire con la CW.

E cmq a me diverte giocare solo quando si lamera :lol:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests