[Musica]Metal,rock,gothic metal

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

[Musica]Metal,rock,gothic metal

Post by CapeHorn » 17/03/2009 19:22

Giusto ieri sera parlavo con Nau e Milka dei Lacuna Coil. Band italiana (di Milano per la precisione) molto conosciuta in America (vedi colonna sonora di film tipo Underworld, ecc) dallo style rock-gotico.
Il 17 aprile esce il nuovo album: Shallow Life; per ora gustatevi il singolo "Spellbound" :bellali:

http://www.youtube.com/watch?v=Z9c1kzSVWdk

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Post by Naujocks » 17/03/2009 23:51

F*** se ti replio per 2 motivi!!
1) sei stato un figo a fare sto post! 8)
2) mi fa pena ke non ti abbia risposto nessuno -.-






EDIT by Sky : Moderiamo i termini almeno nell'area Open Themes :wink:
Il fine giustifica SEMPRE i mezzi!!!

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Post by CapeHorn » 18/03/2009 00:28

Grazie Nau, vado oltre e mi rispondo da solo :laugh:
Qui trovi un po' di nomi di gruppi gothic metal
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... thic_metal

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Post by Guardone_o.O » 18/03/2009 13:31

Grande cape :lol: :lol: ...f*** se molti li conoscevo di già....però alcuni mi sono sconosciuti provvedo al più presto...tra l'altro faccio notare i Sirenia hanno fatto un nuovo album che ho acquistato giusto giusto venderdì scorso...eccovi un assaggio http://www.youtube.com/watch?v=BB3Mv2h6b50
tra l'altro notavo che molti di questi gruppi come anche i Ride the sky,sonata arctica ecc hanno tutti come casa discografica la nuclear blast e io questa cosa la ignoravo :dho: :dho: finchè nn ho visto i video su you tube e poi ovviamente sono andato a controllare i cd...altro grande gruppo nau gli epica e i nightwish....e nn lo dico solo per la grandissima topolona che canta 8)









EDIT by Sky : Moderiamo i termini almeno nell'area Open Themes
:wink:

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Post by CapeHorn » 18/03/2009 18:35

I Nightwish piacciono molto anche a me (ne ho tutta la discografia). Il disco "Once" è fantastico ("Nemo" , "Wish i had and angel" e "The siren" su tutte).
Sulla cantante:
- Tarja Turunen (la spilungona) non fa più parte del gruppo. Una capacità vocale elevata. Ha fatto qualche canzone anche con gli Epica (anche di loro ho tutta la discografia o quasi).
- Annette Olzon è la nuova (vedi l'ultimo disco "Dark Passion Play" e in partcolare "Amarant" o "Bye bye beautiful"). Per ora Tarja era decisamente meglio, ma diamo tempo alla ragazza di migliorare viste le buone basi che ha.

Il tutto imho. :wink:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 19/03/2009 20:17

I Nightwish dell'ultimo album sono scaduti tantissimo. Cambiando cantante e sostituendo Tarja con una cantante dalla voce molto più bassa hanno snaturato il loro stile. Inoltre mi sembra si siano commercializzati troppo. Per contro Tarja come solista ha solo ed esclusivamente la voce: il suo album manca di miusicisti seri e di qualcuno in grado di scrivere canzoni... (pur essendo abbastanza ascoltabile).

La separazione dei Nightwish è stata veramente una gran perdita...

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 21/03/2009 12:39

Concordo vivamente..
Tarja era decisamente meglio..impreziosiva la band perchè una voce così non è spesso abbinata a un gruppo metal.
Quella nuova (Annette? ma vi prego..anche solo per il nome!) la trovo molto banale :fuso: , con lei hanno perso molto.
E comunque a mio modesto parere Tarja era anche più topolona :P Beh Guardone è un caso a parte...

Tra l'altro di recente è uscito anche l'album di Tarja solista (che sarà a Monza al Gods Of Metal a Giugno)..beh la voce è splendida..però è tutta un'altra musica..

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 23/03/2009 19:00

MI son permesso di cambiare il titolo del topic(e di censurare i commenti con f....) perchè cosi vediamo se riusciamo ad attirare altri fanatici di musica Rock,Hard Rock,Metal,Ghotic etc..

A questo proposito vi metto il video di Serj Tankian ,per chi non lo sapesse è la voce dei System of the Down gruppo veramente tosto nel mondo del Metal

Cmq Tankian ha inciso un album da solista 3 mesi fa circa,vi propongo 2 brani davvero belli

Sky is Over

Empty Walls
Image

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Post by Burkisame_o.O » 31/03/2009 13:42

I MEGLIO SONO I METALLICAAAAAAAA (E GLI SLIPKNOT) !!! :diablo: :firefire: :overlord: :chaos: :overlord:
http://www.youtube.com/watch?v=aQoITVhg ... re=related beccatevi sto assolo di Kirk Hammet!
io prima ascoltavo i SOAD ma non mi piacciono più... -.-






:banana:

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Post by CapeHorn » 06/04/2009 19:01

Oggi mentre ero in macchina su Virgin Radio ho sentito questo gruppo. I Belladonna: gruppo di Roma.

http://www.youtube.com/watch?v=Fq0FAcfScMQ

Non li conoscevo però il primo impatto è stato molto positivo. Cerco altro così da capirli meglio.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests