PS3 o XBOX360?

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 17/09/2009 10:27

Shogun_o.O wrote: mucca, ogni tanto penso di attivare una linea fastweb e riprendere a giocare a WoW ma poi torno alla realtà... lavoro troppo e ho talmente poco tempo libero che preferisco dedicarlo alla morosa :hearts: per ora mi limito a dedicare la pausa pranzo a guitar hero
Come si dice, Real e morosa prima di tutto :bellali: ma la linea fastweb mi sa ke ti conviene metterla cmq, il cellulare è quasi peggio del 56k... :laugh:

Microsoft (ma anke le altre case lo fanno) battezza con un nome in codice le varie versioni della propria console, xkè differiscono o per metodo di costruzione, o componentistiche e quant'altro. il Jasper è in teoria è la prima versione della X360 che avrebbe dovuto risolvere i problemi di suicidio della console. dico avrebbe dovuto perchè La realtà non è proprio cosi; purtroppo con la jasper si sono ridotte di molto le console ke vanno in assistenza (principalmente sono problemi di surriscaldamento ke portano alla fusione del processore grafico... fa te se la hanno pensata bene sta console...) ma, rispetto a ps3 e wii che in assistenza c vanno pochissimo, rimangono comunque un'enormità.

Ultima cosa, sembra (ma è solo un rumor ad oggi x cui è da prendere con le molle) che anke la 360 avrà una versione Slim e sarà venduta in bundle con il natal (il progetto di M$ con il sensore di movimento). secondo me per fine ottobre se ne saprà qualcosa di +, se aspetti fino a quella data dovresti oltre che risparmiare ancora qualcosa (i prezzi scenderanno di sicuro e ci saranno bundle interessanti con nuovi giochi) e avere anke tu le idee + chiare su ke console vuoi prendere.

PS: non è vero che la PS3 costa di + di una x360, la differenza sta nel fatto che l'entry level di M$ è solo + abbordabile, ma se inizi a comprare gli "optional" di M$ per adeguare la X360 alla ps3 il costo finale è anke superiore. sta cosa valutala bene :wink:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 02/10/2009 15:21

Sono sempre più dubbioso :dho:

Ieri sera ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare e ho acquistato questa TV LCD allo scandaloso prezzo di 520€ (prezzo MediaWorld 799€).
A questo punto mi manca solo la consolle :laugh:

Il problema è che ho sempre più dubbi: da una parte l'X360 ha titoli che mi interessano maggiormente (The Last Remnant, Gears of War, e i futuri Risen e Alan Awake), a scapito dei problemi noti di affidabilità (mi girano le balle a comprare una consolle SAPENDO che si romperà). Di contro la PS3 può contare su un lettore BlueRay e Final Fantasy 13, ma esteticamente sembra un fornetto per i toast e ha un elenco di titoli meno interessante :menato:

Insomma, i dubbi restano -.-

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 02/10/2009 18:52

FF 13 uscirà anche per xbox eh

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 04/10/2009 11:52

Bel televisore Sho hai fatto un ottimo acquisto considerato il rapporto qualità prezzo; per la cronaca io ho lo stesso modello ma 37'' e mi trovo moooolto bene.

Quoto trollo, F13 esce anke su 360 a pare ke l'unica differenza ke avrà rispetto alla ps3 sarà ke invece di essere su un solo blue ray, dovrai cambiare tipo 3 o 4 dvd ( un po come succedeva col VII per ps1)

Il consiglio ke t do io è lascia perdere il fatto che la ps3 legga i blueray. trovo ke una console debba fare la console, se voglio un lettore me lo prendo a parte.

Premetto che nn so come sia la Ps3 come lettore blueray video, ma rimango della convinzione, magari errata, ke è meglio avere prodotti separati.

Valuta le esclusive e scegli di conseguenza.

Ciao

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2009 11:09

Però le esclusive oramai sono davvero pochissime. Non dico che si contino su una mano ma quasi. I titoli escono quasi tutti multipiattaforma (e meno male!).
Naturalmente non vedrai mai Halo su Ps3 o God of War su X360... se sei uno sfegatato assoluto di un certo titolo o di una certa saga comprati la console seguendo il cuore.
Anche il prezzo, a parità di hw, si è livellato fra X360 e la Ps3 slim, così come le dimensioni delle console
Image

Io continuo a propendere per la ps3. Non per il lettore bluray (ho solo un paio di film bluray). E neanche per l'online gratuito (su x360 si paga ma tutti dicono che il servizio è nettamente superiore...io non gioco tanto online ed ho provato solo quello sony con TeamFortress e Resistance... anche su partite con 16 giocatori non ho mai avuto problemi).
A far pendere l'ago della bilancia per me è sempre la scarsa affidabilità dell'hardware X360.
Magari ti va di fortuna e non ti capita e sicuramente le nuove macchine si scassano meno...
Però....

Edit
Trollolo wrote
Alla fine ho optato per l'xbox e se non penso alla storia dei led rossi dopo 3 giorni di acquisto
Ecco, questo è il genere di cose che mi gela i cabasisi.
:menato:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 05/10/2009 11:49

Beh c'e' da dire snuff pero' che me l'hanno subito sostituita al gamestop e ora va tutto senza problemi (a parte la tizia del negozio che ogni volta che la vedo mi trita i cabasisi eprche' in quella che mi si era fotutta era rimasto dentro il fable 2 collector's ed usato che voleva prendere lei)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2009 12:32

No, okay, parlavo solo di casistica. A parte i forum, per conoscenza diretta fra amici e conoscenti ne conosco una mezza dozzina che hanno mandato la 360 in riparazione. Di Ps3 neanche una.
Con questo non voglio dire che le Ps3 non si scassano (anzi mentre scrive queste righe mi sto toccando scaramanticamente). Ma i numeri fra le due console sono davvero diversi.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 05/10/2009 12:38

Il D-Day si avvicina. Il 10 ottobre al fido IperCoop ci sarà un altra giornata con il 20% di sconto su qualsiasi prodotto (lo stesso sconto che ho utilizzato per la TV).
Nel frattempo sto girando qualsiasi negozio di elettronica per estorcere più informazioni possibili. Tra tutte mi è rimasta impressa una discussione con l'unico commesso di Gamestop che sembrava capire qualcosa di consolle, che mi spiegava (aihmè) che i problemi di affidabilità dell'X360 sono tutt'altro che risolti :no:
Confesso che prima di allora ero orientato molto sulla consolle Microsoft... però mi rode veramente tanto acquistare un prodotto che SO già che si romperà (e chissenefrega se me lo riparano in garanzia).
In più il commesso mi spiegava che la PS3 è l'unica a sfruttare REALMENTE l'alta risoluzione (1080p) mentre l'XBox usa una stratagemma tecnico per cui in realtà l'immagine esce a 720. Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
Se prima ero orientato sull'acquisto dell'X360 ora quasi quasi penso alla PS3.

P.S.: stando sempre al commesso di GameStop il lettore bluray della PS3 è tra i migliori attualmente in commercio... gli devo credere?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/10/2009 15:51

Shogun_o.O wrote:P.S.: stando sempre al commesso di GameStop il lettore bluray della PS3 è tra i migliori attualmente in commercio... gli devo credere?
Non è la prima volta che lo sento dire... Sì, penso sia vero.
Sul resto non so. Anzi, mi viene in mente che avevo letto qualcosa sulla risoluzione delle consolle, ma mi sembra che fosse il contrario, cioè che fosse l'Xbox a garantire una risoluzione superiore. Però è un ricordo talmente vago che non so quanto sia attendibile.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 05/10/2009 17:11

Shogun_o.O wrote: In più il commesso mi spiegava che la PS3 è l'unica a sfruttare REALMENTE l'alta risoluzione (1080p) mentre l'XBox usa una stratagemma tecnico per cui in realtà l'immagine esce a 720. Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
Se prima ero orientato sull'acquisto dell'X360 ora quasi quasi penso alla PS3.
Allora, non dare retta a questo commesso... scusa se te lo dico ma t sta dicendo un sacco di fregnacce.

Entrambe le console utilizzano un sistema di scaling per adattare l'immagine ai televisori Lcd, La ps3 fino alla versione slim (non so se adesso se è cambiato qualcosa) usa un processore dedicato e quindi adatta l'immagine su schermo attraverso un sistema hardware, la x360 invece utilizza uno scaling software. Entrambe le console prendono la risoluzione di uscita del gioco e, se questa non è supportata dalla tv la console la adatta allo schermo. e qui t dico casca l'asino... anzi il tipo di gamestop. Entrambe le console usano lo scaling ma ke sia software o hardware non cambia nulla xkè il risultato finale sullo schermo è pressochè medesimo. di fatto però tu nn devi guardare a questo aspetto (hardware o software); quello ke conta è su quale risoluzione è stato programmato un gioco. Per questo motivo t consiglio di cercare su internet per esempio "x360 1080p" o "ps3 1080p"; cosi facendo troverai la lista dei giochi che supportano nativamente questa risoluzione (che ad ora è la massima disponibile); avendo tu un tv fullhd un gioco 1080p non subirà scaling e vedrai il gioco con la risoluzione migliore possibile.

Shogun_o.O wrote: P.S.: stando sempre al commesso di GameStop il lettore bluray della PS3 è tra i migliori attualmente in commercio... gli devo credere?
Guarda, ho i miei dubbi, al massimo direi ke è uno dei + economici disponibili, ma francamente non ho argomenti a riguardo, per cui la mia è solo un'impressione. Certo è che se un lettore blue-ray costa il doppio di una ps3 un motivo c sarà, non penso ke gli altri produttori siano tanto sciagurati da farti pagare di + un prodotto per sano mascochismo finanziario.

Personalmente sto valutando di comprarmi un lettore Blueray da pc, sappiamo tutti che un lettore attaccato ad un pc è sicuramente + versatile di una qualsiasi console :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/10/2009 18:12

Che bel thread interessante. :D

Prima di tutto, un paio di cosucce sparse:

- la 360 non si scassa piu' come una volta, basta prendere una Jasper (le riconosci dall'amperaggio riportato sull'etichetta, se e' 12.1A vivi felice!) Inoltre da quando hanno messo il firmware che permette le installazioni sul disco rigido il calore e il rumore prodotti sono calati di brutto.
- la PS3 e' effettivamente un ottimo lettore BluRay; in piu' con l'uscita della slim hanno sistemato anche il "problema" del calore e dei consumi. Metto tra virgolette perche' in confronto al 360 e' sempre stato molto relativo. ;)

Poi, caro Sho, dipende tutto da che giochi ti interessano; ti parlo da fortunato possessore di PS3 60GB (quella con la retrocompatibilita' PS2) e 360 Jasper: entrambe hanno giochi validi ed esclusive fantastiche, pero' per quello che riguarda i titoli multipiattaforma e/o da giocare online la PS3 e' la mia preferita, anche solo perche' su 360 l'online si paga (e caro!).

Insomma: vuoi Gran Turismo 5 o Forza Motorsport 3? :mrgreen:

La mia risposta (vergognosa, lo so): adesso FM3; poi, quando esce, GT5. :oops:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 05/10/2009 20:47

Shogun devi semplicemente guardare i giochi che più ti interessano.

I problemi di affidabilità dell'xbox sono praticamente risolti. Io ho ancora la falcon che mi va a meraviglia. Con la jasper dovresti essere a cavallo.
Sinceramente non so se é più alta la possibiltà che si rompa il lettore della ps3 o la xbox :wink:

Detto questo, devo dire che non sono completamente daccordo con p-dave. È noto che più del 90% dei giochi multipiattaforma sono migliori su xbox. Senza contare il fatto che sono supportati da un online a mio avviso superiore a quello della ps3.

È vero che l'online si paga, ma se compri l'abbonamento annuale come ho fatto io su siti come questo http://maximuscards.com/ 30 euro non mi sembrano esagerati.

Cmq ti ripeto, guarda i giochi che più ti interessano e fai la tua scelta. Sono entrambe console validissime :mrgreen:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 08/10/2009 14:39

Mi viene da ridere :dho:
Ero nuovamente orientato sulla PS3 finchè oggi sono entrato da MediaWorld per acquistare un ferro da stiro ( :oops: ) e ho visto la XBox Elite con joypad wireless in sottocosto a 250€ con Fifa10 in bundle (non che il gioco mi interessi ma lo posso sempre rivendere ancora incartato). A mezzogiorno c'erano ancora 18 pezzi disponibili.
L'alternativa è aspettare due giorni per acquistare la PS3 a 230€ all'IperCoop.
I dubbi rimangono. FInirà che le compro entrambe :dho:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 10/10/2009 09:56

Shogun_o.O wrote: FInirà che le compro entrambe :dho:
Tanto alla fine l'unica soluzione valida e' quella. :mrgreen:
Basta aspettare l'occasione giusta: in fondo chi ha preso la PS3 al lancio ha speso 700 euro, adesso con meno di 500 riesci a prenderti entrambe. :wink:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 14/10/2009 08:39

Alla fine ho preso la PS3 slim al prezzo di 230€. Non potevo perdere l'occasione :nod:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 16/10/2009 14:27

Ottimerrimo prezzo. :king:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 04/11/2009 14:36

FdD_Leviatano wrote:Io comprerò la PS3 ... E' vero che adesso ci sono pochissimi giochi ma a breve ne usciranno moltissimi ... senza contare che hai anche una migliore grafica e che puoi usarla anche come lettore blu ray disk ...
ahahahah rileggevo i vari post e non ho potuto fare a meno di notare quanto avevo scritto un paio di anni fà ...
:nod:
ALLA FINE HO PRESO LA XBOX 360 E NE SONO FELICISSIMO!!!! :oops: La pS3 all'epoca costava ancora troppo!

Cmq le due console sono ai massimi livelli ... tranquillo per la tua scelta ... cmq vada avrai fatto un'ottimo acquisto!
Confermo che la xbox non dà più problemi! A me è anche caduta per terra (gran bel botto) e non ne ha risentito minimamente ...

P.S - Certo che ora la PS3 slim ... è una bella figata ...

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: PS3 o XBOX360?

Post by PiChan_o.O » 09/01/2011 19:33

A distanza di più di un anno dall'ultimo post ri-uppo questa discussione.....da un mese sono un felice possessore di xbox360 ecco svelata una delle tante cause della mia latitanza su BN (in realtà mi sono tolto i punti il 30 del mese scorso nonche anno)....
Che dire....a partire dal prezzo, 279€ xbox360 slim con Hd da 250 e kinect, presa in offerta sottocosto a MW, continuando per l'esperieza ludica di assassin's creed 1 e 2, devo dire che è un'ottima console.
Molto silenziosa, veloce nell'esecuzione dei giochi anche se non "installati" sull'HD, wifi incorporato e possibilità di leggere i divx (magari per voi è scontato ma per me è stata una piacevole sorpresa).
Ed ora passiamo al Kinect (che poi è stato il motivo base per cui ho sostituito la mia wii con l'xbox)...semplicemente FANTASTICO ed innovativo!.....chi non l'ha provato non può immaginare la sensibilità di questo aggeggio, e siamo solo all'inizio!, solo qualche giorno fa leggevo su un sito che Microsoft sta studiando come poter comprimere e trasferire i dati di una risoluzione a 640 perchè sembra che le videocamere del kinect possano arrivare giusto appunto a 640 ma siano limitate tramite driver a 320 per un semplice motivo di trasferimento dati via usb......da qui la necessità di riuscire a comprimere.
Per quanto riguarda il divertimento in compagnia è, a parer mio anni luce avanti alle altre console, ora veramente tutti possono giocare ad un videogame, insomma vi muovete ed il vostro personaggio fa esattamente le cose che fate voi....
Tempo fa c'era una pubblicità della mastercard che recitava più o meno così:
la cena in quel ristorante.....30€ con mastercard
il regalo per la padrona......30€ con mastercard
vedere la suocera che gioca ad un video game......NON HA PREZZO!!!!



EDIT: mi farebbe piacere avere gli o.O nella lista di amici del LIVE....se volete mandatemi il vostro nick via PM.....
Last edited by PiChan_o.O on 09/01/2011 19:39, edited 1 time in total.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: PS3 o XBOX360?

Post by Shauron_o.O » 09/01/2011 19:37

Da quello che ho letto il Kinetec l'avevano studiato con una risoluzione già maggiore di quella odierna ma fu abbassata per non far aumentare il prezzo del prodotto.
Anche io in futuro sono tentato di prendermi una xbox quando mi stabilirò ma non so se occorre avere anche una tv ad alta definizione per godersela davvero o basta un semplice lcd...
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: PS3 o XBOX360?

Post by PiChan_o.O » 09/01/2011 19:43

guarda ti dico, sempre a MW ho preso un lcd marca HAIER 32 pollici hdready (quindi se non erro nativo a 720) e mi sembra più che sufficente, trall'altro l'acquisto della xbox e della tv mi obbligano a cambiare il dolby.....azz se la tecnologia costa!...ma oramai sono entrato nel vortice^^

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests