Una finestra su... Left 4 Dead

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Una finestra su... Left 4 Dead

Post by elettronicfear » 12/05/2009 21:15

Buonasera a tutti, cari amici scoiattoli che non siete altro!

Non So Se Ve Ne siete accorti ma settimana scorsa Valve "offriva" questo gioco a circa 4 €. Io non l'ho comprato perché pensavo fosse un gioco arcade, ma a quanto pare si gioca on-line.
E' vero?

E' una modalità a parte o tutto il gameplay si basa sul multiplayer?

Grazie a tutti.

:ghost:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/05/2009 00:53

Beh, non erano 4 euro! Il venerdì e fino alle 18 di sabato davano la possibilità di giocarlo gratis, e poi lo mettevano in vendita scontato, ma non a 4 euro, mi sembra che fossero una ventina...

Comunque, in base a quel poco che ho visto (ci ho giocato meno di 2 ore), è un FPS in cui si gioca in 4 contro un esercito infinito di zombie. I 4 possono aiutarsi a vicenda (curandosi, per esempio) ma soprattutto devono sparare a tutto quello che si muove e stare bene attenti a far sì che si salvino tutti. Si può giocare in single player (e allora gli altri 3 sono controllati dal pc) oppure in multi co-op, quindi tutti giocatori umani. Direi che c'è tantissima azione e molte scene da "Ahhhhhhhh arrivanoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!" :lol: intervallate a momenti più tranquilli. L'atmosfera del gioco è decisamente horror, dai toni cupi, si gioca sempre al buio, i protagonisti hanno una torcia fissata alla canna della propria arma, e il bello è che quando si ricarica l'arma il personaggio fa dei gesti per cui il raggio della torcia va a finire chissà dove, quindi per qualche secondo sei lì che non vedi più niente...

A me non piacciono granché i survival horror e non l'ho comprato, però in effetti mi sembrava fatto bene.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 16/05/2009 20:35

era in vendita a 17€ :mrgreen:

fps da non giocare in single player dato che i personaggi usati dal pc causano solo problemi e rabbia(coglionazzi) a parte questo è un gran gioco

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 19/05/2009 19:16

Porca miseria me ne sono accorto dai video on-line su youtube.
E' fatto proprio bene!
Grafica molto curata e mi ricorda Resident Evil o Silent Hill però on-line che fa la differenza.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests