Filmo.Oni al Cinema - VI anno! [2009]

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/06/2009 16:01

coco chanel : voto 5

La vita di coco chanel ..... na tristezza -.- -.-
Però la Tatou e l'unica attrice francese che apprezzo

Terminator Salvation : voto 6

Gli avrei dato un 6 e mezzo quasi sette se fosse stato l'ultimo episodio della saga .... in fondo mi sembravano giusti i protagonisti abbastanza avvincente la storia ... un po esagerato in alcuni tratti , ma il voler tirare così il collo ad una storia che non ha più niente da dire....

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 11/06/2009 16:59

ANGELI E DEMONI voto 4
gia vincitore dello sciacquone d'oro 2009!! una rara cazzata
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=488

SOFFOCARE voto 7 tratto da un romanzo di Chuck Palahniuk (fight club) ....bello bello

Il curioso caso di Benjamin Button voto 7.5 forse un po lungo..ma molto molto bello..ma un occasione mancata, avrebbero potuto osare di piu..mentre alla fine si punta al sentimentale ed alla lacrima
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 29/06/2009 22:34

Uomini che odiano le donne voto: 7/8
(e non, come avevo scritto prima, uomini che amano le donne! :asd: )

Bello, davvero bello. E' un thriller in cui un giornalista d'inchiesta, abituato quindi a indagare a fondo e a scavare in storie torbide, viene chiamato a far luce sulla scomparsa di una ragazza avvenuta 40 anni prima. Lo aiuta una ragazza (tra l'altro una gran figa, lasciatemelo dire!) dal passato parecchio oscuro, di cui si sa solo che è affidata ad un tutore e che è stata in un ospedale psichiatrico. E si capisce in fretta che è un tipetto che è meglio non avere contro.

La storia è pesantina, si assiste a qualche stupro e ad altre violenze, ma è decisamente bella. Un po' lento il finale, ma comunque merita decisamente.

Occhio alla lunghezza, dura 2 ore e mezza.
Last edited by Lysor_o.O on 30/06/2009 21:43, edited 1 time in total.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 30/06/2009 21:08

Lysor da femminista convinta ti ringrazio per aver storpiato il titolo...ma non era Uomini Che Odiano Le Donne? Lapsus Freudiano o cuore d'oro???hihi!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 30/06/2009 21:52

Ops! :menato: Corretto... Grazie, Morty!

A proposito, mi ero dimenticato di un altro film:

Gran Torino voto: 7,5

La trama l'ha già descritta benissimo QG, quindi passo oltre. Mi è sembrato un po' lento, ma tutto sommato non è un gran problema. Il finale lascia amareggiati, ma è davvero azzeccato, e l'unico possibile per evitare che il film diventi una cazzata immane.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 30/06/2009 22:53

Una notte da leoni voto 6,5

Siete mai stati ad un addio al celibato bevendo così tanto da non ricordare nulla di quella serata?
Questo è più o meno quello che succede ai tre amici di uno sposo. Lo accompagnano a Las Vegas, si divertono da matti tutta la notte, e il mattino dopo si risvegliano totalmente ignari di quello che è successo nelle ore precedenti. Ma la cosa peggiore è che lo sposo manca all'appello!
Quindi usando i pochi indizi (una tigre, un bebè, un dente mancante...) a loro disposizione nella lussuosissima suite devastata dalla notte di bagordi, devono ricostruire dove è finito il loro amico e riportarlo in tempo per il matrimonio.

Il film non è nulla di eccezionale ed anche la trama ha alcune lacune. Nonostante questo è abbastanza divertente e ve lo suggerisco per una serata allegra.

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 09/07/2009 11:21

Transformers 2: la vendetta del caduto voto 6.5

Ieri sera sono stao con la padrona (liberamente obbligata!! :roll: ) a vedere transformers 2.....precisando che il primo mi è piaciuto moltissimo, tanto da acquistare il film in dvd ed averlo gia rivisto 4 o 5 volte, devo dire che il secondo episodio non mi ha entusiasmato come il primo.
Voi direte che è nelle norma che il primo episodio della serie sia sempre meglio degli eventuali seguiti, però un film come transformer ritenevo che fosse difficile che non mi entusiasmasse, essendo io un patito di effetti speciali.....ed in questo film ce ne sono parecchi come potete ben immaginare.
Ma veniamo al film nudo e crudo......la storia è la solita, gli autobot che si trovano a combattere i decepticon (si scrive così?), e con questo non credo di aver rovinato la sorpresa a nessuno, quindi diciamo che come storia va bene, è pienamente nelle premesse...gli effetti speciali ci sono e sono straordinari, veramente uno spettacolo di mecchettoni che lottano, di esplosioni e di distruzione in pieno stile armaghedoniano (i primo 20 minuti di film non ho il coraggio di pensare a quanto gli siano costati :laugh: :laugh: ), come gnocca nulla da ridire, la solita Megan che mi imporrà di cambiare sfondo al desktop per cercare le nuove immagini del secondo capitolo....giusto per fare contenta la padrona.... :laugh:
Allora direte voi, se gli ingredienti classici di questi film ci sono tutti, una storia che dice il suo, gli effetti speciali straordinari e la gnocca di turno, cosa c'è che non va nel secondo capitolo?....beh a mio modesto parere durante il film hanno fatto delle scelte, hanno montato diverse scene che sono molto dubbiose....come ad esempio il decepticon di turno (non vi dico chi) che da un pugno in faccia a Optimus...ed Optimus che fa?....sputa dalla "bocca" un liquido che vuole richiamare il "sangue" o la "saliva" in pieno stile Rocky.....beh sinceramente la trovo una cosa molto scadente!!, e di cose di questo tipo ce ne sono molte altre...ecco perchè questo secondo capitolo mi ha preso molto meno del primo!
Comunque alla fine dei conti è un film che consiglio, naturalmente agli appassionati di effetti speciali e della serie in genere, e naturalmente sono già daccordo con il mio video-noleggio di fiducia per l'acquisto del dvd una volta che uscirà in homevideo.
PS: io sono stato a vedere il film nel multisala della UCICINEMAS che a Firenze ha "rilevato" il multisala della Warner, beh se la catena dell'UCICINEMAS fosse anche dalle vostre parti.....scansatela come la peste....mi hanno messo l'intervallo nel bel mezzo del film!!!...scandaloso che nel 2009 e durante la proiezione di un film come quello la visione sia interrotta dall'intervallo....ci mancava solo che mettessero la pubblicita degli assorbenti poi eravamo a posto!!!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 19/07/2009 00:28

Crossing Over voto: 7,5

E' un film non leggero che guida con una regia sapiente attraverso diverse storie "americane". Tutte le storie hanno in comune il tema dell'immigrazione illegale. E molte sono caratterizzate da una certa violenza, fisica ma anche psicologica, che ne fa da contorno. Il film vuole porre dei problemi, riguardo all'integrazione, riguardo alla violenza, ma anche riguardo una certa paranoia che ha caratterizzato gli USA dopo l'11 settembre. Spero che molte di queste storie siano estremizzate e poco realistiche... in ogni caso rimane l'amaro in bocca a vedere il film.
Tutto questo è ambientato a Los Angeles, non troppo distante dalla frontiera col Messico ma fra le vicende narrate, quelle più tragiche potrebbero essere ambientate anche da noi.
Mi sembra sia un buon film che discute dell'immigrazione da tantissimi punti di vista.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 21/08/2009 18:17

Nella pausa estiva è stato pubblicato il Traile di Avatar, atteso film di animazione 3d di Cameron. Eccolo:

http://trovacinema.repubblica.it/multim ... 288910/1/1

Ricorda molto il mondo dei videogiochi... alcune ambientazioni alla UT soprattutto :)

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 30/08/2009 11:10

L'era glaciale 3-3D:voto 8

beh che dire, come potete immaginare la storia e molto semplice, continuano le avventure dei personaggi che hanno popolato i due film precedenti, questo terzo capitolo è piacevole da vedere, non cade nel banale come i soliti sequel tirati troppo per le lunghe, ma si presenta con la solita ironia dei capitoli precedenti conditi da nuovi personaggi (chi ha visto un paio di trailer già sa che skretc ha una nuova pretendente alla ricerca della ghianda) e nuove simpatiche situazioni, sentitamente consigliato agli amanti dei cartoni ed in particolar modo a coloro ai quali sono piaciuti i capitoli precedenti!!

una nota sul cinema, io ho visto il film in un multisala della catena VisPathè, il primo multisala che ha aperto dalle mie parti con ben 16 sale, poltroncine comodissime ed un servizio di acquisto online di tutto rispetto; da notare anche il "3D" a seguito del titolo, io ho scelto di vedere il film in questa "nuova" tecnologia (ma forse sarebbe meglio dire rispolverata tecnologia) e devo dire che è stata una cosa simpatica, in pratica all'entrata della sala c'erano due tavoli con altrettante signorine che ti davano degli occhiali, e cosa molto gradita, anche delle salviette con le quali pulire detti occhiali!!...e si perchè non erano i soliti occhiali di carta con una lente blu e l'altra rossa, erano un piao di occhiali di tutto rispetto, abbastanza comodi che d'altronde dovevi portare per l'intera durata del film, pena la visione delle immagini "sfocate", all'inizio davano un po noia, ma poi fatta l'abitudine a vedere il film con i personaggi che "uscivano" dallo schermo è stata una cosa molto carina!........da provare anche questa esperienza.......dimenticavo piccola nota negativa sul costo del biglietto, 10.50 Euro, si vede che con il 3D il film lo fanno pagare un po di più......

ecco anche una foto mia e della signora mentre indossiamo detti occhiali^^
Attachments
io e padrona
io e padrona
occhiali rid.jpg (18.94 KiB) Viewed 4403 times

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 12/09/2009 10:17

Riki-Oh: the story of Ricky
sottotitolato: il miglior film di kung-fu di sempre
VOTO: fuori concorso


Potete trovare l'intero film su YouTube (9 video da 10 minuti l'uno) al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=XnhLtB3n ... 34&index=0
Il film è ambientato in una prigione, nella quale un gruppo di feroci malviventi la fano da padrone, grazie alla complicità delle guardie carcerarie e del feroce direttore :diablo:
... finchè non fa la sua comparsa Ricky :ola:
Un film molto (ma molto molto molto) trash :laugh: Corpi infilzati da oggetti di varia natura, arti mozzati, occhi che saltano dalle orbite, nasi che volano, tanto sangue. Insomma un film da non perdere :laugh:

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 20/10/2009 13:40

BASTARDI SENZA GLORIA

voto: 10

Come quasi tutti i film di tarantino può paragonarsi ad una bella bistecca al sangue.
E' veloce ma non superficiale, non è splatter ma crudele con tanta ironia.
Il solito geniaccio, non c'è che dire.
Una goduria insomma :nod: .

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/10/2009 15:26

La ragazza che giocava con il fuoco Voto: 6,5

E' il seguito di "Uomini che odiano le donne". Per chi non avesse visto il primo, beh, credo che la storia si capisca comunque abbastanza, non dovrebbe essere una tragedia. Però... Il primo mi era piaciuto di più. Aveva un'aria di mistero molto più affascinante. Questo è più veloce, come ritmo, forse anche troppo, in certi casi. Ma Lisbeth resta sempre un mito (anche se con la parrucca bionda fa schifo...) e non si può non fare il tifo per lei. Stavolta, comunque, non ci sono scene forti come nell'altro film. Un po' di sesso sì, ma niente stupri.
Lascia un po' così il finale, visto che è uno di quei film pensato per essere visto insieme a quello successivo (tipo l'Impero colpisce ancora, o Matrix Reloaded, o Harry Potter e il principe mezzosangue). E c'è anche qualche scena che lascia perplessi...

SPOILER
SPOILER
SPOILER

Come faccia una persona a sopravvivere dopo che si è beccata 3 colpi di pistola ed è stata sepolta (viva, anche se moribonda), liberandosi da sola... E' un mistero. D'altronde, degna figlia di suo padre, che poco dopo si becca due colpi di ascia che trancerebbero in 2 anche un elefante, ma in qualche modo sopravvive...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 03/11/2009 19:20

Zaius wrote:ANGELI E DEMONI voto 4
gia vincitore dello sciacquone d'oro 2009!! una rara cazzata
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=488

SOFFOCARE voto 7 tratto da un romanzo di Chuck Palahniuk (fight club) ....bello bello

Il curioso caso di Benjamin Button voto 7.5 forse un po lungo..ma molto molto bello..ma un occasione mancata, avrebbero potuto osare di piu..mentre alla fine si punta al sentimentale ed alla lacrima
Angeli e Demoni... La solita cagata che la mia ragazza mi costringe ad andare a vedere al cinema poichè attratta dal titolo. Poi, una volta usciti, mi dice che il film era proprio una cagata! Ma darmi retta ogni tanto no eh -_-

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 03/11/2009 20:07

Basta che funzioni voto 7,5

E' un film di Woody Allen molto caustico e a tratti cinico. Il protagonista è un fisico (ecco perchè mi piace il film!) piuttosto anziano, che in passato ha rischiato di vincere il nobel ma gli è andata male. Vive a New York e affronta la vita con una lucida e fredda razionalità, condannando tutti gli sciocchi comportamenti della società. Nella sua vita però erompe all'improvviso una ragazza simpliciotta e un po' sciocchina...
Il film è divertente e satirico. Da un punto di vista di regia è particolare la scelta di far parlare il protagonista direttamente col pubblico... ma il protagonista è un genio incompreso, capisce la teoria delle stringhe e ha una visione a tutto tondo della realtà :D

Consigliato a chi apprezza i vecchi film di Woody Allen.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 16/11/2009 00:58

2012 : voto 5

Nonostante sia un cultore del genere catastrofico e delle, tanto bistrattate dagli esteti del cinema, megaproduzioni hollywoodiane devo dare un 5.

E non perchè come si potrebbe pensare è il classico film mega-distruzioni a nastro e basta, anzi proprio il contrario.
Ci hanno appicicato sopra le storie dei protagonisti, la classica coppia di divorziati coi figli che poi ritrova l'amore, i genitori che non parlano coi figli per anni e poi si ritrovano ed altre amenità simili che personalmente mi stanno sulle balle. O meglio lascio ad altri film.

Se voglio un film sui problemi di coppia me ne vedo uno. Ma se vado a vedere un catrastrofico io voglio DISTRUZIONE E MORTE. Me ne fotto del buonismo o dei sentimenti.
CHe con un onda di kilometri che ti viene addosso mi pare pure irreale darsi il bacettino dell'amore ritrovato... ma va là...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 16/11/2009 21:37

L'uomo che fissa le capre voto 6,5

Storia fra il demenziale e il satirico con un buon cast di attori (George Clooney, Kevin Spacey,...). Non è un capolavoro ma va bene per una serata rilassata.
La trama tratta di un reporter dalla vita insoddisfacente che decide di andare in Iraq durante la guerra; qui incontra una sorta di soldato/santone/hyppie che lo avvia ai misteri dell'esercito per la salvezza della terra. Un corpo scelto di marines dai "devastanti" effetti psichici che hanno subito un "durissimo allenamento" sotto il comando di un colonnello hyppie....
La storia si svolge fra flashback molto divertenti e improbabili fenomeni paranormali (per lo più spiegabili con l'assunzione di LSD) in mezzo alle battaglie in Iraq...

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 17/11/2009 16:57

2012 voto 6

Quoto mader per quel che riguarda le storie dei protagonisti. Rompono le scatole in un film che altrimenti sarebbe stato veramente fatto bene.
Per me è un 6 perchè sono malata per gli effetti speciali e devo dire che questi sono una goduria :nod:
mader_o.O wrote: CHe con un onda di kilometri che ti viene addosso mi pare pure irreale darsi il bacettino dell'amore ritrovato... ma va là...
SPOILER SPOILER SPOILER
Si perchè il cadavere del marito spiaccicato nell'ingranaggio accanto non lo conti??? :laugh:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 17/11/2009 20:39

Public Enemies voto 7

Film piacevole, la storia è coinvolgente, il protagonista è un personaggio simpatico. Tutto gira intorno a lui e all'ottima interpretazione di Johnny Depp (che io adoro e venero). Senza di lui il film non sarebbe gran chè. è tratto da una storia vera. Vi dico solo che stanotte mi sono sognata di rapinare una banca!!

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Post by Nhali » 04/12/2009 13:40

mader_o.O wrote:2012 : voto 5

Ma come voto 5 a me avevano detto che era la fine del mondo ! :lol:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests