PS3 o XBOX360?

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 31/01/2009 15:14

FdD_derek_ wrote:PS: suppongo che prince of persia non te lo rimborsa nessuno giusto ?
la cosa qui è complicata; ho chiamato l'assistenza xbox e mi hanno detto che loro sostituiscono solo i giochi microsoft e di rivolgersi al produttore del gioco.
Da sito ubisoft dichiarano che i giochi rovinati vengono sostituiti in garanzia per 2 anni presentandosi al punto vendita con lo scontrino; io ho acquistato il gioco, nuovo e sigillato da un rivenditore on-line che me lo ha mandato senza ricevuta....
a te le conclusioni....
ora che conosco il problema acquisterò solo da una delle tante catene presenti, almeno se mi si riverifica un inconveniente simile ho comunque assistenza....

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 02/02/2009 09:47

Mmmm anch'io acquisto sempre online. Mai avuto un problema. Ma se mi dovesse accadere qualcosa di simile. Ci guadagnerei cmq ricomprando il gioco perché su questi siti il prezzo é davvero basso.
Io uso praticamente sempre http://www.blahdvd.com
Su http://www.play.com i prezzi sono più alti per il fatto che ora puoi acquistare solo in euro e loro ne approfittano sul cambio. Ma cmq é più completo.

Se ti serve l'abbonamento al live vai qua: http://maximuscards.com (13 mesi di live lo paghi circa 30 euro)
Ti inviano il codice istantaneamente per email. Paghi tramite paypal o google checkout. Io ho pagato con quest'ultimo perché con paypal paghi 1$ extra.
Inoltre se inserisci la parola MAXIMUS nella finestra "Discount Code" risparmi altri 3$ (pagando in totale 40$)
IMPORTANTE: "Please don't use hotmail when placing an order with us" (io ho usato un account di posta gmail.com ed é andato tutto ok.

Spero possa servire a qulcuno, é difficile trovare altri siti ad un prezzo così basso. :look:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 02/02/2009 09:47

Scusate per il doppio post :dho:

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 02/02/2009 17:54

il disco l'avrai rovinato spostandola, ce l'ho da quando è uscita,l'ho usata in verticale e orizzontale, nessun cd rigato quindi.... e poi non puoi non consigliare una console perchè ti si graffia un cd che magari(supposizione) hai rovinato a causa tua

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 02/02/2009 19:27

visto che non mi sembra che fossi a casa mia quando si è divorata il cd non credo che puoi dire cosa è successo alla mia console....

se leggi i vari post la console mi è stata sostituita in quanto difettosa, ora ho il problema del CD che è stato sbranato e visto che ho letto parecchie discussioni sulle problematiche riscontrate su xbox e su ps3 e questo topic si chiama "PS3 o Xbox 360" credo sia lecito dare il mio parere che rimane PS3 meglio di Xbox indipendentemente che ti piaccia o meno.

thx a derek che ha capito e mi ha dato risposte molto valide e mirate

Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 04/02/2009 00:16

Se non siete più adolescenti, non fatevi infinocchiare da queste console farlocche "nuova generazione" tanto hardware e poco cuore. Io ho chiuso con la vecchia Xbox che comunque fu una delusione "emozionale" totale. Ora ho il mio bel pc, la Psp con tutti i vecchi emu megadrive/snes/mame caricati sopra e vivo felice! Tie'.

P.S.
Se avete una vita sociale vi consiglio caldamente la Wii, una console semplice e coinvolgente, a patto che si giochi almeno in due. Ero scettico, ma l'ho provata e mi sono ricreduto. Assai più coinvolgente delle sue sorelle maggiori x360 e ps3 ^^

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 04/02/2009 13:44

Xaurus wrote:Se non siete più adolescenti, non fatevi infinocchiare da queste console farlocche "nuova generazione" tanto hardware e poco cuore. Io ho chiuso con la vecchia Xbox che comunque fu una delusione "emozionale" totale. Ora ho il mio bel pc, la Psp con tutti i vecchi emu megadrive/snes/mame caricati sopra e vivo felice! Tie'.

P.S.
Se avete una vita sociale vi consiglio caldamente la Wii, una console semplice e coinvolgente, a patto che si giochi almeno in due. Ero scettico, ma l'ho provata e mi sono ricreduto. Assai più coinvolgente delle sue sorelle maggiori x360 e ps3 ^^
Anch'io sono dell'opinione che nessuna console é meglio del PC.
Ma vedi, non tutti possono permettersi di aggiornare o cambiare il pc costantemente per star dietro ai giochi.
Io dico che ci dovrebbe essere la possibilità di usare mouse e tastiera sulle console. Così la metterei accanto al pc e giocherei sullo schermo del pc, e il problema sarebbe risolto 8)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 05/03/2009 19:19

FdD_derek_ wrote: Anch'io sono dell'opinione che nessuna console é meglio del PC.
Per anni la pensavo come te...
Poi la settimana scorsa ho comprato il Nintendo Wii... :nod:

Che dire, bisogna provarla per crederci. Che alla Nintendo fossero 10 passi in avanti rispetto alle concorrenti l'ho sempre pensato, ma con la Wii hanno fatto un capolavoro. La cosa bella è che può giocarci chiunque, anche chi è completamente negato con i videogiochi.

Detto questo... com'è possibile che alla Microsoft si ostinino a vendere una consolle del valore di 300€ che sistematicamente si rompe?!?! (ma soprattutto, perchè la gente la compra pur conoscendone i problemi noti?) :no:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 09/03/2009 18:35

io 3 giorni prima che uscisse l'espansione World of Warcraft: Wrath of the Lich King (alcuni mesi fa) decisi di prendere una console di ultima generazione...la scelta era tra la PS3 e Xbox360
alla fine ho preso la 360 invigorito dal fatto che in quei giorni era uscito Fallout 3 :nod: e che quest'ultimo era solo per xbox, poi ad essere sincero mi incuriosiva molto Halo

non ho mai avuto alcun tipo di problema fino ad oggi, e con giochi del tipo Fallout 3, Street Figther 4 e Assassin's Creed devo dire che sono contento della scelta fatta
ID: Predator.2183

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 09/03/2009 18:55

Fallout 3 è uscito per entrambe le console.
Così come Street Figther 4 e Assassin Creed.

Le esclusive X360 sono altre: Gear of war 1-2, Left 4 dead, The Last Remnant ...
Proprio The Last Remnant mi piange il cuore non sia uscito per Sony, visto che Pdave l'ha definito "in assoluto il miglior jrpg degli ultimi anni", e Pdave si sbaglia poche volte in fatto di videogiochi.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 10/03/2009 12:27

si si Fallout 3 ora è anche per ps3, se nn sbaglio però all'epoca dell'uscita era solo per 360 e la mia voglia di aspettare era pari a 0 ^^
poi è verissimo SF4 e AC sono anche per PS3

cmq nn posso dire di non essere soddisfatto per l'acquisto della 360, anche se molto probabilmente in futuro prenderò anche la ps3 solo per Kill Zone 2 vale la spesa :nod:
ID: Predator.2183

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 10/03/2009 22:14

Shogun_o.O wrote:
FdD_derek_ wrote: Anch'io sono dell'opinione che nessuna console é meglio del PC.
Detto questo... com'è possibile che alla Microsoft si ostinino a vendere una consolle del valore di 300€ che sistematicamente si rompe?!?! (ma soprattutto, perchè la gente la compra pur conoscendone i problemi noti?) :no:
Allora inanzitutto é bene precisare che la console microsoft é la più economica rispetto alle concorrenti ps3 e wii. La mia l'ho acquistata ad inizio 2009 é l'ho pagata 300 franchi svizzeri (= 200 euro) compresa di hd da 60gb e 2 giochi in bundle.
In secondo luogo non é affatto vero che "sistematicamente si rompe". Questo discorso valeva per le prime xbox uscite nel ben lontano 2006. Ora con l'avvento delle nuove console con architettura falconv2 e jasper il problema é praticamente risolto.

Ripeto, io sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho speso poco, é silenziosa, non si scalda e mi diverto da matti. :mrgreen:

Se un giorno si romperà pazienza, chiamo l'assistenza e risolvo.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 15/03/2009 16:24

Quando ho preso la console ho vissuto giorni di dubbi amletici, non sapevo quale delle tre prendere. Poi mi sono fatto queste considerazioni:

La Wii da giocare sempre da soli non vale l'acquisto secondo me. E' un console innovativa si non lo nego ma devi essere almeno almeno in2 per gustartela decentemente e se stai a casa ammalato voglia di metterti a spazzare l'aria e cose del genere non ne hai molta (almeno io sono così)

La PS3 l'avrei comprata a discapito del costo supeririore in quanto di ultima generazione e perche' avrei soddisfatto anke il mio desiderio di avere un lettore per i blu ray ma la sony ha fatto la cavolata di non farla retro compatibile (immaginate una console con il parco giochi della PS2 e la possibilità di giocare a giochi next gen ... io veramente non capisco perche' abbiano preso questa decisione ... poi cos'e' gioco solo all'ultimo metal gear? all'ultimo god of war? io sono uno che si appassiona alla storia che ti porta da un game all'altro) e questo me l'ha fatta togliere dalla lista

Alla fine ho optato per l'xbox e se non penso alla storia dei led rossi dopo 3 giorni di acquisto devo dire che sono contento della scelta anke se purtroppo per alcuni giochi secondo me e' sempre meglio il PC (NIENTE battera' mai tastiera + mouse per gli sparatutto infatti F.E.A.R. 2 l'ho preso per PC)

User avatar
klank
Veteran
Veteran
Posts: 106
Joined: 30/05/2007 13:48
Location: Trieste

Post by klank » 21/03/2009 18:21

klank wrote:Ciao a tutti,
mi tovo nella seguente situazione: la mia amatissima PS2 (una V3, presa ancora che puzzava di giappone) comincia a fare le bizze con l'ottica (è la terza che cambio) e nonostante la pulizia di rito. Insomma ha parecchie ore di volo, e finchè legge i dischi originali almeno da ebgame me la ritirano e con 99€ mi prendo una xbox360 core, oppure con 299€ una PS3 40GB (lite).

A pensarci bene 299€ sembrano tanti rispetto ai 99€ della 360 che pero, se gli aggiungi l'HD, il modulo wi-fi e 2 anni di abbonamento online (su sony gratis) ti ritrovi ad aver speso la stessa cifra...

Che mi consigliate?

:arcanoid:
Alla fine ho preso la wii e la 360 ;)

User avatar
klank
Veteran
Veteran
Posts: 106
Joined: 30/05/2007 13:48
Location: Trieste

Post by klank » 09/09/2009 14:07

In un pomeriggio di noia ho portato fare il trade in dell 360 e mi son preso la ps3 slim :laugh:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 14/09/2009 18:49

Riesumo questo topic perchè dopo aver visto la PS3 slim in offerta da MediaWorld a 249€ ho quasi avuto la malsana idea di tirar fuori la carta di credito :dho:
Però ora che ci ragiono a mente fredda ho ancora dei dubbi.
Premetto che fin'ora ho acquistato le consolle di Sony solo ed esclusivamente per giocare Final Fantasy e Dragon Quest, e la nuova PS3 non credo farà eccezione... Tolto Metal Gear Solid 4, ho notato che il resto dei giochi di punta sono usciti anche su XBox (o sbaglio?). Resta l'enorme vantaggio di PS3 per ciò che riguarda il supporto BluRay (che non mi dispiacerebbe per niente)

Invece sulla consolle di Microsoft mi ispira moltissimo Gears of War (dato che il mio PC proprio non vuole saperne di farlo girare :dho: ), ma finora non ho mai giocato un FPS con il pad e sinceramente dubito che possa superare l'accoppiata mouse/tastiera (correggetemi se sbaglio). A parte questo, l'XBox ha giochi che posso trovare tranquillamente anche su PC (per altro alla metà del prezzo).

Insomma i dubbi rimangono. Il mio fido Wii rimane un'ottima scelta (tra Little king's story e Guitar Hero faccio le 3 ogni notte), ma sinceramente inizio a sentire l'esigenza di un bel titolo violento e dal linguaggio scurrile (di quelli che pubblicizzano tanto nei TG insomma :laugh: ), e il meglio che sa offrire la Nintendo è Mad World (che a me non è piaciuto tanto).

Attendo suggerimenti :help:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 14/09/2009 20:14

Guarda Sho io sono un contento possessore di xbox e ti posso dire che ha un sacco di giochi belli. Il prossimo FF (e anche il 14 ... il secondo FF online ....) uscirà su entrambe le piattaforme. Mi sono giunte voci che ci sarà differenza tra la versione PS e quella xbox del 13 per una questione di spazio (convertire i 25 giga di un br in dual layer sarebbero venuti troppi dvd) ma non so nulla di certo. Alcuni giochi per xbox mo li stanno rifacendo per PS3 (vedi ninja gaiden che deve uscire per PS3 con grafica rifatti ... e che giramento di pelotas pero'). Se vuoi un gioco cattivocattivocattivocattivo per PS ti consiglio vivamente God Of War di cui oltre a uscire il terzo capitolo dovrebbero fare una raccolta dei primi 2 per PS3. Per quanto riguarda gli FPS su console ti posso capire benissimo io sono un impedito totale infatti F.E.A.R. 2 l'ho preso epr pc dopo aver provato la demo su xbox ma alcuni giochi tipo gears of war, dead space e anche Resident Evil 5 hanno un sistema e una visuale leggermente diversa dai classici FPS che ti permette tranquillamente di giocarci. I LOVE GEARS OF WAR :P
Cosa sono queste cose luminose?
Ma per chi mi hai preso? Per un c**** di botanico?
Imbah Marcus Fenix!!

PS
Xbox forever anche solo per il supermega Castle Crasher http://www.castlecrashers.com/

Edit: scopro ora lincando il sito che CC uscirà l'anno prossimo anche su PS network :dho:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 15/09/2009 08:57

A questo punto, se prendiamo un titolo multipiattaforma, su quale consolle girerà meglio? Ad esempio, GTA4 è uscito da un po' di tempo, ma dalle recensioni non sono riuscito a capire se le versioni PS3 e X360 sono identiche o tra le due ci sono differenze...

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 15/09/2009 10:44

Sho t rispondo io ke non sono sicuramente di parte, considerato che non le posseggo ma ci gioco con entrambe regolarmente da amici. Fino a ora diciamo che la norma è che gli equivalenti giochi usciti per Xbox sono leggerissimamente meglio rispetto alla controparte Ps3. questo soprattutto xkè la ps3 è molto + complicata da programmare rispetto ad una x360; ovviamente poi dipende da softwarehouse a softwarehouse xkè, se ci mette mano per esempio la capcom, abbiamo ke la versione della Ps3 di RE5 è leggermente meglio xkè non soffre di tearing di cui ogni tanto invece soffre la versione XBOx. Intendiamoci, si parla di dettagli xò uno ke ha l'occhio attento ed entrambe le console li nota subito.

Altra cosa, se non hai uno schermo Fullhd ti perdi tanto in qualità grafica, per cui oltre alla console oramai devi valutare lo schermo ke hai a casa e questo discorso è da fare soprattutto per la ps3 per la visione dei Blueray. tra l'altro mentre la Xbox la puoi attaccare anke a monitor del pc e quindi sorpassare il problema della definizione, quei simpaticoni della sony hanno invece preferito non permettere questa opportuniità (a meno ke ultimamente siano cambiate le strategie con la slim, ma questo ammetto di ignorarlo).

Infine se sei un amante dell'online scegli l'xbox tutta la vita; è vero, paghi un canone per giocare (come wow del resto e alla fine mi pare sono una 60ina di euro all'anno) ma il servizio non è paragonabile a nessuno offerto ne da sony ne tantomeno da nintendo, direi ke è proprio questo il miglior lato positivo M$.

Nota dolente in casa M$ invece è ke almeno una volta nella vita della console, un giro in assistenza lo devi mettere in preventivo.

Riassumendo: sono 2 ottime console, entrambe con lati positivi e negativi; essenzialmente dipende da ke giochi vuoi giocare. il mio consiglio è scegliere i giochi, se sono multipiattaforma cercare nei forum di settore su quale macchina girano meglio, e in base al numero ottenuto da una e dall'altra scegliere quella in cui hai il numero + alto.

Spero di esserti stato utile :wink: , ah dimenticavo, pakko, fatti vedere ogni tanto su WOW :menato:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 16/09/2009 22:08

Grazie per i consigli.
Direi che al momento l'ago della bilancia pende lievissimamente dalla parte di X360, fondamentalmente per il prezzo più contenuto sia della consolle che dei giochi.
L'online purtroppo non è al momento un parametro fondamentale per la scelta, dato che non ho nemmeno una connessione internet (scrivo da un portatile collegato in rete tramite cellulare -.- ), però in un futuro chissà...
A questo punto resta una sola domanda... cosa diavolo è il Jasper? :roll:

P.S.: mucca, ogni tanto penso di attivare una linea fastweb e riprendere a giocare a WoW ma poi torno alla realtà... lavoro troppo e ho talmente poco tempo libero che preferisco dedicarlo alla morosa :hearts: per ora mi limito a dedicare la pausa pranzo a guitar hero

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests