Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
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Derek_o.O
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Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by Derek_o.O » 17/04/2009 13:31

È ucito il secondo battle report:

Zerg vs Terran
Map: "Blistering Sands"

http://eu.starcraft2.com/features/battlereports/2.xml

EDIT: sinceramente non capisco come abbia fatto il terran a vincere calcolando che ha perso il 90% degli scontri e l'altro aveva pure boomato (quindi più eco). :think:

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Post by CuginoIt » 19/06/2009 23:46

E' uscito un ulteriore battle report: Protoss vs Zerg

http://www.tvtech.it/video/398/battle-r ... rcraft-ii/

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Post by Mano[FA] » 20/06/2009 17:59

Li ho guardati entrambi. Paura!

Sembra abbiano ancora reso più importante il concetto di unità e controunità per cui sarà importantissimo capire cosa serve contro chi e ancora di più ad uno scontro essere velocissimi a capire se si è in vantaggio o se si verrà violentemente spazzati via e conviene ritirarsi.

Mi sembrano "sgravati" gli zerg quando diventano bombette verdi e quei cosi protos che metton giù i "lock" impedendo l'accesso delle altre units (addirittura nella loro base!) Impressionante comunque la bravura di quei giocatori. Riescono a controllare diversi fronti in contemporanea...

Mi sembra che questo gioco sia pensato per i "professionisti" e la spettacolarizzazione. Non tanto per un divertimento immediato, ma per permettere a chi è davvero bravo di fare spettacolo e partite avvincenti (penso ai replay, agli eventi, alle televisioni coreane....)

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Post by Derek_o.O » 03/07/2009 14:01

Mano[FA] wrote: Mi sembra che questo gioco sia pensato per i "professionisti" e la spettacolarizzazione. Non tanto per un divertimento immediato, ma per permettere a chi è davvero bravo di fare spettacolo e partite avvincenti (penso ai replay, agli eventi, alle televisioni coreane....)
Penso si un fatto positivo. Gli rts non devono assolutamente essere immediati, non é roba per casual gamers. Io di sicuro non sono un pro, ma mi piace il fatto che per imparare le varie strategie, le unità, gli edifici, le mappe, ecc...ci voglia tempo.
Quando prendo un gioco, ci gioco per anni se online é frequentato. Quindi spero che ci voglia molto tempo per imparare tutti i "segreti" più oscuri del gioco :lol:

PS: bisognerebbe creare un topic "Dizionario Starcraft" perché il 99% dei termini che usate non li capisco :blargh:

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Post by arklan_o.O » 03/07/2009 18:14

FdD_derek_ wrote:PS: bisognerebbe creare un topic "Dizionario Starcraft" perché il 99% dei termini che usate non li capisco :blargh:
si effettivamente ......"boomato (quindi più eco)"......mi ha lasciato sconvolto :look: non rieco nemmeno ad immaginare cosa possa significare
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

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Post by Derek_o.O » 03/07/2009 19:14

arklan wrote:
FdD_derek_ wrote:PS: bisognerebbe creare un topic "Dizionario Starcraft" perché il 99% dei termini che usate non li capisco :blargh:
si effettivamente ......"boomato (quindi più eco)"......mi ha lasciato sconvolto :look: non rieco nemmeno ad immaginare cosa possa significare
Non capisco se mi prendi in giro o no. Cmq il boom é quando crei subito una seconda base in modo per poter creare unità che raccolgono risorse da 2 posti contemporaneamente. Con questa strategia hai più eco(nomia) ma rischi anche di più perché se il tuo avversario ti attacca subito sei fregato.

Questo é un termine usato in molti rts. Con la mia proposta intendevo semplicemente mettere in chiaro alcuni termini che si usano esclusivamente in SC come il nome delle unità, degli edifici, ecc :wink:

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Post by Lysor_o.O » 03/07/2009 20:43

Questo termine "boomato" non l'avevo mai sentito (ma in effetti sono fuori dal giro degli RTS da un sacco), il nome che davo io a questa cosa (e che davano credo tutti quelli che giocavano a Warcraft 3) era "fast exp", dove l'exp è l'espansione della base, cioè appunto la seconda base.
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

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Post by arklan_o.O » 04/07/2009 21:17

:wink: aaaaa ecco :mrgreen:
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Post by Derek_o.O » 22/10/2009 18:44

Qualche giorno fa é uscito il 4° Battle report

Protoss vs Terran
Mappa: Lost Temple

Parte1
http://www.youtube.com/watch?v=w8waUab_ ... r_embedded

Parte2
http://www.youtube.com/watch?v=xFNyg_Es ... r_embedded

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Post by PiChan_o.O » 22/10/2009 19:50

....e la bava aumenta sempre più......

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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by predators_o.O » 16/07/2010 09:18

credo di postare nell'area giusta... (se non fosse così spostate pure)

mi sto studiano per bene le unità Zerg (visto che l'intenzione è quella di giocare Zerg) ... ma dando un'occhiata anche ai P e T, meglio conoscere i propri nemici!

ieri mi sono imbattuto in http://www.youtube.com/watch?v=tdjdW2o5 ... r_embedded ...
mi sono accorto in molti video che i T e P in molte mappe creano una specie di "barriera" con i loro edifici per proteggere l'entrata della base e rallentare l'attacco del nemico...
ma i Z possono usare una tattica simile? ovviamente non saranno mai a livello dei T visto che possono spostare gli edifici facendoli svolazzare :azz:

con un "buncheraggio" come quello nel video che ho linkato attuato da un T,
uno Z che tattica può attuare secondo voi?
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by Derek_o.O » 16/07/2010 13:11

Gli zerg non hanno bisogno di chiudersi. Sono la razza più veloce a creare unità. Gli zerg difficilmente vengono rushati, é troppo rischioso.
Una cosa che mi ha messo un po' di tristezza vedendo i progamers che giocano zerg é che al 99% vanno di fastexpansion... :disgust:

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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by PiChan_o.O » 16/07/2010 15:04

si può dire che lo zerg è obbligato a fare la seconda base molto fast, dal tronde lo zerg produce solo dalla base a differenza dei terran o dei protos che possono fare le rispettive caserme in numero spropositato

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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by France » 13/09/2010 20:24

forse una chiave di lettura del perchè il terran vince e deve vincere è perchè lui ha tipo 35 lavoratori contro 22 dello zerg verso il minuto 10. Questo si traduce circa in 30-40 minerali al minuto per lavoratore i piu'. Quindi guardando un po' i numeri e arrotondando per difetto possiamo notare che per mettiamo solo 5 minuti con una disparità simile abbiamo il terran che ha 30x7=210 al minuto di differenza per 5 minuti = 1020 minerali in più, che si traducono in 20 marines, 10 marauders e cosi' via. Una volta archiviato il controattacco, era abbastanza chiaro avere una superiorità economica, e vincere.

La partita finisce ho visto con 50 lavoratori contro 27 lavoratori. Insomma, il terran si puo' permettere di perdere molte unità al contrario dello zerg.

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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran

Post by Derek_o.O » 18/09/2010 21:43

Quel battle report é stato postato quando ancora non era uscita la beta.
È un game fra 2 programmatori della blizzard. Saranno di sicuro bravi nel loro lavoro, ma non tanto a giocare a SC2 :oneye:
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