StarCraft II SENZA LAN !!!

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

StarCraft II SENZA LAN !!!

Post by PiChan_o.O » 30/06/2009 14:38

mi sembra valido.....e ve lo copio ed incollo^^

http://www.hwupgrade.it/articoli/videog ... index.html

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 30/06/2009 21:24

E vi segnalo il link, tratto dall'articolo, di un nuovo video gameplay:

http://www.tvtech.it/video/407/starcraf ... esclusiva/

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 30/06/2009 21:41

L'articolo l'avevo già letto, e non mi è piaciuto molto. Mi sembra che non dica nulla di nuovo, e che l'autore non conosca granché Starcraft, dato che considera come innovazioni del 2 cose che ci sono già nell'1. Diciamo che lo consiglio a chi non conosce l'1 e vuole sapere cosa aspettarsi.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 03/07/2009 20:53

E' uscita la seconda parte, con l'intervista a Rob Pardo. Non l'ho ancora guardata, ma a quanto pare c'è una brutta notizia: non si potrà giocare in LAN. Qualunque cosa dovrà passare attraverso Battle.net, questo per impedire (beh... Diciamo "limitare" :roll: ) la pirateria, dato che l'accesso a B.net è consentito solo a chi ha una key valida. Il fatto è che da quel che ho capito c'era chi sfruttava la connessione in LAN per collegarsi, in realtà, a server pirata su Internet, che emulavano in tutto e per tutto Battle.net ma che erano gratuiti, e per impedire sta cosa hanno bloccato del tutto la connessione via LAN.

Beh, personalmente la cosa non mi crea problemi, però mi sembra tanto un provvedimento del cavolo, che per rompere leggermente le scatole ai pirati (perché tanto scommetto quello che volete che aggireranno anche questa protezione) darà un sacco di fastidio a molti giocatori con una copia originale. Dopo tutto ci sono posti in cui l'ADSL non arriva, e ci si connette con un 56k, con prestazioni penose e carissime: e uno dovrebbe fare questo per giocare in LAN con un amico, pagare e laggare anziché giocare gratis e senza lag? Spero che tornino sui proprio passi...

http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 29519.html
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 04/07/2009 00:07

A chi lo dici. Per noi in Famigghia questa è una notizia traumatica. Ci creerà molti problemi e dovremo cercare una qualche versione crakkata per giocare in LAN come avviene attualmente per i giochi sotto Steam. Questa è una vera delusione...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 04/07/2009 08:00

Ma l'online sarà a apagamento stile wow ? :o

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/07/2009 17:18

Bella domanda... Da quel che ho capito, no, però è un'opzione che hanno valutato, quindi bisogna vedere.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 05/07/2009 21:48

Riguardo l'assenza del supporto LAN, anche Inside The Game ha dedicato un articolo alla faccenda:

http://www.insidethegame.it/2009/07/01/ ... -blizzard/

Vi è pure una petizione online per chiedere di reintrodurre la LAN :D

http://www.petitiononline.com/LANSC2/petition.html

lSoLlAKirA
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 11
Joined: 06/01/2008 14:49

Post by lSoLlAKirA » 06/07/2009 10:43

Ciao a tutti :)

Passo solo per un rapido saluto e per ringraziare cugino it per la citazione al blog! :)
Seguitemi sul blog

http://www.insidethegame.it
I videogame giocati dall'interno

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 06/07/2009 10:55

petizione firmata!!
Come fa Famigghia senza lan????

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/07/2009 11:03

Bhè... ciao Akira! Se torni a farci un saluto, ci dici se secondo te questa petizione potrà avere davvero successo?
O proprio non abbiamo speranze?

E' brutto dirlo, ma anche io ho paura che questa mossa si riveli molto fallimentare per la Blizzard... magari non in termini di vendite (sarà comunque un bestseller) ma come scrive Akira dal punto di vista della sicurezza del software. Ho paura che si inneschi la classica battaglia a suon di hack e di patch che inevitabilmente finirà col rompere le scatole... Già mi immagino la necessità di diventare mostri della configurazione del proprio rooter domestico pur di riuscire ad autorizzare b.net sulla porta giusta... Cheppalle.

Comunque questo handicap non fermerà la mia volontà di organizzare un miniraduno per una lan (appoggiata a b.net oppure no, cioè una lan tra virgolette o senza) appena uscirà il gioco :pirate:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/07/2009 11:30

Ne parla anche Ars Technica un influente sito di informatica e dintorni.

Come ho gia' detto in altra sede secondo me (o almeno cosi' spero) e' un'altra trovata della Blizzard per creare hype e soddisfazione. Non hanno intenzione di non metterla. Ma dicendo che non la metteranno, fanno circolare la voce tra la comunity e poi dicono "ok, ok... ci abbiamo ripensato. La comunity e' troppo importante per noi. Voi pero' comprate l'originale" E giu' kili di vendite aggiuntive...

Starcraft e' in assoluto il mio primo gioco giocato in multiplayer con 2 PC in "LAN" usando un'astrusa combinazione di cavi null modem. Autunno '98 direi...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: StarCraft II SENZA LAN !!!

Post by CuginoIt » 26/12/2011 23:00

A un anno e mezzo dall'uscita sembra che su internet inizino ad apparire programmini per utilizzare Starcraft in LAN. In particolare ce n'è uno che, dai siti che ho visto, si direbbe serio: si chiama StarFriend...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests